Le memorie del Re del Nord
di elyforgotten

07/10/13, ore 17:57

Eccomi qua! In ritardassimo (e per questo domando perdono) ma ci sono.
Allora… in questo capitolo hai mostrato la parte umana di un ragazzo che sta combattendo con tutte le sue forze per la sua famiglia e per il popolo che ama. Non è solo un conquistatore o un combattente ma è un uomo. Si dispiace e un po’ si incolpa per la morte di 2000 soldati di cui la maggior parte non conosceva ma in ogni caso si dispiace.
Hai ben mostrato che nonostante la sua grande forza nel combattere gli importa anche di quelli che sono rimasti indietro e che rimarranno indietro… per dirla breve: che ci lasceranno le penne.
È un ottimo leader e ci sta mettendo tutto se stesso in questa guerra ma non lo fa per essere un conquistatore o per il potere lo fa semplicemente per la sua famiglia e per le persone a cui tiene e tu sister l’hai fatto ben capire.
In ogni capitolo metti la tua anima per rappresentare al meglio questo Re eletto dal suo popolo e non dalla sua spada.
Sei brava e formidabile come sempre!!
Non ringraziarmi, meriti tutto e di più <3
I miei più sentiti complimenti.
Un Bacione,
Sere

05/10/13, ore 21:37

bzzzz..queste mosche te le manda Elijah che dice che ami Robb più di lui! scherzo, è una flash bellissima
e si, Robb crede fermamente in quello che fa, è proprio filgio di suo padre: la sua familgia ed il Nord, questi sono i valori che contano.
Catelyn si è prima vista allontanata per aver fatto di testa sua, per poi scoprire che niente era mutato nel loro legame.
peccato che adesso Matin lo conosciamo bene....((
baci, alla prossima!
bz, tua, Setsuna

03/10/13, ore 01:15

I LOVE YOU ROBB!!!!!
Lo so, anche per me è stato un durissimo colpo!!! Mentre leggevo/guardavo la scena della vittoria di Robb urlavo fogata:"siiiii vai Stark, vinceremo, noi siamo il Nord, possiamo farcela!!! Abbiamo vinto!!!"
Poi è arrivata la scena della decapitazione di Ned.... E lì la mia faccia era questa *_*....
Insomma sì lo ammetto davanti a tutta EFP: io sono una grandissima fan del trono di spade!!!!! (Sai che novità nn si era capito)
Parlando di questo capitolo.... Stavolta non ho pianto, anzi mi sono sentita grande, in tutti i sensi!!! Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, e per questa volta mi è sembrato ancora una volta che il Nord ce la può fare!!!!(le famose ultime parole....)
Insomma come al solito questo capitolo è semplicemente MAGNIFICO!!! Lo adoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo, e magari di risentire quell'orgoglio tipico dei fan sfegatati degli Stark....
Un bacione, e grazie che ogni giorno mi allieti la giornata con i tuoi capitoli!!!!

02/10/13, ore 22:45

Guarda, io ho amato e odiata la 1x09. Da un lato c'erano Robb ed i suoi uomini, convinti che con la loro tenacia sarebbero riusciti a liberare Eddard e le sorelle del re del Nord. Da un altro lato la nuda e cruda realtà: Ned muore decapitato come traditore, Arya scappa da Approdo del re e Sansa diventa l'antistress preferito di quel folle di Joffrey. Anch'io ho sognato la vittoria finale con il re del Nord. E anch'io, come il nord, ricordo. The North Remembers. Bellissimo capitolo, complimenti.

01/10/13, ore 21:29

ROOOOOOOOBB!!! *gli salta al collo*
allora, riprendiamoci.... scusa per la reazione esagerata... e perdona il mio ritardo se recensiono così tardi ma fra una cosa e l'altra... solo oggi mi ritaglio un pò di tempo per scriverti!
parliamo della trama, be' che dire è bellissima!!! hai rappresentato un Robb bellissimo! in tutti i sensi!
io sono convinta che non se lo sarebbe mai aspettato nè di diventare Lord, tantomeno Re! e si sa che questi 2 compiti comportano molte, troppe, responsabilità... responsabilità che certamente non possono essere affidate ad un ragazzo!
In più, come hai detto, Robb non è affatto il tipo di ragazzo sicuro di se stesso... fortunatamente c'è la madre, e il ricordo del padre, a sorreggerlo ;(.... no basta che adesso mi metto a piangere ancora di più...
e poi è tristissimo, ho pianto come una fontana tutto il tempo!!! la mia povera Catelyn, e il mio (amatissimo) Robb... insomma hai centrato il punto BRAVISSIMA!
hai descritto Robb in uno dei suoi tratti che più si notano (o almeno così è nel libro) insomma bravissima, bravissima e ancora complimenti!

01/10/13, ore 18:49

Qualche dritta? Qualche consiglio? Qualche aiuto? Ma stai scherzando vero?
Io definirei, fino ad ora, questa raccolta a dir poco perfetta. Tu ami Robb e lo si evince da ogni singola parola che ha caratterizzato i tuoi scritti fino ad adesso; gli hai reso onore e, come ti ho già detto, lo hai reso talmente reale da far sentire noi lettori ancora più umanamente vicini a lui.
In questa flashfic ci ritroviamo di fronte a un altro aspetto dell'umanità del nostro giovane lupo, probabilmente quello più importante della natura di Robb, ovvero il suo rapporto con la propria famiglia, ciò per cui ha dato la vita. Hai saputo rendere con velata maestria la somiglia che intercorre tra Robb e suo padre, nei loro silenzi e nella loro inflessibilità nel rivestire i loro ruoli di lord. Il loro grandissimo amore per la famiglia è sempre stato reso più sincero dal modo in cui non lo palesavano apertamente attraverso pubbliche effusioni e gesti, proprio per via di questo loro ruolo: sono stati uomini amorevoli nei solitari abbracci che concedevano ai figli e fratelli, e in questo caso a Catelyn, che la possiamo definire il filo guida tra l'uomo che Robb è stato e quello che è diventato. Sono stati uomini acclamati e apprezzati in pubblico, ma hanno sempre saputo far coincidere il proprio onore con l'amore per la famiglia e con il loro ruolo. Quello non è mai venuto a mancare. Mi sono fatta capire...probabilmente no, sarà il cervello strafuso .-.
Mi ha fatto commuovere il pensiero di Robb felice nel sentirsi equiparare a suo padre Ned, per cui ha sempre nutrito moltissima stima, visto l'onore che lo caratterizzava. Ed è forse questo il motivo per cui Cat ha questo amore incondizionato per il maggiore dei suoi figli, poiché in lui rivede la luce che ha brillato negli occhi del marito. Peccato che, come giustamente sei riuscita a fare, queste due flashfic contengano una sorta di celata angoscia per gli eventi del futuro che condurranno alla morte di Robb...lo si legge in ogni riga che hai scritto, malgrado in alcuni punti tu non l'abbia nemmeno nominato, questo evento terribile.
Non vedo l'ora di leggere la prossima flashfic, questa raccolta mi sta regalando delle emozioni uniche!
A presto, baci baci :*:*

01/10/13, ore 11:00

bzzzz.bzzz,bz
morte, le mosche sono morte per il freddo! D:
tesoro, eccomi!
vedo che hai iniziato una personale celebrazione del tuo piccolo Robb, e del mio amato Grey wind... cucciolo, lui!
sono bellissime parole, quasi in stile poema, come potrebbero essere raccontate dai cantori che porteranno questa infausta notizia: il Re del Nord è morto.
Ma il Nord non dimenticherà, e sono certa che uno ad uno i maledetti pagheranno.
sono a metà 4° libro, evisto che non se ne può parlare, mi fermo a quelle che sono le mie considerazioi indipendenti.
bravissima, si sente che sei partecipe, questo è il segreto per far 'parlare' i personaggi!
kiss, Setsuna

29/09/13, ore 15:14

Ciao, eccomi qui.
Come capitolo è stupendo, scrivi in maniera incredibilmente seria e riesci sempre a centrare in pieno il carattere del personaggio. Un Robb Stark valoroso e determinato, come suo padre, ma con profonde indecisioni, paure e debolezze come tutti. Perché è un uomo. Bravissima, e complimenti per la splendida raccolta! :D
Al prossimo capitolo, Talia :3

29/09/13, ore 00:35

Anche questa è molto emozionante..ammetto di non aver amato Catelyn..sarà stata anche una donna forte e coraggiosa, ma ha fatto scelte che non ho condiviso..
Tuttavia non si può negare l'amore per i suoi figli ed i suoi sforzi per riunire la famiglia..pensavo anche io che Robb ce l'avrebbe fatta.. e invece...
Ma gli Stark non si sono estinti...il loro sangue vive ancora..Robb e Catlyn avranno vendetta!
Baci .. alla prossima!

29/09/13, ore 00:28

Ciao Ely..
Non potevo non passare :) anche se sommessamente faccio parte di questo fandom.
È un'idea molto bella dedicare una raccolta a Robb..
Ha lasciato un grande vuoto in got..ed il modo in cui scrivi di lui..non so..sembra strano a dirsi..ma gli rende onore.. ecco si, credo che sia il modo giusto per descrivere quello che questa flashfic mi ha trasmesso..
Filo a leggere l'altra ;)

28/09/13, ore 22:55

Eccomi qua!!
Hai descritto bene i pensieri di Robb sui suoi compiti da Re del nord. non può più pensare come un ragazzo aitante e bello ma deve comportarsi come una figura di riferimento in cui il suo popolo deve rispecchiarsi.
Non è semplice e lo sa... lo dice pure lui e penso che non si riferisca solo alla guerra ma a tutto quanto!
Robb è coraggioso e forte ma non è un uomo di pietra, ha le sue emozioni è umano come hai detto nello scorso capitolo e quindi è normale che sia vittima delle sue debolezze.
Capisco che vuole essere all'altezza del suo nome e di suo padre. sta facendo questo per risollevare la sua famiglia e ovviamente lo fa anche per sua madre. Robb le vuole molto bene e si sa che anche Cat prova un affetto illimitato per i figli e si è visto.
Lo ammiro molto come personaggio.... ammiro sia lui che Cat. sono entrambi forti caratterialmente, non si lasciano abbattere facilmente anche se appunto non sono di pietra. hanno sofferto e stanno soffrendo ma sono ancora ricchi di speranza... in fondo per quel che vale è l'ultima a morire.
Beh.... che dire. Complimenti sister!! *-*
Si nota il tuo impegno nonostante siano piccoli capitoli. piccoli ma carichi d'emozioni e di affetto che tu provi per questi due formidabili personaggi.
Aspetto presto il terzo capitolo ma non ti voglio mettere fretta perchè so che stai scrivendo anche altre fanfiction: infatti non vedo l'ora di leggere la tua Kalijah. sono sicura che me la farai amare come Over The Deception of Life... anche se rimarrò Brilajah (Briony + Elijah) dipendente. Fedele a loro come coppia ^-^
Ancora tanti tanti complimenti per questo capitolo e scusa se sopra ho interferito con The Vampire Diaries che non c'entra con Game of Thrones.
Un Bacione e un forte abbraccio !Continua così sister <3
Sere

28/09/13, ore 22:44

No, ho amato questo capitolo quasi quanto il primo. Stile scorrevole e semplice, descrivi bene l'amore di Robb verso la sua famiglia, anche se è costretto, a causa della guerre e delle cose "da uomini" ad essere duro ed inflessibile. Ho amato anch'io quella scena della serie tv ma, essendo già avanti con i libri, per me è stato un vero colpo al cuore; da una parte non volevo abbandonare la speranza, volevo credere davvero che il Giovane Lupo ce l'avrebbe fatta e avrebbe vendicato suo padre. Mentre, purtroppo, dall'altra parte, sapendo come sarebbe andata a finire, mi arrabbiavo con Martin. Insomma, quanto ti costava non uccidere anche lui? Lo potevi far fare prigioniero, no? Ma invece l'ha fatto morire in uno dei modo più atroci possibili. Bellissimo capitolo, e ancora i miei più sinceri complimenti.

28/09/13, ore 22:37

Io adoro Robb (anche se nel libro ha fatto un mucchio di cavolate, anche se non ha un suo pov) e quando ho letto della sua morte mi sono messa a piangere come una fontanella. Apprezzo molto questa tua raccolta sul Giovane Lupo, inizio promettente tra l'altro, per cui la seguirò con molto piacere. Al prossimo capitolo ;)

28/09/13, ore 14:29

Bella! Sul serio, e' concisa ma profonda ed emozionante; sei riuscita a descrivere perfettamente il Re del Nord (noooo povero Robb! :'( ), le dicerie che girano su di lui, e il suo essere però irrimediabilmente umano. E' una fic breve ma toccante, mi è piaciuta molto.
Brava! Un bacio, spero ci risentiremo :3
Talia

28/09/13, ore 12:40

Io ogni volta che leggo qualcosa di tuo su GOT rimango sempre basita. Boh.
Sopratutto se si tratta di Robb Stark, per la quale si vede nutri un amore sconfinato, poiché lo rappresenti con una passione e con una cura tali che credo Martin si sentirebbe onorato nell'aver creato un personaggio così bello, tanto da renderlo elogiato in questa maniera da una sua fan. Entri benissimo nello spirito del personaggio, comprendi aspetti di lui che, forse, molti nemmeno potrebbero aver percepito, poiché si tratta di aspetti secondari e che, spesso, vengono messi in secondo piano. Robb Stark è così reale, nei tuoi scritti, da far dimenticare di avere a che fare con un personaggio di finzione.
Il Robb che ti rappresenti è un Robb incredibilmente umano.
In questa flashfic vediamo la realtà contrapporsi alla leggenda, dove abbiamo un Robb Stark immortale, che cavalla onorevolmente il proprio metalupo e che può trasformarsi egli stesso in un lupo nel cuore della notte. Tutte queste voci, queste leggende, si discostano fortemente dalla profonda umanità insita nell'animo del nostro giovane Stark. Per lui Vento Grigio non è un "animale da cavalcare", bensì un fedele amico con il quale si sente alla pari e con la quale affronta ogni battaglia insieme, con lo stesso desiderio di vincere o di morire in battaglia insieme. Il legame tra lo Stark e il suo metalupo è basato su una fiducia reciproca e incondizionata, di quelli che solamente la morte può spezzare, cosa che effettivamente è poi accaduta dal punto di vista "materialistico", definiamolo, poiché dal punto metafisico ho i miei seri dubbi. Vento Grigio si è mostrato più devoto e amico di Robb di quanto abbiano fatto altri personaggi nel corso della serie. Senza fare nomi e cognomi. Theon Greyjoy.
Robb non si trasforma nel cuore della notte in un lupo: egli è semplicemente un uomo dotato di sani principi e valori, di un coraggio e un'onore immensi, i quali risultano ben visibili non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche sul campo di battaglia. Anche se i nemici dovessero avere la meglio, ricorrendo a soliti trucchi meschini per colpire il giovane Stark, lui ne esce sempre vincitore, poiché egli ha affrontato la dura lotta senza mai trasgedire la propria anima e ciò che la compone.
Robb Stark non è immortale, almeno non nel corpo. Egli può morire come ogni essere umano, con la sola differenza che il suo ricordo vagherà per i tempi a venire con la stessa forza di quando è stato in vita. Nessuno dimenticherà la sua morte, nessuno dimenticherà mai la sua vita. Robb Stark e il suo incredibile onore vivranno per sempre.
Il Nord non dimentica.
E, ripeto, manco io del Sud v.v
Questa raccolta è iniziata davvero nel migliore dei modi, in maniera molto sentita e poetica. Anche se so che per te è difficile contenerti, visti i poemi a cui ci hai abituati xD, hai racchiuso in poche parole così tanto sentimento da rendere il tutto perfetto; non c'erano bisogno di aggiiunte o altre parole per poter descrivere al meglio il personaggio di Robb in questa storia. I miei più sentiti complimenti.
Un bacio e alla prossima flashfic!