Singing bread.
di LauraDreamer

30/11/13, ore 17:51

Ciao bellezza! Scusa il ritardo nella recensione ma proprio non ho avuto tempo di scriverti prima :) Spero non avrai dubitato di meee buahhaah. Idiozie a parte, veniamo a noi.
Mi piace sempre moltissimo il tuo stile, così scorrevole e simpatico... Rendi sempre interessante la lettura grazie agli svarioni mentali della nostra amata Niki :)
Ho notato come hai cambiato il modo di porsi di Chester :) Anche in questo capitolo c'è stata una sua "confessione" ma l'ho trovata molto più morbida ed emozionante, giustificata, e stavolta mi ha coinvolta! Good job ;) E mi è piaciuta molto la sicurezza che lei è riuscita a infondergli... Lei è una tipa così, impulsiva, lotta per quello in cui crede e lo fa fino in fondo, non è che poi cambia idea a metà strada, per questo la stimo :) Perché sì, si lascia andare in balia delle sue emozioni ma non per incoscienza, quanto perché penso creda davvero in quel che fa, in quel che sente... Spero di essermi riuscita a spiegare, scusa ma stasera ho un po' il cervello fuso xD
Poi i tuoi personaggi sono davvero adorabili... A volte sono così... Stupidi, ma in senso buono!! Come due bambini, ed è sempre bello veder persone "adulte" mantener vivo nel cuore il loro lato fanciullesco... Ohhh, li adoro proprio ^_^
E poi il finale aperto nel quale lasci nell'aria l'dea di questo provino... Beh, che dire, a me piace molto come stai facendo evolvere la tua storia e credo di avertelo dimostrato in ogni modo :) Proprio riguardo a questo, ho appena aggiornato la mia originale e come promesso ti ci ho messo uno spazietto pubblicitario... Ora sarà il fato a decidere, ma da parte mia e con tutta l'umiltà del mondo non posso che rinnovarti i miei complimenti ^^
A presto, bellezza!!
bacibacibaci

28/11/13, ore 21:57

ok , è ufficiale : mi sono innamorata di questa storia *-* Niki e Chester formano una coppia bellissima se pur con i suoi alti e bassi, ma è proprio questo che li rende adorabili e perfetti insieme :D Non so quanto possano esserti utili le mie recensioni , ma come ho già detto molte volte questa storia mi piace troppo e devo condividere i miei pensieri con qualcuno :3
un bacio e al prossimo capitolo :)

25/11/13, ore 17:30

Awaw.. Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ahah
Bello, bellissimo! Come al solito del resto..
Mi sembra di essere un po' ripetitiva ma non so come esprimermi. È che è fantastica e non saprei bene come commentarla.
Aggiungo una cosa per quello che hai detto del fatto che si sono detti "Ti amo" troppo presto. Voglio dire che è anche per quello che lasci a bocca aperta le persone, con questi colpi di scena..
Non so se hai ben capito i miei ragionamenti..spero di si ahah
Un bacione, al prossimo capitolo
Dark life

24/11/13, ore 18:06

Wow, torno da una serata "alla Niki" (cioè con le amiche ;)) e mi trovo un bel capitolo come questo! Che dire, sono super contenta che abbiano risolto, e non vedo l'ora di vedere dove porterà il provino degli Hybrid! Mi farò viva al prossimo capitolo,  ciao!

21/11/13, ore 22:12

Ok, ho pianto! Non va bene questa cosa... Tu stai diventando sempre più brava, accidenti!
Che dire? Io non aspettavo altro che uno di questi momenti tra i due, di quelli intensi... Mi hai coinvolta molto e penso che ormai sia inutile ripetere che mi hai fatto venire i brividi ;)
Per ora non so che altro aggiungere, quindi mi congedo.
Un bacione
Dark life

21/11/13, ore 14:41

Ormai sono dipendente da quasta storia :3 questo capitolo è stupendo , sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni di Niki :D non so per quanto tempo ho riso dopo aver letto che Chester ha una faccia da sberle ahhahahahhaha :') questa storia è sempre più bella e più intensa, è semplicemente stupenda *-*

21/11/13, ore 10:12

Ommioddio ommioddio ommioddio *_* Sei sempre più bravaaaa :D

- "Ferita lo sono, anche se non sanguino" *_* Ogni tanto butti lì delle frasi che sono wow. Davvero... Non giri tanto intorno alle cose, mi piace molto il tuo esser così incisiva nella narrazione. Riesci a identificare un sentimento e a trasmetterlo con 5 parole, e non è da tutti :)

- "È una sensazione stupenda e ne ho bisogno, come ho bisogno dell'aria per respirare, del sangue per sentir battere il mio cuore, del sole per godermi la giornata, di lui per essere felice." Vedi, santiddddio?!? Questa è una descrizione che secondo me è letteralmente perfetta. E' un climax fantastico, che cresce fino a quel 'di lui per essere felice' che è un'esplosione di emozioni in chi legge :) Sei davvero brava, Laura, e farò di tutto da qui alla fine di questa storia per fartene render conto xD

- E poi... E poi c'è il pompino xD Non son riuscita a staccar gli occhi dallo schermo neppure per un solo istante, ero totalmente assorta da quello che stava succedendo, non me l'aspettavo proprio! Ho sentito il dolore di Niki, il fatto che l'avesse ferita ma al contempo il suo desiderio, perché l'amore è desiderio, e quello ti da davvero alla testa. Ho sentito il suo bisogno di lui e anche la voglia di rivalsa, ho sentito la "destabilizzazione" di Chester quando pensava di aver esagerato e che la sua lei non volesse. E poi, colpo di scena, lei vuole eccome. E vuole talmente da essere Lei a far qualcosa per lui, in un certo senso a "prender potere su di lui", e la cosa mi è piaciuta da matti... E poi la corsa in bagno, e Chester che la raggiunge. Sai, quel momento me lo sono proprio immaginato nella testa, l'ho proprio Visto! :) Lui appoggiato allo stipite con le braccia incrociate, i tatuaggi in evidenza che la guarda col sorrisetto stralunato, ancora ammaliato dal momento appena vissuto ma con quell'ironia di fondo nel dirle "Cavoli, deve far davvero schifo".

Vedi? Mi fai ridere, piangere, assorbire nella lettura, arrabbiare con i personaggi e perdonare, sempre insieme a loro :) Santo dio, sembra una storia vera xD Davvero, mi hai totalmente conquistata :) E la scena erotica che hai descritto... Complimenti! Non sei stata per niente volgare ma al contempo sei riuscita a scendere nei dettagli, e ti stimo davvero per questo :) Ci voleva. Sinceramente speravo iniziassi a farlo... Fino a questo momento i due avevano avuto diversi momenti di intimità, ma non eri mai scesa così a fondo nel descrivere l'attimo, e da lettrice un pochino ne ho sentito la mancanza... Ma con questo capitolo, babe, ti sei recuperata tutti gli arretrati!! :D

Davvero, brava, brava, brava! Erano mesi che cercavo una storia che mi coinvolgesse come la tua... Non so neanch'io cos'ha di diverso dalle altre! Ma è... Diversa. :) Non ti perdi in fronzoli, tieni sempre alta l'attenzione del lettore, incentri sempre i capitoli su di loro senza tirar fuori troppi personaggi secondari che interrompano il ritmo della narrazione... I'm lovin it <3 <3 <3

E la tua storia mi ha talmente conquistata che vorrei proporti una cosa: anch'io sono autrice qua su Efp, anch'io sto pubblicando la mia prima storia che è un'originale romantica, molto molto diversa dalla tua ma che sta riscuotendo un discreto successo. Non lo scrivo per vantarmi né per invogliarti alla sua lettura, sia chiaro [nel senso, se vuoi passarla a leggere passa pure, ma non sentirti in obbligo di farlo, anche perché davvero diversa dal "tuo mondo" :) ] però vorrei chiederti l'autorizzazione per pubblicizzare un pochetto questa meraviglia di "Singing Bread" appena pubblicherò il prossimo capitolo. Credo che ci voglia solidarietà fra autori su questo sito, e sul serio quando trovo storie come la tua mi sento quasi in colpa per tutte le recensioni che ricevo perché tu ne meriteresti altrettante, se non addirittura di più e te lo dico con umiltà, sincerità e col cuore in mano :)

Quindi... Se ti andasse di darmi il permesso lo farei davvero volentieri :) Metterei giusto una piccola postilla in chiusura del capitolo con un link di rimando a questa storia, dicendo che mi sono innamorata di questa meraviglia e che consiglio a chiunque sia passato da me di fare un salto anche da te! Magari è la volta buona che ti vien riconosciuto l'apprezzamento che meriteresti :)

Ora la pianto anch'io coi deliri e ti ripeto per l'ennesima volta "Bravaaaa" :D Grazie davvero per questa storia, mi stai facendo sognare un botto :) Come al solito la narrazione è filata come l'olio, e a parte i soliti errorini di distrazione (ogni tanto ti scappa qualche "e" accentata inutilmente o sciocchezze simili, probabilmente semplici errori di trascrizione) sei stata davvero perfetta.

Spero di rileggerti presto... Sono già in crisi d'astinenzaa [oh, quasi dimenticavo! Chester che parla in inglese è un attentato ai miei ventitreenni ormoni impazziti xD Dio quanto è sexy quel panettiere tatuato e divorziato :Q____ sbavo. Lo voglio anch'io.]

Oki, la pianto davvero con gli svarioni e ti saluto :) Scusa per lo stalkeraggio e a presto!

Bacibacibacibesos!

Pam

21/11/13, ore 09:38

Ma buongiorno! xD Sai che stamattina per "colpa" tua mi son svegliata canticchiando Leave Out The Rest?! Non conoscevo quella canzone e ora non posso fare a meno di canticchiarla continuamente... Grazie di averla inserita nella tua storia, è davvero bellissima *_*

Detto ciò... Non mi prendere per pazza se sono di nuovo qui xD Di solito non ho tanto tempo libero ma al momento sono in disoccupazione, così mi dedico allo studio, alla casa e... Alla tua storia xD

Oggi ti scrivo dal computer quindi (forse) riuscirò a farti una recensione più decente del solito, ma come sempre andiam con ordine ;)

- il pezzo "Iloove the unicorns and lollipops oh yeah oh yeah" ti giuro che mi ha fatta piegar dal ridere xD Anch'io mi canticchio canzoni sceme in testa, continuamente, e adoro questo lato "scemo" di Niki perché è così spontaneo e senza filtri... Amo la tua protagonista xD

- Chester fidanzato troia... Io non ho più parole, sei meravigliosa :')

- La tua scrittura migliora sempre, di capitolo in capitolo. Mi piace davvero la tua narrazione, perché è davvero la voce di Niki a raccontare ai lettori del suo mondo, e tu riesci davvero a caratterizzarla benissimo... I tuoi sono sicuramente fra i personaggi meglio riusciti che io abbia mai letto qua su Efp :)

- La scena del rientro a casa è stata woooo. Insieme sono troppo belli, troppo giusti! E il tuo modo di descrivere il tutto, anche le scene più appasionate con quel pizzico di ironia (vedi set di bicchieri in vetro infrangibile piuttosto che "sposto il coltello in tempo-quest'uomo è un incosciente") rende ancor più perfetto il tutto, perché davvero la scrivi in maniera Tua e Originale. Ti fai riconoscere, e credo sia un enorme punto di partenza per chi ama la scrittura e abbia voglia di intraprendere questa strada, sia anche solo per hobby :)

- Il loro dormire insieme è stato davvero molto tenero, come anche il loro risveglio. Chester che la guardava dormire da quasi tre ore, e poi la spontaneità (e il pizzico di giustificabile e stimabile incoscienza) con cui gli ha chiesto di andare a vivere con lei... Adoro davvero questo lato di Niki. Fa e dice sempre quello che si sente, e fa bene, vorrei esser più come lei in certi momenti :)

- Poi, Chester torna a farsi le sue solitarie pippe mentali, rovinando tutto. Mi sembra davvero che si senta così poco sicuro di sé da non riuscire a credere alle parole di lei. E' come se temesse di poter essere un peso per lei, di farle pietà, si comporta sempre come se non si sentisse abbastanza, e questo lato del bel tatuato non fa che farmelo adorare ancor di più. Okay, è un amore odio, ma quando lo Amo lo Amo tanto tanto ^_^

- E un'altra cosa che adoro di Niki è che non si rimangia mai la parola :) Non è una che 'getta il sasso e poi nasconde la mano', no! Lei nelle cose ci va a fondo. Anche se è impulsiva si fida sempre del suo istinto, ed è sempre pronta a ribadire i suoi desideri senza vergognarsene. A rassicurarlo quando serve, a tornargli incontro per comprenderlo e a ingoiar l'orgoglio per portare avanti la loro storia. E' come se avesse davvero compreso il passato di Chester, come se se lo aspettasse che lui possa allontanarla e non si fa mai spaventare da questo! Mi sembra davvero una persona sicura di sé, di quel che pensa e di quel che sente (e, per la cronaca, fa Benissimo).

- Ma lui si perde nei suoi silenzi, e a lei questa cosa non va giù. Mi piace la reazione che le hai fatto indossare. Mi piace che sia pronta a tornargli incontro, ma non a stendersi a tappetino per lui. L'ho amata quando gli ha detto "Quando ti ricordi come usare la lingua vieni pure a chiamarmi" perché se lo meritava, dopo tutte le sicurezze che cerca di infondergli era il minimo!

Ora, dopo questa epopea di recensione... Ti rifaccio i complimenti xD La storia procede che è davvero un piacere, e ora io scappo a papparmi l'ultimo capitolo (sighsigh, già piango che sia l'ultimo xD). Ho voluto darti la mia impressione su ogni pezzettino del capitolo perché scrivo anch'io, e personalmente mi fa molto piacere quando una lettrice lo fa... E' come se riuscissi a vedere la storia con i suoi occhi, e mi torna sempre molto utile, così... Spero ti abbia fatto piacere ^_^ Le recensioni sono l'unico modo con cui posso ringraziarti per il tuo sbatti, quindi davvero non mi prendere per una stalker xD Il mio è solo un modo per dimostrarti quanto stimi il tuo "lavoro" ^_^

Ci rileggiamo fra poco ;)

Bacibaci

21/11/13, ore 02:15

Da dove iniziare.... Mi hai fatto tornar voglia di ascoltare i linkin park :) erano anni che non li ascoltavo, e trovando le loro canzoni nella tua storia non ho potuto fare a meno di ascoltarle durante la lettura del capitolo, e mi è sembrato di poter vivermi ancor di più la tua storia e le tue parole :) questa storia è davvero micidiale (cioè, sono le due del mattino e renditi conto che sono sveglia solo per colpa/merito tuo!!!)
Mi sono totalmente immersa nell'atmosfera festosa, in questo gruppo di folli che ama far musica, e bere e far casino e godersi la vita nelle piccole cose! E ho amato Niki e il suo carattere forte. Ho amato quando non si è vergognata a parlar di sesso davanti a tutti, perché il sesso è una cosa normale! Amo il modo in cui riesca a incastrarsi alla perfezione nel mondo di chester, a sentirsi a suo agio fra i suoi amici tanto da finire a cantare anche insieme a loro... Mi piace davvero tutto di questa storia, e il ceffone finale è stato epico! Sei bravissima e non mi stanco di dirlo, perché te lo meriti davvero :)

21/11/13, ore 01:53

Oohhhh ma come fai a tirar fuori un capitolo più bello dell'altro?! *_*
Non so come spiegarmi, ma io li vedo proprio i tuoi personaggi, li sento come se fossero reali! È stranissimo, e bellissimo :) il modo in cui non si siano saltati addosso e basta nella doccia, ma la loro dolcezza unita alla passione... Spero metterai altre scene intime e ne descriverai anche più i dettagli delle sensazioni, perché insieme sti due fanno sognare :) poi quando arriva Lara e lui è in boxer che cucina, sbavavo xD o anche il messaggio! In cui lei risponde ma un po' confusa, come se forse avrebbe dovuto intendere qualche significato in più.... Sai quante volte ho provato quella sensazione?! Santo Dio, Laura, esci dalla mia testaaaaaaaaa ahahah mi ci rivedo davvero troppo in tantissimi pensieri di Niki!!
E poi non parliamo dell'inglese? Ti prego, farlo parlar sempre più in inglese, è sexy da morire xD e credo sia stata anche la metafora di un'apertura verso Niki, parlarle nella sua lingua come mai aveva fatto prima d'ora, mostrandosi a lei per quel che è... Continua così girl che vai alla grande :)
Torno a leggere! Xoxo

21/11/13, ore 01:39

Ommioddio :D ho già detto che ti adoro? Si, l'ho già detto ma non ho parole... Sono così teneri ma al contempo anche reali e sexy xD lei che lo abbandona per una doccia, il farla insieme, lui col senso del pudore nullo... Davvero, non riesco a immaginare per questa storia evoluzione migliore da quella che tu le stai già dando :) non succedono grandi cose, sono chiusi in una casa ma c'è tutto, perché stanno insieme per un sentimento, e tu sei maledettamente brava a trasmettere tutto :) grazie per i tuoi sforzi e per non esserti arresa, mi stai regalando un sacco di emozioni!

21/11/13, ore 01:31

Eheheh non ti preoccupare per le recensioni, ci sono io che ormai c'ho preso gusto xD scherzi a parte, ti recensisco così tanto anche per una questione di principio! La tua storia davvero vale, e mi sembra impossibile che abbia solo una recensione a capitolo... Ma dico, stiamo scherzando?! Forse è il fandom che non frequento e non conosco, ma sono allibita! Ci son storie che hanno centinaia di recensioni e non ti allacciano neanche le scarpe, sul serio!
Okay, dopo questo sfogo... Questo capitolo mi è piaciuto come sempre ^_^ ci voleva un po' di rilassatezza e allegria (e non vedo l'ora che il rating diventi rosso, buahahah). Sei davvero in contatto con la tua protagonista, e la cosa si sente! Trasmetti davvero molto, e rendi i tuoi personaggi molto realistici, e li adoro davvero <3 poi, c'è il discorso dei "ti amo" che avevo già affrontato qualche capitolo fa e dal quale non mi schiodo, ma quelli sono solo miei gusti personali ;) è che a volte penso valga molto anche un "mi piaci" o altre forme verbali per dichiarar l'affetto... Ma te l'ho detto, son pippe mentali mie :) nei miei rapporti l'ho sempre detto poche volte, e dopo davvero molto tempo, però la storia è tua e sei liberissima di fargli dir tutto quel che ti pare ^_^
Sul serio, Laura, io non sono una che si spreca a regalar lodi o complimenti ma ci tengo a ribadirti che mi stai conquistando sempre di più :) e davvero non trovo un senso nelle così poche recensioni che ricevi, ne meriteresti almeno dieci volte tante ;)
Ps ho notato qualche errorino di trascrizione qua e là, so che scappa l'occhio e sono dovuti solo alla distrazione, ma secondo me con qualche rilettura prima di pubblicare potresti eliminarli del tutto :) non aver fretta di aggiornare, prenditi i tuoi tempi, chi ti legge e ti apprezza credo saprebbe aspettare e molto spesso sono i dettagli a far la differenza :)
Complimenti come sempreeee <3

21/11/13, ore 01:13

Bello, bello, bello e bello :) adoro il modo in cui riesci a passare dal tormento e dalla profondità alla leggerezza :) adoro come Niki sia forte ma imbrancata, adoro le sue uscite e i suoi svarioni mentali che mi fanno sempre ridere. Sei davvero simpatica, sai?! Non è una dote da tutti, e per chi ama scrivere credo sia dannatamente importante! E poi loro due sono così perfetti insieme... Mi piace davvero! Infatti non riesco a staccarmi e continuo a comportarmi da stalker xD torno a leggere :)
Un abbraccio

21/11/13, ore 01:05

Questo è il capitolo migliore che tu abbia mai scritto. Mi hai trasmesso davvero tutto... Sei stata eccezionale. Me lo sono letteralmente divorata! Era così intenso, pieno di emozioni... E mi è piaciuto il tuo modo di "dilatare il tempo"! Quel che hai descritto non è avvenuto in un giorno, neppure in due ore, ma in... Minuti. Una manciata di minuti che però ha cambiato tutto, e alla quale tu hai scelto di riservare particolare impegno e attenzione. E hai fatto bene, perché era mozzafiato!! :) sono stata con Niki quando provava a comprenderlo. Mi sono arrabbiata insieme a lei per il suo comportamento da cazzone e ho giustificato la sua rabbia. L'ho sentita e compresa, sotto quella pioggia intermittente. Quando scopre di non volerlo baciare, quando sente di volerselo andare e poi capisce, e si ferma dicendo alt, non posso fargli questo. Non posso farMi questo. Non voglio perdere questa persona solo perché sarà difficile, perché io lo sento, lo amo e lo voglio, chissene frega del resto. E l'ho amata quando se ne è fregata del suo orgoglio e ha scelto di tornare indietro, tornare a riprenderselo perché era la cosa giusta da fare, perché lo sentiva. Wow. (E ho riso da matti quando rischiava di prendersi una portiera in faccia, ci stava davvero un sorriso in mezzo a tanta passione! :) )
Quindi... Che altro dire. Sarò ripetitiva, ma complimenti ancora :)
Un abbraccio

21/11/13, ore 00:51

Wow, ma che fantasia hai?!? :) la prima parte è stata molto dolce... Cioè, li ho adorati! Lei che lo porta fra i suoi amici, lui che la tiene a sé e non si vergogna di mostrarsi al mondo... Ecco, amo davvero la mancanza di vergogna dei tuoi personaggi. Cioè, probabilmente si vergogneranno anche, ma non permettono all'imbarazzo di inibirli, e rovinar loro la vita. Si vivono l'attimo, colgono il giorno... E poi chester è davvero perfetto, lo stai caratterizzando benissimo!! Mi sembra di esser tornata indietro negli anni! Da adolescente AMAVO follemente i linkin park e chester... Hai risvegliato i miei ormoni riguardo a questo ragazzo XD è schifosamente sexy qualsiasi cosa faccia XD
Poi è arrivata la telefonata dell'ex moglie a rovinare tutto, e paradossalmente mi è piaciuta. Mi piace come fai evolvere la tua storia, e lui... Beh, mi da davvero l'idea di uno che nella vita se ne è passate tante, che ora ha trovato in nicole un sentimento che magari pensava di non poter più vivere, e proprio per questo è terrorizzato all'idea di non essere all'altezza e rovinare tutto. Questa l'idea che per ora mi son fatta... E son sempre più curiosa di proseguire nella lettura, per veder se i miei pronostici sono azzeccati o meno ;)
Poi il tema dell'ex moglie... Non la solita ex fidanzata, ma ex moglie! Mi piaaaaceeeee :D
Anche nel finale nicole è rimasta coerente a se stessa. Ha provato a chiarir subito la situazione, a fargli capire che non c'è nulla di male in lui, e che lei è lì per lui! Ma a volte le parole non bastano... Mi stava scendendo la lacrimuccia sulla scena del "non intendevo lì. Qui" e si batte sul cuore... Wow, davvero, non avresti potuto renderla meglio :')
Perdona eventuali obbrobri ortografici in questa recensione ma l'ora è tarda e l'ipad ha il brutto vizio di correggermi le parole in automatico, facendo perdere però filo logico ai miei discorsi xD
Complimenti (as always ;) )
Xoxo