Singing bread.
di LauraDreamer

21/11/13, ore 00:30

Mmmmmm... Okay, sincera fino alla morta, questo capitolo mi ha convinto un po' meno degli altri, ma andiamo con ordine:
Lati positivi: il tuo stile è sempre fresco e scorrevole! Come anche i tuoi personaggi. Mi piace molto che abbiano poco filtro fra cervello e bocca, mi piace che non si trattengano e siano pronti a parlare di tutto, sempre! Comunicare credo sia davvero fondamentale... E se tutti fossero un po' più come i tuoi personaggi credo sarebbe un mondo migliore, o almeno molto più libero da inutili conflitti e odiata ipocrisia :)
Note dolenti: in questo capitolo ho trovato un po' più di errori di distrazione del solito. Stupidaggini, sia chiaro! Ma per me che leggo anche una doppia mancata mi "interrompe il ritmo", e questo ne va a danno della storia, perché mi fa fermare la lettura, e quindi mi godo meno la narrazione (sia chiaro, ti scrivo queste cose solo perché credo tu abbia talento e possa migliorare ancor di più, altrimenti neanche sprecherei tempo, no? :) )
Ma errori di distrazione a parte, la confessione di chester mi ha lasciata un po' basita. Ti ripeto, amo il modo in cui si dicano sempre tutto, ma credo avresti dovuto ricamare un po' di più quel dialogo, perché leggerlo è stato un po' come leggere un elenco telefonico delle disgrazie... È stato troppo e tutto insieme. Per me. Cioè, questo è il mio personalissimo ,parere! E non sto discutendo sul "fargli dire queste cose" ma solo sul modo in cui le ha dette. È stato come se le avesse vomitate, ma purtroppo non ho sentito la sua emozione, forse perché davvero troppo intensa, improvvisa e violenta. Ora, è mezzanotte e mezza e non so quanto sia comprensibile ciò che ti sto scrivendo, quindi se vuoi chiarimenti maggiori poi ci sentiamo via posta, ma davvero non vorrei passasse il messaggio sbagliato: la storia è tua, a me piace e credo tu abbia molto potenziale, solo quel passaggio credo possa essere migliorato.
E anche il finale... Ci stava, ma un "ti amo" l'ho sentito come eccessivo, avrei preferito un "mi sono innamorato di te", perché credo che sarebbe stato più appropriato... Più corretto, forse. Per come la vedo io, per amare una persona la devi conoscere... Amare qualcuno è un impegno costante che permette di mandare avanti una storia per anni. Amore è coscienza, è dedizione e spesso anche fatica, per questo credo che forse parlare di innamoramento sarebbe stato più appropriato in quell'attimo, perché io ci credo che si possano essere innamorati :) innamorati si, perché non si sceglie di chi innamorarsi, ma tendo a distinguere innamoramento da amore :)
Ovviamente questo è il modo personalissima o parere e spero di non averti in alcun modo offesa, non era mia intenzione :) per qualsiasi chiarimentos on qui! Ora torno a leggere ;)

21/11/13, ore 00:10

Riciao Laura :) chiariamo una cosa: io non recensisco quasi mai. Solitamente sono una lettrice silenziosa che interviene solo quando i sente di aver davvero qualcosa da dire, ma la tua storia mi ha presa e mi vien spontaneo rimandarti il mio pensiero. Spero davvero tu non mi stia prendendo per una stalker, ma darti il mio parere credo sia il minimo per ringraziarti del viaggio che mi stai facendo vivere :)
Adoro i monologhi mentali di nicole e la parte in cui si chiudono in bagno è da sbavare xD in generale mi è molto piaciuto anche questo capitolo! Solo all'inizio mi son trovata un po' spaesata nel vedere chester così "estroverso", che la bacia davanti a tutti, ma poi mi son resa conto che fosse solo un problema mio e non una mancanza tua :) mi spiego meglio (o almeno ci provo): Sul momento ci sono un po' rimasta nel vederlo così aperto nel baciarla, presentarla agli amici, come se avesse fatto un passo affrettato, ma poi mi son resa conto che di chester non ne so proprio niente :) nel senso, ci hai sempre mostrato questo personaggio dagli occhi di nicole, e non avevo proprio le basi per dire "No, questo lui non lo avrebbe fatto", erano solo mie errate aspettative. Probabilmente il suo esser così misterioso con nicole agli inizi mi ha condizionata a pensarlo come a una persona timida e riservata nella vita... Ma ben felice D'essermi sbagliata :) è davvero un piacere leggerti. Le parole scorrono e i sorrisi volano... Grazie ancora per questo bel regalo :)
Un abbraccio

20/11/13, ore 23:52

Sei schifosamente imprevedibile!! E adoro questo lato di te! :D nicole è così autentica, la amo e la invidio perché molto spesso vorrei esser più come lei, che si lascia vivere le cose :) come quando lo invita fuori, come quando va lì un quarto d'ora prima, come quando gli dice che è bello perché lo pensa, e fa bene a farlo! Fa benissimo a farlo! E quel bAcio... Damn, ho trovato perfetto anche quello! Emozionante, per nulla affrettato, anzi! Hai colto il momento giusto... Wow. Toglimi una curiosità se puoi, ma quanti anni hai? Non c'entra nulla con la storia, è curiosità mia :) hai talento. È la prima volta che pubblichi stai strutturando questa storia con intelligenza e maestria :)
PS ti sto lasciando un milione di recensioni... Non ti sentire in "dovere" di rispondere a tutte! :) lo dico per te, non vorrei rubarti troppo tempo e ti sto scrivendo solo per darti il mio parere, quindi relax and take it easy :)
Bacioni!

20/11/13, ore 23:42

Tranquilla, la storia scorre sempre meglio :) quando ho letto che gli avrebbe chiesto di uscire stavo male insieme a lei! Pensavo "no, non può farlo davvero, no! No, non lo farà mai... Oh mio dio, mi sa che lo fa davvero. Oh mio dio lo sta facendo, ho mio dio l'ha fatto...OH MIO DIO L'HA FATTO ED È ANDATA BENEEEEE" ti giuro gioivo con lei! Avrei saltato il banco bar per baciarmelo io xD è raro che una storia mi prenda tanto, quindi grazie per aver scelto di condividerla su questo sito :) riguardo alle critiche costruttive, l'unico consiglio che mi sento di farti è di controllare meglio la scelta delle parole, ma sono davvero migliorie da poco. A parte qualche ripetizione e un "più male" che mi ha stonato a leggere nel primo paragrafo (magari era intenzionale, ma secondo me scrivere semplicemente "peggio" ci sarebbe stato meglio) non ho davvero altro da dirti! Sei brava, e io sono curiosissima riguardo al seguito :)
See u soon!

20/11/13, ore 23:30

Stalker novella ora 23,26 in azione :)
È che davvero la tua storia ha pochissime recensioni se paragonate al tuo livello! Cavolo, ci son storie su Efp orrende ma con "millemila" [<~ ho già detto che mi fai morire xD] recensioni e.... Boh, davvero. I misteri della vita.
Ti stalkerizzo ancora solo per dirti che adoro il tuo modo di scrivere. Sei sempre più incisiva, scorrevole, e anche i tuoi "oh yeah" messi qua è la mi piacciono, perché li usi in maniera capace. Non abbassano il livello della storia ma anzi, lo innalzano perché rendono ancor più viva Niki, e la sua adorabile follia :)
Continua così!

20/11/13, ore 23:21

Uffa, ti odio, dovrei andare a dormire e non riesco a staccarmi dalla tua storia :) non frequento il fandom dei linkin, era la prima volta che ci entravo ma la tua storia mi ha subito incuriosita, e averla scoperta proprio così, proprio per caso è stata davvero una piacevolissima sorpresa. Nel senso... Sei brava! È la tua prima storia ma hai davvero molta inventiva, ti sento davvero Dentro il tuo personaggio e mi fanno sorridere le sue pippe mentali, i suoi ormoni impazziti di fronte a quei tatuaggi o a quei capelli biondi perchè... Perché mi ci rivedo tantissimo xD ma a parte questo, è anche e soprattutto merito del tuo talento. Per l'amor del cielo, tutti possiamo migliorare, sempre, ma per esser la tua prima storia sei davvero brava... Stai tenendo sempre alta la mia attenzione e la mia curiosità, e la scelta del piccolo mini market è davvero una perfetta ambientazione. Anzi, spesso le storie in cui vi sono troppo "cambi di scena" mi destabilizzano, come se fossero storie troppo "veloci" mentre tu hai una certa delicatezza nell'introdurre il lettore al tuo mondo, lo accompagni con simpatica dolcezza. Ma sempre in maniera personale, originale! Come nell'inizio di questo capitolo, dove c'è quella sequenza di
Cazzo. Lui non c'è. Cazzo.
Cazzo.
Cioè, io ti ho amata!! Sei stata geniale, mi hai fatto totalmente entrare nella testa malata ma adorabile della tua protagonista! :) e l'hai fatto senza tirartela tanto con lunghe descrizioni o ghirigori virtuosi. Semplice, concisa e dritta al punto, è questo che mi piace della tua storia. Descrivi la realtà che vedi senza tentare di migliorarla per far apparire la protagonista più "normale" o "migliore", no. Le rendi dignità per quel che è, and i love it :)
Ora torno a leggere XD spero di non averti annoiata con tutti questi pensieri ma mi son fatta prender le dita dalla tastiera... Mi hai ispirata! ;)
A presto

20/11/13, ore 23:15

Eccomi puntuale come sempre! Allora, io non so come fai, ma i capitoli sono sempre più perfetti!! Credo che tu debba svelarmi il segreto ;) No seriamente.. anche a rischio di diventare ripetitiva, devo dirti che adoro te e la tua storia! A presto spero (ormai è la mia droga questa storia)

20/11/13, ore 23:07

Okay, tu scrivi "per favore recensite" e io lo faccio xD scusa se non ti compongo un'unica recensione vera e propria, ma sono più tipo che si vive il momento e parla solo se ne sente il bisogno, così ti scrivo anche adesso :) ti scrivo per dirti che questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo. Delinei sempre meglio i tratti della storia. Mi piace molto il tuo stile narrativo... È come se raccontassi questi eventi davvero con la voce della protagonista (e infatti mi vien da chiedermi quanto ci sia davvero di te in lei :) ), e poi sei davvero simpatica! Son scoppiata a ridere quando le fai venire il dubbio che chester possa esser afflitto da una qualche forma di mutismo tipo raji xD
Un'altra cosa che molto, molto mi sta piacendo è l'originalità del tuo mondo. Parli di tatuaggi, di persone misteriose, di personaggi che non sono i soliti bamboccio i belli e perfetti, ma che hanno comunque un loro spessore e probabilmente anche una loro considerevole profondità... Brava, davvero :) poi mi sto davvero identificando tanto con la protagonista, ho davvero molto in comune con lei per quanto riguarda svarioni e viaggi mentali!!
Ora torno a leggere e ti saluto... Non so quando e come recensirò di nuovo, te l'ho detto che mi vivo l'attimo, comunque penso proprio ci rileggeremo... La tua storia mi sta molto piacendo! :)
Xox

20/11/13, ore 22:54

Ciao! Ti scrivo solo per dirti che ho appena iniziato a leggere questa storia, e il primo CAP mi è molto piaciuto! :) è presto per giudicare ma il personaggio si adatta perfettamente a questo ambiente... Nel senso, chester a vendere il pane?! E invece wow! È strano da spiegare, ma c'è lo vedevo proprio! Poi le sensazioni che hai scelto di sottolineare... Anch'io mi son presa una cotta per un ragazzo che lavorava in un super market, quindi mi ci sono STRA identificata! Anche il tuo stile è parecchio scorrevole, anche se io non son proprio un'amante della prima persona :) ora ti saluto e torno a leggere... Complimenti per le tue idee e la fantasia!

Ebano

20/11/13, ore 14:52

Non sai da quanto aspettavo questo capitolo *-* é stupendo! sono troppo dolci Chester e Niki :3 e poi anche io penso che Chester sarebbe capace di fare certe cose ahahahahahaha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

19/11/13, ore 16:51

Ok, ehm..hai mantenuto la promessa dei "brividi". Ahahah
Mi piace moltissimo questo capitolo e aggiungo solo che finire così è cattiveria pura. Mi piace. Oltre a questo volevo dire che sei bravissima, specialmente nel descrivere certi momenti (dolcissimi) e..non so.
Mi piace (lo ripeterò fino alla fine) sempre di più questa storia!
Un bacione e al prossimo capitolo
Dark life

19/11/13, ore 00:55

Hey ciao! Mi dispiace che tu sia stata male, spero vada meglio :) ti ringrazio per aver pensato a noi pubblicando questo capitolo anche appena dopo essere stata malata, è stato un gesto molto carino da parte tua! Il capitolo è splendido, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ho fatto i salti di gioia (mentali, perché sono a letto) quando ho visto che avevi aggiornato, non pensavo di affezionarmi così a questa storia! Scusami per l'orario del cavolo, sono le 00:53, è che ogni volta, leggo la tua storia prima di dormire :) A presto, ciao!!

11/11/13, ore 16:19

Perdonami, perdonami e ancora perdonami. Sono mortificata, scusami. *si frusta da sola*
Causa di forza maggiore non sono riuscita nemmeno ad accedere a internet in questo periodo. La scuola mi sta uccidendo, ho passato giorni da suicidio.
Ma lasciamo perdere la mia vita ahah
Che dire? Questo e il capitolo precedente sono M E R A V I G L I O S I.
Sul serio, non capisco come fai! Ho sempre e costantemente i brividi!!
Poi..rido pure io come una stupida mentre leggo certe cose :')
Prometto solennemente che d'ora in poi starò più attenta a quando aggiorni, ecc.
Un bacione, scusa ancora ♥
Dark life

07/11/13, ore 21:15

Mi piace un sacco questa storia! L'idea di Chester panettiere è geniale xD non mi sarebbe mai venuto in mente lol. Alcune cose però sono poco credibili, come il fatto che lui confidi cose del genere a una ragazza conosciuta da così poco e che le dica 'Ti amo' dopo il primo appuntamento.. Comunque mi piaci come scrivi, continua così ;)

06/11/13, ore 23:44

Rieccomi qui! Che dire, questo capitolo è fantastico! Il problema della fiducia c'è in ogni rapporto, e sarebbe sembrato tutto troppo finto senza nessun ostacolo.. amo sempre di più questa storia! Al prossimo capitolo ;)