Love taught me to lie
di insomnia_

11/10/13, ore 19:21

Ehi :)
Ho trovato la tua storia per caso e sono passata perché mi intrigava veramente molto.
E infatti è così, anche leggendo questi due primi capitoli mi ha convinta più che mai.
Scrivi divinamente e non è la classica storia banale su Larry.
E' molto matura e ci sono delle frasi che amo particolarmente.
Ma, infondo, amo ogni singola sillaba, perché davvero, il modo in cui scrivi è stratosferico.
Non sono una Larry Shipper, ma amo leggere fiction su Larry quando sono belle come la tua.
Ti giuro, in alcuni momenti avevo le lacrime agli occhi.
Ci sono pensieri profondi, dolci, tristi, amari, che mescolati tra loro danno come risultato una bellissima storia carica di mistero e passione in giuste dosi.
Riesci ad immedesimarti molto bene nei personaggi, a rendere bene i concetti e i pensieri.
I flashback sono molto coinvolgenti e mi aiutano a capire meglio ciò che ha spinto Louis ad allontanarsi dal suo caro Harry.
La tua è una storia imprevedibile, che adoro proprio per quello.
Il non sapere cosa accadrà nel capitolo successivo è qualcosa di fantastico, ciò che ti spinge a continuare a leggere.
E poi non trovo un singolo errore in ciò che pubblichi, davvero.
La forma è scorrevole, non ci sono errori grammaticali, i tempi sono coniugati perfettamente e non c'è troppa differenza nei due POV anche se di due persone completamente differenti tra loro.
Sai coinvolgere il lettore o lettrice che sia e soprattutto sai appassionarlo/a, cosa molto importante se non addirittura fondamentale.
E mi hai appassionata, davvero.
Mi hai fatto capire molto e ho sfogliato un po' il tuo profilo.
Le tue storie sono una più bella e intrigante dell'altra, spero di poterle leggere tutte un giorno.
Credo inoltre che dovresti continuare questa, mi piace molto.
E' speciale e sarebbe interessante vederla svilupparsi in qualcosa di più lungo e -magari- più movimentato.
Spero che tu aggiorni presto, sono curiosa di sapere come continuerà.
Concludo questa recensione/poema con una tua frase che adoro particolarmente.

"E, ancora, non so che farmene del mondo quando Louis Tomlinson sorride in quella maniera."

Baci, e a presto! xx

30/09/13, ore 21:50

Vorrei dedicare questa recensione a tua mama che p una Zayn girl, prima di tutto. Seconda cosa vorrei chiederti dove è scappato Louis per tutto questo tempo. A Bugiumbura, per caso, magica capitale dello splendido e fiorente Burundi? Io ce lo vedo bene, ad abbronzarsi un pò, immerso nella natura, magari tra qualche ippopotamo e un paio di zebre. Sarebbe carino con un vestitino di pelle, o magari un perizoma di coccodrillo. Ok, ho esaurito le cazzate (non è vero, magari nel mezzo della recensione vera e propria farò di peggio).

Che dire? Col primo capitolo mi hai lasciata curiosa, con questo proprio mi hai lasciata a bocca aperta con un paio di bestemmie in testa e una voglia di darti una sberla (amichevole, ma non troppo) attraverso il pc. Insomma...no. Poi volevo darti un'altra sberla anche perchè Dio santissimo immacolato, tu scrivi bene e questo l'ho già appurato nella scorsa recensione...ma fanculo sei anche camaleontica. Spiego meglio, sennò capisco solo io: tu cambi stile a seconda del personaggio che tratti. piccola bastarda, ti riesce pure bene!!! Nel POV di Harry c'era la poesia, era tutto armonioso, era pacifico e disperato come solo Harry può essere (caratterizzazione favolosa non smetterò mai di ribadirlo)...ma in questo POV, oh in questo POV! Io l'ho capito sai? Tu vuoi che il tuo Louis sia rude e diretto, tu vuoi che il tuo Louis sia innamorato perso, am non di un amore poetico e trascendentale come quello di harry, ma di un amore disperato e quasi pazzo. (Ora spero di averci azzeccato, sennò la pazza sembro solo io). E' così, vero? Louis, dalle parole che hai usato, non è affatto calmo, anzi è un terremoto. Pensa veloce, agisce veloce, si pente veloce e ama veloce. Il tuo Louis è uno di quei personaggi impulsivi e un pò scemi, di quelli che vogliono fare di tutto e lo fanno subito, di quelli che prendono decisioni affrettate in nome di un bene maggiore, ma che 3 secondi dopo se ne pentono per portarsi dietro una zavorra per il resto della vita. Il tuo Louis è profondo e rapido...io lo amo. E tutto questo l'ho capito solo dall'uso delle parole che hai fatto, ti rendi conto? Se non ti accorgi che sei brava anche solo da questo, allora chiamo subito la Bartolini Espresso e ti spedisco in Burundi. In una cassa senza buchi per farti respirare, tra l'altro. Ci tengo a farti soffrire, pur di farti capire che hai un piccolo grande talento!!!!

Fra le tante cose volevo dirti che non hai bisogno di scrivere tanto, per scrivere bene. La tua è una capicità rara, sai? Sai essere incisiva al punto giusto, senza troppi fronzoli o cortesie, tu sei una che arriva al cuore diretta come un pugno e lo fai anche bene. Per me questa è una dote favolosa. Io a volte scrivo tanto tanto ma mi sembra di non concludere nulla, tu inveci riesci a mettere qualcosa di speciale in ogni frase. Non c'è il superfluo, ma non sei nemmeno sbrigativa. Hai una giusta via di mezzo, una capacità di sintesi veramente invidiabile. Un applauso, prego!

Aggiorni presto, vero? E se la vuoi allungare allungala pure che mi fai contenta!!! Alla prossima, sono troppo troppo curiosa...ci sentiamo/scleriamo/impazziamo su twitter! Un bacione...

29/09/13, ore 17:27

Anche se questo è solo un capitolo di passaggio comunque ci dice molto, su Louis e su quello che potrebbe essere successo, e mi piace, anche perchè ci fa conoscere alcune parti della sua storia, mentre in quello precedente parlava Harry.
E fidati, il prossimo capitolo lo attendiamo con impazienza anche noi ahahah!
Il fatto che ci possano essere dei capitoli in piu' è solamente qualcosa di positivo, almeno per me, perchè potrebbe darci qualche informazione in piu' sui personaggi oltre che, spero, altri momenti Larry :)
Ah! Il ''Non mi merito queste bellissime parole'' non ripeterlo MAI piu'!! :D
Ahahah alla prossima, un bacio xx