Sul confine
di 9Pepe4

29/04/20, ore 09:52

Luce dei miei occhi, rieccomi qui ^^

Gaaaawn, meno male che questa storia è completa, o starei morendo dalla curiosità di scoprire cosa succede. Oddei, immaginavo ci fosse un motivo sensato per il quale Qui-Gon non vuole prendere altri allievi, ma ora non vedo l'ora di saperne di più. Cos'è successo al suo ultimo allievo? Perchè tutto questo senso di colpa?
Sono curiosissimaaaa!
Ho adorato la parte con Yoda, le sue battutine e la maniera di tenere testa a Qui-Gon mi fanno morire dalle risate, anche se sembra esserci del risentimento più profondo fra loro e non vedo l'ora di scoprire il perchè ^^.
Aaawn, non mi ricordavo che fosse stato Dooku il maestro di Qui-Gon! Tutto ciò è molto elettrizzante. In effetti non riesco a immaginarmelo mentre fa lezione a dei bambini, lo trovo buffissimo!
Bella tutta la parte finale con il vecchio apprendista di Qui-Gon: scalda il cuore vedere quanto vadano d'accordo e sapere che almeno con lui Qui-Gon abbia fatto un buon lavoro <3

Bravissima, la storia è scritta stra bene, i dialoghi mi piacciono tantissimo e stai suscitando sempre di più la mia curiosità <3

un bacio grande!

Bennina tua

23/11/13, ore 20:39

Povero Qui-Gon, straziato dal peso del suo passato.
Mentre leggevo Qui-Gon che ricordava il suo vecchio allievo mi sentivo un peso sul cuore, e credo che mi stesse per venire da piangere.
Questo Feemor mi sta decisamente simpatico, anche se forse è un poco sbadato.
Questo capitolo mi ha fatto arrivare anche alla conclusione che Qui-Gon è un po' tonto per certi versi, insomma pensi costantemente a quel frugoletto di Obi-Wan Kenobi e non vuoi ancora prendertelo come allievo? Ma che ti frulla in testa?!
Insomma, dal mio punto di vista in questa cosa c'entra ampiamente la Forza Vivente e lui non l'ascolta? Eddai!
Ora che ho finito la mia uscita ti lascio e proseguo nella lettura.
Bel capitolo e non andare a sotterrarti

01/10/13, ore 18:15

bello, bello, bello!! (perché dovresti sotterrarti?)
La prima parte è bella e triste insieme, dato che Qui-Gon sogna Xanatos... Poverino :( chissà quanto ha sofferto... :(
ho trovato spassoso il dialogo tra Qui-Gon e Yoda XD in effetti Qui-Gon è un po' un piccolo apprendista... È molto (anche troppo) cocciuto. Ahahaha e ho trovato divertentissima questa parte:

«Di sicuro, in giro per la galassia, c’è qualcosa da sistemare…»
«Di sicuro, nel Tempio, altri Jedi ci sono» puntualizzò Yoda.

Mi è piaciuto il fatto che Yoda ripete "di sicuro" XD come se scimmiottasse Qui-Gon XD e anche qui:

«Più produttivo, parlare coi piccoli è» brontolò Yoda, mentre usciva zoppicando dalla stanza.

Il che dimostra la mia idea: Qui-Gon è troppo cocciuto u.u
Then, l'incontro con Obi-Wan. Ecco, qui me la sono presa con Qui-Gon! Vabbè, Obi-Wan sarà anche un po' appiccicoso forse, ma anche se è un'iniziato, è un bambino! E Qui-Gon non doveva trattarlo così :( poverino, anch'io sarei rimasta spaesata! Cattivo Qui-Gon, nell'angolino! u.u
poiii, non ho nulla da dirti riguardo Feemor perché ne so meno di te XD
sarò un po' cattiva (sì, lo sono >:D MUAHAHAHAHAH!!!!), ma quando Feemor stava per dire il nome di Xanatos e Qui-Gon ha sospirato per il dolore, io c'ho avuto piacere u.u così impari a prendertela con Obi-Wan! u.u
Ok, nient'altro da dire :D solo che sabato potrò leggerlo molto tardi perché sono a un matrimonio... (doh!) Quindi... A sabato sera prossimo XD e complimenti ancora ;)

01/10/13, ore 18:01

Capitolo un po' più corto, ma bello ed interessante.
Mi è piaciuto il tuo addentrarti nelle memorie di Qui Gon, il tuo spiegare cosa in fondo lo trattiene dal prendere un altro padawan. Prevedibile (io non conosco per nullissima l'EU), ma comprensibile al massimo.
Intanto però il piccolo Obi-Wan continua a comparirgli davanti... hihihi... ormai sono curiosa di vedere in ogni capitolo come e quando li fai incontrare, perchè riesci a non ripeterti mai ed anzi ad essere sempre realistica al massimo.
Complimenti e alla prossima.
Chiara