reason to love
di casstheliar

23/10/13, ore 22:47

Ciao :) Ho iniziato adesso a leggere questa storia e mi è piaciuta davvero tanto! Stai tranquilla, non è affatto male... anzi!
L'idea è originale e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Leggo anche l'altra tua long Ziam e anche quella è davvero bella. Sei bravissima, poco da fare.
Al prossimo mercoledì, aspetto con ansia.
Un bacio <3
-GaMalik

23/10/13, ore 21:57

Questa storia mi piace tantissimo, davvero, la trama mi intriga un sacco e tu scrivi davvero benissimo, sei una delle mie autrici preferite qui su efp.
Il capitolo è davvero carino, sono impazzita per Louis, non so perchè, ma qui è davvero stupendo.
Amo il modo in cui hai caratterizzato Liam e Zayn, perchè è proprio così che me li immagino.
Mi immagino Liam in completo e muoio un po', ma credo sia normale.
Boh, non so che altro scrivere, in questo periodo ho un po' il blocco delle recensioni (?)
Quindi concludo dicendoti che sto amando questa storia.

P.S.
Adoro le tue note a fine capitolo, non chiedermi perchè, sei davvero simpatica ;)

Alessia

21/10/13, ore 19:07

'Se sarà, ci rincontreremo'
E il mio turno di incontrare Zayn Malik - per dargli un pugno in un occhio, chiaro - quando arriva? :3
(Me la smetterò prima o poi di prendermela con lui, lo prometto.)
Quindi passa un mese intero senza che questi due ciccini si incontrino di nuovo. Ma, per fortuna, c'è in programma un ballo che, sono sicura, servirà a farli rincontrare :3 Awh, non vedo l'ora di leggere quello che accadrà!
Nemmeno a dirlo, Liam e Zayn sono completamente persi l'uno per l'altro. E Zayn è un brutto cretino perché 'sfrutta' - oddio, è un po' brutta come parola, ma non ho molte alternative da usare - Perrie per andare al ballo e cercare di rivedere Liam. Ma un po' lo è anche Liam, visto che abbraccia Danielle e pensa a qualcun altro. Ok, sono due cretini ma.... 'chi si somiglia si piglia', no?
Ah, voglio sapere come continua, cacchio!!!! *sbatte i piedi per terra*
Bene, sta recensione fa molto schifo.... ma non ho molto da dire. Spero di riscattarmi nel prossimo capitolo.
Un bacio. <3

19/10/13, ore 22:45

SORREEEEEEH.

Dovrei scrivere il capitolo 11, in realtà. Ma me ne sbatto, ho una strana e insana voglia di ascoltare musica commerciale tunz tunz e recensire.
Quindi, con LoveGame di Lady Gaga sparata a palla, lascio una piccola e insignificante recensioncina.
GHGHGH- non ho scritto niente a proposito degli altri capitoli, mi inginocchio per chiederti perdono, ma non ho avuto proprio tempo.
E poi non posso recensire delle slasssssh con mia madre alle spalle che legge tutto ciò che penso.
Va bene, passo al succo della questione prima di fare la figura della cogliona (ma tanto l'ho già fatta, e anche tanto).
Sigh, mi fai amare i balli scolastici. Cioè, intendiamoci, io li vorrei anche su questa traballante penisola e più precisamente nel mio liceo, ma credo che sia una cosa pressoché irrealizzabile, visto il grandissimo casino che c'è alla mia scuola.
Non abbiamo neanche la carta nei cessi, rendo l'idea? Bah.
BASTA DIVAGARE GGHHH- passiamo agli Ziam.
Ovviamente fono coccolofi anche qui, loro fono fempre coccolofi blblbl- gli Fiam fono coccolofi.
Okay, la smetto di scrivere come se stessi mangiando qualcosa.
Ma me li fai amare anche in queeesta Long, ma tu li fai amare alla gente sempre, ma poi chi non ama gli Ziam, ma dico io. Ma io li amo. MA MA MA MA MA mah.
Comunque, ho adorato la parte del bar dello scorso capitolo. GHGH- Zayn è fantastico, è tenero anche se non vuole darlo a vedere, tuttavia Liam riesce a farlo sciogliere.
WEH Liam è più piccolo di Zayn, da ciò che ho capito. (aiuto sto invecchiando >.<) Che bella cosina, sìsì.
Anche se devo dedurre che Malik sarà passivo pure qui; ma sì, lui è bottom nell'anima.
Scusami per l'enorme ritardo con cui scrivo questo, e scusa pure se è una robina no-sense. Oggi, una volta tanto, sono allegra e felice e mi godo questa allegria questa felicità recensendo no-sense.

Amy <3

19/10/13, ore 21:11

Ciaux ♥
Lo so che pensavi che questa recensione sarebbe arrivata tra giorni, forse mesi, magari anni, ma eccomi qua, con un ritardo discreto, dai.
Un capitolo di passaggio che va a delineare ancora meglio i nostri cicci e che introduce altri personaggi.
Questo Liam preoccupato, dal momento che "se sarà, ci ricontreremo" ma non è ancora accaduto ancora nulla, è un cucciolo. Lo vediamo nella realtà di tutti i giorni, con le sorelle e la mamma che ci fa conoscere quel mostro di simpatia di Danielle. Povera stellina! Aspetta impaziente l'invito al ballo ma, a quanto pare, il suo ragazzo ha altro per la testa.
Il rapporto tra Liam, Louis e Niall è la cosa più bella del mondo, anche se quei due bulletti dei Lilo rimbambiscono il povero Niall che, giustamente, non capisce granché. Ma guardali un po', oh.
Zayn ed Harry: perché mi hai dovuto far pensare alla voce al mattino di Harry Styles? Posso saperlo?
Adoro il suo personaggio e giuro solennemente che non lo dico solo perché sono di parte. E' acidello, ma tanto, tanto altruista e disponibile nei confronti del suo amichetto. Ed è preoccupato, ma non parla. Introverso il cuppycake. Qualcosa mi dice che sia già cottostracotto ed è questo ciò che lo rende così taciturno, ma staremo a vedere. Dall'altra parte abbiamo Louis che sa come divertirsi e vivere al meglio, tant'è che la sera prima del test se ne va a ballare. No, ok, ci va per vedere quel riccio adorabile, ma il discorso non cambia. Nella scena con Liam emerge anche un altro lato del suo carattere: la sua insicurezza e la sua vulnerabilità quando si parla di una certa persona. Non farmi soffrire troppo i miei piccolotti e segnati questa frase, così non potrai più darmi della sadica amante dell'angst. Ha.
Passo al versante Ziam.
Liam tenta di darsi un contegno, nascondendo a Louis tutta la sua felicità nel sapere che Zayn ha chiesto di lui, ma con "Aspetta ma non mi hai detto nulla" si rende più palese che mai.
E Zayn, grazie anche all'aiuto di Harry, è sempre un passo avanti a tutti ed ha già in mente qualcosa di grandioso per il ballo scolastico. Ne vedremo delle belle, eh?
Comunque questi due si piacciono tanto, entrambi non vedono l'ora di rivedersi ed anche io non vedo l'ora di assistere a questo incontro. Mica come quello tra Liam e Danielle...penso di non sopportarla, ok?
Ma non mi preoccupo perché "Sorrido tra i suoi capelli, ma il mio sorriso è amaro perché mentre l'abbraccio non è a lei che penso."
In questa long mi danno tutti così tante soddisfazioni, sono orgogliosissima. Bravi, picciotti, niente trattori. O almeno per il momento.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
A domani con tvfme aw,
Martina :3

18/10/13, ore 21:46

Miao, finalmente (?) sono qui a commentare.
Allora allora qui in questo capitoletto abbiamo la comparsa di Danielle, è incredibile come tu riesca sempre a farla così odiosa - per chi non capisse il mio sempre, mi riferisco alla super simpy Daniela - ma ti starai chiedendo perchè comincia proprio da Danielle? Nessun piano arzigogolato, semplicemente me la tolgo dai piedi prima. Quindi già la odiamo tutti quando non è ancora apparsa - colpa di mamma Payne - l'odio sale mentre mette le sue manacce nei sacri capelli di Liam, figuriamoci andando avanti. E mentre un liceale è alle prese con la sua appiccicosa fidanzata storica, una checca universitaria abbastanza annoiata dalla vita (?) si ritrova ad architettare piani astuti per incontrare la sua cotta - cotta alla quale non ha dato il numero perchè non se lo ricordava, tentando di confonderlo e di passare per figo vissuto, ricordiamocelo - mettendo in mezzo una povera Perrie. Scommetto - lo so. sono pessima - che vorremo tutti tanto bene anche a lei.
E ora c'è lo spazio dei miei due cicci: Louis mi piace tanto, mi piace sempre, lui è un peperino (?) un furbetto, un iperattivo che va a ballare la sera prima di un test per vedere una testolina riccia e può fare il superiore quanto gli pare lo sappiamo tutti che si scioglie non appena la suddetta testa riccia lo chiama - sì io ho immaginato i suoi occhietti azzurri brillare e le sue labbra sottili piegate in un sorriso sognante, so una romanticona. Poi c'è l'altro, con la sua voce da appena sveglio LOL, che è un tenero diomio lui e Zayn si vogliono così bene che mi viene da piangere - sìsì sono romantica stasera. Tu lasci intendere che è preoccupato - Harry sì - per qualcosa, ma non spieghi io sono terribilmente in pensiero,
Ultimo pezzettino di recensione: tutto per Niall <3 allora non solo non ti si caga nessuno e i tuoi migliori amici ti lasciano completamente all'oscuro delle loro vite sentimentali e non, tirandosi gomitate violente louis in pancia, ma sempre questi cosiddetti migliori amici non ti ringraziano manco quando compri loro i biglietti per il ballo. Ingrati. Avrai il tuo momento di gloria, credici l'amore e la felicità arriveranno anche per te. Una poetessa io.
A questo punto ci si risente in occasione del ballo, ci vediamo lì insomma (:
chu chu
giulia

16/10/13, ore 23:39

sempre piu' bello e coinvolgente
bello Liam che pensa al suo Zayn wedfev <3
son curiosissima
a presto spero
un bacione

16/10/13, ore 22:35

Va bene, insomma è palese che sti due si sbavano dietro, ma ancora non succede niente.
Nel prossimo capitolo però qualcosa succede, deve succedere se è il capitolo del ballo scolastico. Eh il ballo scolastico. La scenetta di Zayn e Harry è stata comica, davvero. I larry sono ancora avvolti nell'ombra.
Zayn, però non dovresti usare Perrie per i tuoi sporchi comodi con Liam, eh non si fanno queste cose. Allora aspetto il prossimo capitolo, mmmh.
Chissà che succede...
Yee la storia mi piace, anche se probabilmente non sarà bella quanto l'altra tua long, sweredj. Bacii, Giulia :)

12/10/13, ore 23:05

Continua "Martina e la maratona delle recensioni" ♡
In realtà non è un grande sforzo. Certo, preferirei lasciartele singolarmente in modo da scrivere in italiano e non in arabo come spesso accade, ma te l'ho detto, sono una sfigatella che si ritrova a non poter recensire, nonostante i capitoli li legga subitissimo appena aggiorni (questo l'ho letto addirittura senza wi-fi, dal cellulare, con il 3g e quindi mi merito un biscotto, ndr).
Mi sto soffermando su cose che non interessano a nessuno, why.
Passiamo alla storia, sicuramente più interessante delle mie disavventure.
Tu non puoi neanche capire quanto io apprezzi il modo in cui caratterizzi i personaggi, a volte distruggendo l'idea che essi avevano dato un attimo prima. Zayn, Zayn. Nel primo capitolo aveva condotto a delle impressioni, del tutto mutate in questo secondo capitolo. Altro che bad boi, è quasi sfigato quanto me hahah
Prima la moto che non è sua, ma del dolce-coccoloso-amorevole-lasmetto Harry e che decide di usare per rimorchiare il piccolo Liam cerbiatto Payne, in seguito la lezione annullata e per concludere 'Non me lo ricordo a memoria il mio numero e ho lasciato il telefono a casa'. Ti stimo, Zayn, ti stimo. E stimo te, perché non mi aspettavo un cambiamento del genere, sorprendente in maniera positiva, per quanto riguarda questo personaggio. Per il momento è il mio preferito, vedremo andando avanti.
E poi c'è il nostro Liam e la sua Nouis-combriccola che, diciamocelo, non si può non adorare. Liam che esce dal guscio e sì, facciamo sega. Hai capito il bravo ragazzo. E che succede? C'è il secondo incontro e di nuovo quella frase che mi fa awaware pronunciata da Zayn.
"No, se sarà ci rincontreremo".
Queste coincidenze volute dal destino mi fanno rotolare un sacco, sai?
Te la sei cavata benissimo con i POV che si intrecciano, ma non avevo dubbi e devo farti i complimenti anche per un'altra cosa: i titoli.
Azzeccati, originali, diretti ed efficaci.
Brava, brava. Anche in questo caso non vedo l'ora di continuare a leggere, quindi...
A super prestissimo,
Martina

12/10/13, ore 18:01

Hai capito Malik, eh? Fa tutto il figaccione con la moto e poi... la moto non è nemmeno sua AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no, vabbè... riderò per questa cosa per qualche capitolo credo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH però è un paccottino, dai :3 vuole farsi notare da Liam e approfitta della moto di Harry per farlo. Awh, tanti cuori per lui. <3
Mmmh... Louis è un idiota. Quando mai non è idiota, lui? Nello scorso capitolo racconta una balla magistrale a Liam, solo per portarlo in quel locale; in questo si dimentica di andare a prendere Niall AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Liam, invece, è un orsetto da coccolare. (Mi dicono che, una frase del genere su di lui, non la dico mai LOL.) Caruccio quando propone di fare sega :3 e gli altri nemmeno gli credono, all'inizio AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH poor Payne. <3
Ed eccoli di nuovo insieme, i miei due paccottini :3 ho un cuore che batte solo per loro e, in questo momento, sta andando all'impazzata, credo. Ah, li odio quando mi fanno questo effettaccio çç Ma, prima di parlare del secondo incontro, fammi dire una cosa: Zayn, sei uno sfigatello. Insomma... ti svegli tardi, rischi di perdere l'autobus e, alla fine, non hai nemmeno lezione. Quel "c'è l'avviso sul sito, comunque" mi ha fatto saltare i nervi credo, odio quando le segretarie lo dicono. Cioè, e se uno non ha fatto in tempo a guardare il sito proprio come è successo a Zayn che, ricordo, è il mio piccolo sfigatello? Ah, che odio >.<
Quindi gli Ziam si incontrano di nuovo e parlano un po', dicendosi l'impressione che hanno fatto l'uno all'altro. Mamma, quanto sono carini! *sparge cuori* Mi è piaciuta proprio questa parte, davvero. Nonostante siano entrambi un po' stereotipati - ovvero Liam è quello bravo, buono e tutto, mentre Zayn è chiuso, tormentato e quant'altro - ho apprezzato il fatto che queste caratteristiche vengano fuori per bocca dell'altro e non attraverso la propria, come mi capita di leggere di solito. Ultima cosa: Sì, Zayn... sei squallido a flirtare in quella maniera con un ragazzino. E sei anche sfigatello per i motivi che ho già elencato sopra e perché non ti ricordi il numero di cellulare a memoria. (In ogni storia che leggo in cui c'è lui come protagonista, finisco sempre per prendermela con lui... Non ci posso fare nulla LOL)

Al prossimo aggiornamento, un bacio :)

11/10/13, ore 23:00

Io non lo so che accidenti gli hai fatto a sto capitolo, a me si vedeva tutto slargato (?) e ho dovuto ridurre la dimensione del carattere e di conseguenza leggerlo uccidendomi gli occhi ma.. per te questo ed altro - oh gesù che imbarazzo.
Bene bene bene, in un capitoletto sei riuscita a distruggere completamente l'immagine da duro che Zayn aveva faticato tanto per costruirsi. Ma insomma, lui cerca tanto di apparire figo con la moto e il giacchino di pelle e poi viene fuori che la moto non è sua - e magari il giacchino di pelle gliel'ha regalato la nonnina - ma di Harry, un piccinissimo (?) Harry tutto infreddolito che si abbraccia da solo dio che tenerezza mi ha fatto :3 ma torniamo alla checca - bollato! - la quale non solo si perde in giro per la città con quella moto e passa poi tutta la notte a pensare al bel faccino pulito di Liam, ma addirittura quando lo incontra recita pure la parte del vissuto. Ma chi vuoi prendere in giro? Ti abbiamo tanato checca!
E dall'altra parte abbiamo il caro Liam e la sua tormentatissima notte - pure tu l'hai passata a pensare a un morettino qualunque ammettilo! - e il suo spirito da adolescente che vuole fare sega. Io ho riso tantissimo, ma tu lo sai io sto sempre a ridere e un po' per tutto quindi non faccio testo. E' che cioè Liam è quello che è adesso - un figo col pelo in mostra aaajkfghlfjn - e immaginarmelo che esclama Facciamo sega! è molto buffo. Menomale che ha sempre dalla sua un per nulla frizzante Louis (!) con i suoi sguardi eloquenti, le sue frasette taglienti e le sue raccomandazioni (non sono altro che minacce). Zayn ci ha preso in pieno: poveri Harry e Liam.
Ultimo ma assolutamente non meno importante Niall: nelle tue storie si dimenticano tutti sempre del povero piccolo Niall. Ribellati! Fagli vedere chi comanda! Che pasticcino.
a presto (???)
giulia xxx

11/10/13, ore 20:58

Ciau! :3
Prima di tutto sappi che ti citerò parti del capitolo perché oggi va così! >.<
Perciò, via:
"Vediamo, sei l'esatto opposto di me. Sei un tipo tormentato, chiuso e taciturno. Avrai all'incirca un amico al quale però vuoi un bene dell'anima e faresti di tutto per lui. Lavori per mantenerti perché hai un rapporto quasi inesistente con la tua famiglia. E poi..." ma quanto ho riso? XD Adoro questo Liam e adoro questo Zayn! ** Mi piace il modo in cui interagiscono e la tensione che già traspare. Soprattutto quella di Zayn che si rimprovera per averci provato con un ragazzino... Eh *sospira*, ma Zayn, voglio dire, stiamo parlando di Liam!!!! è normale che tu ci prova spudoratamente! >.<
E comunque quando dico che tu mi sorprendi, cribbiolino - evitiamo scurrilità -, tu mi sorprendi! **
E per farti capire, devo citarti di nuovo: Gli avrei volentieri dato il mio numero di telefono ma mi sarei vergognato troppo nel dirgli, 'Non me lo ricordo a memoria il mio numero e ho lasciato il telefono a casa', avrei completamente mandato in frantumi l'immagine di bello e tormentato che mi ero costruito. Mi sorprendi per questo! XD
Perché Zayn appare davvero così a Liam, ma in realtà probabilmente di "ragazzaccio" ha poco! XD E questa cosa mi piace, mi intriga ed è del tutto originale! Lo so che è un dettaglio, ma io mi entusiasmo sempre per i dettagli! Li amo! **
E poi quando all'inizio del capitolo viene fuori perfino che la moto non è di Zayn ma di Harry, AH!, quanto ho riso, quanto ho apprezzato... perché hai mandato a monte tutte le idee che mi ero fatta su Mr Malik! E, Dio, adoro 'sta cosa! **
Harry poi mi piace, posso dirlo? E lo trovo perfetto assieme a questo Louis che, come già detto, apprezzo tantissimo per... la sua luce! Sì, Louis è luce! ** (Non ci badare molto, a volte sclero e dico stronzate! u.u) E lo so che non abbiamo avuto modo di vederli assieme, ANCORA, se non in pista (awww) nello scorso capitolo, ma Harry già lo adoro! Punto. E anche Louis... - no, non sto bene... *si vergogna*
Niall! Ah-ah! Niall che domanda se si sono scordati di lui! LOL Povero cucciolino! <3 Tanto amore per lui :3
Comunque Niall etero... sì, ahahah, questa cosa mi piace. Niall etero, sì, e io che lo giustico: "Ecccerto! Perché non ha incontrato Josh!" XD Son proprio curiosa di sapere come verrà fuori la loro storia! Ma soprattutto Josh! **
Niente, ora se penso che devo aspettare fino a Mercoledì per il prossimo mi sento male...ma vabbé, mi metto buona, buona e attendo! <3 Tanto *pensa* ci vediamo anche Domenica! :D Che belli questi doppi appuntamenti! Yeeee **
Ok, niente, oggi non riesco proprio a dire due cose serie e concrete di fila... Mi dispiace per questa recensione senza senso, forse avrei dovuto aspettare un momento più propizio per scriverti! ^^''
Vabbé, ormai è andata! XD
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, mi piaci sempre di più! ** Sì, sì, tu e il tuo stile, le tue idee e le tue storie! ^_^
Un abbraccione enorme,
VenerediRimmel

10/10/13, ore 04:00

*_* che piccinii sono
sisi mi piace
a mercoledì un bacione
sei bravissima!!

09/10/13, ore 22:20

Bellissimissima storiaaa :) Se hai tempo e voglia leggi la mia FF e recensiscila

06/10/13, ore 15:22

Eccomi! Sono pessima, ti dico di pubblicare Mercoledì e poi riesco a scriverti Domenica. I'm sorry!
E faccio tante gaffe. Perché ora che ci penso, penso di averti trovata proprio grazie alla tua ragazza! Perché se non ricordo male ho trovato la tua storia tra le sue preferite e leggendo la trama mi ha incuriosita e sono entrata! XD
Che bello, però, il Destino! *sì, sì, il Destino... non sei tu che sei una tontolona, no! T.T*
Allora, dopo questi preamboli molto inutili, passiamo a questa storia! **
Awww liceali, liceali ovunque e mi piace tanto, tantissimo.
Questo Zayn mi piace! Molto enigmatico, sicuro di sé, molto Bad Boy! E questo Liam frustrato dal fatto di avere un'amico come Louis (che semplicemente adoro, ma ci arrivo dopo) che rimane affascinato da questo tipo che ci prova e non ci prova! Liam etero, soprattutto! Ah, si prospettano tante belle cose. Sì, sì.
Louis. Louis è... meraviglioso. Il fatto che voglia trovare una ragazza a Niall e si ritrova (assurdamente?) in un locale GAAAAAY... AHAHAHA quanto ho riso! Soprattutto se poi penso che ci sarà una bellissima NOSH! Sì, continuo a ripeterlo, si prospetta proprio una storia dai colpi di scena!
Il riccio presumo sia Harry, vero? Perché non c'è altro riccio che regga... deve essere il nostro HAROLD! **
Ok, questa storia è assolutamente e immancabilmente promossa. Aspetto con ansia mercoledì. E già saltello di felicità perché oggi è DOMENICA!! Awww **
Ora mi ritiro!
Ciauuuuu!