Uno stormo di zabette cinguettanti e un Sebastian Smythe particolarmente vendicativo in: “ Watch me Burn, like a ( rock ) star. ”
di Baude

20/10/13, ore 22:35

Credo che – leggendo questo lavoro – occorra fare alcuni distinguo, onde evitare recensioni troppo positive o eccessivamente negative. Di base, l’idea di smuovere la pigra sonnolenza della Dalton con qualcosa di potenzialmente esplosivo è una buona – ottima! – cosa. Francamente, ci salva da duetti romantici e passeggiate al chiaro di luna che – dopo tre appuntamenti – ti fanno pensare di esser finito in un musical primo Novecento; al contempo permette di esplorare lati più nascosti di personaggi che – soprattutto Thad – sono essenzialmente creazioni del fandom. [Altrimenti chi si sarebbe aspettato il meraviglioso Thad/Divinatore/Svitato del crossover di GinnyPotter? A livello di AU è uno dei miei personaggi preferiti, tra l’altro ]
A questo aggiungerei un Hunter abbastanza in linea con il ragazzo che ha frequentato l’Accademia Militare e un Cameron che – pur avendo qualche tratto che mi sa di stereotipato – non mi dispiace per nulla.
D’altro canto ci sono cose che non mi piacciono. Il che non implica il fatto siano pessime, semplicemente che non fanno parte del mio range di preferenze. A volte lo stile sfocia nel lirico e spesso lo trovo fine a se stesso e ci sono scene un *po’* troppo teatrali. Sebastian sul muretto della Dalton, ad esempio, oppure il dente di tigre – ho letto bene? Perché peraltro dovrebbe essere illegale. Pure negli States – o ancora il fatto di far scattare *immediatamente* l’allarme antincendio per una sigaretta in un cestino in un scuola che – per la tradizione centenaria che vanta – probabilmente non ha nemmeno gli erogatori a soffitto [non si usano dove ci sono apparecchi elettronici o materiale cartaceo, e la Dalton è una scuola].
Cercando di trovare una chiusa, credo che questo lavoro in potenza potrebbe rendere MOLTO di più, ma che andrebbe affinato e – per così dire – limato. Fermo restando che io sono notoriamente una lettrice rompiscatole che viene da modelli letterari impegnativi, e che tu pari avere uno stuolo di lettori e lettrici che in ogni caso apprezza.  Buona serata :)

20/10/13, ore 22:34

Buona Domenica! :3
Mi concedo una meritata pausa da letteratura latina e leggo il tuo capitolo: che ottimo modo di ricompensarmi! **
Leggevo la prima scena ed ero tutta felice, ma ovviamente doveva essere solo un ricordo! :( Che poi voglio dire, Seb, ma se pensi a Thad sempre e comunque, due domandine non ce le facciamo?
Nick e Jeff sono semplicemente perfetti, non c'è che dire. E il modo quasi assillante di Jeff di preoccuparsi per Thad, alla fine mi scalda il cuore. (Ma solo perchè sono una spettatrice esterna, altrimenti lo avrei odiato come fa anche un po' Thad. Autocommiserazione, uhm?)
Oddio Thad come leader dei Warblers ti prego regalamelo! *sbava* Io so che Thad cercherà di opporsi fino alla morte, ma alla fine è dovere di consigliere, non è vero?
Adoro come Wes si comporti un po' come un fratello maggiore per Sebastian, la loro amicizia mi fa impazzire! Detto ciò, Wes perchè non cerchi di farmi riappacificare i Thadastian? :s
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, un bacio,
Tatiana.

P.s. Direi che questa è un'ottima risposta a quell'anonimo. Bravissima.

20/10/13, ore 22:15

*si prepara a dare una badilata in testa a questi due testoni orgoglioni*
all'amata autrice rivolgo solo una supplica...
fai di loro ciò che vuoi ma ti prego non spezzarmi il cuore..
aspetto rapita ed incantata il prossimo colpo....

20/10/13, ore 21:54

*le lancia i fazzoletti pieni di lacrime*
I MIEI SENTIMENTI, AMORE MIO, I SNETIMENTI.
Cioè, io non ce la faccio e sono debole. E devi scrivere "Avvertenza: non è adatto ai deboli di cuori."
Perchè ti amo? Questa sofferenza gratuitaaaa!
Ti odio, ma ti amo troppo e sei bravissima.
Scrittrice mediocre le mie palle.
E aspetto con ansia la prossima settimana.
Ti amo.

13/10/13, ore 23:52

"Una volta sarebbe potuta passare per una coincidenza, ma più di cinque erano uno schema." u.u Teen Wolf? *_* Adoro *-*
Ok, a parte il DOLORE per questo capitolo (e suppongo sarà così ancora per qualche capitolo) come sempre è bellissimo.
E tu scrivi benissimo.
E sei adorabile.
E il tuo Sebastian pure.
A presto! <3
Ciao ciao baci baci

13/10/13, ore 23:01

Noooo ti odio!!!( no ti amo ma ora ti odio) tu hai OSATO far lasciare i Thadastian!!!! Che altro vuoi fare?!?! Far lasciare i Niff!!!?? Okay okay mi devo calmare, avrei una domanda: ,sinceramente, hai preso lezioni da Ryan Murphy su "Come far diventare delle semplici fan in pazze scatenate assetate del tuo sangue"?Ehi sembra il titolo di una tua ff, potresti scriverne davvero una con questo titolo!! La sciando da parte i miei (numerosi) deliri la storia mi piace,come tutte le tue altre ff,spero che i Thadastian tornino in sieme presto perché TORNANO insieme vero?!??*voce minacciosa*. A questo punto ti lascio *vola via*
Bbpeki
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:03 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:04 pm)

13/10/13, ore 22:04

CREDEVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME?!?!?!?!?!?!?
e invece no.
Come sempre.
Credo.. forse.. boh.
insomma se vuoi me ne vado dal tuo account me lo dici che leggo in silenzio senza poi romperti le palle in recensioni che non hanno ne capo ne coda, perchè effettivamente finisco col dire cazzate e a sclerare, ma capiscimi le recensioni costruttive non fanno per me.
Non sono il tipo..Visto.. come questa ad esempio LOL

vabbè comunque, ho letto il primo capitolo quando hai pubblicato, non ho potuto recensire, ma ero comunque tra quelle persone che lo ha letto, non ti ho abbandonato u___u ora, che dire.. non che ci sia molto, siamo al secondo capitolo e mi stai già facendo lasciare la Thadastian.... tutto ciò non mi piace CIOE' INSOMMA DAMMI IL TEMPO DI RESPIRARE PRIMA.
ma comunque la seguirò.. perchè l'hai scritta tu e quindi ne vale la pena MAAAAAAAAAAAAAAA non farmi soffrire troppo okay?

Bravissima as always.
alla prossima :')

Noemi.

13/10/13, ore 21:56

lo hai immagnato bello stronzo Clarington :)
mi piace..
è esattamente lo stronzo maledettamente e perversamente affascinante che si dipinge nella mia testa
perfetto
sempre straordinaria tu....
alla prossima

13/10/13, ore 20:41

Buona Domenica! :3
Ma quanto li shippo Hunter e Cameron? Troppo, se consideriamo che Hunter è il solito pezzo di ghiaccio che non ammetterà mai al mondo che Cameron gli piace - io so che, per lo meno, non odia la sua compagnia! Cameron è tipo un cucciolino disponibile e dolcissimo, ma ha il suo orgoglio e si prende la sua vendetta inzuppando tutta la camera di Hunter ahaha xD
Thad e Sebastian arrivano finalmente ad un incontro, o dovrei dire scontro? Sebastian ha tutte le ragione del mondo ad essere arrabbiato all'inverosimile. Io speravo vivamente che Thad riuscisse a farsi ascoltare, ma nel profondo sapevo che non ce l'avrebbe fatta, men che meno che Smythe non ha ancora davvero ammesso di amarlo, quel nano ispanico v.v
Aspetto la prossima settimana con impazienza, un bacio,
Tatiana.

13/10/13, ore 20:38

L'angst thadastian è doloroso...ma quello Junter di più!
Mi ritrovo a provare pena per Mr. Clarington e James è definitivamente un cucciolo bisognoso d'amore. E tanto. E se lo merita tutto!
Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora!
Un bacio
Gip

13/10/13, ore 19:44

Mi si è spezzato il cuoricino...due volte.
Hunter che usa Cameron a suo piacimento; proprio non si fa e poi quelle frasi sono proprio meschine e cattive. :(
Thad e Sebastian che litigano e Sebastian che ribadisce il fatto che non sono nulla perchè è deluso e infuriato.
Troppa angst, ma un capitolo che coinvolge e appassiona!
Mi sta piacendo un sacco questa storia e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Adoro come scrivi!! Bravissima!
A presto
Maiky

13/10/13, ore 19:31

Gli Hunteron.
GLI HUNTERON. Hunter io ti prendo a schiaffi bello mio, eh!
Cameron vieni qui e fatti coccolare. çwwwç
Sebastian è un rossissimo gatto obeso che però non può trattare così Thad perchè io ho un cuore e dei sentimenti, ecco.
La collana. çç
Thad sei un idiota, siamo due idioti.
E che altro posso dire? Grazie a te.

09/10/13, ore 19:13

*riemerge da una pila di libri* Finalmente ce l'ho fatta a recensire!
Prima di tutto, ben tornata :)
Sebastian che finisce in uno dei suoi casini è totalmente IC, così come il ringhiare con il preside e lo spaventare a morte Hunter - che io lo amo, ma non puoi palpare Thad e aspettarti di tornare a casa sulle tue gambe!
Io capisco Thad, lo capisco benissimo, ma la domanda giusta è, quanto potrà capire Seb? Prevedo palate e palate di angst. (Ma io lo amo, quindi sono contenta *w*)
Cameron è un cupcake adorabile e io già lo ho a cuore, insomma deve sopportare Hunter! - ma il mio cuore rimane quello di una Trunter shipper, mi spiace. #OTP
La canzone dei One Republic *_____* Io la amo, mi dà un sacco di carica. E a quanto pare dà anche un sacco di coraggio a Sebby, che lascia le sue dimissioni.
Ho amato questo primo capitolo, la long è iniziata con il botto!
A domenica prossima, non vedo l'ora!,
​Tatiana. :3

06/10/13, ore 20:38

molto bene...
bentornata!!!
Hunter cucciolo l'occhio nero te lo curo io non c'è problema :)
Sebastian in gran spolvero..
promette davvero intrigantemente bene...
alla prossima domenica allora
ps se per caso vuoi spoilerarmi non mi offendo XD

06/10/13, ore 19:48

Ebbene sì, sono sfuggita alle orribili grinfie della filosofia (anche se fra poco verrò afferrata da quelle di latino) e sono corsa (metaforicamente parlando, anche perché io odio correre) ici. Codesta storia sembra già assai degna di nota, per dire in modo alquanto poco sensato che questo primo capitolo già mi piace molto ;).
Punto primo: amo i tuoi titoli.
Punto secondo: THADASTIAN!
Punto terzo: Thad ha problemi con il padre? Questo significa angst? *guarda con occhioni speranzosi*. L'angst è cosa buona e giusta u.u. Anche se già la sensazione di desolazione, di tradimento che mi ha lasciato Sebastian nella scena in cui ha capito che Thad aveva appoggiato Hunter e poi nel finale mi ha già lasciato un nodo nello stomaco (però potrebbe essere la fame xD).
Punto quarto: Nick e Jeff = <3, perché sì.
Punto quinto: ora la pianto con i punti, richiedono di possedere un ordine mentale che io decisamente non ho.
Mi piace un sacco Cameron! Cioè, normalmente so a malapena chi sia, però qui mi ispira un sacco. E ho idea che sia, come dire, interessato ad Hunter... ;). "Mossa più saggia ed evolutivamente corretta" mi ha fatto ridacchiare un bel po' xD. E anche la sua definizione di "incontrare casualmente".
Also, amo Wes versione zitella acida. <3
Una cosa al volo perché devo scappare: el flashback hai usato all'inizio il trapassato remoto e poi il passato remoto; sarebbe meglio usare sempre il primo, per non confonderlo con la narrazione :).
Mi dileguo con tanti complimenti :D

Saluti

SofiaKaiEleutheria