Survivors
di _yulen_

07/12/14, ore 19:17

Ciao,la tua storia è carina,solamente che nel corso della storia ho perso dei pezzi,nel senso che arrivavo alla fine del capitolo e quello dopo non diceva come andava a finire e ci sono rimasta male,inoltre certe volte mi annoiavo leggendo e forse è perché eri andata fuori tema,ho smesso di leggere la tua storia perché mi sembrava in un punto morto. Mi spiace dirlo ma non ho trovato nulla in più rispetto alle altre storie,tutto nella norma. Saluti e perdona le critiche.

03/12/14, ore 22:15

Seguo da un po' 'Survivors' e devo ammettere che è una fanfic davvero ben fatta, curata, con un lessico diplomatico e un filo logico e cronologico. Molte fanfiction a tema The Walking Dead, fanno davvero pena, tutte sgrammaticate, senza una cazzo di logica e fanno acquisire ai personaggi, atteggiamenti non verosimili per la loro icona. Invece 'Survivors' è perfetta! La adoro! Ottimo lavoro c:
Bacini

01/12/14, ore 16:04

ciao, la tua è la prima storia che leggo su questa ADORABILE serie tv e sull'ancora più adorabile daryl *occhi a cuoricini*
tanto per cominciare, io sono arrivata alla 2x04, ci sono spoiler?
secondo me poi dovresti ricontrollare i verbi, alcuni suonano proprio male, anche se non ho in mente errori evidenti :)

01/12/14, ore 10:36

ciao!
ho aspettato con ansia che passasse una settimana solo per il tuo aggiornamento e finalmente eccolo.
Hai davvero intenzione di pubblicare due capitoli al mese? Perché se é così potrei farti una statua nel centro della mia città. Sapere che non dovrò aspettare così tanto tra un capitolo e l'altro mi aiuterà a superare questi due mesi in cui TWD non sarà in onda.
(AMC, perché fai questo?)
Passiamo allora recensione vera e propria. È un male che io trovi l'amicizia tra Glenn e Kate assolutamente adorabile? Perché é così, loro due insieme mi piacciono.
Finalmente Merle ha rifatto il suo ingresso, mi é dispiaciuto che lo avessi accantonato, ma capisco che é stata una scelta voluta per essere coerenti con la storia. Insomma, hai detto che Kate lo stava tenendo alla larga e sarebbe suonato strano rimetterlo in gioco subito.
Però anche tu Merle, entri in scena e rovini subito tutto?
Parlando di Kate... finalmente sappiamo qualcosa in più su di lei, so che l'ho già detto che é una cazzuta, ma dopo questo breve approfondimento siamo riusciti a conoscerla meglio, e il modo in cui l'hai dipinta avvalora la mia tesi. Se l'Apocalisse Zombie arrivasse davvero vorrei una come lei al mio fianco. Anche Daryl non mi dispiacerebbe, ma son dettagli. E a proposito del nostro cacciatore/balestriere/qualsiasi cosa sia, l'uscita finale da lui non me l'aspettata. A questo punto non credo che la rabbia sia una brutta cosa se è riuscito a fargli dire qualcosa di così importante che persino lui si rifiuta di ammettere. E la piccola scenetta di gelosia da parte sua quando Kate stava parlando con Shane mi fa domandare:
ma vuoi baciarla sì o no? accidenti!
Che altro dire. Dopo quest'altro finale aperto non mi resta che stare buona qui e mangiarmi il fegato dal nervoso fino quando non vedrò questa storia aggiornata.
Bel lavoro, sorella. Continua così!
Un bacio,

godney (:
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 04:45 pm)

23/11/14, ore 22:51

Ok aspettavo questo capitolo da giorni. Dal 10 non so quante volte (giornaliere) sono entrata su efp e aggiornavo e aggiornavo ma il tuo capitolo non c'era! Te l'ho detto questa storia è la mia droga! Tornando al capitolo, mi è piaciuto. È stato abbastanza tranquillo e mi è piaciuto il fatto che Kate sia andata con Glenn, personaggio che stai facendo riemergere data ornai la sua scarsa importanza nel telefilm! È incredibile come Daryl riesca a farsi odiare con tutto il cuore, e spero che si apra il più presto possibile altrimenti perderà punti! È stato molto bella la notte che hanno passato insieme, che per quanto possa essere sembrata "sciapa" a mio parere è stata più bella e significativa di qualsiasi altra. A volte basta anche solo starai vicini in silenzio per passare una notte meravigliosa. Questa idea.mi piace e spero c'è ne siano altre!
Bene detto questo attendo con ansia il prossimo capitolo che spero veramente pubblicherai veramente entro una settimana!
Ti prego aggiorna ahahahah
Un abbraccio
DanyStark

23/11/14, ore 14:57

ciao! (:
aspettavo con trepidazione un tuo aggiornamento e finalmente eccolo qui.
Kate mi piace sempre di più, è una forte e da come la descrivi non sembra una proprio magra come tutte le altre ragazze, ma che abbia il suo peso, cosa che credimi merita tutta la mia stima. Sono stanca di trovarmi davanti queste ragazze secche; le vicissitudini accadute prima dell' apocalisse la rendono un personaggio ricco di ilarità, non come altri OC che sembrano le sorelle di Lara Croft. Si può dire che sia perfetta nella sua imperfezione.
Un' altra cosa che trovo interessante é come sviluppi i rapporti con le persone che poi saranno quelle di maggior impatto per lei nel futuro. È stato molto onesto da parte sua impedire a Glenn di rischiare così tanto, e il paragone fatto tra lei e i suoi compaesani russi fa capire quanto cuore abbia (piccola curiosità mia personale, sei russa? perché mi sembri piuttosto informata sull'argomento).
Capitolo molto "soft", ma comunque apprezzabile, ora dovrò aspettare una settimana per scoprire cosa s'inventeranno per uscire di lì.
Sappi che per questo ti darò la caccia e torturerò... i cliffhanger li odio. È già abbastanza dura aspettare una settimana tra un episodio e l altro nella serie TV, se ora pure tu fai così mi prenderà un colpo al cuore, e tu non vuoi avere delle morti sulla coscienza, vero? VERO?!
Ok, mi calmo e ti saluto.
un bacio e alla prossima,
godney (:
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 07:33 pm)

24/10/14, ore 05:03

Finalmente gli ha risposto a tono , spero che l'atteggiamento di daryl cambi leggermente nei capitoli a seguire!

23/10/14, ore 04:38

Molto carino questo capitolo... curioso di sapere il seguito! Buona notte!

21/10/14, ore 04:57

Purtroppo non ho avuto tempo di leggere in questi giorni e mi ritrovo anche stanotte qui, maledetta insonnia! Almeni c'è questo interessante racconto a farmi compagnia! Altro capitolo e riprovo a dormire ! :p

18/10/14, ore 04:16

Letto il primo capitolo. .. si prospetta una lettura interessante :) buona notte :p

16/10/14, ore 23:55

Ahhh che bello, eccoci finalmente! Allora, il confronto con in padre all'inizio, anche se in russo è stato molto bello ed intenso, ho percepito comunque delle emozioni nonostante non avessi ben chiaro cosa si stessero realmente dicendo. Mi piace il fatto che Kate dedichi del tempo a se stessa, anche se questo le comporta brutti pensieri o incubi, credo sia in un momento in cui ne ha bisogno! Poi... Daryl che la odia? No, non è da lui. Io credo che lui voglia semplicemente che lei smetta di amarlo perché anche lui prova qualcosa, ed ha paura di perderla, quello che lui non capisce però che in amore vale sempre la pena è la nostra Kate riuscirà a farglielo capire, ne sono assolutamente sicura! Capitolo intenso e meraviglioso come sempre. Attendo con moooooolta ansia il prossimo!
DanyStark89

24/09/14, ore 22:15

Ancora ciao xD
in questo capitolo non ho molto da dirti, ma voglio lasciarti ugualmente un mio pensiero, quindi la farò breve, promesso.
Leggendo il capitolo precedente mi sono ricordata che hai troncato proprio sul più bello ed ero curiosa di sapere la reazione di Daryl al ritorno di Kate. Davvero la ragazza pensava di farla franca, inquindando le prove del delitto? xD
Mi chiedo però se il litigio con il fratello sia dovuto proprio al piccolo incidente con il terrazzino, perchè le parole mi suggeriscono così, e se è come penso io il nostro bel cacciatore è davvero preoccupato per la sua amica di vecchia data... awww, che dolce!
Ma torniamo alle cose serie, anche qui ho notato dei piccolissimi miglioramenti, e di questo ne sono felice perchè la tua storia è già bella di suo, se ancora non ci sono errori diventa perfetta.
Come ho detto ho intenzione di fare una cosa veloce, quindi ora me ne vado
godney (:

uh, ultima cosa. Sai che non sei l'unica a non capire l'utilità dei compiti in un momento così delicato, ah! le mamme xD

alla prossima (:

24/09/14, ore 20:50

Ciao, sono di nuovo io! (:
volevo lasciarti una recensione unica per questi ultimi due capitoli, ma mi sono fermata qui perchè secondo me questo capitolo merita più attenzione, e non solo perchè è lungo e di conseguenza c'è più da leggere, ma perchè c'è un approfondimento del carattere di Kate non trascurabile, inoltre aiuta molto a capire il personaggio anche il fatto che tu inserisca questi spezzoni del suo passato, alternandoli alla realtà in cui sta vivendo, creando questo bel paragone che denota una certa evoluzione.
Vedere com'era prima del contagio e confrontarla con la ragazza che è ora, mostra come in certe circostanze bisogni cambiari in fretta per rimanere vivi. Molto interessante anche il tuo punto di vista sul Centro Rifugiati, mi trovo pienamente d'accordo con te quando hai detto che il genere umano ha bisogno di una guida perché altrimenti sarebbe perso.
Bellissimo il rapporto che aveva con il padre, ora mi chiedo però… lo hai “tolto di mezzo” perché sarebbe stato un altro personaggio a cui dare attenzione e non ne avevi voglia, oppure lo hai fatto per segnare questa svolta decisiva nel carattere di Kate? Perché ho notato che nella vita precedente lei era una ragazza tranquilla, rispetto ora che è molto più attenta.
Se posso darti un consiglio, dovresti parlare non solo del padre ma anche di Kim, la sua migliore amica. Rileggendo la tua storia dall’inizio ho visto che l’hai menzionata poche volte, e se per il tuo personaggio è stata una persona importante dovresti darle il giusto spazio, ma questi sono solo dei suggerimenti ovviamente, la storia è la tua (:
Non credo di aver altro da aggiungere, in caso contrario lo metterò nella prossima recensione.
Ti saluto e a tra poco

23/09/14, ore 21:46

che bello, hai aggiornato! *balla la macarena*
Ora torno seria.
Questi quattro capitoli sono una cosa inaspettata, ma ho deciso di leggerne due per volta, anche perchè il 13° capitolo è lunghino.
Ti farò una recensione unica per il capitolo undici e dodici e leggerò gli altri due domani... in teoria!
La storia si fa sempre più interessante, e quella piccola missione dove hai messo un po' d'azione mi è piaciuta particolarmente, è sempre bello per me leggere pezzi pieni di suspance.
Vedo un Daryl un po' combattuto però, ora io non dico che sia OOC, perchè non lo è, ma stai attenta a non inciampare su questa cosa. L'integrità dei personaggi di base è una cosa che mi sta a cuore, raramente mi piacciono le storie OOC, quindi fa attenzione a come lo farai evolvere.
La cosa che mi prende dentro è proprio il fatto che il bel balestriere si comporta in questo modo un po' inusuale... che si sia qualcos'altro? *fa gli occhi lucidi per una risposta*
Il capitolo dodici è stato ancora più bello perchè c'è questo spaccato di una realtà un po' tranquilla, e anche se io sono una patita per le scene adrenaliniche, ammetto che è bello leggere di un giorno calmo.
Merle è sempre Merle, ormai è inutile dirti che è il mio personaggio preferito :D anche i suoi scherzetti sono qualcosa che lo rendono unico.
Il fatto di dare tempo per far evolvere la storia invece di passare direttamente alla prima stagione mi sembra un buon modo per creare nuove realzioni e per approfondire la situazione, saltare direttamente al centro degli avvenimenti mi sembrerebbe troppo frettoloso, quindi posso dirti che appoggio questa tua scelta di fare altri capitoli prima di entrare nel vivo, e il fatto che tu abbia ripreso di come nelle prime due stagioni le donne fossero solo delle serve mi ha fatto ricordare di quanto avessi odiato questa cosa, ma Kate è cazzuta, tanto per citare Dixon Junior xD
Ho notato molto meno errori rispetto prima, perciò posso solo dirti di continuare su questa strada.
Non credo di aver altro da dire, quindi ora ti saluto e ci sentiamo con la prossima recensione (:

godney

22/09/14, ore 15:33

Un capitolo al mese? Vuoi farmi morire ok. T.T non si fa così. Detto questo, la tua storia è in assoluto la migliore, non so come tu faccia ma mi prende in una maniera allucinante e ora, anche se so che aggiornerai un Cap al mese, continuerò come ho fatto fin'ora ad aggiornare la pagina 300 volte al giorno, ma vabbe, è la mia maledizione sta storia! Credo di essere stata chiara, non so che altro dirti! Sarà un mese lungo e sofferto, sappilo. U.u
Rimango in attesa T.T
DanyStark89 <3