C'era una volta...?
di S05lj

01/12/13, ore 01:18

Ti ho già detto che sei un genio? Se non l'ho fatto sappi che lo penso! Questa storia diventa sempre più geniale e divertente di capitolo in capitolo. Riesci a rendere ogni dettaglio estremamente comico in modo perfetto! Mi scuso di non recensire tutti i capitoli, puurtroppo a volte mi dimentico, ma sappi che attendo con impazienza i tuoi aggiornamenti e riesci sempre a strapparmi pià di una risata :) complimentissimi!!

30/11/13, ore 19:45

sappi che ti mando la firma x GSS, eh! XD capitolo stupendo come al solito!

30/11/13, ore 15:10

Il GSS? Il "movimento GOLD SI SPOGLI"? Eh no, questa è stupenda: sul serio, ma come ti vengono? Questa fic non è geniale, è ASSOLUTAMENTE geniale... Le manca una firma, mmm... e chissà chi firmerà?
Emma: Vuoi firmare?
Io: Che cosa?
Io: No, grazie. Ci tengo alla sua privacy u.u
Bealfire: E poi è mio padre.
Emma: Firmi?
Bealfire: Che cosa?
*Mary Margaret firma* MM: Ho firmato ^^
Regina: Che cosa vorrebbe insinuare?
Io: Ehm, vabbè =.=
Scusami, di Venerdì, Sabato, Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, sclero :)
Comunque, questa puntata l'adoro e tu l'hai resa assolutamente comica, davvero, è bellissima questa cosa xD
E Regina con i suoi "Cosa vorrebbe insinuare?" fanno morire (lo sto ripetendo ancora, d'oh!); ma Emma ancora non sa che Gold, appena va a dormire, si spoglia =^.^=
Emma: CHI SI SPOGLIA?
August: Mi spoglio io!
<.< altro sclero.
Mah, ogni volta che leggo fic demenziali sclero pure io LOL la mia parte preferita è stata questa:
-Lei ha veramente il pallino fisso. - Gold apre la porta per andarsene ma ci trova David che comincia a spogliarsi.
-Eccomi Mary Margaret! - David gli salta addosso e per tutta risposta si becca una bastonata tra capo e collo che lo lascia semisvenuto a terra e con la lingua di fuori. Gold se ne va e Emma ne approfitta per falsificare la firma di David per il GSS.

Aahah, ma povero. E' vero che Charming è deficiente, però è anche coraggioso...
Belèn: E chissenefrega, siamo in una fic demenziale, cosa vuoi di più dalla vita u.u
Ma che cavolo ci fai qui? Ritorna nella tua fic, cioè mia O.O
Eleonore: Io glielo detto di ritornare, ma lei è partita alla ricerca di Killian: ancora non ha capito che ci troviamo a Storybrooke e non nella Foresta Incantata.
OLO oh no, pure tu Rose? Ritornate IMMEDIATAMENTE o vi chiamo Voldemort u.u
Emma: Firmate?
Eleonore&Belèn: Che cosa?
Emma: Il GSS. Il movimento GOLD SI SPOGLI.
Eleonore: Ma se lui mi ha salvata dalla caduta in acqua!
Quella è la seconda storia che ancora deve nascere, Elen =.=
Belèn: Ma se io sono una sua alleata! E poi, lui deve far ritornare i miei genitori.
August&Charming: Mi spoglio io!
Io&Belèn&Eleonore&Emma: NOOOOOOOOOOOOOO!

D'accordo, sono da internare. Sicuramente, ti avrò annoiata, quindi andiamo al sodo.
Tutto questo è semplicemente favoloso; Gold non avrà un momento di pace e addirittura le suore vendono droga? E Astrid che tenta il suicidio quasi? Emma che raccoglie firme? Sidney che contribuisce? Charming stupido quanto non mai! Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che August soffre di doppia (o tripla) personalità...

August *al Parlamento*: L'Italia dei Valori.
Ora si crede Berlusconi?
August *al Vaticano*: Andiamo in pace.
Ora Bergoglio? Vabbè, smettiamola.

Comunque, sul serio, stai facendo sempre più progressi, devo dire, ma c'è sempre la cosa del "gli" usato al posto di "li" (plurale) (lo metto tra parentesi perché sono pirla XD), ma, apparte questo, tutto fila liscio come l'olio...

August: Cosa vorrebbe insinuare?

Ooook, forse non proprio D:

Bene, dearie. Sicuramente ti avrò annoiata con i miei scleri, perciò, ci rimandiamo al prossimo meraviglioso e divertentissimo capitolo (ancora tre e finisce la fic ç_ç ma farai anche quella della seconda stagione, vero? *w*) e alla prossima recensione ;)
Continua così che hai tutto il mio appoggio...
A presto e Buon proseguimento...

27/11/13, ore 20:25

GOLD, SI SPOGLLI!
No, ok, forse non lo dovevo dire ma questa puntata è magnifica e tu l'hai resa ancora più esilarante di quanto non lo sia già!
Povero Daniel, in effetti non è che lui serva a molto nella storia, dice al massimo qualche battuta e accarezza i cavalli.
Benvenuti al Chi Vuol Esser Milionario, la nostra concorrente di oggi è Mary Margaret Blanchard!
-Ringrazio io per essere qui!
-Bene, adesso passiamo alla prima domanda: Qual'è il caffè che piace a Gold?
A) Illy
b)Lavazza
c)Nespresso
B)Moka
-Chiedo l'aiuto di Gold
Gold risponde a
-Allora io dico b
-L'accendiamo?
-Se vuole fare il caffè deve per forza accendere il fornello.
-E la risposta è.............SBAGLIATA! Lei perde 10.000$ e in più verra sepolta viva da Gold.
-Gold, prima che seppelllisca Mary Margaret, SI SPOGLI!
-Che palle!
Diciamo che mi potevo risparmiare sta cosa ma assecondami, è il freddo che fa questo effetto.
Cora, la brutta vecchiaccia! HAHAHA! L'ho adorato.
E alla fine Regina brutalizza un po' di gente come suo solito, dovrebbe attivare il servizo di brutalizzazione gratuito, questa potrebbe essere la pubblcità: Volete il vostro Per Sempre Felici e Contenti? Volete far soffirre qualcuno? Volete spendere inutilmente dei soldi? Volete sfogarvi? Chiamate lo 0006653889, il servizo costa 100$ il minuto,Regina verrà a casa vostra a brutalizzare chi volete voi!
Attenzione, è possibile che brutalizzi anche voi stessi, non si fanno rimborsi.
Basta, penso che il minimo che puoi fare adesso e mandarmi a quel paese

27/11/13, ore 19:12

Nuoo, povero dottor Hopper... quel grillo u.u
Eccoci al nuovo fantastico capitolo, nonché divertentissimo... allora, prima che tu dica qualsiasi cosa che tu voglia dire, non ci sono errori grammaticali, quindi possiamo partire con il commento (in verità, di errori grossolani non ci erano MAI stati, magari qualcuno di battitura, ma tu scrivi veramente molto bene, quindi... Fucilami pure, ti avrò sicuramente offesa: scussssaa!)...
Aahah, Regina versione Gollum (quanto tempo :') ) che dice "Il mio tesssorrro" è stupendo, e tutti i doppisensi erano da morire - non me n'ero mai accorta che su OUAT ci fossero questi doppi sensi, ma dicono che ce ne siano stati xD - ed Emma che...
-Ma basta! - Emma è esasperata. -Io non li reggo tutti questi doppi sensi! Ed è tutta colpa sua! - Grida indicando Gold.
-Ma và? -
-Lei è ambiguo e c’ha sempre quella faccia da mandrillo che non va bene! - Poi incavolata Emma se ne va continuando a gridare improperi.

aahahhahah Non lo so, ma questa parodia di Emma è esilarante, ma quella che più ho apprezzato è stata...
Emma va a prendere la vanga rotta, ma la trova nuova, e allora va ad incolpare August.
-Come mai questa volta non è colpa mia? - Chiede Gold.
Purtroppo Emma lo sente. -Gold è tutta colpa sua! -
-Tanto non mi spoglio. -
-Mi spoglio io! - Grida August che adesso si è convinto di essere uno spogliarellista.
Purtroppo accadde che la notizia di un uomo che si spogliava si sparse in fretta e un’orda di donne allupate si riversò sul povero August, regalando a tutti i cittadini di Storybrook la vista del povero scrittore che correva in mutande e calzini.

EHEHEH, povero August che si spoglia e fa il pirla ogni volta che lo incontriamo; Emma che è una Goldsispogli-dipendente e Gold sempre la vittima e Jefferson che si crede Giovanni Muciaccia - mi manca Art Attack LOL - è da Premio Oscar, anzi no, è da Martin Fierro e Premio Oscar...
Sinceramente, questa è una delle fic demenziali/parodie non troppo stupida (nel senso che esistono quelli troppo assurdi, ma la tua non lo è) però mi fa morire, oltre ad essere ben fatta ;)
Non ti offendere >.<
Alla prossima e - scusami se sono la solita pignola -
A presto...

24/11/13, ore 13:21

Ogni volta che apro la tua storia rischio di morire soffocata dalle risate XD
Adoro Ruby e le puntate che la vedono come protagonista e questa tua rilettura è semplicemente fantastica! Emma che accusa David di tutti i crimini del mondo, i commenti degli spettatori maschi - ahimè per loro - subito delusi, Whale che ormai elemosina organi alla gente... Anche se poi, con Gold, ti superi, davvero! XD Il poveretto che vola nella taverna, che con Victor si offre di aiutare Ruby - al "faccia da cucciolotti" sono esplosa - per non parlare della loro lite..e E del finale! Mi raccomando, non dite a Emma che Gold si è spogliato per andare a letto, eh! XD
In conclusione, bravissima per questo capitolo!
A presto! :)
Euridice100

23/11/13, ore 23:03

Mio dio sto leggendo questa storia tutta d'un fiato e sto morendo dal ridere!!!! Complimenti!!!! Ora continuo...

23/11/13, ore 18:21

devo dire che anche io non vado molto matta x alcuni episodi snow/charming e david nella prima stagione mi sembrava proprio un carciofo (meglio contenersi con le imprecazioni o qua finiamo biippati come biancaneve ) ed è un peccato perchè gli attori invece li trovo estremamente simpatici (adesso aspettano pure un bambino, che teneri!) ma in certi momenti trovo che gli autori abbiano fatto un pessimo lavoro di caratterizzazione con loro perchè risultano spesso odiosamente e pallosamente smielati e senza senso. comunque uno spogliarello di charming non si rifiuta mai (per fortuna ci hanno regalato un cast maschile mooolto interessante, io proporrei uno spogliarello di gruppo stile full monty). in ogni caso, emma all'inizio quando accusa mary margaret mi ha fatto morire dal ridere, per non parlare dei continui tentativi di farsi gold, snow versione camionista, grace come rambo, ok adoro questa storia, non c'è nulla da aggiungere XD spero continuerai facendo anche la seconda e terza stagione, non posso farne a meno

23/11/13, ore 17:42

Ciao! Complimenti per la tua storia mi fa sempre fare delle belle risate! XD. Ma scriverai anche delle altre stagioni? *sguardo pieno di speranza*

23/11/13, ore 17:16

Ohohho, oddio, è esilarante XD
Nuoo, Jefferson è così carino e poi shippo la coppia Mad Hatter/Emma Swan *w* Mo', ci si mette pure Regina a dire "Gold si spogli!" e Emma che raggiunge quest'ultimo pensando che si fosse spogliato e che si spoglia a sua volta fa morire; però, incomincio a pensare che David/James "Principe Azzurro" sia veramente stupido (però adoro la coppia Snowing xD)...
Però, andiamo con ordine:

Capitolo 16:
Aahaha ho amato Biancaneve versione Rambo e tutte le sue parolaccie censurate dai Biip XD poverino quell'uomo: lo denudano e lo torturano e, addirittura, viene inseguito dai lupi LOL
-Cara Mary Margaret… quella di cui parliamo oggi è una storia atroce… piena di particolari agghiaccianti. Gennifer O’Donnel, 33 anni, nubile… viveva a Sant’Alò… e faceva la cameriera…
Ma lasciamola lì Gennifer… a Sant’Alò, in quel paesino di provincia… e spostiamoci a Storybrook, Maine… Suonano le campane tutto il giorno… ma chi è che le suona? Paura èh? -
Mary Margaret e Regina si guardano confuse, poi tornano a fissare Emma.

-Non si sa chi suona le campane, ma quella stessa persona, quel giorno, in un pozzo pescò un pesciolino. Vestito di turchino! E lo portò al suo padrone… ma lui non c’era… dov’era il padrone? Però qualcuno c’era… c’era la cameriera, che faceva le frittelle… e glie ne dette una… perché la cameriera dette quella frittella? Era forse avvelenata? Gennifer voleva uccidere San Martino campanaro. Ma qualcosa andò storto… perché la frittella venne appoggiata sul banco, e il banco era rotto, e sotto c’era un pozzo. Il pozzo era scoperto e sotto c’era un letto. Il letto era rifatto… qualcuno viveva dentro quel pozzo! Qualcuno aveva rifatto quel letto! Qualcuno aveva un gatto! Sotto il letto! Che scoppiava dalle risa! Mary Margaret! Cosa puoi dirmi per discolparti da queste tremende accuse! -
Mary Margaret si strinse nelle spalle. -Bò… -
-Sono accuse pesanti Mary Margaret! Rischi la sedia elettrica! Quella focaccia dove è stata messa? Perché il gatto rideva? Sapeva qualcosa? Dove si trova quel gatto? -
Regina trascina di peso Emma fuori dalla stanza.
-E il pesciolino? E’ stato messo dentro la frittella?! -

O miei dèi XD questa è quella che più preferisco u.u

Spettatore maschio: -Tesoro c'è Carlo Lucarelli! Non me lo ricordavo un così bell'uomo! -
Spettatrice femmina: -E' Emma imbecille. -

Questa, poi...
Vorrei scriverle tutte ma, sul serio, la recensione verrebbe troppo lunga e 'sta cosa mi succede spesso D: non so perché ma... ogni volta che voglio scrivere una recensione corta, mi viene sempre lunga ç_ç uff!
****
Capitolo 17:
Il finale della puntata mi ha traumatizzata per il semplice fatto che poi ammattisce D: (non a caso si chiama Cappellaio Matto u.U)
Emma trova Mary Margaret legata e imbavagliata, la slega e fanno per fuggire, ma vengono fermate da Jefferson, che costringe Emma a rilegare e imbavagliare Mary Margaret e poi la porta nell’altra stanza, dove in perfetto stile Art Attack, Jefferson le insegna a fare un cappello.
Jefferson si crede di essere Giovanni Muciaccia.
Quando Emma gli fa notare che non è lui, perché non ha gli occhiali lui comincia a sclerare.

Muahaha Giovanni Muciaccia XD
E ogni volta che le ripete - Fatto?! - mi fa... vabbè, hai capito.
Solo due piccole critiche: ok, mi sento una... prof di grammatica *si traveste da Faragonda delle Winx* (oooh, da piccola me le guardavo, adesso manco più mi piacciono XD), allora, incominciamo...
1) Ci sono dei "dà" in cui converrebbe (???) l'accento, in quanto è la voce del verbo dare e proprio perché è fondamentale per distinguerlo dal "da" preposizione.
2) Alcune volte usi i pronomi "Gli" al posto di "Le" (femminile) e "li" (plurale).
Per il resto, è scritto bene e di piacevole e divertente *sente i rumore i provenire dalla tele della sala e si spaventa* scrittura.
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità *w*
A presto e spero non ti sia offesa per la piccola annotazione...
A presto (sono ripetitiva XD)....

22/11/13, ore 15:10

Premetto che questa puntata è quella che prefersico perchè adoro Ruby.
Emma ha contaggiato Ruby con "Si spogli!" ma Gold non molla! Anche se poi la sera si spoglia sempre per andare a letto ma questo Emma non lo sa......e continuerà a non saperlo!
Gold può fare la pubblicità della Fiesta tipo" Tutto il giorno fuori, a pranzo un panino al volo,e adesso? Non ci vedo più dalla fame! E sono intrattabile perchè non ho bevuto il caffe!
Whale, basta estirpare organi alla gente, quello è compito di Regina &Company anche se loro sono specializzati nei cuori, tu puoi darti massimo ai polmoni o ai reni.
Emma comincia a diventare Regina, perchè fa piangere tutti quanti e in quanto ad August, tagliategli la testa!
No, davvero, forse questo è il capitolo che ti è uscito meglio, aspetto con ansia il prossimo

20/11/13, ore 19:28

Ahaha, esilarante come sempre. :')
Io questa puntata non l'ho mai vista ma tu mi hai fatto morire dal ridere, soprattutto la parte dove Ruby viene assunta da Emma XD
Oddio, sul serio, il tuo umorismo è fantastico: il povero David che viene padellato e che August va alla gogna fa morire; -Gold! Si spogli! - Grida Ruby indicandolo con un dito.
-Perché? - Domanda lui.
-Oddio! Mi ha chiesto perché? Emma che gli devo rispondere? Gli metto la lingua in un orecchio? -
-Non importa Ruby… con il tempo imparerai a gestire ogni cosa. E con lei Gold non finisce qui! So che è colpa sua! Di cosa ancora non lo so! Ma è sicuramente colpa sua! Quindi si spogli! -

M'inchino nuovamente *.* Tutti quei "Si spogli!" di Emma fanno sganasciare e divertire e tutti quei "Che cosa vorrebbe insuare?" di Regina hanno lo stesso effetto. E poi, che brutalizza ogni cosa che incontra è jjhhbhb.
-E tu devi smetterla di pettinarti i baffi come Hitler! -
-Io non ho i baffi! -

X°°°D ce ne sarebbero ancora altri, ma mi fermo qui, altrimenti lo faccio diventare lungo questo commento D:
Buon proseguimento e a presto...

20/11/13, ore 19:22

No, non preoccuparti, mi è piaciuto un sacco questo capitolo e non ti sei giocata nessuno....almeno spero XD. No, dai scherzo, ma adesso passiamo a cose più serie.
Entrambi i capitoli sono fantastici, poi Katheryn che urla "potere femminile è qualcosa di sensazionale! Sembra molto Scrappy Doo che urla "Potere ai piccoli!"
Charming è davvero un fesso! Cioè la sua utltà in alcune scene è pari a zero o anche meno!
Storybrooke in piena orchide, fa molto New York in The Day After Tomorrow, gente che si suicida, Whale con il lanciafiamme, Regina che brutalizza la gente, ma ndo'è Emma quando serve? Ah giusto, è andata a fare un picnic con Sidney nel bosco e gia che ci sono si mettono a fare i novelli Sherlock indagando sulla macchina di Kathryn, elementare Watson, elementare!
Povero Gold, le fan girl devono essere difficili da trattenere però il regista ha anche rotto un po'le pallem ogni tanto quaalche imprecazione e parolaccia ci vuole!
Il capitolo di Leroy è qualcosa di allucinante, cioè non ho mai riso cosi tanto, anche se a me non piace molto quella puntata, apparte la scena in cui Snow e Leroy vendono le candele. Hai ragione, avendo tutti paura di essere interrogati, nessuno compra le candele, in classe mia è la stessa cosa quando c'è latino, chi vuole venire volontaro? Silenzio tombale.
Davvero, due capitoli bellissimi.

17/11/13, ore 12:42

Scusa il ritardo della recensione ma qui con tutto quello che ho da recensire non finisco neanche tra cent'anni! Vabbè, su col molare, dato che questo capitolo è da sbellicarsi!
Gold, Willy Wonka ha chiamato anche me, ha detto che rivuole gli occhiali e anche il tuo bastone!
Reazione di G: Se, fotte ca** che glielo do!
Emma: Che cosa gli da?
G: Il bastone!
E: Ah, mi pareva..
Belle: Oh, dio, ho rotto il bastone, mi scusi!
G: Belle, tu hai solo rotto i cogl****
Arriva il regista che lo prende a megafonate.
Comunque, passando ad altro, ho adorato Belle che è la sorella dimenticata della bomba ad idrogeno e probabile nipote di Attila, anche se una cosa buona la fa, fa innamorare Rumple! Awwww
E poi, che dire su Gastone?
io: Il completino da Sailor è fuori moda!
G: E vabbè, ma è perfetto per fare pose sconcie davanti alla mia fidanzata
Belle: Gaston, chiamo Rumple e ti faccio ritornare rosa!
Gastone scappa mentre il completino fa intravedere la mutanda.
Regina che gira con il piumino in testa è perfetta! E poi Il regista che riversa da Gold tutte le fangirl.
Emma: Gli faranno del male?
Regina: No, se la caverà!
Gold esce dalla stazione di polizia a mo di zombie
Emma: Regina, salvami! E salta in braccio a quest'ultima
Regina: Non temere, ti salverò!
Emma: Ma non siamo in un film, sai?
In quel momento passa Ruby che la sente
R: Parla per te, tesoro!ù

Ok, basta, ti lascio con le mie risate e complimenti

16/11/13, ore 20:16

La cosa di Tremotino in astinenza dai contratti è stata fantastica!! E anche l'attacco delle fangirl.... Per non parlare di Astrid che spiaccica Gold!!! AHSHAHAHAHAHAAHSS stavo morendooooo ahaahhaahha povero Gold... L'hai davvero ammazzato in questo capitolo (torta e tutto)!! Aahaahahaha aspetto il prossimo capitolo!!
Ciaooo
EvilRegal9841