C'era una volta...?
di S05lj

16/11/13, ore 19:30

Ahahah povero rumple assalito dalle fangirl,e federick costretto a rimanere una statua solo xk nn hanno mai pensato a togliergli l'elmo... Cmq la puntata di sognolo mi ha fatto morire, avevo le lacrime agli occhi (dico davvero) ogni volta ke leggevo i nomi dei nani x non parlare di astrid ke salta addosso a gold urlando convinta "come nella 12esima puntata!" e poi il piano di belle alla locanda x riprendersi rumple e l'orto con l'insalata da spaccio delle suore... Spettacolare proprio!

13/11/13, ore 19:26

Sarò breve: SEI UN GENIO.
Tornando in me, complimenti: seguo questa tua rivisitazione di OUAT e la trovo fantastica, ogni capitolo mi fa sbellicare dalle risate. Perché, effettivamente, nel telefilm a volte si creano situazioni un tantino comiche e il modo in cui tu stai riscrivendo la storia in chiave umoristica è davvero spassoso.
Regina maniaca che ormai trascina con sé Emma, Henry e il pizzo - degno nipote del nonno, direi XD - il Cacciatore preda e... Il povero Gold che tutte cercano di far denudare! Dove non sono riuscite la Salvatrice e la Regina Cattiva sono arrivate le fangirl di OUAT - featuring quelle di SGU - in questo capitolo! XD
Parlando proprio di Belle, devo darti ragione: quella ragazza è la sfortuna ambulante. Dove passa lei si scatena qualche disastro... Per non parlare della sua sorte: e prigioniera di Regina, e picchiata da Hook, e chiusa in manicomio, e sparata, e minacciata... E BASTA! XD Il modo in cui hai ricostruito gli inizi dei RumBelle mi ha fatta ridere come una folle: l'Oscuro che la caccia per salvare il Castello dalla distruzione ha un che di tragicamente realistico, per non parlare del modo in cui crede a Regina quando lei gli dice della torre crollata sulla ragazza XD
Un'altra cosa che amo della tua storia sono le reazioni spettatori/spettatrici, tutte aderenti al vero: vedendo OUAT col mio ragazzo ci capita spesso di commentare in quel modo!
A costo di essere ripetitiva, devo ribadirlo: complimenti! Continua così :)
A presto, spero!
Euridice100

13/11/13, ore 18:37

Fantastica. Il dissacramento di Belle, uno dei miei personaggi preferiti, è riuscito alla grande. L'amore per i libri che si trasforma in mania, il desiderio di viaggiare attraverso lo Stargate e conquistare il mondo e la sua sfiga irriducibile che diventa contagiosa hanno reso il personaggio parodia senza stravolgerlo. Lo sfogo di Charming in fila alla cassa vince il premio super-risata, per non parlare del S. Valentino di Mr Gold e della sua dipendenza per i cioccolatini al caffè.
Gaston epico.
Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Brava. Continua così.

13/11/13, ore 15:10

Anche io - come avrai ben notato - sto seguendo la tua fic e la trovo decisamente geniale: è la mia puntata preferita e non posso fare a meno di amarla *^* dios, ma come riesci? Mi hai fatto spiaccicare in due dalle risate XD
Se parliamo poi di tutti gli incidenti che belle fa e di tutto ciò che gli succede, direi che il premio Nobel sia un insulto al confronto (in senso buono) u.u
Belle gli tira un pugno nel basso ventre e Treotino si piega in due per il dolore.
-Perché lo hai fatto? - Chiede addolorato.
-Visto che siete umano? -
-La prossima volta trova un modo meno brusco per farmelo capire. - Rantola lui.
Poi Belle si ricorda cos’è che gli voleva dire.
-Mentre stavo spolverando, mi sono accorta che anziché il solito straccio, ho usato l’abito di un bambino. -
-Cosa?! - Sbraita Tremotino, prendendo il vestito ormai logoro e pieno di ragnatele. -Era la mantella di mio figlio! -
-Scusatemi! Non lo sapevo! Rimedio subito! - Belle fa per prendere lo straccio, ma pesta un piede a Tremotino, poi per sbaglio gli tira una gomitata nella mano e gli fa gettare il tè bollente negli occhi.
Urlando di dolore Tremotino si accascia a terra. -Bruciaaaaaa!!! -
-Mi dispiace! Ora rimedio! - Belle fa per soccorrerlo, ma inciampa gli casca addosso, gli tira una testata in bocca e gli fa partire un dente, dispiaciuta, nel rialzarsi gli schiaccia una mano sotto il piede, fa per prendere una sedia per farlo accomodare, ma nel frattempo lui si era rialzato e gli conficca una delle gambe della sedia in una costola.
A quel punto temendo per la sua vita Tremotino solleva le braccia. -Ferma! Per l’amor di Dio stai ferma! Non ti muovere, o va a finire che per sbaglio mi ammazzi… -
-Ma non eravate immortale? -
-Si… ma te saresti capace di riuscirci lo stesso. - Tremotino si concede qualche secondo per riprendersi dal pestaggio e in quel mentre qualcuno suona educatamente al campanello, Belle fa per andare ad aprire, ma per farlo sarebbe dovuta passargli vicino e per non rischiare un altro massacro, decide di andarci lui.

M'inchino di fronte a cotanta stupendezza e sclerosità :')
Ho sempre adorato la parte dove Gaston diventa una rosa XD e io stimo infatti Tremotino quando lo fa.
In conclusione, apparte qualche piccolo errorino, dire che ci vedremo la prossima volta e, mi raccomando, continua che stai andando benissimo ;)
A presto...

13/11/13, ore 00:34

Ahahah ma povera belle! Comunque i capitoli mi sono piaciuti tantissimo, spero di leggere presto anke gli altri. :D e in ogni caso robert carlyle fino alla fine rischia davvero di essere assalito da un'orda di fan totalmente fuori di testa:io in primis progetto di rapirlo prima o poi,cmq ehm... lasciamo perdere, un bacio e alla prossima! XD

12/11/13, ore 22:46

Ahahah sn solo alla fine del primo capitolo e penso sia geniale:mi sono sbellicata XD cmq ho sempre pensato anke io ke ttt il popolo femminile di storybrook (e nn solo) abbia qualke fantasia su come farsi mr gold... Bene , la smetto cn le divagazioni e torno alla lettura, a presto! XD

12/11/13, ore 20:52

Whale potrebbe fare la collezione di reni, polmoni e fegato già che c'è. Henry ha perso il pizzo ma, pazienza, chissà quanta gente deve ancora pagarlo. La parte di Sidney è esilarante, anche io odio Re Mida ma in questa storia è un vecchio babucco arterio sclerotico! E Biancaneve può tranquillamente fare la pubblicità dell'aspirapolvere Hoover, anzi lei è meglio perchè non deve cambiare i filtri ogni mese!
Emma ci sta bene a fare quelli di GTA, per come la vedo io tutti possono fare i protagonisti di GTA perchè sono tutti in qualche modo criminali e poi Regina la brutalizza pure ed Emma da la colpa ai ragazzi del cavalcavia anche se in quella minuscola città non c'è un cavalcavia neanche a volerci andare a sbattere contro con la macchina!
Gold comincia anche a lui a fare sti diavolo di doppi sensi, e che ca** però! Allora ha ragione a dire che c'hanno il pallino fisso quelli!
Altro capitolo bellissimo non c'è che dire, continua cosi
A presto

12/11/13, ore 20:35

No, dai, non sono cosi corti sti capitoli, riesci comunque a renderli comici come non mai. Hansel e Gratel che vanno a fare la spesa a Regina sono troppo grandi, evidentemente però il Lydl aveva finito le scorte alimentari a causa della cena di Capodanno e cosi era rimasta solo una mela rossa muffita di due settimane, anche io li avrei spediti nel bosco. Tremotino è continuamente minacciato di spogliarsi, ma che ca***, trovbatevi un hobby e non rompete i cog******! Re george rifila a tutti il discorso delle api e del fiore, non ha latro da fare, cioè, voglio dire ha un regno da comandare!
Ok, basta cosi, sto morendo troppo dalle risate!

12/11/13, ore 20:22

Perchè si ascolta più musica, con L'Iphone. Cioè, la parte dell'iphone fa sbellicare ma non credo che nella foresta incantata ci fosse l'Apple Store e amesso che ci fosse la tim non prende tra gli alberi, lo so per esperienza personale. Emma, ti prego, basta intimare a Gold di spogliarsi, non lo farà neanche se si scatenasse la Terza Guerra Mondiale, quindi STOP!
Tremotino potrebbe aprire una lavanderia a secco, almeno farebbe qualcosa du soldi lavando i mantelli e pulendo gli stivali no? E a proposito di quest'ultimo, c'è li vedo Emma e Gold a giocare a Monopoly,e sono sicuro che Gold si compra tutte le case che ci possono stare su Viale dei giardini e Parco della vittoria.
Ah e una cosa, per tutti quanti, BASTA CON I DOPPI SENSI! Voglio direm siamo in una storia per bambini, dannazione!
Ok, penso che tu ne abbia abbastanza e scusa per il ritardo, adesso vado a leggere gli altri.
California

09/11/13, ore 19:04

Tu sei un genio. Un fottutissimo genio! Ho riso come una beota per due ore e mezzo, leggendo i vari capitoli della ff. Non so da dove cominciare, forse dalla classica frase di Regina, "Cosa vorrebbe insinuare?", o forse dalla storia confusa delle api e dei fiori di Re George, o di Ambrogio, o di Henry che si fa pagare il pizzo, o ancora di Gold e delle sue frasi ambigue, tra parentesi sono morta alla parte di Gold e David e delle pale del mulino. Povero Graham sempre randellato!!! XD Continua a scriverne ancora così potrò morire soffocata dalle risate!! XD
Solo un piccolo appunto, attenta all'ortografia, ho notato degli errori di grammatica ma penso che siano dovuti alla foga di scrivere! :)

07/11/13, ore 17:36

Complimenti! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato morendo dal ridere. Alcune puntate mi sono piaciute più delle originali, tipo queste ultime due, i Charmings a volte proprio non li digerisco. Spero continuerai a scrivere, non vedo l'ora di leggere Skin deep ;)

06/11/13, ore 19:14

Invece non sono per niente male!! Anzi ci sono stati dei punti dove mi sono messa a ridere come una pazza...mi immaginavo già Biancaneve mezza rapata che andava a sbattere contro una colonna ahahahahhaha continua così, mi fai sbellicare dalle risate ad ogni capitolo!!
EvilRegal9841

03/11/13, ore 21:56

Storybrooke in stile inquisizione che rincorre Graham come si faceva con le streghe! Gold che sotterrà gente nel bosco perchè non ha usato ILLY per prepare il caffè dell'oscuro la mattina, eppure io avevo detto di non usare Lavazza Qualità Oro!
Graham che sogna di fondare il WWF per diventare ambientalista, Gold che gli cosiglia di provare ogni genere di cosa per provare sensazioni forti, la mia reazione: esiste qualcosa chiamata eroina! Prova con quella! Maria De Filippi che prega Regina di perdonare Snow ma che non viene cagata e insieme a lei tutto il pubblico di C'è Posta Per Te finisce da Gold che li invita a bere un thè.
Emma e Graham che fanno i dissacratori di tombe, ma che andassero in Egitto, si farebbero qualcosa di soldi pure! E la puntata finisce con Whale che gira per la città con un rene ed un polmone, provandoli a vendere al primo che capita in stile TeleCapri.
Cosa voglio dire con tutti sti scleri, che ho riso come non mai e che mi ha rallegrato la serata
Ci si legge!

02/11/13, ore 22:22

Scusa se recensisco solo ora e solo questo capitolo, ma ho divorato la tua storia tutta insieme e recensire tutti i capitoli a ritroso sarebbe un po' lungo (perdona la pigrizia). è MERAVIGLIOSA!! Davvero la tua storia fa morire dal ridere, e te lo dice una che sulle ff comiche è supercritica, non è affatto facile far ridere :) tu ci riesci benissimo, ci sono mille spunti divertenti, le tue "caricature" dei personaggi sono divertentissime (Henry che riscuote il pizzo è GENIALE)...insomma, complimenti, la tua ff mi piace davvero moltissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi e...grazie per le risate che mi regali! Alla prossima!! :)

02/11/13, ore 14:15

Dio! Sono tutti e due da morire dal ridere!!!
Ok, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo di fare niente in questo periodo, ma meglio tardi che mai?
Applaudo a Regina che aggredisce Hopper, quest'ultimo non lo sopporto proprio! E poi Graham che sembra un cane, è qualcosa di abominevole ma di cui non si può fare a meno di ridere!
David che fa uno spogliarello davanti a Gold, non è una cosa da vedere! Bambini, copritevi gli occhi!
Ok, basta, nel complesso è tutto perfetto, sopratutto le parti in cui descrivi cosa fanno gli spettatori\spettatrici medi.
A presto
California98
P.S :Rispondo alle tua domanda, si, anche io penso che OUAT si presti a doppi sensi e a interpretazioni comiche come la tua.
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 02:17 pm)