Luce Diurno.
di Paolo Ciraolo

23/11/13, ore 12:15

L'orizzonte ho iniziato a capire è uno spettacolo che cambia a seconda della persone che si perde nel suo infinito. Gli occhi possono anche guardare la stessa cosa, ma è il cuore che ne prende uno spicchio differente per ognuno di noi. Ma tutti hanno il loro orizzonte fatt della stessa sostanza dei sogni.

22/11/13, ore 16:34

Beh, questo tuo nuovo scritto appena uscito dal forno è veramente molto significativo e farebbe riflettere qualsiasi essere umano! Purtroppo il male aumenta giorno per giorno, ma dobbiamo sempre sperare in positivo e comunque complimenti per questo tuo nuovo componimento perché mi è piaciuto molto!

21/11/13, ore 23:53

Nel tuo breve e intenso racconto emerge il tema, o meglio il sentimento
dell' amore incondizionato e sotto ogni aspetto: dall' amore figliale, all' amore
verso il prossimo, nel rispetto della priorità famigliare e quello verso gli animali.
Il nutrire rispetto e bontà verso gli altri ci permette di vivere in armonia
con coloro che ci circondano.
Per una persona riservata può essere però difficile esprimere i propri sentimenti,
venendo a volte fraintesa.... ahimè, anche se solo in apparenza.
Mi scuso se ho divagato un pò...
Paolo non ho parole per tutto ciò che di meraviglioso sai esprimere e in modo
veramente e moralmente illuminato. Leggo con grande piacere e ti ringrazio.
Un saluto cordialissimo,

21/11/13, ore 16:11

Infatti, se vogliamo bene a tutti, ogni pena sparisce. Perché quando sono triste, basta passare un po' di tempo con amici e si riacquista il sorriso e la voglia di vivere!
Non c'è che dire! Bravo!

19/11/13, ore 10:02

Il nostro Paradiso Interiore non è facile da raggiungere, ci sono insidie e ostacoli sul nostro cammino.
Ma non tutto è perduto.
Secondo me impegnandoci e credendoci davvero il Paradiso Interiore, la pace con noi stessi, è qualcosa di raggiungibile. Magari chiudendo gli occhi, respirando a fondo, ecco che ci avviciniamo...

18/11/13, ore 20:15

Eh si, dici una profonda verità in questo tuo scritta e mi piace davvero molto! Complimenti.
La Terra è come l'inferno, ma perché seguirla? Preferisco andare avanti e procedere per la mia vita, perché non voglio essere cattivo, ma comunque in qualsiasi cosa scrivi c'è sempre un pizzico di verità!
Complimenti vivissimi.
Buona scrittura!

10/11/13, ore 19:57

Hai iniziato con una frase stupenda e veritiera.
La tua poesia poi ha un tocco in più, parla di noi, della nostra società, della nostra vita... la 'giungla d'asfalto' esiste veramente ... ...

Spero che si riuscirà a creare un equilibrio... lo spero tanto.

07/11/13, ore 23:28

Questo bel componimento racchiude veramente un significato superiore.
La trascendenza e la spiritualità possono essere veramente comparate
all' immensità dell' universo infinito. Di cui fa parte anche l' uomo e che
 non è sempre alla ricerca di un armonico equilibrio interiore.
Un componimento che fa riflettere sul valore della saggezza e dei valori
morali e di fede e sulla possibilità di migliorarsi, se lo si desidera.
Complimenti per le tue, sempre, belle parole.
Ti auguro una buona serata,

07/11/13, ore 22:34

Cito una frase che mi ha colpito:
"Il mondo per metà, va verso la rovina e l' autodistruzione".
Alla luce di questa tua frase assai veritiera, tutto ciò che hai scritto è assolutamente
apprezzabile.
Non c' è nulla di più bello che realizzare sogni edificanti:
Mettere in atto un proponimento o realizzare un progetto nel rispetto delle leggi morali
e delle altre persone è veramente lodevole e secondo coscienza.
Tu sai scrivere cose belle, che mi portano a riflettere.
Complimenti e
buona serata.

07/11/13, ore 22:10

Che bello scritto complimenti!
La realizzazione di un sogno è un punto essenziale; le aspirazioni e gli obiettivi prefissati, ci aiutano a far vedere quello che realmente valiamo. Ho molti sogni nel cassetto, piano piano so che riuscirò a realizzarli, con forza di volontà e soprattutto credendoci sul serio. Molto bello :)

06/11/13, ore 17:37

Questa tuo nuovo componimento è un qualcosa di fresco e sincero, davvero molto bello!
Complimenti!

Oggi più di ieri, siamo coscienti del cambiamento dinamico che
la Terra sta subendo.
Angeli guardano dall'alto,
prontii a intervenire sulla crudele "Giungla d'Asfalto".

Le tue parole sono verità! Bravissimo!

04/11/13, ore 17:30

Molto bello questo tuo componimento, mi stupisci ogni giorno di più e sono felice di recensirti perché ciò che hai scritto mi ha fatto riflettere molto sul mio sogno e credo che potrà realizzarsi, solo se ci credo però e ti ringrazio di averlo creato perché mi ha surriscaldato il cuore!

03/11/13, ore 19:25

Bellissima anche quest'altra tua nonsense!
Trasmette serenità; è proprio vero che il male si combatte non con altro male, ma con il bene: cercando il dialogo si arriva alla soluzione del problema, senza lasciare "lesioni" alle persone in questione. Purtroppo al giorno d'oggi è più facile fare del male, il bene è messo in secondo piano o ignorato del tutto. Credo che questa cosa possa migliorare, ci vorrebbe più bontà d'animo. Molto bella complimenti :)
kisses, fallinginlove99

03/11/13, ore 11:54

Eccomi di nuovo qui!
Già: penso che in amore, l'età non conti. L'amore è quel sentimento universale che unisce tutti. Ognuno di noi ha la propria anima gemella, c'è chi ancora che sta cercandola e chi, invece, che l'ha già trovata. Ogni tanto i pregiudizi dovrebbero essere superati per cercare di vivere in armonia. Questo è quello che mi è stato trasmesso, molto bella! :)
Kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 12:15 pm)

02/11/13, ore 22:00

Mi è piaciuta molto, è profonda e ricca di messaggi significativi.
Si avverte dolore, inquietudine all'inizio, ricordi di un passato non facile; mentre poi si avverte un sentimento speranzoso, per un domani più piacevole. Ci vorrebbe un po' più di amore verso il prossimo per rendere questo mondo migliore! Mi hai trasmesso queste sensazioni, complimenti :)