“Akane si… sposa? Chi l’ha deciso? Quando? Cos’ha quello più di me? E CON CHI POI?!” Cronache di un ragazzo col codino preso a caso.
di dramy96123

09/01/14, ore 18:49

Uuuuuuuuuh!!!!!
Era ora! Che belli che sono!!! Sono dolcissimi e bellissimi e la pianto di usare i superlativi! Comunque, la vecchina è una costante nelle puntate e DOVEVA comparire anche qui, altrimenti non sarebbe Nerima, così come i bollitori che compaiono sempre... sono un po' come i funghi: spuntano dal terreno! Ryoga è fantastico, ho riso troppo: "Lascia che sia felice!". Non mi ricordavo che avessi dato a Shinnosuke il soprannome di "RagazzoMinaccia", ma ci sta... Mi piace tanto, tanto, tanto! E Ranma è così carino e l'ultima frase che hai scritto è bellissima!
Non so più cosa dire e quindi vado, ma sappi che questa storia ha avuto il potere di farmi abbandonare il libro e questo dice tutto!
Un bacio,
Zoraya <3

08/01/14, ore 23:26

Ciao! La tua ff mi era sfuggita e l'ho letta stasera tutta d'un fiato perché ti dico subito che il titolo mi ha fatto morire dalle risate XD ahahah bellissimo complimenti! A volte è proprio quello l'unico elemento che mi attira! Comunque, una storia breve molto carina e decisamente IC, mi sembrava di leggere un capitolo del manga, brava :-) Certo, il dubbio sul fatto che fosse Akane a sposarsi si è dissolto proprio quando davanti alla vetrina e si intuisce che è Nabiki la Tendo interessata, non Akane...per fortuna direi! Akane con Kuno??? Noooooo, sopporterei il matrimonio con chiunque, tranne che con lui XD Invece con Nabiki è facile "accoppiarlo", essendo un pairing piuttosto scontato e comune (anche se non mi ha mai entusiasmato più di tanto, lo ammetto). Inutile dire che la parte che ho adorato di più è la caratterizzazione di Ranma: ne combina e ne pensa di tutti i colori, si fa tanti film che neanche Ryoga e alla fine incontra mille ostacoli (meglio conosciuti come abitanti di Nerima fuori di testa) prima di arrivare all'agognato parco dove scoprirà la verità! Davvero brava, complimenti! Ho trovato tutti decisamente IC, anche la scena finale con il monologo di Ranma che si lascia scappare una semi-dichiarazione.
Infine il tuo stile è scorrevole e semplice, improntato alla "visività" e al "botta e risposta comico" (che adoro), come se fosse un fumetto. Ho notato solo qualche imperfezione nella lingua, con qualche limatura qua e là sarebbe davvero perfetto :-)
Complimenti ancora, alla prossima!

08/01/14, ore 22:10

Questo finale è semplicemente delizioso, non posso che complimentarmi nuovamente con te. La storia non è nemmeno tanto breve, direi. Anzi. Per il tema trattato la distribuzione in tre capitoli è semplicemente perfetta. Lo stile mi piace moltissimo, curato in ogni dettaglio, corretto e i dialoghi sono davvero un punto di forza, viste le fantastiche battute, sempre IC e decisamente credibili per ogni singolo personaggio. Il finale poi è perfetto, mi sono davvero immaginata la scena! Che dirti...questa fan fiction mi è piaciuta davvero tanto, potrebbe essere tranquillamente una puntata dell'anime. Spero di leggere presto altre tue storie; tanti, tanti complimenti ancora! :D

08/01/14, ore 20:52

Ciao :) la tua storia non è molto lunga ma è molto carina e simpatica. Scritta anche bene, brava :)
A dire la verità il finale lo avevo un pò intuito nel momento in cui si è scoperto che anche Kuno si sposava (perchè spesso di unisce la coppia Kuno-Nabiki, che secondo  me anche nell'anime originale avrebbe funzionato!) Però mi è piaciuto molto.
Anche il fatto che Ranma parla a raffica lasciandosi sfuggire che  non la vuole lasciare a nessuno **
un bacio da jennyvava

13/11/13, ore 21:48

Ciao ^_^
Sono sempre più confusa O_o
Non scrivere in MAIUSCOLO se devono gridare scrivilo!Tipo: -IO NON LA LASCIO A NESSUNO. - esclamò Ranma prima di partire per una corsa sfrenata verso la chiesa.
Help!Prossimo capitolo Help!
Ho bisogno di chiarimenti :'D

12/11/13, ore 20:48

Eccomi qui...meglio che recensisco subito subito!!!!! :D
Beh la storia ha preso una piega molto interessante e si è scoperto che il famoso sposo è Kuno!!! Ma secondo me la sposa non è Akane, ma bensì Nabiki!!! Infondo in base ai dettagli che Tatewaki ha dato a Ranma può benissimo essere..ha semplicemente detto che porta i capelli corti e che finalmente l'amore ha trionfato....Kuno sotto sotto un piccolo debole per la Regina di Ghiaccio ce l'ha sempre avuto!!!! =) Chissà se la mia teoria è giusta!! :D
Ecco che poi compare anche Ryoga e dopo aver saputo la novità da parte del codinato, crolla in un profondo stato catatonico, facendoci finire anche Ranma, dopo tutte le previsioni del futuro della piccola Akane!
Il bel moro però non si da per vinto e volente o nolente farà di tutto per fermare il matrimonio della sua amata!
Compare poi un altro ragazzo, il ragazzominaccia come lo chiama lui, e questo serve solo per aumentare l'angoscia del bel moro! Ma nonostante tutto, decide di combattere fino alla fine e farà di tutto per impedire il matrimonio, Akane è sua e lui non la lascia a nessuno!!!
Quanto mi piace sto ragazzo quando è così geloso e agisce solo in base alle emozioni del suo cuore, lasciandosi andare completamente!!! :D
Speriamo che ora si dia veramente una svegliata e si dichiari alla sua Akane!!!!!!
Complimenti per questa ff!! Molto dolce e molto ricca di elementi alla Ranma!!! :D Continua così! Un bacione a presto!

12/11/13, ore 20:25

Scusami per il mio enorme ritardo!!!!!! Sono rimasta indietrissimo con le recensioni e ora sto cercando di recuperare!! :D
Accidenti come inizio non è niente male! La tua ff già dal titolo ci ha lasciati senza parole!! Ranma è lontano da casa da quattro mesi insieme a suo padre, dove in tutto questo tempo ha potuto riassaporare tutte le piccole cose che facevano parte del loro mondo prima che loro entrassero a far parte di casa Tendo, tuttavia la dimora dove vivono ora ha un elemento che a Ranma sta molto a cuore che porta il nome di Akane...ed è per lei che ritorna! Purtroppo però il giovane viene a sapere un'orrenda verità, appena sente delle voci, quelle di Ukyo, Shan-pu e degli altri, dove parlano dell'imminente matrimonio di una figlia di Soun Tendo! A mano a mano che le frasi scorrono dalle bocche delle sue altre fidanzate, Ranma capisce che la tua paura sta prendendo forma, soprauttutto dopo aver udito la cinesina dire che ora ci sarà un'avversaria in meno per appropriarsi del suo cuore, dando così conferma ai suoi dubbi che la sposa è Akane!! Uhm...sarà davvero così?? Io ho molti dubbi al riguardo!! :D
Beh..visto che io sono nettamente in ritardo, volo a leggere subito il secondo!! A presto! Complimenti...bell'inizio!! =)

09/11/13, ore 10:26

Ed eccomi qui anche per questo secondo capitolo! Non me lo sarei potuto perdere per nulla al mondo! Ahahahah! Come sempre devo farti i miei complimenti! Questa storia del matrimonio di Kuno e (teoricamente) Akane mi sta prendendo sempre di più! Sono sempre più convinta che si tratti di un equivoco, ma, come detto già in precedenza, il nostro codinato è del resto il re degli equivoci per cui...più IC di così non potrebbe essere! E poi le battute... ti giuro, hai un talento per i dialoghi. Adoro le battute e freddure a raffica, appropriate e sempre IC per ciascun personaggio. Le conversazioni tra Ranma e Ryoga e soprattutto fra Ranma e quello smemorato perso di Shinnosuke sono troppo divertenti e tu scrivi davvero molto bene.
Ti prego, posta presto il prossimo capitolo! Ti metto subito tra le seguite.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà al famoso matrimonio! Davvero, davvero brava! Baci :)

08/11/13, ore 22:28

rosy: AAAAAAWWW!!!! FANTASTICAAAA!
hehehe! Appena ho visto che avevi messo il 2° capitolo mi sono fiondata come una freccia nel mirino ;D
rosy: swoooshhh ( suono della freccia) toooonchh ( la freccia centra il bersaglio ;p )
XD Volevi sapere da noi, tuoi grandi recensori che ti seguiamo come de icagnolini affamati ,  se la FF è IC???
rosy: ti rispondo semplicemente: SIIIIIII AL 100% ;p
questo capitolo è fortissimo! fa ridere un casino XD. Kuno che si sposa con Akane?!
rosy: va bhe lui lo farebbe di sicuro, MA AKANE?! I didn't know .... O.o°
Nabiki ha solo il denaro in mente ( ovvio x3 ), Kasumi dolce come sempre ( beato chi l'avrà in moglie é.è ù.ù ),
Akane molto rilssata e tranquilla ( è un miracolo divino XD ) e Ranma... bhe Ranma è semplicemente dolce,puccioso,carino,IC,innamorat, etc........

rosy: questi sono solo alcuni, gli altri non te li diciamo perchè se no arriviamo al giorno in cui mi sposerò ed avrò dei figli... ( speriamo, non voglio mica esser vedova O.O )
Brava,brava,brava! ;D aspetterò il prosimo chappy con ansia <3
Marshi123&Rosy: Ciaooo!! alla prossimaaaa!!!!!
:3 :3

08/11/13, ore 11:14

ahahahah divertentissimo questo capitolo.. mi hai fatta morire dalle risate :D davvero molto caotico, in pieno stile Ranma 1\2, infatti mi è sembrato di leggere e di "vedere" un capitolo del manga stesso! i personaggi sono perfettamente IC, dall'orgoglio di Ranma passando per il pessimo senso dell'orientamento di Ryoga, adoro questo ragazzo,non so come faccia a trovarsi a Nerima ogni volta :P Sorpresa delle sorprese..Kuno si sposa??? la descrizione della ragazza che deve sposare mi ha fatto pensare..capelli corti, frequentano la stessa scuola..mmhhh Akane o Nabiki??? spero vivamente che sia quest'ultima...Akane innamorata di Kuno??!! giammai :D mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma sono cosi curiosa quindi aspetto un tuo prossimo aggiornamento. Brava, brava , brava :D

07/11/13, ore 23:08

Ed eccomi qui sempre pronta a leggerti e recensire! Quando mi hai detto di aver aggiornato, come vedi, mi sono letteralmente precipitata ed ho divorato il capitolo, questa storia mi intriga un sacco!
Non riesco a capire se sarà davvero Akane a sposare Kuno (Kuno, capisci? Quell'idiota di Kuno!!!) secondo me c'è ancora speranza che si tratti di Nabiki, ma quella battuta fatta da Akane davanti alla vetrina sul fatto che se si fosse sposata con Ranma avrebbero avuto certamente problemi mi lascia un po' pensare.
Se volevi buttare ansia ci sei riuscita, insomma!
Ti mando un bacione e spero di cuore che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Bacioni

07/11/13, ore 19:29

Oh be', che dire? Mi sono davvero divertita a leggere, specialmente quest'ultimo capitolo, cosi caotico per tutti i personaggi che entrano in scena; ma soprattutto perche' ho adorato le battute di Ranma. RagazzoMinaccia. Direi che gli si addice.XD E il povero Ryoga? Lo amo troppo quel ragazzo! Aggiorna presto. Non oso immaginare cosa si scatenera' a questo fantomatico matrimonio. Baci:-*

05/11/13, ore 18:38

Rosy:bellissima! fantastica! GRANDEEEEEE!!!!
Rosy calma! O.O° perdona il mio lato pazzerello Rosy, ma quando vede qualcosa che le piace è peggio di una scimmia che vede un casco di banane ( te lo assicuro XD ) La fanfiction è priva di errori e bellissima.
Rosy: E siamo solo al primo capitolo eh! xD
Esatto ^_^ Questa FF suscita curiosità già dal titolo, per non dire la storia poi! *^*
Rosy: in poche parole.......    LA AAADOOOROOOOO!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3
spero tanto che la aggiornerai, nel frattempo la metto tra le seguite 0.-
rosy&marshi123: ciauuuu!!!! Al prossimo capitolo ;D

27/10/13, ore 15:49

Nada da dire soltanto voglio il 2 capitolo >______________<
*--------------*

26/10/13, ore 09:54

Ciao! Innanzi tutto complimenti per questo primo capitolo! :D è divertente, scritto benissimo e lo stile e il contenuto delle battute è perfetto per i personaggi di questo fantastico manga. Akane si sposa? E con chi? Certo, Ranma non se l'aspettava proprio di tornare dopo quattro mesi e assistere più o meno volontariamente a una conversazione del genere! Ma avrà capito bene? No, perchè sappiamo tutti quanto il ragazzo in questione sia il principe dei fraintendimenti! Ma se invece avesse capito bene, Ranma deve intervenire e subito anche! :D Non vedo l'ora di conoscere il seguito di questa storia, mi piace proprio tanto! Brava, brava, brava!!! :)