Recensioni per
Broken Ice
di Mary P_Stark

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
27/11/13, ore 16:31
Cap. 6:

L'ho trovato...oh...oh ...Gia' letto un po..!!!!!

________________________________________________________________________
Carissima,

Capitolo molto bello.
Ho trovato un Winter tormentato , adorabile, desideroso di un po' di calore umano. L'abbraccio * disperato* tra lui e' Kimmy mi ha fatto sciogliere !!!! Magnifico !
Aspetto con trepidazione il seguito !

Salutami Autumn ! La mia e' un' attesa molto *lunga* ma sicuramente, quando LUI arrivera' sara' strepitoso !
Un'abbraccio !
Milkyway
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 09:46 am)

Recensore Veterano
20/11/13, ore 12:06
Cap. 5:

Ciao!
Fra uno sclero e l'altro contro Drammaturgia, sono arrivata anche qua. xD
Anche se non so ancora come farai procedere le cose e cosa e quanto svelerai di Win devo dire che sto trovando varie somiglianze con il mio George (di cui prima o poi porterò avanti la storia). Se inziamo a creare pure personaggi caratterialmente simili inizio a preoccuparmi per i nostri cervelli davvero!!! LOL
Comunque ho amato questa frase: «I ricordi sono duri da… da gestire.» Semplice, ma efficace.
Molto divertente invece lo scambio di battute in mezzo al gelo.
Spring non la immaginavo così bella. *_*
Un bacio, a presto!
Vale

Recensore Junior
19/11/13, ore 16:13
Cap. 5:


*Smeraldo, ambra e zaffiro.*
 I colori della casa di Winter e Malcolm...che bello ! 
Avevo avuto una mezz' idea che quella era la casa di Winter ( ieri, quando ho visto il tuo post su FB...) !
Insomma , non so se si avvicina alle case che ti avevo piazzato io per Winter?  :-) Certo questa foto e quella della VERA casa pero' !
Capitolo molto atteso.
Mi piace la serenita' che c'e' tra Kimmy e Malcolm. Interessante... Kimmy sta facendo una visita prolungata e anche con la cena ....Hmmm.....
Molto bella la parte dove Kimmy e Winter si ricordano come festeggiavano il suo compleanno, la *Ruota del tempo* e la canzone Yule ....il *Solstizio d'Inverno*...I ricordi del passata affiorano piu' spesso nella loro mente....e piano piano il ghiaccio di Winter si scioglie.

Mi e' piaciuto anche il momento della tormentata Kimmy, quando era a casa, da sola, *avvolta dal suo pesante panno di lana a quadrettoni rossi e gialli, ...* e pensava alla cotta che aveva avuto per Win a 12 anni....e che pensava anche al Winter di adesso , che uomo, che cuoco, ...chi e' il Winter di adesso ? ... Che succede cara Kimmy ?

Beh, non vedo l'ora di arrivare ai prossimi capitoli , quando dovranno lavorare *nello spazio ristretto della piccola base operativa *...*circondati solo da ghiaccio e vento*....*all' inferno dantesco* che li sta aspettando  ... 

Mary, ma cosa stai *tramando* per loro !.. ?? :-)

 Sono un po' curiosa e direi anche confusa ( molto) per quello che riguarda il rapporto che c'e' ( se c'e') tra Winter e la Zia Brigidh ...:*Da anni non ce l’aveva più con lei, da anni aveva compreso cosa l’avesse spinta ad agire...*   Di che stiamo parlano? Agire???? 
E poi , perche la Zia Brigidh vive nel * suo personale stato di forzata auto-flagellazione* ... Perche'? 

E poi ....
*E che dire di Autumn?

Più di quattro anni di silenzi, spezzati solo da qualche cartolina di auguri natalizi e gli immancabili regali di Natale e di compleanno per Malcolm, erano qualcosa che si avvicinava molto all’esilio.

Da cosa fosse dipeso, non l’aveva mai saputo.

Le cose erano andate male fin dalla nascita di Mal ma, dalla morte di Erin, tutto era andato a rotoli. Avevano litigato furiosamente, e la partenza di Autumn era stato solo l’epilogo tragico.*


Infatti,  lo dico anche io, che dire di Autumn????...*hanno litigato, la partenza di Autumn, l'esilio...* Insomma, cose' successo ?

Direi che oggi, piu' che fare la recensione ti sto solo facendo un sacco di domande !

Sono sincera , ieri prima di leggere sono andata subito a curiosare per vedere se hai postato qualche foto ... Evviva, c'era Spring e c'era la casa di Winter e Spring. 

Devo riconoscere che Spring e' proprio bella donna ! L'hai scelta bene !

A questo punto mancano Summer e certamente Autumn (+ Storm) ...! Non mi resta che aspettare...!  

Alla prossima puntata,
Milkyway
P.S.
Interessante il modo in cui gli occhi di Winter brillano mentre guida sulla neve ....E' uno dei suoi poteri vero, vede al buio ?....Dimmi altro.
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 04:29 pm)

Recensore Master
19/11/13, ore 08:50
Cap. 5:

Malcom si conferma un bambino adorabile e più adulto della sua età effettiva. Sicuramente crescere senza mamma ha influito tanto, anche se si mostra sereno ed estroverso. Si vede quanto Winter ami suo figlio, con lui diventa molto dolce ed attento.
Fra Malcom e Kim è nata subito una grande simpatia e complicità, tanto da turbare il padre. Lui non è abituato a vedere donne estranee alla famiglia interagire con il figlio e la sua reazione è comprensibile. Però non cerca di allontanrla, difatti alla fine Kim si ferma perfino a cena. Sono piccoli passi, ma per uno come Winter sono molto importanti.
Anche con il gruppo con cui lavora sta diventando meno rigido e le reazioni meravigliate degli altri lo dimostrano. La genuina battuta che fa alla fine del capitolo ha lasciato stupita anche me.
Kim mi faceva sorridere con la sua paura degli aerei, forse perchè ci vedevo me stessa.
Ho visto il film che hai citato, che fra l'altro mi è piaciuto molto, ma non ricordavo il nome di battaglia di Maggie. Un bacio.

Recensore Veterano
16/11/13, ore 16:44
Cap. 4:

Ciao!
Arrivo con un po' di ritardo, ma arrivo. ;)
Parto dicendoti che gradirei il cervello di Win: sono certa che lui non avrebbe problemi nel rammentare parole tedesche impronunciabili.
Detto questo, Mal è davvero un bimbo adorabile. Già riesco a vedere che bella famiglia sarebbero lui, Win e Kimmy (spero che la loro vicenda si concluderà così).
Sono molto curiosa di sapere perchè Spring pare così strana nel sentir parlare della molgie defunta di suo fratello... Mmm... Dubbi.
Per ora ti saluto, al prossimo capitolo!
Baci
Vale

Recensore Junior
11/11/13, ore 12:06
Cap. 4:

cap.4

Stamane ho trovato il cap. 4... evviva !

Come ti  *dicevo* su FB, tengo d' occhio Winter e la sua storia !!! 

Mi e' piaciuto il modo come hai fatto incontrare Malcolm e Kimmy ! 
Kimmy non ha avuto bisogno di presentazioni ... 
*Kimberly, che aveva avuto intenzione di passare a trovare Spring fin da quando aveva rivisto Winter al NOAA, si fermò di botto a metà di un passo non appena si ritrovò dinanzi la copia in miniatura del vecchio amico d’infanzia.*

Malcolm e Kimmy hanno legato subito, vedo che c'e' sintonia tra loro! Questo e' un buon segno !  

Mi ha fatto sorridere il nome del negozio di Spring ! 
*Four Seasons*... !!!  Piu' azzeccato e originale  di cosi ?!  :-) 

Che dire, Spring e' Spring ! *Imbranata*, disordinata, e molto originale , Gelsomino e sole.... tutto  insieme ! Vorrei tanto *vederla* ! (Un po' di sofferenza Mary ...:-) ...foto please,please, please ... ) 

Molto interessante quello che hai suggerito ( oppsss...cioe'  Spring! )  , il fiore ideale  per una donna con il pollice nero  che pero' vorrebbe avere un po' di verde in casa ! «Una Anastatica hierochuntica.»= Rosa di Gerico ... 

Mi e' piaciuto il momento del ricordo di Erin .... Spring e' stata molto carina nel ricordare la cognata :* < (...) E’ stata una buona madre, per Mal.» *! 
Molto tenero anche  il ricordo che ha Malcolm di sua madre Erin ; devo dire che Winter sotto la faciata di *Iceman* e' tutt' altro !! 
«Il papà dice sempre che ora lei è la regina delle fate della bruma e, quando la nebbia si alza dai ruscelli o dagli stagni, lei volteggia a pelo d’acqua assieme alle sue ancelle» le raccontò con tono pacato il bambino, posando uno sguardo sognante sulla foto della madre.*

Interessante il fatto che Kimmy non ha paura di Winter e delle sue reazioni ... bello anche il ritorno a casa con Malcolm ....* non sapendo bene se temere la prossima tempesta di neve su Washington o l’incontro con Winter.*
:-)

Alla prossima puntata,
Milkyway

Recensore Master
10/11/13, ore 20:09
Cap. 4:

In questo capitolo conosciamo meglio Spring, è diversissima dal fratello. Forse un po' distratta e sicuramente negata per tutto quello che è tecnologia, ma anche simpatica e piena di vita. Mi sembra la classica persona con cui è impossibile annoiarsi. La vedo molto affezionata al fratello e al nipote e mi è sembrata davvero contenta di rivedere Kimberly. Malcom è adorabile, molto maturo per la sua età.
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei colleghi di Kim quando Winter ha fatto quella specie di battuta sconvolgendo tutti. Kim pensava che lui la trattasse freddamente, invece gli altri l'hanno stupita dicendole che non avevano mai visto il loro capo così 'scongelato'.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando partiranno per la missione e saranno a contatto continuamente. Mi sa che ne vedremo delle belle, un bacio.

Recensore Veterano
05/11/13, ore 17:07
Cap. 3:

Ciao!
Pareri contrastanti qui: Kimmy, mi stai simpatica, ma hai mancato di tatto in una maniera indicibile... Voglio dire, lui finalmente si stava aprendo un po'... fra l'altro i due non si vedono da così tanti anni... non può pretendere i miracoli in un giorno.
Ho amato la scelta dello Starbucks (come sai mi accamperei lì <3 ).
Ahahahah carino il riferimento a Twilight: lui non sa da cosa si è salvato avendo un figlio maschio.
Penso che Spring abbia fatto bene a parlargli in quel modo, ma lui è troppo chiuso a riccio, serve più tempo.^^
Per tornare di nuovo a Kimmy: complimenti per la sfrontatezza con cui gli ha dato del "bello e impossibile", se mi fossi lasciata scappare un commento del genere poi mi sarei sotterrata, o sarei scappata dalla finestra (dopo aver finito il mio tè di Starbucks, ovvio).
Vedremo cosa accadrà adesso che il ghiaccio è stato rotto...
Baci
Vale
PS Notina fastidiosa: "ha casa è un disastro", ti è sfuggita un'acca di troppo. xD

Recensore Veterano
05/11/13, ore 10:23
Cap. 2:

Ciao!
Finalmente sono giunta anche qui. ;)
Simpatizzo già molto per Kimmy: lei sperava di aver ritrovato un amico e invece si è ritrovata di fronte a un muro. Ormai sai bene quanto "muri" "uomini feriti" etc innescano il mio complesso della crocerossina, inoltre- al di là del passato veramente tragico di Win- me lo vesti in Dior Homme e mi dici che ha perso la luce nei suoi occhi... Cosa dovrei pensare (o a chi?) xD
A parte questo mi piacciono molto i prestavolto che hai scelto. Win è incredibilmente affascinante!
Timothy è un po' la "pettegola" della situazione e ci sta bene. Poi qualcuno doveva avvisare la povera Kimmy.
Win è stato gentile, ma freddo: quest'uomo ha praticamente perso tutto tranne il figlio, per cui è anche normale che si sia chiuso a riccio. Vedremo come farà la sua vecchia amica (e immagino futura fiamma) a riaccendere la sua vitalità e a farsi strada nel suo cuore.
Un bacio
Vale
PS E' già la seconda storia fra quelle che leggo in cui i protagonisti si occupano dell'ambiente. E' fra i tuoi interessi?

Recensore Junior
04/11/13, ore 14:24
Cap. 3:

Amazing writer,

Mi piace la calma che c'e' tra Spring e Winter .... 

Parlare di Kimmy insieme alla sorella Spring , sembra che fa abbassare le * difese * di Winter che inizia a cambiare .

In presenza di Kimmy lui inizia a sciogliere la corazza che si e' costruito.  Molto bene ! Posso solo sperare che  ritornera' ad essere il vero sè stesso con lei ( e con gli altri) .

*E Winter non poté esimersi dal sorridere, dal sorridere veramente.

Quella era Kimmy, la piccola Kimmy, l’impertinente Kimmy. La sua Kimmy.* 

Insomma , tutto  procede bene tra loro due... Mi piace questo * la sua Kimmy*... !!! Anche il modo di comunicare tra loro sembra piu' facile, non c'e' piu' il * ghiaccio* tra loro, vero ? !

Mi piace l'idea del  * candido profumo di fresia* che emana Spring insieme al suo potere e al suo calore umano. Descritta cosi   Spring mi sembra meravigliosa !( la voglio vedere, foto please  !! :-) :- )  ...)

Saro' lieta anche di conoscere la focosa Summer ! Deve essere un bel tipo !

E poi , si, e poi... c'e' Autumn, a prescindere , lui e' il mio preferito direi, ( anche se non lo conosco ancora come vorrei ) . 
Autumn , che come dici tu in una delle tue risposte alle recensioni *è il punto di domanda per eccellenza, nella storia...*  !
Beh non vedo l' ora! Ho gia' cercato di capire qualcosa su di lui, ma finche tu non ti sbilanci quello che io penso e ben poco .......... :-) 
 
(tu che dici, non e' OVVIO che vorrei tanto * vedere* il misterioso Autumn !???)

Non mi resta che attendere il tuo prossimo capitolo !

Milkyway

Recensore Master
01/11/13, ore 22:49
Cap. 3:

Mi sono accorta solo oggi che hai iniziato a postare questa nuova storia e mi sono messa subito a leggerla. Mi piace questo insieme di antica magia e moderna tecnologia e mi piacciono i due personaggi principali. Winter è freddo come il suo nome, ha chiuso il suo cuore con tutti i sentimenti e le emozioni in uno scrigno di ghiaccio che nessuno riesce a sciogliere. Si lascia un po' andare solo con i suoi familiari, soprattutto con suo figlio, ma non abbastanza. Kimberly al contrario mi sembra una ragazza aperta, solare e dolce. Forse potrebbe essere la persona giusta per rompere quel blocco di ghiaccio, anche perchè Win ha mostrato qualche piccolo spiraglio del vero sè stesso con lei. Però non credo che sarà facile.
Dei quattro fratelli abbiamo conosciuto Winter e Spring, poi abbiamo sentito parlare di Summer e si è visto che in oguno dei tre il carattere rispecchia il nome che portano. Ora mi chiedo che tipo sarà Autumn, il quarto fratello che nessuno nomina. Lo immagino triste o malinconico e mi domando cos'è successo che l'ha allontanato dagli altri, se ha commesso qualche torto nei confronti di Winter.
Scrivi sempre benissimo ed è sempre un piacere leggerti. Un bacio.

Recensore Veterano
27/10/13, ore 10:35
Cap. 1:

Ciao!
Beh, sono curiosa di sapere cosa si è risvegliato nella mente di Win. In ogni caso questo inizio è molto dolce. :)
Un bacione e a presto,
Vale

Recensore Junior
25/10/13, ore 11:48
Cap. 2:

Carissima...
Winter ha superato le mie aspettative!Lo hai descritto magnificamente da grande! Lo adoro gia' e posso capire il vuoto che sente dentro...il freddo...Winter di nome e di fatto! Ben detto Mary, e molto ben scritto.
Mi dispiace tanto per il dolore di Winter, posso capire come ci si sente, il suo modo di fare rende molto bene l' idea.

*A quello, nessuno dei loro poteri aveva potuto porre rimedio. Perché c’era una Legge, una sola, che neppure i loro poteri potevano intaccare.

La Morte non conosceva patti, né dilazioni.

A Lei non si poteva dire di no. Neppure loro potevano farlo.*

Peccato per Erin !


Hai trovato un modo *giusto* per farli incontrare dopo tanto tempo!
Win e Kimmy !

Interessante la teoria dei poteri della famiglia, insomma qui la cultura Irlandese prevale !
Conosco una rossa (di nome e di fatto, vero Mary ?) . A pensarci bene a lei e' come se fosse una di loro !!!!!! :-) ;-)
Foto stupende !
Winter e' Lui (chi e' l'attore e/o il modello ?)! Mi piace molto anche Malcolm un piccolo serio, in gamba.!
Vedere la foto di Kimmy ho capito subito che e' una tosta ! Credo che una come lei sarebbe perfetta per Winter anche se credo che ci vorra' un bel po'.....
Molto bello il momento dei ricordi dell' infanzia, del profumo della torta !!!
Winter e' consapevole di tutto, sa cosa pensano di lui, lui si e' chiuso in se , ma lo ha fatto a posta per proteggersi dal dolore, vuole solo la sua famiglia .
* *Era Winter solo con Malcolm, Spring, Summer e zia Brigidh. Con gli altri, beh… era solo quello che rimaneva di lui.

E, a quanto pareva, era rimasto ben poco dalla morte di Erin.**
Questo per adesso dice tutto di Winter, e specialmente di come sta adesso !

Spero tanto che Kimmy riuscira' a sciogliere in qualche modo il ghiaccio che c'e' dentro di lui, spero solo che trovera' il modo giusto !

«Oh… e il fratello? Autumn?» esalò stupita Kim.

Oggi ti ho mandato una poesia per Autumn scritta da Nikita Stanescu *Emotie de toamnă*
...la dedico a lui al malinconico Autumn, che mi sembra un po' solo e misterioso ! E' solo una mia sensazione ....
Non vedo l'ora di conoscere meglio Spring e Summer ... e tutto il resto !
Ogni tanto li penso .

Alla prossima carissima !
Milkyway
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 04:25 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 04:27 pm)
_______________________________________________

Una piccola visita - forse con un po' di nostalgia - per rivedere anche Winter, Kimmy e Malcom !

Oggi stavo pensando alla loro storia !

Mary, devo dire che sono felice di averli *conosciuti * !

Grazie :-)
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 02:25 pm)

Recensore Junior
21/10/13, ore 22:36
Cap. 1:

Broken Ice.... mai come adesso un titolo poteva piacermi tanto! ... Winter mi piace!
E' scuro, moro.... e sente cose strane vero? E' Sensibile!
Il sibilo che ha senito nel suo cuore cose'? UN presentimento? *vede* le cose prima che succederanno? Perche' piange?Che dono ha?
........
SI!
Le domande sono tante! Vorrei tanto "*vedere"*Win - come lo hai visto tu! ...
#A presto writer! E' una notizia magnifica la nascita di questa tua nuova storia!
Grazie per rendermi partecipe!
Milkyway
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:37 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]