Broken Ice
di Mary P_Stark

02/01/14, ore 19:53

Nella scorsa recensione ti ho scritto quanto mi era piaciuto quel capitolo. Bene, questo mi è piaciuto ancora di più. Ho amato la prima parte in cui i nostri due si rivelano i reciproci sentimenti, ma, soprattutto, mi sono gustata la seconda piena d'azione. Hai saputo rendere talmente bene quello che succedeva, che mi sembrava di essere lì.
L'aiuto di Erin si è rivelato prezioso, sia per trasportare Win, sia per tenere occupata la mente di Kim. Abbiamo anche chiarito alcuni dubbi, come il motivo dell'astio fra i due fratelli. Frattura difficilmente sanabile, però chissà se il pericolo mortale che corre Win potrà unirli o, quanto meno, farli parlare.
Malcom ha avvertito il pericolo che corre suo padre. Ora le zie sanno e sicuramente si daranno da fare per salvare lui e Kim.
Mi piace Summer, un po' sboccata, ma energica e decisa. Mi sembra una persona che odia falsità e ipocrisia, una che dice quello che pensa e lo dice in faccia, come dimostra quando telefona ad Autumn. Chissà se risponderà positivamente all'appello della sorella. Buon anno!

26/12/13, ore 18:45

Ho trovato molto piacevole la conversazione Erin/Kimmy/Win: le due donne sono già alleate. Sono certa che sarebbero andate molto d'accordo e sarebbero divenute amiche in circostanze diverse. Sono... parenti? Mi aspettavo qualcosa, ma non credevo fossero cugine.
La reazione di Kimmy alla scoperta dei fatti è MOLTO calma. Se qualcuno mi avesse detto una cosa del genere probabilmente avrei chiamato uno strizzacervelli (anche se sarebbe stato difficile in mezzo al ghiaccio).
Probabilmente il suo inconscio sapeva prima che la sua mente "vedesse".
Win è molto altruista: abbassare la propria temperatura per riscaldare lei. L'Amore.
Ovviamente ogni volta in cui qualcuno ha nominato Autumn ho tirato fuori i pon pon e ho esclamato: "Brava, Kimmy! Giusto, Erin!"
Non so perchè, ma mi sono convinta che lui fosse innamorato di Erin. L'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che fosse in qualche modo geloso del fratello, visto che in quanto primogenito era il prescelto (anche se un matrimonio obbligato non penso faccia piacere a nessuno). So che per ora ci lascerai col dubbio, ma mi diverto ad esporre teorie. ;)

26/12/13, ore 12:54

Magnifico Mary ! Un capitolo speciale come regalo di Natale ! Grazie ... Molto gradito.
Ho adorato la confessione di Winter... E il modo di parlare piacevole che c'e' tra Kimmy ed Erin ! Interessante quante cose puo' fare Winter con l' acqua !
A questo punto mi chiedo..." ma Autumn!"... Cosa aspetta ad aiutarli.? Deve succedere qualcosa di veramente brutto e pericoloso per farlo intervenire? ..
.... Insomma..Autumn.era il mio preferito....anche se non lo " conosco" ancora! Simpatizzavo con lui ma adesso...non so !
Mary...please...non voglio che diventi antipaticoooo.....
Ti saluto...
Buone feste anche a te amazing writer!
Milkywayt
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 12:58 pm)

25/12/13, ore 08:43

Bellissimo questo capitolo, dall'agire di Win per salvare Kim, alle spiegazioni e all'intervento di Erin. Immagino la confusione e lo sbigottimento di Kim nel trovarsi in una situazione tanto incredibile e devo dire che ha reagito davvero bene. D'altra parte conosce e si fida di Win da una vita, non può avere paura di lui.
Le spiegazioni sono state chiare ed esaurienti, direi che hai chiarito più che qualche dubbio. Si è scoperto anche come mai Kim riesce a sentire Erin, non avevo pensato a una parentela fra le due donne, anche se lontana. Chissà se mostrerà altre capacità.
Alla fine Win ha fatto una dichiarazione in piena regola alla sua Kimmy e l'ha baciata. Ora sono curiosa di come reagirà e di cosa dirà lei. Intanto grazie a te e ricambio gli auguri, un bacio.

18/12/13, ore 07:48

Questo capitolo movimentato mi è piaciuto tantissimo! Non mi aspettavo che i nostri venissero attaccati da persone senza scrupoli che vogliono addirittura ucciderli. Win è riuscito a intervenire grazie al suo potere e i tre colleghi sono riusciti a scappare. Chissà se riusciranno a raggiungere Wales, temo che gli inseguitori abbiano mezzi più veloci dei loro.
Quanto a Win e Kim la loro situazione è tutt'altro che rosea. Hanno dovuto abbandonare la base con la motoslitta, che non è certo il mezzo ideale per coprire grandi distanze in tutto quel gelo. Però confido nella capacità di Win di proteggere la sua Kimmy. Le ha promesso di salvarla e lo farà.
Sono sempre più curiosa riguardo quello che è successo fra i due gemelli per provocare un simile distacco fra loro.
Che bravi i tre a preoccuparsi tanto per Malcom, sono davvero delle ottime persone.
L'intervento di Win per salvarli ha suscitato molte domande, addirittura quel Boris pensa a un nuovo tipo di arma. Non posso negare di essere curiosa di scoprire cosa accadrà ora. Un bacio.

17/12/13, ore 18:14

Da dove iniziare? Con questo capitolo mi hai presa totalmente alla sprovvista! E sai bene che, considerando i nostri cervelli, non è facile.
Non mi aspettavo che venissero aggrediti in quel modo; sicuramente se la caveranno, perché non riesco a immaginare il piccolo Malcom orfano.
È molto dolce il modo in cui i colleghi si preoccupano per lui, oltre che per Kimmy e Win.
Bisogna vedere cosa accadrà ora... Pendo che gli uomini li troveranno... Win ce la farà ad affrontarli da solo? Le sorelle chiederanno l'aiuto di Autumn (ormai lo cito a gratis!)? Per quanti problemi abbiano arriverebbe a lasciar morire il fratello? Voglio sperare di no.
Insomma un bel capitolo denso di accadimenti.
Attendo con ansia il prossimo! ;)

11/12/13, ore 17:20

Win non poteva fare regalo di compleanno migliore alla sua Kimmy. Fra l'altro cominciavo a sentire la mancanza di Kermit. Era il mio personaggio preferito e quando Win usava il suo nome per fare dispetto a Kim non potevo fare a meno di sorridere.
Kim ha sentito Erin, anche se crede di essersi sbagliata, e mi domando se le ipotesi fatte dalla donna sono giuste. Certo è sorprendente, un altro legame fra lei e Winter e immagino che in seguito se ne saprà di più.
Win sembrava proprio un bambino alle prese con la neve, con la differenza che al posto di pallate lui faceva statue.
Con Kim si sta lasciando andare sempre di più e dai suoi pensieri sembra che non sia solo un'amica per lui. Quando lui e Erin hanno accettato di sposarsi hanno entrambi rinunciato alle persone che amavano e forse il fatto che Erin sia morta e non abbia più possibilità lo rende restio a prendersi una nuova occasione con Kim. Certo è che lei lo sciogliendo proprio bene, lui stesso ammette che lei è la sua primavera. Un bacio.

11/12/13, ore 16:14

Ciao amazing writer,

Molto originale il regalo per il compleanno di Kimmy . E poi il fatto che WIN lo ha fatto con l'aiuto di Erin e' ancora piu' bello .  :-)

Se Erin e Win sono meravigliati perche Kimmy li ha *sentiti*  figurati io  !!! Come mai ?
Scommetto che Erin nella sua ricerca scoprira' qualche *radice * irlandese nella famiglia di Kimmy ...sicuramente !

* Lui era suo, indipendentemente da quanto avesse fatto per mascherare quei pensieri, quei desideri. (...)ed il suo cuore aveva tremato, si era incendiato, aveva ripreso a battere.*
Finalmente Win ci svela il suo vero amore, quindi era  Kimmy quella giusta, gia' da piccola .
E' adesso ?

11/12/13, ore 15:36

I miei dubbi stanno aumentando. xD
Inizio riportandoti questo passaggio che mi è piaciuto molto:
"Ma forse, con Kimmy, la faccenda iniziava e finiva lì. Lei era la sua eterna primavera, non importava quanta neve potesse cadere, quanto freddo potesse fare, quanto ghiaccio potesse avvolgerlo.
Lei sarebbe stata sempre in grado di trovarlo, di spezzare la gabbia che lo nascondeva al mondo.
Perché il suo cuore le era sempre appartenuto, in ogni istante della sua vita, e anche il semplice movimento delle sue mani sulla giacca a vento bastava a ricordarglielo.
A poco sarebbe servito costruire cattedrali di ghiaccio attorno a sé per non soffrire mai più.
Lei le avrebbe distrutte una dopo l’altra, smascherandolo sempre".
Mi piace il legame che lega Win a Kimmy: è come se avesse riniziato finalmente a sciogliersi, a provare sentimenti nel momento in cui è riapparsa nella sua vita e il fatto che piaccia al filgio è un'altra prova del suo buon cuore.
Non ho ancora ben chiare le dinamiche fra Win ed Erin, ma sono curiosa di saperne di più!
Quando ci mostrerai Autumn? :)
Baci,

10/12/13, ore 17:01

Bell'inizio, mi ha incuriosita moltissimo! Corro a leggere gli altri capitoli e inserisco la tua storia tra le seguite...complimenti anche per il modo in cui scrivi, mi piace davvero tanto! Ciao, e alla prossima! :-)

06/12/13, ore 12:58

Carissima,

Capitolo bellissimo e pieno di sorprese...
Mi hai sorpresa con il fatto che tra Win ed Erin il matrimonio e' stato combinato...per non dire d'obbligo ...
Ma che poteri hanno su di loro ...  e chi , per obbligarli a sposarsi ?

Molto bella la presenza dell'anima di Erin ...mi e' piaciuto molto questo . Il fatto che lei possa vedere la vita di Malcolm  mi fa tenerezza . Bella trovata Mary !

Spero tanto che Kimmy abbia una speranza con Win. Ma tanto ...

E Autumn ?....che scatena le buffere ! ?

Un abbraccio,
Milkyway.

(Recensione modificata il 06/12/2013 - 02:01 pm)

06/12/13, ore 09:47

Buongiorno!
Ecco, questo non me l'aspettavo. Da quello che avevi lasciato trapelare sia sulla sofferenza di Win sia sulla sua storia con Erin credevo che lei fosse stata il suo grande amore. Mi hai sorpresa.
Per cui il loro è stato un matrimonio combinato per far permettere la nascita di Mal... Sono curiosa di sapere quali siano i poteri sopiti del bambino. Deve essere veramente molto potente se sono arrivati a questo punto... Tutto ciò tuttavia mi lascia un po' perplessa riguardo al dolore e alla frustrazione di Win. Non amava Erin come un uomo, ma come un amico/fratello e quindi per questo non sente di meritare una seconda chance, magari con Kimmy? *Poi siamo noi donne a farci i problemi mentali*
Erin ha già capito che Kimmy è l'unica che lui abbia mai amato e la sola in grado di spezzare e riavviare il suo cuore di ghiaccio.
Anche l'apparizione sotto questa forma della moglie non me l'aspettavo! In questo capitolo sei riuscita a stupirmi due volte. :)
Autumn dev'essere parecchio arrabbiato... Come minimo era lui ad essere innamorato di Erin? E' un'idea che mi è venuta in mente così, staremo a vedere. In questo caso però si spiegherebbe l'allontanamento e il rancore nei confronti del fratello...

04/12/13, ore 20:32

Non potrei mai fare il lavoro di Kim, troppo freddo! Pensa che mi sentivo gelare solo a pensarla su quella motoslitta. Win, invece, sembrava proprio nel suo elemento.
Mi piace quando lui la chiama Kimmi, è un nomignolo carico di affetto e complicità. Mi piace anche il loro modo di scherzare e punzecchiarsi. I rapporti fra i due sono molto più rilassati, tanto che lei si azzarda a dirgli quello che pensa del suo modo di vivere dopo la morte della moglie.
Kim si trova a dover fare i conti con i sentimenti non proprio di sola amicizia che prova per Win e si rassegna ad ammetterli, almeno con sé stessa. Lui è più coriaceo e lo si vede anche quando lo spirito di Erin cerca di farlo ragionare.
Da quello che ho capito, è lui con il suo potere che le permette di continuare a esistere sotto quella forma eterea. Poi mi sembra di aver capito che il loro è stato una specie di matrimonio combinato. Praticamente erano destinati ad unirsi per trasmettere i loro poteri al figlio. In pratica hanno rinunciato all'amore per compiere un dovere. E lui si rammarica di averle dato affetto e non amore, mentre lei afferma di essere stata contenta così.
Ora sono curiosa di scoprire il resto e anche di conoscere il misterioso Autumn, un bacio.

28/11/13, ore 09:33

Malcom è un bambino adorabile nella sua spontaneità. Nonostante la perdita della madre, è cresciuto sereno ed equilibrato. Sicuramente è merito delle persone che lo circondano, a cominciare dal padre che lo ama più di qualsiasi cosa al mondo.
Winter sembra rivestito di una gelida corazza indistruttibile, invece è un uomo divorato dai sensi di colpa per la morte della moglie e un padre che ha messo sè stesso da parte a vantaggio della serenità del figlio. Mi chiedo anche se Win si sente in colpa perchè crede di non aver amato abbastanza la moglie. Quando nel ricordo lei parla di miglior amico e che lui le ha dato l'amore che poteva, mi suscita il dubbio che il sentimento di lui fosse più simile all'affetto. Poi chiama il figlio 'mio cuore' mentre la moglie 'mia cara'.Sbaglio?
Il crollo che ha avuto dopo aver parlato col figlio evidenzia quanto abbia bisogno di parlare, sfogarsi, aprirsi e, soprattutto, lasciarsi andare. Da troppo tempo mantiene un rigoroso autocontrollo. Kim è la persona giusta, che gli vuole sinceramente bene e di cui può fidarsi; infatti con lei si sta già 'sciogliendo' più di quanto avrei creduto possibile. Vedere il figlio, che non ha mai accettato altre donne dopo la madre, includere così spontaneamente Kim nelle loro vite, gli dà senz'altro una spinta in più. Un bacio.

27/11/13, ore 18:18

Ho messo da parte Orfeo e sono giunta qui. xD
(Praticamente hai salvato i miei poveri neuroni)
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Trovo che l'idea di darci un piccolo scorcio di vita di Win con Erin sia stata ottima.
Ammetto che inizialmente non avevo capito quali parole avessero esattamente fatto crollare Win. Ma povero! Chissà quanto dolore si è tenuto dentro.
*lo abbraccia virtualmente*
Inizio a credere che tu scriva 'sti capitoli densi di pathos per torturarmi: sai benissimo quali istinti di protezione e coccole mi scatenano questi soggetti. Povera me! ;)
(Tremo quando arriverà Autumn...)
Decisamente Mal ha capito che Kimmy è una brava persona e forse in fondo sa che suo padre ha bisogno di qualcuna che lo ami. Bambino delizioso.
Vedremo come evolveranno le cose...
Baci