The Fairest of Them All
di MaryElizabethVictoria

25/10/13, ore 17:24

No, aspetta! Tu non puoi concludere il precedente capitolo con il Cappellaio (che adoro) e iniziare questo con Flynn Rider (che adoro)!!!! Guarda, non ribadisco che amo questa storia solo perché sarei eccessivamente ripetitiva! ;) No, scherzo! Te lo devo assolutamente ridire: IO AMO QUESTA STORIA.
Sono soddisfatta, adesso! Passiamo al capitolo! ;)
Mi piace come hai descritto questo personaggio e, soprattutto, come hai adattato la sua storia per incastrarla nella tua. Bravissima! Gli avverbi "naturalmente" e "ovviamente", secondo me, sono di un effetto unico! Mi spiego: dai proprio l'impressione che di questo personaggio si parli solo in termini di stereotipi. Come tu stessa fai notare nel corso della narrazione, invece, Flynn non è affatto un uomo superficiale come si è portati a credere dalla taglia sulla corona, dalla sua brama di denaro! Anzi, è un uomo che sa amare, che può amare e morire per amore!
Ti confesso che mi hai fatto venire i brividi. "-E' da sempre il mio più grande sogno- asserì la ragazza- vedere che cosa c'è al di là delle montagne. Dove tutti gli anni vedo levarsi milioni di stelle sempre nuove.": Rapunzel qui, oltre ad essere buona e dolce, risulta veramente tenera al lettore, perché sa il vero primo obiettivo dell'uomo che l'ha salvata. Dolce!
Lo Stregatto è da aggiungere alla lista dei migliori cattivi di questa FF. Sul serio, è un antagonista riuscitissimo, per non parlare della sorpresa - per non dire shock - che mi hai causato nel vederlo così perfido! D: Nello scorso capitolo sembrava meno malvagio!
Invece, il Cappellaio mi sta ancora più a cuore! Oddio, ma che risposte dà?! xD E' un genio, il caso è chiuso!
Sarò sentimentale io, me ne rendo conto... ma sono scoppiata in lacrime alla scadenza della pozione di Rapunzel! :'( E' tra le mie storie preferite in assoluto del mondo favolistico, e vederli così è tremendo! :'(
"-Ma da quale universo parallelo vieni?": mio Dio!!!!! Sto ridendo come un'idiota (NON soffro di crisi bipolari, tranquilla! xD)! Phil mi è stato fondamentalmente antipatico finora, ma questa battuta me l'ha fatto rivalutare in tutto e per tutto!
Eugene like Charming! Oddio che bel parallelismo! *.* E Alice che si nomina Paladina della Giustizia è fantastica! Oddio, stanno ricordando, piano piano!
Il risveglio di Eugene è bellissimo! *.* Il mio povero cuoricino sconvolto dalle emozioni!
Ho trovato il colloquio tra Rapunzel e la Strega del Mare carico di realismo. Rapunzel, in quel frangente, è una ragazza delusa, amareggiata, sconfitta da una falsa verità, ed è ovvio che non si renda conto delle parole dure e fredde di Milah. In circostanze normali, nessuno si fiderebbe di una che sta lì a dirti quanto fosse noiosa la sua vita da innamorata! Eppure, nella disperazione generale, la povera principessa dagli occhi verdi non può che vedere in lei un'ancora di salvezza, un punto fermo e deciso. Bravissima!
E crudelissima! >.< Che diavolo significa che non ce l'ha fatta??? No, ti prego! Drake DEVE avercela fatta, maledizione! Perché?! PERCHE'?!?! Sono disperata! Non è giusto! E il lieto fine?! Non può essere! D:
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sempre che la curiosità mista all'ansia non mi uccidano prima! :'(
A presto! :*
Julie_Julia

25/10/13, ore 17:01

Vuoi farmi morire, per caso?! Terminare un capitolo con una notizia del genere... :o Ma tanto Killian non è morto, vero? VERO?
Sì, sto sclerando di brutto a causa della sua scomparsa (presunta scomparsa. Deve essere presunta!). Dovuta a cosa? Una battaglia? Regole del cappello? E lo Stregatto che fine ha fatto? (uh, guarda, ho fatto una rima!).
Coooomunque... la storia di Rapunzel e Flynn è bellissima. Quei due li ho adorati dal primo momento che ho visto il cartone e questo remake in stile OUAT è proprio azzeccato. I personaggi sono perfettamente IC è l'unica cosa che mi rende scontenta è che ovviamente non hai potuto dilungarti molto sulle storie dei personaggi secondari, e quindi anche sulla loro. Comunque, se vuoi, un'alternativa potrebbe essere quella di creare una raccolta di missing moments di questa fanfic con le varie coppie secondarie come protagoniste, oppure direttamente un'altra long, una specie di spin-off letterario, come OUAT in Wonderland. Effettivamente, la storia che più mi piacerebbe conoscere sarebbe quella di Jefferson e Alice nel Paese delle Meraviglie (con la relativa pazzia e malvagità di Alice), oltre che quella di Rapunzel e Flynn. Ma questa è solo un'idea, giusto perché anche tu hai detto che ti sarebbe èiaciuto dilungarti su questi aspetti della storia...
L'alleanza si è formata! Che bello, adoro queste cose ^_^ Adesso tutti contro Milah e lo Stregatto!!! (E non dimentichiamoci di recuperare Killian... ho capito! Se lo è preso Milah!)
Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere gli ultimi capitoli. Noi di certo non ti inseguiamo armati di bastone per farti pubblicare più velocemente XD