Beyond
di Stateira

05/02/20, ore 13:11

tu sei giovane, molto più giovane di me, e sei anche molto coraggioso, e di gran cuore. Ma a volte la forza di volontà non basta. Non basta desiderare qualcosa con tutto te stesso, perché questa si avveri. Non basta, nemmeno se cerchi di strapparti l’anima dal cuore per darla in pegno, non serve a niente, le cose accadono lo stesso,
sono d'accordo. Parlo anche x esperienza personale!

Allora Wow!!! O.O tanta robbba!! Anche questa volta anche questa volta faccio fatica a commentare, ma mi sforzo perché te lo meriti veramente 👏👏👏👏👏👏 questo capitolo è davvero ... Non ci sono parole...
sussubito mi sono un po' infastidita e arrabbiata, ma non con te, ma con la situazione, perché le esecuzioni ad opera di botte, cioè il personaggio che muore per un pestaggio, non è una cosa che mi piace vedere, cioè proprio una cosa che mi terrorizza e mi fa provare una pena assurda, credo sia proprio il metodo peggiore in assoluto per morire e una morte davvero orribile, non volevo leggerla ti dico la verità, non pensavo neanche di poter tirare fuori dei buoni sentimenti dopo aver visto una cosa del genere xd Cioè mi sentivo triste e credevo sarebbe stato sempre peggio con l'andare del capitolo, a tu sei riuscita a sorprendermi anche questa volta O.O
non pensavo veramente che mi sarei sentita così commossa dopo aver visto una delle mie più peggiori paure, ma poi ho visto come i soldati nonostante tutto hanno cercato di fare una cosa come forma di rispetto nei confronti sia di Marzio che di Derevan, hanno addirittura finto di buttarlo nel fiume e hanno protetto il suo corpo e poi  li hanno fatto bruciare insieme!! Devo ammettere che non me l'aspettavo, sia l'espediente del manichino sia che bruciavano insieme i loro corpi  O.O Pensavo veramente che Derevan sarebbe stato seppellito e Marzia sarebbe bruciato e infatti mi dicevo che era un po' una cosa strana e triste ma mi andava bene anche così e invece il fatto della cremazione doppia è stata davvero una cosa seppur triste, molto romantica 👏👏👏 👏👏👏  questa cosa mi ha davvero sconvolta, anche perché io non mi aspettavo veramente che i soldati fossero davvero affezionati a Marzio,  mi ha davvero sconvolto questa specie di paradosso per cui hanno fatto comunque il loro dovere ma hanno mostrato comunque affetto 😍 (a proposito, ma quando quel tizio lo chiama "fratello" era davvero suo fratello?) in questo mi sono sentita molto come Harry in questo capitolo, mi veniva da piangere ma le lacrime non sono scese , però convengo che a volte non c'è bisogno di piangere per esprimere dei sentimenti e le lacrime, non sono a volte necessarie

Comunque una volta arrivata alla fine tantissimi sentimenti hanno fatto strada dentro di me, le ho pensate tutte, anche che devi sapere che quando sono capitata in questa storia è successo in un periodo in cui io ne avevo abbastanza delle fanfiction vecchie che stavo recuperando, alcune mi hanno molto deluso e ho rischiato di non leggere questa storia perché mi ero ripromessa di non leggere più storie vecchie, Infatti non so se ricordi i primi capitoli le mie recensioni erano abbastanza tiepide,  temevo di prendere l'ennesima delusione e ora mi vorrei fustigare per questo pensiero, ho rischiato di non leggere mai questa storia per via del fatto che volevo smettere di leggere fanfiction vecchie O.O già solo per questo rischio vorrei fare penitenza mille volte leggendone altre 10, 20, 30 !! Insomma una qualche penitenza devo pur farla no?

E poi ciliegina sulla torta, il ritorno di Draco nella stanza!! Meraviglioso! Brividi 😍😍😍😍
amo poi quando un personaggio cerca di scappare da una situazione ma poi ritorna, spinto da sentimenti troppo forti!!
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 01:27 pm)

23/04/08, ore 18:53

Cominciamo dai bocconi amari: questo capitolo ne racchiude molti. La morte di Derevan, sebbene annunciata, la morte di Marzio. Non riesco a immaginare un dolore più grande di quello che si prova nel veder uccidere la persona che ami di fronte a te, a vedere il sangue uscire dalle sue ferite, la vita che gocciola via attimo per attimo, in un ultimo anelito di disperata dignità.
Ciò che non riesco a immaginare, e che le tue parole riescono a veicolare solo in parte (non credo, peraltro, che sia possibile circoscrivere con le parole una cosa simile), è il vuoto, il vuoto atroce del sapere che devi lasciar morire la persona che ami, e che devi stare a guardare. L'amore non è di questo mondo, e questo mondo non lo può capire: perché l'amore è vero. E in un mondo materiale esiste solo una materiale verità.
L'amore, scientificamente, è manifestazione biochimica di una pulsione dell'inconscio. Questa definizione, pur vera, non deprezza la bellezza di ciò che ognuno prova nel profondo, ma la circoscrive. La letteratura esiste per rendere ancora più meraviglioso tutto questo, come esiste ogni forma d'arte. Per concretizzare i sentimenti.
Marzio ha fatto una scelta: di fronte al vuoto, all'abisso, ha scelto la morte. Il più presto possibile, nella speranza di vedere di nuovo il viso di Derevan, di poterlo stringere ancora tra le braccia, di poterlo amare ancora. Perché la morte è meglio del vuoto.
L'amore non è di questo mondo, e se ci è finito è un'enorme follia.

20/04/08, ore 17:01

Non so scrivere belle recensioni, quindi mi limito a poche parole. Questa storia è bellissima!!!!

18/04/08, ore 15:47

Probabilmente il capitolo più bello fino a questo punto, davvero sensazionale. Ammetto di aver versato io quella lacrima piccola piccola che Draco non si lascia sfuggire. Spero che questa riappacificazione tenerissima fra i due sia l’introduzione a qualcosa di più. Grazie mille come sempre Stat. Ti vogliamo tutti benone!

17/04/08, ore 15:32

mamma mia che angoscia tremenda mi ha fatto venire questo capitolo! Povero Marzio cosa ha dovuto subire e ancor più Derenvan. La reazione di Harry è più che comprensibile, anche io avrei reagito così di primo impulso dopo aver assistito ad una tale ingiusta e crudele esecuzione. Draco ha sognato la stessa cosa? Forse adesso condividendo questo triste avvenimento quei due la smetteranno di farsi la "guerra" e troveranno un punto d'incontro. a presto. besos.

15/04/08, ore 16:49

Mi ero COMPLETAMENTE dimenticata!! Chiedo umilmente perdono, tessora! Ieri ti ho lasciato una recensione e non ti ho nemmeno fatto gli AUGURI! Vado a flaggellarmi un pò di là, in stile Dobby, con la lampada. Un bacione!!

14/04/08, ore 23:55

Questo capitolo è pieno di emozioni, è... vivo. Decisamente struggente alla morte di Derevan, lascia un peso sul cuore che riesce ad andaresene solo con il ritorno di Draco da Harry. Giusto per rovinare l'alone di pseudo-serietà delle prime due frasi... me lo sono immaginato in versione manga! Con tanto di occhioni lucidi lucidi, e un broncio carinissimo di chi si è appena alzato dal letto... Hai presente Honey di Host Club (con quel manga mi faccio un saaaaacco di risate! Ecco, a questo punto tu annusci sorridi, e mi lasci perdere, ok Stat? Perché sono entrate nella fase idiota mode:on!)? Uguale! E sappi che, non smetterò MAI di ripetertelo, ADORO quando descrivi i personaggi (Derevan!) come se fossero degli uomini così belli che fa male solo guardarli per quanto splendono. IO resto così *o*!! Un bacione, tessora!!

14/04/08, ore 21:58

Direi che questo capitolo è....appassionato. Questo è l'aggettivo che mi viene in mente. I sentimenti di Marzio e di Dervan visssuti sia in terza persona poichè Harry è spettatore, sia in prima perchè anche se spettatore il collegamente con marzio e la non indifferenza di Harry nei riguardi di Malfoy rendeva la cosa più reale del possibile...tutto messo lì,in un capitolo scorrevole e bello, con quella solita poesia che usi metter tra qua e là se non dappertutto creando piccoli e grandi capolavori e che tic aratterizzano. La tua scrittrua è "personale"la vivi, la senti...e di consieguenza porti la stessa cosa anche a noi. Ok la smetto di dilungarmi e..attengo con pazienza ^_^ buona notte mia dea :* Fanny ^^

14/04/08, ore 21:05

un altro capitolo che mi ha fatto versare tante lacrime e che ha rischiato di farmi inondare la tastiera...
salterò i complimenti sullo stile, perchè lo sappiamo tutti che scrivi fantasticamente, e passerò al capitolo.
la descrizione della morte di derevan e marzio mi ha lasciata totalmente sgomenta per l'orrore e la drammaticità della scena. però, al momento in cui tocca a marzio, ho provato quasi sollievo nel vedere che i suoi soldati lo hanno trattato meglio che potessero. il racconto di cosa accadde al funerale, poi, mi ha commossa. quegli uomini hanno rischiato la vita solo per permettere ai due corpi di bruciare insieme, perchè avevano capito l'entità del sentimento che univa marzio e derevan, e per il rispetto che portavano al loro comandante. è stato toccante, davvero.
quando, poi, harry dice che se avessero fatto una cosa del genere a draco avrebbe fatto il possibile per salvarlo... eccavolo, finalmente si capisce che è cotto a puntino! adesso deve solo dirglielo, eh!
e draco, dal canto suo... si avvicina a harry, si lascia abbracciare... che bello, che bello, che bello! spero solo che le cose vadano bene (anche se presumo si debba ancora aspettare un bel pò prima di vederli finalmente insieme! xD)
ancora i miei migliori complimenti, Stat, sei davvero fantastica.
aspetterò pazientemente il nuovo capitolo, e mi rallegrerò nel leggerlo, anche se tarderà ad arrivare. spero che tu stia bene,
un abbraccio. B.

14/04/08, ore 16:53

Aiuto. So che non ho mai commentato prima, ma seguo questa fic da un bel po' e... non potevo non commentare questo capitolo. Dio, è veramente bellissimo. Mi sono messa a piangere davanti al desktop come una stupida, non ho potuto farne a meno.
Non mi dilungo troppo perchè devo studiare boccaccio, ma non potevo non farti gli auguri! AUGURI STAT!!! :)

14/04/08, ore 14:21

TU SEI ASSOLUTAMENTE UN GENIO!!! scrivi divinamente e qualunque cosa passa per le tue mani è un capolavoro!!!! questo cap mi ha commosso senza ritegno, mi ha messo i brivi addosso pensare a quello che ha dovuto sopportare marzio, devo dire che non lo augurerei a nessuno, neanche nella finzione. continua così che sei grandissima, CIAO!!!!!

14/04/08, ore 11:55

Salve ^__^!Questo capitolo...è ...è magnifico!Ho poco tempo, quindi mi scuso se la mia recensione non sarà tanto ampia ^^'': La morte di Marzio e di Derevan mi ha colpito veramente tanto, dev'essere stato così straziante vedere morire Derevan ç__ç...povero Marzio!Meno male che i suoi uomini erano bravi...è stata un'idea fantastica farli bruciare insieme...che pucci ç//ç...ma il cavallo e l'unicorno dove sono finiti?è da un po' che non compaiono...mi mancano XD!Ma quindi adesso Draco che farà??Cosa succederà fra quei due *_*??Draco si deciderà finalmente ad ''attaccarsi'' ad Harry??Uhuhuh spero vivamente di sì..la fine del capitolo mi ha commossa..troppo teneri!!Li adoro *//*!!Ora scappo...sperando che risolva i suoi problemi, senpai, le auguro vivamente di stare meglio ^__^...aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^!!Sayonara!

14/04/08, ore 11:37

sono andata molto vicina al pianto dirotto... tu sei meravigliosa. mi sembrava di essere lì con Marzio ed Harry ad assistare a quella cosa orribile. la fine, Harry e Draco che dormono vicini, è consolante invece, e molto dolce. brava Mia Adorata *-*

14/04/08, ore 01:15

Ho letto davvero tante fanfic nell'ultimo anno, e la facilità di immedisimazione che possedevo all'inizio, che mi faceva fremere ad ogni bacio e rabbrividire ad ogni goccia di sangue, si è naturalmente un po' appannata. Ma questo capitolo mi ha fatto riprovare l'emozione possente e intera di chi vede con i suoi occhi e sente il dolore vero nel cuore. ç_ç La morte di Derevan e Marzio è la cosa più straziante che abbia letto da molto tempo. Ci si respira realtà; del passato, certo, ma non per questo meno viva e coinvolgente. Grazie per questo brivido doloroso e speciale che mi hai fatto vivere. E grazie per la quieta pace di un letto caldo, che mi ha consolata e fatta sentire protetta. *____* Ti mando un abbraccio stretto stretto, Stat, e tutte le vibrazioni positive che la mia natura di Vulcan è in grado di trasmettere a distanza. ;) A presto :-*

13/04/08, ore 23:16

Premessa: non mi è mai piaciuto commentare, e, anche se la storia mi piace e mi appassiona, per qualche strano motivo (insito nel mio essere abbastanza fuori di testa) evito di lasciare un commento. Tuttavia... Tuttavia questa volta non ce l'ho fatta. Dovevo commentare. Ti seguo più o meno da metà Virgin Draco, che ho amato alla follia (un po' come Fathers, che ha ancora adesso il potere di sciogliermi, nonostante i bambini non siano la mia passione), e da lì ho iniziato a leggere più o meno tutte le storie che hai scritto, che fossero di Alexander o di Harry Potter o di Naruto. A mio parere, sei una delle più brave scrittrici in circolazione, le tue storie sono sempre nuove, non sono mai ripetitive, anzi: sono sempre diverse, hanno trame congeniate alla perfezione che sanno costringerti alla sedia, smaniando per un nuovo capitolo. Avrei voluto scriverti un commento da molto tempo, ma, causa la mia sopraindicata pazzia, ho sempre evitato di farlo. Come ho detto, però, questa volta non ho potuto evitarlo. Siccome ti seguivo da Virgin Draco, sono capitata su Beyond quasi per obbligo: mi mancava una storia inusuale. E Beyond lo è. Forse sulle prime sono rimasta un po' perplessa: il fatto di unire mondo romano con quello harrypotteriano mi sembrava una scelta un po' ardua, ma mi sono dovuta ricredere... E' bella, davvero bella come storia. E, devo ammetterlo, con questo capitolo sei riuscita a farmi piangere. Davvero, è stato straziante leggere della morte di Marzio e Derevan, immedesimarsi in Marzio mentre vedeva il compagno ucciso di botte, e poi i compagni che non volevano ucciderlo, ma che hanno comunque rischiato per poter dare a tutt'e due un vero funerale... La scena di Marzio che abbraccia Derevan ormai morto e prova a chiamarlo è stato il massimo del pathos, davvero, soprattutto quando poi Marzio gli dice di aspettarlo. Sono una sensibilona, se esiste il termine, e piango per un nonnulla, ma questo capitolo... Oddio, è stato fantastico. "Vedere" la rabbia di Harry, perfettamente condivisa da me, e Marzio che gli diceva che aveva fatto tutto il possibile per salvare Derevan... E, nonostante sia anche piuttosto cinica, pensare che Marzio e Derevan si siano aspettati per 2000 anni per amore mi fa sciogliere. So che è "solo una storia", ma è il mio grande "problema", distinguere finzione da realtà, soprattutto nei libri, per cui perdonami se ti sembro troppo esagerata. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero. Sei brava, lo sei sempre stata (almeno, da quanto ho letto nelle varie storie), e sono sicura che continuerai ad esserlo. Continuerò a seguirti, magari senza lasciare un commento, ma ci sarò. Come ho detto: sei una delle più brave scrittrici in circolazione. E, fra l'altro... La tua passione per le macchine e in particolare per la Honda Civic ha trovato un enorme riscontro in me. Ti adorerei anche solo per il fatto di aver"mi" regalato The Last Challenge 1 e 2!! Mentre ripenso a Beyond, ti saluto. E un enorme grazie per questa bellissima storia. Somylit.