M e m o r i e s ☾
di Halloween_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/01/16, ore 17:54

É il mio capitolo preferito della tua storia, soprattutto perché parli di Judal (il mio personaggio preferito ahahah). Davvero complimenti e non c'é nulla da dire, i verbi al tempo giusto ed é impostata bene. Mi piace come hai descritto i pensieri del Magi. Ancora complimenti e...un saluto by elykyo!

07/06/14, ore 22:52

Oddio non ci credo che sia finita, mi sono affezionata molto memories, in quanto amo Magi e tutti i suoi personaggi e mi ha colpito la tua capacità di riassumere in poche righe le loro personalità e pensieri. Ti faccio i miei complimenti e le mie scuse per non aver recensito prima, ma non ho avuto molto tempo per leggere e ancor meno per recensire ma spero che questa recensione valga per tutti i bellissimi capitoli che hai scritto. Per finire ti devo dire che non ho un capitolo preferito ma i capitoli di Dunya e Isaac mi hanno fatto piangere un casino e quindi credo siano quelli che mi hanno toccato il cuore (ma come potrebbe non essere così?).
Un bacio e ancora complimenti
-Lalla

28/05/14, ore 14:55

Ciao Kuro,
scusami per la poca attività dimostrata, e solo che ogni capitolo di questa raccolta è scritto cosí bene che sto iniziando a scarseggiare di fantasia nel trovare nuovi complimenti da farti....
Per una persona come me, ancora ignorante su gran parte dei personaggi, è molto complicato esprimere un giudizio,però ció che posso dire con fermezza è che hai fatto come sempre un ottimo lavoro.
Perdonami, cercherò di informarmi meglio su tutti i protagonisti cosí potró lasciare delle recensioni piú soddisfacenti.
A presto, Milky

12/05/14, ore 22:58

Buongiorno gente!!!Buonanotte piú che altro! O.O

Sai, ogni volta che vedevo questo personaggio mi domandavo"ma che cavolo é??"Sensa offesa per il poverino, ma mi é sempre parso decisamente strano.Grazie al tuo capitolo dedicato a lui ho capito un paio di cose sul suo conto e forse potrebbe anche piacermi come personaggio.

La storia é impeccabile come sempre, nonché splendida.Ma d'altronde non ci si puó aspettare di meno.

Ho comprato il manga di Magi, finalmente, quindi in futuro rileggeró tutta la serie, per poter ,magari,lasciare una recensione migliore.

Alla prossima, Milky

(Recensione modificata il 15/05/2014 - 04:33 pm)

10/05/14, ore 17:50

Osu! So benissimo che non merito di apparire qui con tutto quel ritardo, e tu sei anche talmente gentile a postarle a giorni fissi. Sono io quella guasta qui, che recensisce dopo secoli...colpa di tumblr. Qualsiasi cosa succeda non registratevi su tumblr!
Dovro' recensire sia Yunan che Hinahoho in un unico colpo, mah, che ci posso fare.
Quella di Hinahoho era molto bella. Oviamente Sindria e' l'esatto opposto della sua terra natale. E mi piace molto che hai fatto presente i suoi bambini(io li avevo completamente dimenticati lol)
Quella di Yunan, anche lei stupenda. (la drabble non Yunan) lol non sto bene con la testa. Pero' dai, si' Yunan con il suo the' e' molto IC non ti preoccupare.
Lo so che sono tremendamente ripetitiva pero' non posso farci niente. Le tue drabble sono bellissime, scritte molto bene e leggere da leggere.
Alla prossima(a patto che mi ricordi)
-Biondy
PS: Uwaa hai scritto un altra storia...poi hai raggrupato tutte e tre in una serie. Uuu ora volo dritta a leggere moments!

25/04/14, ore 22:54

Hem.......non so come cominciare la recensione......va be, passiamo direttamente ai fatti, che sono ció che conta.Mi piace terribilmente il modo in cui fai le descrizioni.Il paesaggio, le sensazioni che ti suscita,quando le leggo mi sembra di vedere il luogo di cui stai parlando, proprio qui, davanti ai miei occhi, come se ci fossi dentro.
Ti ringrazio per aver pubblicato un nuovo capitolo e per il fatto che rispondi sempre ai nostri commenti, sei davvero simpatica.
Alla prossima

20/04/14, ore 22:07

Oww, Ja'far.
Uno dei miei personaggi preferiti, assieme a Sinbad e Judal.
Che bellissima contrapposizione, notte/incubo/passato e alba/realtà/presente.
Forse sono io a viaggiare troppo con la mente, ma quella "luce" dell'alba che lo fa destare dai suoi incubi, mi fa pensare direttamente a Sinbad, che a pensarci bene (in base anche a come hai impostato tu questa drabble) è stato la luce che gli ha permesso di svincolarsi dall'oscurità del suo "mestiere" di assassino.
Va bene, sto zitta, perchè potrei seriamente passarci le ore, a elucubrare su castelli mentali che lo riguardino. In compenso, mi hai offerto un interessante spunto di riflessione, quindi grazie!

20/04/14, ore 22:01

Ok, lo devo ammettere, quando si tratta di Aladdin, c'è proprio da sciogliersi.
E' così piccolo, dolce ed allo stesso tempo coraggioso e forte, che è impossibile darci un'unica interpretazione. E ti dirò, mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato questa piccola fic. Viene spontaneo immaginarlo pensieroso, a godersi un panorama notturno sereno e pacifico (proprio degno de "Le mille e una notte", ndr).
Sto facendo proprio il pieno di nozioni con le tue drabble, mi sento proprio in dovere di dirtelo: sto imparando molto sulla capacità di sintesi grazie alle tue piccole perle, perciò grazie, davvero!
E, naturalmente, passo alla successiva!

20/04/14, ore 21:58

In questo caso, faccio prima a partire da una citazione tratta dal testo.

"Una fitta improvvisa gli fece spostare l’attenzione sulle sue piccole manine: erano piene di calli e vesciche, oltre a graffi per la caduta di prima."

Le "piccole manine" mi hanno intenerito davvero molto, devo ammetterlo. Sai, Hakuryuu è uno dei personaggi che più mi piacciono, benchè io non sia riuscita ad inquadrarlo per bene. Anche perchè quando è finita la seconda stagione di Magi, credo di non essere stata l'unica ad essere rimasta pressochè perplessa. Ma sorvoliamo.
Mi è piaciuta particolarmente la conclusione di questa drabble, perchè è incisiva, convincente e assolutamente IC con l'indole del personaggio in questione.
Mi congedo momentaneamente per passare alla prossima drabble, e spero di non risultare noiosa nel recensirle tutte!

18/04/14, ore 22:36

Buona Pasqua anche a te! Questa volta non sono in ritardo, vedi?
Ametto che al'inizio vedevo Koumei come un personaggio secondario(tipo come l'aiutante di Hakuei o i fratelli di Hakuryuu) pero' come sempre niente e' come sembra su Magi e la seconda stagione ne e' la prova vivente. Insomma, il suo potere era piuttosto figo devo ametterlo. Transportare una montagna non e' roba da pochi. Poi mi ci vedo un po' in lui visto che tutti e due siamo praticamente mezzi assonati tutto il giorno lol. Si vede che dormiamo troppo poco. E poi lol, io leggo persino il manga eppure non avevo ancora capito che lui era il stratega XD grazie per avermelo fatto notare ti devo un favore. Ora si spiegano molte cose.
Quindi, niente, come sempre saro' ripetitiva ma le tue drabble sono stupende. Alla prossima allora!

12/04/14, ore 18:54

La piccola Pisti che poi piccola non e'. Visto che la sua eta' e' piu' grande di quella di Alibaba.(lol ho fatto rima)
Non voglio essere ripetitiva e dire sempre le stesse cose quindi saro' breve.
Drabble come sempre molto bella e scritta bene. Ho adorato quando nella nave Pisti si dispera perche' Aladdin non voleva chiamarla con il -san come faceva con Yamu perche' era piatta lol. E poi quando dice di essere piu' grande di Alibaba ho riso ancora di piu'. Quella li' ha un serio problema con l'altezza.
E poi e' proprio da Pisti volare in cielo tutto il giorno. Ancora mi stupisco di come ogni drabble e' tremendamente OC e di come ogni mia recensione e' in ritardo.

06/04/14, ore 20:39

Allora, prima di tutto mi scuso per l'immenso ritardo ma tra scuola e tumblr che non mi lascia in pace non ho proprio avuto tempo per passare e vedere che tu hai aggiornato, che scema.
Questa volta abbiamo Mogamett (e tutti i feels che mi ha dato quando e' morto T^T) Giuro, tra la morte di Mogamett e la fine di Nagi i miei feels non hanno avuto un momento di pace. Al inizio lo odiavo, poi apparendo gentile non lo odiavo poi cosi' tanto, poi quando aiuta Titus non lo odiavo piu', poi inizia la guerra e lo odio di nuovo, poi appaiono i djinn neri e lo odio ancora di piu', infine muore e non lo odio per niente, anzi, ho pianto piu' di Yamu...insomma, cose normali nel mondo di magi non c'e' che dire.
E la tua drabble mi e' piaciuta molto, come sempre.
Ora recensisco anche la drabble numero 23 visto che efp si e' mangiato la mia recensione(giuro credevo di averla recensita)
Di Spartos non so quasi niente, a parte il fatto che quella acconciatura e' tipica per i maschi nel suo paese lol. Anche questa drabble carina, complimenti. (meglio se lasciamo da parte il fatto che shippo Spartos e Pisti)
Alla prossima drabble(aspetto ancora Titus e il suo "rinascimento")

05/04/14, ore 16:48

Il mio attuale avatar, penso che dica tutto, e ti confesso che questa sia stata la prima che io abbia letto.
Il mio amorevolissimo Shindobatto. ♥ Che bellissimo ricordo, mi viene in mente il manga spin-off che sto leggendo, "Sinbad no Bouken", e per come mi immagino e ricordo Sinbad ragazzino, non riesco a non sorridere. Hai espresso così bene la sua curiosità, il suo desiderio di scoprire, esplorare. La nostalgia del padre, la vera e propria paura di affrontare un Dungeon, ma la voglia immensa di farlo, di mettersi alla prova...
Che meraviglia. Mi piace, mi piace proprio tanto. E' uno specchietto interessante dei ricordi di Sin. Mi viene spontaneo sorridere, davvero molto!

05/04/14, ore 16:42

Ecco, Kougyoku nella classifica mia personale di (s)gradimento fa compagnia a Morgiana.
Ho iniziato ad averla in antipatia quando l'ho vista combattere contro Sinbad: per certi sguardi e reazioni, mentre combatte, lei sembra una fotocopia di Yuno Gasai. (Mirai Nikki, conosci?)
Anche qui, hai reso molto bene la sua apparente superficialità, degna di una principessa ("seppur con sangue di basso rango", dettaglio immancabile, non previsto ed impeccabile) sfacciata e apparentemente montata come lei. Eppure quel suo modo di atteggiarsi (con Sinbad? Non solo...) è senz'altro una maschera ben costruita atta a coprire il suo desiderio di rivalsa. Ed in quanto ottava principessa dell'Impero Kou... beh, lo si può capire abbastanza. E' senz'altro un interessante e curioso spunto di riflessione, quello che mi hai suscitato, davvero.

05/04/14, ore 16:36

E dopo tempo immemore, eccomi nuovamente qui a recensire. Scusa il ritardo, in un certo senso, ma ho avuto tantissimo da fare e solo ora ho un momentino di respiro...
Dunque, Judal. Judal è uno dei personaggi da "odi et amo", perchè quando ho iniziato Magi, ho sin da subito provato un immenso odio nei suoi confronti, ma... non riesco. E' un personaggio tormentato, infelice, che trova come unica consolazione quel suo "fare la guerra" che evidentemente gli impedisce di pensare. Cresciuto come oracolo, il Magi oscuro è egli stesso un servo sottomesso ad un destino vigliacco e infame che lo ha reso nient'altro che un'emblema di corruzione in sè e per sè. Questa drabble rispecchia perfettamente la sua doppia indole, diviso com'è tra il volersi divertire e l'essere pienamente consapevole di star commettendo sbagli su sbagli.
Mi è piaciuta tantissimo, hai espresso la personalità di Judal in poche parole con una grandissima capacità di sintesi ed interpretazione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]