The End Is the Beginning Is the End
di bluemary

04/11/13, ore 16:45

Tu sai sorprendere...
D'impatto! Cioè... Mi sono sentita in colpa per lui... Sarò strana?
Sempre grandiosa! Brava!

P.S.: Ora non ho tempo per gli altri tuoi aggiornamenti ma giuro che ci arrivo!

03/11/13, ore 12:19

Bene bene, adesso la prima parte del capitolo precedente è decisamente più chiara :)
Povera Lysa! Proprio lei doveva morire? Cominciava a starmi simpatica...
E io che pensavo che la preoccupazione di Adrian fosse solo finzione!
Lysa è una delle poche persone ad essersi meritata la sua fiducia e credo di capire il perché : fin dalla prima volta in cui si sono incontrati, Adrian è rimasto colpito dalla sua efficenza e dalla sua sicurezza, caratteristiche che trasparivano anche dal suo modo di vestirsi, elegante e raffinato, senza eccesso o volgarità.
Forse Lysa e Adrian caratterialmente sono molto simili: entrambi conoscono le proprie potenzialità ma non le mettono troppo in mostra, perché non è necessario.
Bello il contrasto tra il funerale di Lysa, dove splende il sole e quello di Blake, dove invece pioveva a dirotto ed era stata proprio Lysa a tenergli l'ombrello.

(Recensione modificata il 03/11/2013 - 01:51 pm)

02/11/13, ore 19:10

Ok, ciò chiarisce la prima parte...
Mi ha colpito molto il tono che hai dato alla seconda, invece... Traspare un lato emotivo, quasi, in quel "Aveva piovuto durante il funerale di Blake, e Lysa era stata al suo fianco a tenergli l'ombrello; adesso splendeva il sole." che, preceduto da tutto quel suo pensare razionale, fa davvero un gran effetto!
Bravissima!

02/11/13, ore 19:01

Mooolto criptico O.o
Avrei azzardato quasi un "non ci ho capito nulla, chi è sta gente???" =P
Poi però... Ho acceso il cervello!!! =D (Sì, miracolo!)
SOno le due segretarie ferite durante il suo "piano"... Però... Sembra quasi che gli importi qualcosa... Quasi.
La prima parte mi resta oscura...
A parte questo, è scritto in maniera impeccabile e colpisce l'immaginario. Ho letteralmente "guardato" entrambe le scene!
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 07:07 pm)

31/10/13, ore 19:01

Eccomi a recensire questo secondo capitolo!  Scusa il ritardo, ma tra tutti gli impegni di questi giorni, solo oggi ho avuto un attimo di respiro.
Troppo gentile a nominarmi all'inizio di questo capitolo, davvero *_*
Uhm, effettivamente la prima parte è un pochino ostica, mi sa che dovrò mettere in moto il mio ultimo neurone rimasto  XD
Invece la seconda parte ci rimanda a quello che è successo dopo la scena dell'ascensore: entrambe le segretarie sono all'ospedale, ( di Lysa sono sicura, visto che la nomini, ma di Iacocca un pò meno, ma il riferimento è al femminile, quindi credo sia proprio lei) una in condizioni critiche e l'altra, almeno per ora, è viva.
Dai Adrian, non fare finta che ti importi qualcosa, tanto lo sappiamo che un loro sacrificio sarebbe stato inevitabile per i tuoi scopi! :) a parte gli scherzi, questa storia si sta rivelando molto interessante... non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla prima parte e sul resto della vicenda!
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 09:09 pm)

29/10/13, ore 21:33

Buonasera :)
Dopo una traumatica giornata all'università, tra pioggia e corse disperate per prendere il treno, eccomi a recensire un'altra tua storia, questa volta in un contesto completamente diverso; di solito non leggo ff diverse dal canon Bulma/Vegeta ma siccome stiamo parlando di te, non ho resistito alla curiosità e l'ho dovuta leggere XD
Inizio col dire che non ho avuto modo di leggere il fumetto, ma ho visto il film e mi è piaciuto parecchio ( Rorschach è in assoluto il mio preferito <3 ) ; una delle scene che ho visto almeno cinquanta volte è proprio quella dell'ascensore.
Accidenti a te e alla tua bravura! :) anch'io, come Adrian, mi sono ritrovata ad essere impaziente e non vedevo l'ora che l'ascensore si aprisse.
L'uomo più intelligente del mondo vuole disfarsi di tutti quegli affaristi che, dietro ai loro gesti cordiali e ai loro vestiti eleganti, non c'è nient'altro che ipocrisia e per farlo è disposto anche a "danneggiare" due delle sue dipendenti, considerate soltanto come utili pedine o scudi umani.
Se devo essere sincera, Adrian non è uno dei miei preferiti, forse perché è stato il personaggio più difficile da inquadrare, soprattutto
se si considera che cos'è successo nel film, ma tu, in questo caso, sei riuscita a farmelo piacere.
La canzone poi è perfetta! :) Complimenti ancora, quando avrò un pochino di tempo magari leggerò qualcos'altro di tuo su Watchmen...
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 09:53 pm)

28/10/13, ore 21:07

Oooh! Adoro quella canzone!
*_*
Bellissimo spezzone, efficacissimo e davvero dinamico nonostante la staticità dei personaggi e degli avvenimenti prima dell'apertura dell'ascensore.
Lo scandire del tempo mi è piaciuto da impazzire! Fa un effettone incredibile.
Sei sempre bravissima! *_*
Complimenti!