Phoenix Tears, or Hermione Granger and the DH
di grangerous

02/05/14, ore 21:32

N. 1:la battaglia finale FINALMENTE diventa una battaglia (il duello Molly-Bella è davvero coinvolgente) e ti spinge a fare il tifo per qualuno

N.2: Harry si confronto con Voldemort da vero eroe (nei libri non accade, diciamo che la battaglia della Rowlings è priva di pathos, qui invece il pathos c'è eccome), non da vittima sacrificale

N. 3: W HERMIONE! Il vecchio è davvero un bastardo (e chissà se immaginava che tra i ricordi di Snape ci fosse pure quello riguardante Harry) e almeno alla fine glielo dice qualcuno

Mi hai scritto che c'e pure la terza parte quindi presumo (Spero) che Snape sopravviva (non ho voluto leggere in anticipo l'originale per non rovinarmi la sorpresa.... e anche perché stai facendo un eccellente lavoro di traduzione insieme a Silviabella), quindi intanto rinnovo a te e allatua beta i complimenti e

TI CHIEDO PERFAVORE AGGOORNA PRESTO, VOGLIO VEDERE SNAPE ED HERMIONE A CONFRONTO

alla prossima

01/05/14, ore 22:48

Anche ne "I doni della Morte", alla battaglia finale, ero lì che esultavo, come del resto, da questa prospettiva, ho fatto ancora! Perciò tutto è avvincente e costruito nei migliori dei modi e non mi soffermo se non solo sull'aggettivo: fantastico!
Devo perché proprio lo sento nel midollo, sottolineare, dopo lo scontro e la fine delle pene, il momento di riunione da Dumbledore del nostro Golden Trio: quel "bastardo" detto da Hermione è stato per me liberatorio. Sì, perché il vecchiaccio lo è stato! Ha fatto passare l'inferno al nostro Severus, ha manipolato tutti loro per il "bene" superiore, senza però mai fare i conti con le anime di ogni singolo che ha sacrificato. Non solo con Severus, ma anche con lo stesso Harry. E quel "bastardo" se lo è meritato per anni e anni e anni di rigiri. Non che non abbia portato ad uno scopo, se no di certo le cose non sarebbero andate così, ma qualcuno doveva dirglielo e sono contenta che lo abbia fatto Hermione.

Però.. neanche in questo capitolo mi hanno detto che Severus è vivo e lo attendo trepidante! Ahhhh!
Vai Hermione, vai!

30/04/14, ore 21:05

Tu non puoi far finire così, un capitolo, non puoi!!!!!!! Io, oddio, sto impazzendo, totalmente!! Questa storia è così bella ed io, o mamma, sono senza parole... Complimenti a Grangerous ( non so se si scrive così... XD XD XD XD) e complimenti a te, per la traduzione, che non è un lavoro semplice, assolutamente... Siete bravissime, questa ff è una delle più belle che io abbia mai letto, non è affatto banale, più classica di altre, devo dire ma è pazzesca, Gra (orrendo diminutivo di Grangerous XD) datti alla scrittura, sei veramente moooooooolto brava. Il tuo stile è fantastico e vabbè hai delle idee geniali, te lo devo dì, sono davvero geniali!!!! Io devo continuare a leggere perchè non so se Snape muore, e non so nemmeno se voglio che Snape sopravviva... Sarebbe molto tragico, ma anche molto bello, però ormai quello che è stato scritto è stato scritto!!! Aggiornaaaaaaaaaaaa

30/04/14, ore 13:07

Ciao! Bellissimo capitolo ed ottima traduzione come sempre!
Rileggere la battaglia mi ha fatto sinceramente pensare al film(che fa cagare): nessun paragone ovviamente. Ben descritta nei minimi particolari, anche l'incontro di Hermione con la Serpeverde Tracy e la Vector mi sono piaciuti.
Finalmente Hermione insulta Silente! Coraggio che nessuno ha avuto tranne lei. E me... Ma questo non conta:-)
Complimenti per il capitolo.

27/04/14, ore 15:18

Grazie. Grazie per lo splendido lavoro di traduzione che stai facendo. Non pensavo che questa storia potesse prendermi così tanto, ma devo ammetterlo, ci è riuscita.
Tante volte ero indecisa se aprire o meno il primo capitolo di "Phoenix Song" ma non l'avevo mai fatto, fino a ieri sera.
Ho letto il primo capitolo e mi sono detta che sono stata un'idiota per non essere riuscita a farlo prima.
I personaggi sono quelli della Rowling, non c'è storia. Sembra quasi che queste prime due parti che hai pubblicato siano state scritte da Lei e non da questa fantastica autrice che è grangerous. Il modo in cui ha unito la realtà (quella del libro, ovviamente ;) ) alla sua immaginazione è straordinario; ti dico solo che la mia mente malata sta iniziando a pensare che tutta la faccenda sia andata realmente in questo modo.
Mi sono innamorata di Jocelyn e mi sono innamorata del fatto che lei e Ariana avrebbero avuto un destino tanto simile, se non fosse stato per Snape.
Snape.
Quell'uomo.
Non ci sono parole per descrivere il modo in cui è stato rappresentato qui: è anche migliore di quello descritto dalla Rowling. Non sono una grande fan delle Hermione\Severus, ma spero tanto in un lieto fine. Se lo meritano, entrambi.
E Viktor?! Un personaggio così in secondo piano nei libri, ma così fondamentale in questa storia?!
E la professoressa Vector, di cui spesso mi dimentico l'esistenza?!
E l'artimanzia, materia, anche in questo caso, totalmente in secondo piano nei libri?!
Ma credo che il mio momento preferito, fino ad ora, faccia parte dello scorso capitolo quando Hermione si prodiga per tenere in vita Harry, il corpo di Harry.
E' geniale, mentre lo leggevo sorridevo e scuotevo la testa come un'idiota perchè tutto quello che ha scritto questa ragazza è assolutamente VERITIERO: se la storia si fosse sviluppata dal punto di vista di Hermione, e non dal punto di vista di Harry, secondo me sarebbe andata proprio così (ora mi ci vedo, da oggi in poi, quando riguarderò l'ottavo film sarò convinta che il corpo di Harry sia tenuto in vita da quei due!!).
Sono contenta di aver praticamente riletto gli ultimi due libri dal punto di vista di due dei miei personaggi preferiti (e soprattutto senza le ottomila seghe mentali del Prescelto).
Il mio dilemma a questo punto è uno solo: andare a leggere gli ultimi tre capitoli, spolierandomi il resto della storia, o aspettare fino a venerdì per il prossimo aggiornamento?!
Problemi esistenziali, me ne rendo conto :P
Infine, prima di inviare questo assurdo commento, volevo ringraziare di nuovo te, Anne London, per esserti imbarcata in questa impresa; silviabella per tutto il lavoro di beta che sta facendo e ovviamente grangerous per questa opera che ha deciso di condividere con tutti coloro che, a distanza di anni, sono ancora legati indissolubilmente al mondo di Harry Potter.
Ci sarebbero altre millemila cose che vorrei dire, ma mi fermo qui, anche perché più di 500 parole per una recensione mi sembrano eccessive.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Complimenti ancora.
Chiara.

26/04/14, ore 23:56

Come sempre complimenti per la traduzione!
Ho solo una piccola curiosità:cosa siglifica DH???Le altre 2 sigle le ho capite ma questa...
Comunque volevo farti i complimenti anche per la puntualità nell' aggiornare...non tutti si preoccupano di finire le storie incominciate o di aggiornarle con una certa regolarità!
Alla prossima,tw1h

26/04/14, ore 11:31

Ciao! Bellissimo capitolo! La battaglia finale è davvero fantastica! Hermione che insulta Silente? Cose da non credere! O.O
M
Era gelosa di Lily, in fin dei conti, quindi tiene molto a Piton, il che si comprende anche dall'ultima parte. Scommetto che la prma cosa che dirà Severus, se dovesse risvegliarsi, sarà: "sbaglio, o mi hai dato del tu, Granger? Da quando tutta questa confidenza?!";D
A presto, con il prossimo.
P.s. complimenti per la traduzione, sempre impeccabile! ^.^
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

21/04/14, ore 21:05

OK decisamente leggere 2- cap di seguito aiuta

Splendida traduzione come sempre e capitolo coinvolgente fino all'ultimo

L'autrice riesce sempre ad inserire le sue invenzioni a meraviglia tra le maglie della storia originale e tu rendi il tutto a meraviglia

Mi dispiace che stia finendo e nello stesso tempo non vedo l'ora di leggere l'ultimo cap

Alla prossima

19/04/14, ore 03:27

Non mi sono persa nessuno dei capitoli ogni venerdì, ma purtroppo dal cellulare non riesco a commentare. Ma tranquilli sarebbe stato un semplice: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Riprendendosi da tutto ciò, questo capitolo è stato difficile da leggere, arrivare in fondo, sempre più in fondo con la speranza che Severus, alla fine, sopravivesse. Ma ahimé è solo arrivato a Spinner's End.
Io lo so che sopravvive, perché cavolo, dopo tutto questo lavoro è il minimo, ma finché non lo vedo scritto a lettere CUBITALI, morirò d'ansia!
E' bello rivedere da un'altra prospettiva questa parte della storia, leggendo "I doni della Morte" ho sempre avuto l'impressione che Severus era pronto a morire, come se oramai dovesse dare solo quell'ultimo messaggio a Potter per poi finalmente raggiungere la pace che cerca. Però, poi qui, arriva lei.
E Hermione porta a Severus altro, leggere tra i suoi pensieri la voglia di farcela, di sopravvivere, lo rende ancora migliore di quello che già è: ne "i doni" viene visto come martire, pronto a morire, a diventare quell'eroe dalle macchie scure, ma morto. Invece la forza di vivere, la voglia di sopravvivere gli conferisce quell'aspetto umano e raggiungibile, con quel coraggio che lo contraddistingue, ma con la giusta forza umana. E questo mi piace moltissimo. Insomma attendo il prossimo capitolo impaziente, ecco....
E rimarrò con il sapore dolce di questa frase: "Aveva un aspetto terribile: bruciata, sporca, stanca e preoccupata. Severus non aveva mai visto niente di più bello."
Meraviglia!

11/04/14, ore 16:17

Ti dirò la verità:la settimana scorsa ero cosi curiosa di leggere nuovi capitoli,così sono andata a vedere la versione originale poi una cosa tira l'altra e...ho finito la trilogia!
Hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione,complimenti(ad esempio quando ho letto questo capitolo sul sito inglese molte parole non le avevo capite) e questa serie è davvero meravigliosa
Continuerò a leggere e a commentare,come ho detto non sempre riesco a tradurre in modo decente!!!

11/04/14, ore 12:25

Ciau capitolo bello come sempre. Povero Sev, Voldemort fortunatamente ha usato il serpente così è intervenuta la fenice!
Vediamo la mia altra domanda come sarà.
La cosa bella di questa storia e che mantiene l'originale nonostante questi cambiamenti.
Ovviamente si spera che dopo cambi in meglio.
Ancora complimenti a entrambe.
Baci Severus89
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 12:27 pm)

04/04/14, ore 23:28

Bellissimo capitolo,complimenti per la traduzione.Però ci sono 2 cose che non mi tornano:
1)Hermione ha dato a Harry l'antidoto...e se poi serviva a Snape???
2)Il bacio tra Ron e Hermione!!!PERCHE????Povero Sev...:(
Comunque aspetto impaziente il prossimo capitolo...muoio dalla voglia di sapere come va a finire!

04/04/14, ore 17:42

Credevate di avermi perso per strada, vero? :D
E, invece, tutte le volte che leggevo i vostri aggiornamenti ero dal cellulare e, memore di molte recensioni perse per motivi misteriosi, ho preferito evitare di commentare XD
Questa storia è STUPENDA *---*
Io l'adoro, seriamente; le vicende di Severus e Hermione sono ben curate e si incastrano alla perfezione nella storia regolare del libro *---* Ma finirà con un what if, vero? D: Cioè, non mi fate morire Sev, che si merita anche lui la sua felicità con Hermione, dopo tutto questo ;_;
Comunque, mi è piaciuta particolarmente la scena del bacio fra Ron e Hermione, strano a dirsi. E'... E' un discorso di pancia e adrenalina; di invincibilità del trio che rafforza i legami fra i due "supporter" (se così si può dire XD) del prescelto. Non amore nel senso romantico del termine, ma amore in senso di affetto e forza. Almeno se l'ho interpretato bene XD
Comunque, seriamente, fate un ottimo lavoro e continuate a farlo, per la mia enorme gioia *---*
Complimenti vivissimi all'autrice e complimenti vivissimi pure a voi che traducete *----*
Grazie per avermi fatto conoscere questa splendida storia! :D

04/04/14, ore 17:18

Bene un nuovo capitolo! Non vedevo l'ora di leggerlo . È Interessante vedere la parte di Hermione che distrugge l'horcrux. La zia Rowling non aveva menzionato quella parte.
Chissà se con il veleno nella sua tasca Hermione riesca a salvare Piton?;-)
Ma il bacio tra Ron ed Hermione ci doveva perforza essere
Sigh.
Baci Severus89.

28/03/14, ore 17:43

Ciao, come sempre bel capitolo, Severus è stato in gamba a utilizzare Minerva a suo vantaggio, lei come sempre ignara di tutto, ma quando aprirà gli occhi?
Draco finalmente ha capito da che parte stare, era ora, anche se vederlo piangere sembra sempre strano.
Ancora complimenti per la traduzione.