Phoenix Tears, or Hermione Granger and the DH
di grangerous

21/03/14, ore 10:39

Ciao, come sempre ottimo lavoro di traduzione, mi piace molto come capitolo. Ora veniamo a noi, Hermione: certo che a Piton importa di te no?? Basta pensare alla frase che ti ha detto.. È scritto sulle righe: mica Severus di punto in bianco urla amore eterno no?? Sfogo personale: me tanto invidiosa di Hermione... Sigh... Baci Severus89

20/03/14, ore 22:57

Più andiamo avanti, più amo questa storia. Davvero!
Poi c'è anche la mia piccola Jocelyn. Non so perché, ma ogni volta che lei e Severus si abbracciano, in questo caso anche solo per spostarsi, ci trovo una tenerezza infinita. E' come se si trovassero e sono perfetti l'uno tra le braccia dell'altra, creano una bolla dove esistono solo loro e i loro affetto.
Io sono sempre stata convinta che Draco si sia ravveduto sulle sue scelte, il proteggere Jocelyn poi fa capire quel moto in più che ci è stato celato.
E il tormento di Severus è così... SUO! E' perfettamente lui.
L'arrivo a Villa Conchiglia è la conferma di qualcosa che nessuno dei due ha ancora ammesso a se stesso, ma che c'è.
La rabbia, il rimorso, l'ansia, e la speranza sono perfettamente evidenti in entrambi, e quell'abbracciarsi è un'altra bolla dove si ritrovano dopo tutto quel tempo passati lontani.
Devo ribadirlo, perché questo rende davvero merito a questa storia: i dettagli. Sembra banale, ma il solo descrivere come Severus appoggi un pide sopra l'alto, o le mani di Hermione che si chiudono quando si ritrae o si aprono quando si rilassa, è indice della cura che ha Grangerous. Perciò grazie anche a te Anne e a Silviabella per tradurre così egreggiamente questa chicca!

15/03/14, ore 19:55

Okay, forse sono un po' di parte... ma questo capitolo è davvero bellissimo! Volevo tanto tanto tanto che Hermione e Snape si baciassero di nuovo, ero così appesa! :O
Ma no: grangerous li ha fatti entrambi troppo in character per farli cedere a tentazioni tanto terrene... sia Snape che Hermione sono vicini l'uno all'altro quanto non è mai stato nessuno, eppure sembrano essere lo stesso lontanissimi, troppo spaventati di fare quel passo in avanti che porterebbe il loro rapporto su un altro livello. Ancora peggio, anxi, perché Snape pensa che i brividi di Hermione siano di repulsione XD Sapesse, oh se sapesse! Secondo me Hermione lì stava per avere un crollo nervoso per la felicità. Ahahah
E poi mi è piaciuta molto anche la parte a Malfoy Manor, in cui Snape pensa sì a Hermione, ma si preoccupa comunque di salvare i due ragazzi. Draco e Jocelyn insieme sono qualcosa di troppo tenero *_* spero di rivederli presto...
Un salutone alla traduttrice e tanti complimenti all'autrice!

14/03/14, ore 22:41

Ciao, perché non si sono baciati??? Sigh, l'autrice è così severa da farci aspettare in ansia? Scherzi a parte... Il capitolo è bellissimo, l'idea di far incontrare Severus ed Hermione a casa di Bill è geniale... Mi piace anche la reazione di Hermione... Insomma capitolo perfetto... Baci Severus

14/03/14, ore 20:37

La storia mi piace sempre più, soprattutto per come rappresenta i personaggi (finalmente a 3 dimensioni!)

Bella questa Hermione così forte e ferita, pronta però ad appoggiarsi a Snape e a fidarsi comunque di lui e fantastico questo Snape, che rischia e si butta per tenere al sicuro la donna che ama

Vorrei solo aggiungere: grazie all'autrice perché FINALMENTE mette Albus Siente nella giusta luce, pessima; ho sempre pensato che fosse solo un burattinaio, Grangerous ha messo in parole i miei pensieri

14/03/14, ore 10:53

Finalmente! Aspettavo con ansia questo capitolo. Ribadisco, grazie di averlo tradotto!! È così...delicato! Così perfetto! Hai rallegrato la mia mattinata. ;-)

13/03/14, ore 23:53

Oddio! Questa parte mi strazia il cuore sempre. Faticosissimo!
Inoltre sto riguardando tutti i film che danno il sabato e proprio sabato scorso hanno dato "I doni della morte parte 1" e poi sono venuta a leggere qua, ancora più fatica.
Ma ne vale la pena!
Perciò mi trovo ad incastrare questa trama con quella principale e ne sono affascinata!

Lei occlude per non far scoprire Severus nella sua mente! La capacità della logica e la forza del sentimento non la lascia neanche in questo momento crudo.
Ho annaspato quando ha visto Jocelyn, per fortuna Draco è andato a prenderla.
Già nel libro sapevo che Draco era cambiato, che non è come suo padre, ma lui ha fatto quella "scelta" per proteggere la sua famiglia, e qui non mi stupisce, anzi conferma, il suo essere leale e perspicace: per quanto lui sia dalla parte "sbagliata" sta aprendo gli occhi.
Non oso immaginare quando Severus lo saprà!
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 11:54 pm)

07/03/14, ore 22:14

Ciao, ogni volta che ripenso a Malfoy Manor mi viene il magone! Soprattutto pensando a cosa ha passato Hermione. Comunque bel capitolo, Hermione è anche riuscita a tenere lontani i ricordi di Severus, chissà ciosa succederà quando lo verrà a sapere. Baci alla prossima Severus89

07/03/14, ore 15:50

Capitolo straziante! La tortura di Hermione era orribile da immaginare nel libro e altrettanto orribile da vedere nel film! Ho l'impressione che Draco sia dalla parte dell'Ordine, o almeno da quella di Severus e Jocelyn.
Complimenti per la traduzione. A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

01/03/14, ore 15:01

Capisco perché questo capitolo ti sia piaciuto! Premetto che, nonostante l'essere mio Serpeverde nell'animo (Pottermore, una delle mie gioie XD), io ho una certa adorazione per Neville. Perché lo trovo coraggiosissimo. Lui da solo, si è preso la responsabilità del Dumbledore's Army. Il ragazzino più impacciato ha tagliato la testa a Nagini, facendo fuori un' Hocrux. Mentre quel Potter (accento alla Draco) giocava al campeggio!
Quello che mi è sempre piaciuto nella saga è che la Rowling abbia dato una rivalsa a coloro che sono i più "sfigati", Neville è uno di loro, da piccolo impacciato, è stato uno degli uomini più coraggiosi.
Però... mica l'avevo vista da questa prospettiva: l'armata sta creando giusto qualche problema a Severus, che cerca di salvare cavoli e capre. Ma certo è che, giustamente, loro non sanno molto bene le trame che Dumbledore ha tessuto.
Ah come mi irrita Dumbledore, cielo, fa bene Severus ad irritarlo con quello stupido libro!
E poi sono contenta che Hooch abbia finalmente capito, certo Severus è quasi spaventato, perché pensa alle ripercussioni che questo può creare, ma cavolo siamo già alla seconda persona che ha capito, per non dire Ron nel capitolo precedente, e non perché lui abbia fatto in modo di farsi scoprire, ma perché c'è chi è capace di leggere oltre.
Voldemort mi irrita quanto Dumbledore, sia chiaro. Sai mi sembrava di sentire quella sua risata, mentre lasciava cadere Severus, e questo è terrificante, perché, proprio come ha detto Severus, è allo stesso modo terrificante essere tra le grazie del Signore Oscuro, da lui puoi aspettarti di tutto.
Alla prossima settimana!

28/02/14, ore 21:33

Ciao, complimenti davvero a te come traduttrice, e all'autrice. Adoro il capitolo sopratutto la parte inerente alla professoressa di Quidditch. Finalmente qualcuno che ragiona. Non come Minerva. A presto Severus89

28/02/14, ore 16:05

sempre bellissimo e ancor più interessante... è bello vedere che c'è qualcuno che conosce Snape così bene da scoprire quello che c'è sotto la maschera...
ottimo lavoro!
a presto
baci, bia

28/02/14, ore 15:45

Capitolo molto bello! Ben tradotto come sempre!
Hooch, l'ingegnosa Hooch ha capito che il nostro Severus (non riesco a chiamarlo Snape, scusa, perciò lo chiamo per nome!) è dalla loro parte. La McGranitt invece è molto agguerrita e farebbe di tutto per mettersi contro Severus! E' davvero incredibile la piega che sta prendendo la storia! Mi piace sempre di più.
Ammetto che ho dato una sbirciata a quella in inglese, ma leggerò comunque tutti i capitoli tradotti perchè adoro le vostre traduzioni!
A presto, un bacio, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

26/02/14, ore 12:42

Ok mi son messa in pari e, contrariamente alle mie abitudini, sto leggendo volta per volta (o quasi)

confermo che la traduzione è davvero bella, scorrevole e, per quel che ne capisco, fedele e permette di leggere più cap di seguito senza annoiare

I personaggi son descritti bene (e soprattutto aderenti al canon, nulla che piova dal cielo) e l'autrice dimostra molta fantasia nell'elaborare la storia pur restando credibile, detto fra noi riesce a incastrare tutto con la storia originale eppure è qualcosa di diverso (e migliore)

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

15/02/14, ore 08:09

Ciao, solo ieri sera ho scoperto questa fanfiction, me ne pento di non averlo fatto prima. Come vedi dal mio nick Severus è il mio personaggio preferito. Il secondo è Hermione. Trovo che in questa ff hai reso un po'di giustizia a questi due personaggi. Intendo dire che è davvero fantastica.
A presto Severus.