Phoenix Tears, or Hermione Granger and the DH
di grangerous

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/12/13, ore 14:23

Ciao! Recensisco questo capitolo, ma vale anche per i precedenti! Bellissima storia. La adoro.
Severus è dolcissimo, anche se non lo vuole dare a vedere.
Mi dispiace molto per Jocelyn, ha avuto una vita... complicata (forse un termine riduttivo per quello che ha passato), per fortuna è arrivato Piton. La scena in cui la prende in braccio è dolcissima...
Complimenti, per la traduzione, molto accurata!
A presto con il prossimo, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

05/12/13, ore 22:50

Sono in ansia, nel senso, ora Ron e Hermione passeranno tanto tempo insieme, come in questo capitolo che si avvicinano sempre più.
Questo come cambierà le cose con Severus?
Come Hermione ha tenuto testa a tutto l'ordine ne vogliamo parlare?! Ganza!
Ora aspetto il prossimo, che sarà tra poche ore! Evviva!

29/11/13, ore 23:19

Che cosa bellaaa *-* stamattina mi sono collegata prestissimo, erano appena le 8.40, e tu avevi già aggiornato :D
Awwwwww ti adoro <3<3 anche questo capitolo bellissimo e ottima traduzione!:) Anche questo l'ho letto in inglese ma sono sempre qui pronta a leggerlo in italiano aahahha aspetto il capitolo con jocelyn xk ricordo fosse davvero bello però alcune parti non le avevo capite quindi non vedo l'ora!!!
Hai perfettamente ragione per la storia dell'antidoto u.u bho guarda non lo so!!

cmq aggiorna prestooo

22/11/13, ore 21:56

Finalmente riesco a recensire!! O mamma che faticaa!!! Stamattina non appena mi sono svegliata mi sono detta OGGI E' VENERDI!!OGGI C'E' L'AGGIORNAMENTO!! quindi mi sono preparata perkè dovevo andare in facoltà e 10minuti prima di uscire mi sono accesa il tablet per vedere se c'era il tuoa ggiornamento e l'ho trovato..inutile dire la felicità immensa!ne ho letto un pezzettino ma poi era tardissimo quindi mi sono salvata la pagina per la lettura offline e mi sono portata il tablet dietro e riletto il cap dall'inizio in pullman ahahahahaah
Ammetto di non aver resistito e di averlo letto già in inglese la settimana scorsa XD ma leggerlo in inglese è tutto diverso e tra l'altro mi sono accorta che alcuna cose non le avevo proprio capite ahahahahha

chiaramente ho amato anche questo capitolo!!e....e questo antidoto???? ODDDDDDIOOO non ci posso credere severus potrebbe salvarsi!! oddio c'è una speranza che si salvi, non ci credo!!Ora piango!!

Per favore aggiorna prestooo!!

22/11/13, ore 19:35

Contentissima di sapere che Jocelyn sta per tornare! Non vedo l'ora!
Come vedi, mi sono proprio affezionata che ieri sera l'avevo già divorata appena pubblicato il capitolo, mentre adesso commento a mente più fredda.
Non ho mai pensato alla coppia Severus / Hermione, più perché, di solito, me li immagino con le fattezze degli attori che l'interpretano, perciò mi fa un po' strano. Ma la storia prende un naturale corso, tanto che, mentre leggo, sia nella precedente storia che in questa, acquistano nella mia fantasia un aspetto proprio e...cavolo sono fatti per stare insieme!
Mi piace che rimangono molto IC, ne vedo i tratti che ho raccolto da HP, l'avventatezza di Hermione, il sarcasmo di Severus, però nella mia immaginazione hanno fattezze proprie, e questo loro lento avvicinarsi, la fiducia che sprigionano, il lieve toccarsi anche solo per un semplice bottone, lui che le da la possibilità di entrare anche solo a Spninner's End,costruisce man a mano delle basi solide per il loro rapporto.
E poi anche quel voler da parte di Severus impressionare Hermione è carico.
Chiaramente internamente niente è cambiato dall'urlo di ieri sera a botta calda: SI SONO SEPARATI! OH CIELO CHE SI FA ORA!!!!

Poi si arriva alla seconda parte, sono sempre stata convinta che per Draco ci sia una possibilità, perché lui è stato tirato in mezzo, in fondo è solo un ragazzo e secondo me stare con Severus lo aiuterà.
E infine l'arrivo ad Azkaban per liberare i mangiamorte.
Posso dirlo?! Immaginare lui che cammina con la sua veste nera sulla pietra, lo rende un figo pazzesco!
Anche qui lo immagino con le fattezze che la mia mente ha creato, perciò la storia prende un altro spessore, senza perdere però il suo amalgamarsi all'opera originaria.

Non so se si è notato, ma questa storia mi piace molto! :D

p.s. spero che l'autrice mi dia un perché anche al buco di Stan Picchetto, io questa cosa che sia un mangiamorte non l'ho mai proprio capita, ha delle incongruenze e dei buchi strani.

Staremo a vedere! Alla prossima settimana!

10/11/13, ore 18:49

La fiducia tra Severus e Hermione è così tangibile! Quando si prendono per mano, per modificare la memoria della madre di Hermione, sono così sicuri, così in sintonia.
Capisco le parole della madre di Hermione, come può lasciare così sua figlia? Deve lasciarla combattere in una guerra di cui non conosce nulla. E le parole di Severus sul fatto che sono loro a dover scegliere, per contrastare in qualche modo questa guerra.
Ora però sono curiosa di sapere cosa si sono detti Terry e Severus, perché c'è qualcosa.

E poi fremo per sapere anche di un altro personaggio a cui mi sono affezionata: Jocelyn. Questa bimba mi ha rapito il cuore (e deduco anche quello di Severus), perciò non credo che sia stata lasciata da qualche parte.

Complimentissimi!

10/11/13, ore 17:31

0ooh non sapevo che c'èra anche il seguito :D io sto solo sperando dall'inizio della storia che Piton non lo faccia morire come sempre ..*dita incrociate* te sai qualche cosa in più vero? +.+ va bè comunque la metto tra le seguite come ho fatto con l'altra così vedrò subito quando posterai :D
Alla prossima e complimenti per le traduzioni ..che lavoraccio :P

08/11/13, ore 22:08

Ieri ero nervosissima e un paio di volte ho controllato se avevi aggiornato ma sapevo, o spero, che lo facessi oggi! Oggi mi sono collegata una infinità di volte, poi sono andata all'università e non ho piu controllato, sono tornata a casa e ho visto che avevi aggiornato ed ero super felice *-*
Non mi aspettavo assolutamente che Hermione lo portasse a casa sua per fare ciò che ha fatto, però mi ricordo bene della richiesta che aveva fatto tempo prima a Severus!
Ho adorato anche questo capitolo, assolutamente bellissimo! e apprezzo che voi manteniate il più possibile la storia simile all'originale. è una cosa che apprezzo tantissimo!
L'altro giorno, pensando a questa serie, mi è venuto in mente quale potesse essere il finale e..visto e considerato che l'autrice ha seguito alla perfezione ciò che è successo nel romanzo, presumo che Severus morirà :( spero vivamente di sbagliarmi..lo spero davvero :(

02/11/13, ore 23:45

Ho finito da poco HP e sono rimasta totalmente spiazzata, affascinata, da Severus. Io credo che sia un personaggio di così forte impatto che mi ha scombussolato.
Sono davvero senza parole. Ho divorato Phoneix song, poi sono dovuta correre qui. Non potevo resistere!
Mi ha lasciato boccheggiante rivedere dalla prospettiva di Severus il bacio con Hermione.
E vedere come ha affrontato Lord Voldemort, nascondendo la pena, la sconfitta, è stato straziante. E' un uomo tutto d'un pezzo Severus, è riuscito a trattenere Draco, a salvarlo da morte certa.
E' riuscito a mantenere fede a tutte le promesse fatte, ma ora le cose si faranno davvero tortuose per lui.
Avrei tante domande, ma tutte credo verranno soddisfatte, e aspetto quel momento con fremente impazienza, la guerra ad Hogwarts, spero ci sia un finale diverso. Un riscatto.

Buon lavoro a te e alla tua beta e grazie per la traduzione! E grazie a grangerous per questa bellissima storia.

01/11/13, ore 10:50

Ooooh finalmente *-* lo avevo già letto in inglese questo capitolo ma cavolo è sempre fantastico! anzi, ancora di piu in italiano!!!
quanto è dolce severus <3 però poverino :(
Grazie ancora per il lavorone che hai fatto e che fai! Quando il prossimo capitolo!?:D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]