Phoenix Tears, or Hermione Granger and the DH
di grangerous

08/02/14, ore 17:45

Ciao! *.*
Mi scuso per non aver più recensito, ma il pc mi ha dato vari problemi! -.-"
Gli ultimi capitoli sono stati tutti bellissimi, soprattutto le parti con Piton <3!!
Hermione ha capito che Piton è dalla loro parte e anche tutto ciò che aveva orchestrato Silente (come sempre) in anticipo! ;D E' troppo intelligente! ^.^
Io AMO Piton! Non so se si è capito! ;D Quanto è dolce? Le ha preso una ciocca di capelli! Come nei romanzi di Jane Austen! Willoughby aveva fatto la stessa cosa con Marianne in "Sense and Sensibility"! *.*
Comunque, la traduzione come sempre è perfetta, fatta benissimo, davvero!
Spero aggiornerete presto, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

31/01/14, ore 16:02

Sono al lavoro e ti scrivo dal cellulare, perciò questo prima lettura e commento è dettato dall'urgenza, per farti sapere che: OH CIELO! STO SALTANDO SULLA SEDIA!
Dopo lo giuro lascio un commento come si deve!

Volevo partire dal capitolo precedente,parlando di Hermione: mi fa tenerezza, perché lei ha rinunciato a tutto per seguire la battaglia. Harry può contare su i suoi amici e sull'amore di Ginny, Ron ha la sua famiglia, mentre lei mi da l'impessione di essere così sola. Soprattutto dopo che ha capito di Harry e finalmente del legame che lo lega a Voldemort. Il peso di questa scoperta, non potersi appoggiare a qualcuno, dovrebbe renderla più fragile, eppure lei è lì forte, con tempra e coraggio. E' forte Hermione, lo è sempre stata!

Ora. Io strangolerrò Lucius Malfoy, ma davvero: non deve toccare la mia Jocelyn, hanno solo il colore dei capelli in comune, vero?! Io il timore l'ho sempre avuto, ma non voglio! E neanche Severus lo vuole! Jocelyn! Mi spaventa che sia comunque a casa MAlfoy, anzi spero in Lucius e perché no, anche in Draco che la metteranno al sicuro, non deve finire sotto gli occhi di Voldemort.

Tu lo sapevi che avrei adorato questa parte, vero? E' stato, è stato.. Cavolo! Emozionante, palpitante. Lui che è così vicino, che si sente il respiro di lui, che combatte contro il suo dovere e il suo volere, e il suo volere un po' deve vincere. Ha la sua ciocca di capelli! Che tenerezza non fa questa cosa?!
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:48 pm)

23/01/14, ore 22:32

Andrò controcorrente, ma a volte Dumbledore, nella stessa saga, mi fa di un arrabbiare, ma di un arrabbiare che mi fa uscire fuori dai gangheri! Tutti questi misteri, questi silenzi, senza dare spiegazioni, infilando in un gioco perverso tutti, come se fosse una scacchiera che andasse a suo piacimento. Sgrunt! Rabbia!
E mai titolo fu più azzeccato "The Idiot Boy", certo quel Weasley è da strangolare! So che è colpa di quel medaglio patacca, ma cavolo! Però mi è sempre piaciuta la determinazione di Hermione in questa parte, che rifiuta Ron per continuare a lottare. Non voglio arrabbiarmi con Ronron, ma è sempre stato quello troppo istintivo e impulsivo, senza mai pensare alle conseguenze, menomale che ha quel deluminatore.
Ma passiamo alla parte interessante, senti come mi sfrego le mani?! :D
Sta cercando di fare la stessa cosa che ha fatto con Jocelyn, metterla sotto gli occhi di Voldemort per proteggerla, certo il modo è un po' oscuro, ma del resto, cosa può fare?
E poi la frase.... Ah! Ah! Ah!
“Non sono il tipo d'uomo che accetta volentieri gli avanzi degli altri. Vorrei che mi fosse recapitata... illesa.”
Fa molto molto molto uomo, come lo è Severus, del resto....

18/01/14, ore 11:27

Solo ora mi accorgo di non aver recensito il capitolo precedente T_T Comunqueeee...anche questo è fantastico!in alcuni momenti ho riso tantissimo perchè, bè, Severus quando si arrabbia è buffissimo ahahhahaha e poi mmm..cosa succederà ora con Hermione? Il Signore Oscuro gliela recapiterà via Gufo?? ..Illesa?XD eh eh certo Severus perchè "Non sono il tipo d'uomo che accetta volentieri gli avanzi degli altri. Vorrei che mi fosse recapitata... illesa" AHAHAHHAAH GENIALE!
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo! Ma dimmi, severus ed hermione si rivedranno presto o dovremo ancora aspettare tanto??

17/01/14, ore 15:03

Finalmente ce l'ho fatta a recuperare il tempo perduto e a leggere anche i primi capitoli della seconda storia. Sta diventando sempre più bella e interessante e il modo con cui gli avvenimenti si incastrano alla perfezione mi lascia sempre più di stucco, davvero perfetti.
Tanti complimenti anche a te che stai traducendo davvero molto bene, mantenendo la suspance. Severus che poi si preoccupa per Hermione e la parte in cui strappa la foto e si tiene la parte in cui è immortalata la ragazza è davvero dolce come scena.
Mi piace sempre di più questa trilogia.
Fink

17/01/14, ore 00:20

Ahahahah! Ho fatto finta di non accorgermene (perché anche io sono una ritardataria cronica)! :D
Tornando a noi: HA FATTO IL PATRONUS PENSANDO A SEVERUS! Ahhhhhh! Solo questo è da batticuore.
E parlando in maniera frivola, chissà se il nostro Preside si ricorda del compleanno di Hermione, sì lo so sto facendo congetture perché non vedo l'ora che in qualche modo si ricongiungano!
La visuale di Hermione la battaglia al Ministero è molto curata, si ha un altro punto di vista e si conoscono ancora meglio i valori di Hermione, cosa la spinge a stare al fianco di Harry e dell'Ordine.
E ora il "campeggio" (come mi piace chiamarlo!) metterà in discussione un po' di cose, soprattutto il rapporto del nostro Golden Trio, voglio proprio sapere la visuale di Hermione!

14/01/14, ore 10:13

Ciao,
volevo ringraziarti per quello che stai facendo. Ho letto la trilogia in lingua originale, ma non conoscendo perfettamente l'inglese,ho perso alcuni passaggi che ora, grazie a te, posso apprezzare davvero. Trovo che questa storia sia esattamente ciò che ho sempre cercato in una Severus/Hermione, niente inutili romanticismi, niente forzature caratteriali dei due personaggi. La storia pensata dall'autrice si inserisce alla perfezione nella storia originale, tanto che alla lettura si pensa: *caspita, avrebbe davvero potuto andare così". In questa trilogia, Hermione è fantastica, intelligente, altruista, forte, passionale, consapevole del suo ruolo e della sua missione..tutto quello che ci si aspetta dal suo personaggio! E Severus è lui, ma completo! Ha (e di riflesso hai) aggiunto quei dettagli, quel più alla storia che hanno reso reale quell'intuizione che ha spinto tutti gli appassionati di questo personaggio a preferirlo rispetto ad altri! Il suo senso del dovere, la sua intelligenza, la sua sensibilità, il suo fascino...decisamente perfetto! Insomma, sono entusiasta di questo tuo sforzo se non si fosse capito. Spero tu riesca a completare il progetto, ne vale davvero la pena. Complimenti ancora e al prossimo aggiornamento!

10/01/14, ore 21:29

Devo sinceramente farvi i miei più sinceri complimenti. Tu e Silviabella state facendo un lavoro stupendo.
Ho già letto l'intera trilogia in inglese e mi rendo conto che tradurre queste storie non è semplice.
Le frasi sono complesse, i sentimenti spesso confusi e le certezze poche (essendo tempo di guerra), i pensieri e gli atteggiamenti dei due protagonisti sono così particolari (e secondo me molto IC) che trovare i giusti termini per trasporre il tutto dall'inglese, è un'autentica impresa.
Vi ringrazio perchè mi state dando la possibilità di rileggere queste ff anche in italiano.
Desidero chiederti se puoi tornare a pubblicare usando il carattere del capitolo 1.
Purtroppo questo capitolo è scritto davvero piccolo mentre il font che utilizzavi prima era decisamente rilassante, invitando alla lettura.
Al prossimo capitolo!

03/01/14, ore 00:33

Queste feste mi hanno fatto perdere i due aggiornamenti, ma in fondo mi sono fatta un gran ben regalo: mi sono letta i due capitoli di fila.
Sono andata a sbirciare la storia in inglese, devo proprio dirtelo tu e silviabella state facendo un buon lavoro. Non mi sono spinta troppo oltre, sbirciato qui e lì perché voglio godermi la storia in italiano, ma mi sono riletta i capitoli precedenti e devo dire che anche in inglese rendono molto.
Tornando a noi, dal capitolo precedente, è interessante vedere Hermione diventare sempre più adulta e soprattutto più donna. Divertente la parte iniziale con Kingsley e le loro battute!
Senza rendersene conto, dietro di sé lascia una forte impronta, non si perde mai neanche nel momento del pericolo. E' forse impaurita da quello che l'aspetta, ma continua con coraggio ad andare avanti. Fa le mosse giuste, come con il ritratto Phineas da portare con sé, inconsciamente continua a cercare il legame con Severus, cosa non da poco. Parlando sul lato frivolo, la nostra Hermione ha puntato su di sé diversi sguardi: Krum, Ron e... Severus. Da una parte noi sappiamo che con Ron il rapporto si rafforzerà, ma... ci sono ancora cose da scoprire su questo lato. Insomma fremo!

Intensa tutta la parte a Grimmauld Place, Severus sta lasciando Lily, perché il suo cuore prepotentemente cerca Granger, necessità di quella nuova linfa vitale.
E comunque è genialem niente da fare. E' riuscito a far passare davanti al Signore Oscuro Jocelyn come un'arma a suo favore. Sarà sotto il suo occhio vigile, anche se ho sempre paura da questo lato, ho sempre il terrore che qualcosa vada storto nei confronti della mia piccola preferita.
Per fortuna tutti e due rientreranno ad Hogwarts, sarò più tranquilla!
Anche se per Severus qui comincia la parte più tosta, devo dire che il suo sarcasmo lo salva in qualche modo. Quanto è difficile dover portare la sua maschera soprattutto di fronte a coloro che avevano fiducia in lui?

Ah non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 12:36 am)

22/12/13, ore 14:53

Capitolo bellissimo e intenso! Hermione è davvero molto intelligente, ha capito tutto!
Severus è dolcissimo, si preoccupa per lei! *.*
Mi dispiace che il corpo insegnanti lo ritenga un traditore, ma è la parte che deve interpretare per salvare il mondo magico!
Complimenti per la bellissima traduzione, come sempre!
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

21/12/13, ore 17:19

Questo capitolo è forse uno dei miei preferiti! Nella prima parte vediamo un Severus preso dalla paura, dal timore e dai sensi di colpa che si rifugia nell'alcol e che spera, con tutto il suo cuore, che a Hermione non sia successo niente :) E' un Severus molto dolce, estremamente dolce, che fa una gran tenerezza mentre, nella camera di hermione e ginny, accarezza i capelli di hermione nella foto magica e si abbandona alla sua contemplazione :)

Il dialogo in Sala Professori con Minerva poi è stato a dir poco fantastico! Grandissima Minerva ma grandissimo Severus anche!

ce come farò io senza il tuo aggiornamento!?oh mamma, spero solo ci sia l'aria natalizia a distrarmi!

16/12/13, ore 21:41

Bellissimo capitolo!
La missione dei nostri eroi comincia... Spero che vada tutto bene e che soprattutto Hermione riesca a rivedere Piton! <3 Li amo... *.*
La fuga fino alla tana, il ritorno a Grimmauld Place, descritto benissimo, non deludi mai!
A presto con il prossimo, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

P.s. mi scuso per la brevità ma ultimamente con lo studio sono mooolto impegnata!

14/12/13, ore 12:53

In effetti ho passato tutta la mattina ad aggiornare la pagina aaahahahhahah poi però sono andata in facoltà e mi sono dovuta staccare dal pc XD però sapevo, ne ero certa, che questa mattina avrei trovato il capitolo postato! e infatti.... :D Anche questo è fantastico! Hermione sa che Severus è dalla loro parte, nonostante si faccia mille domande, lei lo sa e continua a fidarsi di lui :) questo è bellissimo :)
al prossimo capitolo <3

08/12/13, ore 01:41

Ho letto questo capitolo non so quante volte: LA MIA JOCELYN!!!!
Ahhh aspettavo davvero questo momento, sono così felice di vederla con Severus!
Cerco di impastrugnare per bene le idee e di darti un commento sensato!
C'è stato una cosa che mi ha fatto amare questa storia, dalla serie precedente, che qui si è riproposta, scatenando una forte emozione: l'abbraccio tra Severus e Jocelyn. Nella storia precedente era stato quando Severus aveva svelato a Jocelyn il suo passato, mentre ora qui è quando decide di portarla via. Ci trovo una connessione molto profonda, molto brava l'autrice a dare quella sensazione di abbraccio che li unisce, molto brava a te per averlo tradotto in maniera egregia.
Quando poi lei prende uno dei suoi bottoni, dopo la fatidica risposta su Dumbledore, è come se si capissero, è come se Jocelyn non abbia bisogno di ulteriori risposte, lei crede in lui.
Nel momento in cui Severus porta via Jocelyn da quella casa, e ricorda le parole del padre di Hermione, è come se le avesse promesso che loro due sarebbero stati una famiglia. Padre e figlia. E questo secondo me sconvolge Severus in maniera devastante.
Si è sempre prodigato a salvare vite, facendo il doppio gioco, e dicendo bene che i suoi padroni sono entrambi folli, però sempre in memoria di Lily. Mentre qui abbiamo un mutamento, lui farà di tutto per tornare da Jocelyn, per darle quella vita che si merita, per darle e farsi dare quel sentimento che nessuno dei due ha mai ricevuto.
Sommato poi alla possibilità con Hermione, Severus si sta creando un nuovo obiettivo: sopravvivere per chi ama!

Detto questo, sto cercando di mettere insieme un paio di elementi, soprattutto sul nuovo piano per nascondere Jocelyn. Perché sembra così facile? Farla passare intendo per la figlia illegittima di Lucius intendo.
Jocelyn è una nata babbana, difficile da piazzare a Serpeverde, eppure il Cappello Parlante non ha avuto esitazioni, ed effettivamente... Jocelyn ha tutto il carattere da Serpeverde! Però, c'è ancora qualcosa che mi manca. Oddio e se Severus non avesse sbagliato?!
NOOOOOOO! Non voglio, Severus e Jocelyn DEVONO stare insieme!

06/12/13, ore 18:53

Anche questa mattina il mio risveglio è stato fantastico perchè sapevo che mi aspettava la lettura di questo bellissimo capitolo :D e infatti così è stato! L'ho letto in facoltà, all'ora di pranzo..mentre la mia collega mi parlava io mi sono totalmente estraniata dal mondo ahahaha ma non mi dice nulla perchè lo sa che quando mi vede così il venerdi mattina è perchè sto leggendo questa ff!!XDXD
Anche questo capitolo è fantastico e mi è piaciuto troppo il modo in cui Severus ha fronteggiato la famiglia di Jocelyn e ancor di più il comportamento che ha tenuto con la ragazza..si è davvero affezionato a lei e dai suoi modi di fare trasborda tutto questo affetto e anche la volontà di non ferirla..la tratta come una bambina, la sua bambina. Questo Severus così estremamente dolce mi fa impazzire!

Non ho letto tutti i capitoli di questa fan fiction..in verità sono arrivata sino al cap7 e poi ho lasciato, purtroppo il mio inglese non è abbastanza avanzato da permettermi di leggere una ff così complessa e afferrarne perfettamente ogni singola cosa! Anche per questo motivo non posso farti nessuna segnalazione sulla tua traduzione ma sono sicura al 100% che sia perfetta!!

Aspetto venerdiii <3 e spero in un regalo di natale con due capitoli!ahahhaha