Robert
di Bynie

07/12/13, ore 14:13

Questo capitolo mi ha fatto venire dei dubbi: lo strano comportamento di Robert quando si trova vicino a Jude è causato dalla paura di provare solo dei sentimenti per lui oppure si aggiunge il fatto che Downey si trova in contatto con un killer simile a lui?
Sta sorgendo il dubbio che ad aver ucciso Jennifer non sia Dave, ma Jude...
Comunque, l'inglesino sta iniziando a dare ordini a Robert, eh? Hahahahahahahahahaha xD
Aggiorna presto!!

Passando alla dedica finale, sono d'accordo con quanto hai scritto. Non seguivo moltissimo l'attore, ma sentir parlare di vite finite così e della loro famiglia, riempie il cuore di tristezza.

07/12/13, ore 02:57

Bene bene, vedo che continui a sfornare capitoli-capolavori.
Che dire, stai delineando sempre di più il nostro Robert e devo dire che trovo, sempre di più, fantastico lo stile introspettivo che usi: i pensieri si Robert che fa mentre interagisce con gli altri sono fantastici e il suo immaginarsi come un bambino, che svolge bene i suoi compiti, è un'immagine che mi piace tanto, soprattutto perché è Jude a farlo sentire così. E a proposito di Jude, si fa sempre più interessante il tipo, non vedo l'ora di saperne di piu' *-*

So che forse sono ripetitiva, ma continuo a ringraziarti, sembra che non sia mai abbastanza :)
Grazie baby <3

PS: non trovo affatto stupida o patetica la tua dedica finale. Vabbè che sono nel momento emotivo delicato, ma la morte di Paul Walker è stata una notizia bruttissima, soprattutto per cime è avvenuta, e poi sei stata delicata a voler ricordare che sono cose che accadono a tante persone. E in quel momento è l' unica cosa da fare, ricordare che di chiunque si tratti, si sta parlando di persone con una vita. Complimenti per le parole scelte.
Un bacio.

06/12/13, ore 20:33

Devo decidere come recensire questa storia, perché le cose vanno sempre più delineandosi. Devo capire se godermi i capitoli, lasciarti fare e poi recensire in stile bm dicendoti cose tipo "OMG quanto mi piace Robert e non vedo l'ora che si metta cn Jude" cose così insomma. Oppure posso salire in cattedra ogni fine capitolo e spicanalizzarti dalla prima all'ultima parola, spoilerando di conseguenza.
Tu che preferisci?
Intanto che decido, ti dico che A) non ho capito il discorso dell'effetto farfalla, che è? O è un vago riferimento alle farfalle nello stomaco che si sentono quando ci troviamo in presenza di qualcuno che ci piace???
B) non ci credo, nemmeno se giuri, che Jude ha preso l'indirizzo di Rob dall'elenco telefonico... Come non credo neanche che abbia tirato ad indovinare se lui fosse a casa o meno.
e... C) l'ho detto io che si riconoscono dall'odore fra loro serial killer..... ;)
Però sai? paradossalmente funzionano alla grande come coppia. Rob così chiuso che in presenza di Jude non può fare a meno di aprirsi, anche se lui non sa perché e tutte quelle altre cose. Jude, invece, che fa il carino e coccoloso con tutti (tra l'altro mi piace molto come hai deciso di rappresentare il suo carattere) alla fine è pieno di segreti e misteri anche lui....
Beh, per ora smetto qui, un bacio!

06/12/13, ore 17:29

Bellissimo questo tuo nuovo capitolo, letto tutto d'un fiato.
Ho apprezzato molto la tua stesura della seconda parte, il dialogo con la Pinkett e i suoi subdoli interessi è scritto in modo molto buono.

Jude diventa un personaggio sempre più interessante e la confusione di Rob era tangibile: non ti preoccupare, non era sconclusionata ;)

Paul Walker piaceva moltissimo anche a me, capisco il tuo sentimento, la sua morte mi ha colpito tantissimo e mi ha fatto versare anche qualche lacrima.

Complimenti per il bellissimo capitolo! A presto :)

02/12/13, ore 19:20

Finalmente ho trovato due minuti per recensire: ahhhh, vita frenetica XD

Allora: ho apprezzato molto questo nuovo capitolo anche perché c'è un grosso sviluppo! Chi è il cattivone che fa a pezzi le vittime prescelte da Robert? D: e perché sa chi è? Perché gli lascia dei messaggi?
La trama s'infittisce e, oltre alle tele famigliari, si stanno costruendo anche quelle thriller che rendono solitamente belle le tue storie :)

Ti aspetto con il prossimo capitolo!

ps.: complimenti per le foto... E Jake ;)

01/12/13, ore 03:20

Oddio tesoro, lo so che ho detto che sarei stata lontana, ma non ho potuto fare a meno di leggere. La notte ho molto tempo.
Grazie mille per la dedica, non me l' aspettavo, sei stata dolcissima <3
Il capitolo è, come sempre, fantastico: chi si nasconde dietro tutto questo?
Ho i miei sospetti, ma non vedo l'ora di leggere cosa hai in mente. Le tue idee sono così originali che mi aspetto di tutto :3 la scena del crimine è stata magnifica *-* l'intero capitolo è bello bello bello.

Scusa se la recensione non è delle migliori ma sai cosa penso della storia e della tua bravura :* continua così e grazie ancora per la tua vicinanza virtuale. La apprezzo molto <3
A presto, un bacione.

30/11/13, ore 19:50

Oh che bello, finalmente il capitolo "post" Jude e post colpo di fulmine, son proprio curiosa di vedere come Robert il Serial Killer Ansioso riuscirà ad affrontare tutta la cosa XP
Oh yesssssssssssssssssssss "La voce di mia madre era tesa, preoccupata, ansiosa.
Forse avrei dovuto chiamarla ma erano le quattro di mattina e poi non me ne fregava niente, proprio niente di lei adesso." ha ben altre gatte da pelare al momento, ed aggiungerci le rassicurazioni verso una mamma, che non considera tale ricordiamocelo bene, non è proprio tra le sue priorità della serata/nottata o.O
Muwahahahahahahaha "Fui teso come una corda da violino..." adoro la tua incredibile ironia LOL
"Era tutto troppo... umano." fantastico, la corazza di Rob si è incrinata, ed il bello, appunto, è proprio che lui se ne è reso conto ma non sa come reagire, gli mancano gli strumenti empatici per farlo, da qui l'interessante questione su come troverà la maniera per farlo a modo suo, ovvero in maniera del tutto distaccata, cosa che, diciamocelo, sembra leggermente impossibile ^_^
Ohhhhhhhhhhhh "...non vedevo l'ora di giocare con lei e ripetevo nella mia mente più e più volte i dettagli della sua morte, rivedendone i particolari, revisionandoli nella mia testa..." quando Rob piglia tra le mani il suo antistress preferito i tasselli delle sue giornate storte tornano tutti a posto ^^'''''
"...agli occhi di Jude che mi penetravano perché, ne ero sicuro, lui non c'entrava niente." e dopo questo pensiero stai sicuro Rob che ci credono tutti XD
"Infondo, dovevo essere agile e scattante per qualunque situazione pericolosa e non." e mi pare anche ovvio, avete mai visto voi un serial killer che si rispetti con venti chili di troppo sul groppone u.u?
Oh si Dave "- dovresti proprio chiamare la mamma – continuò – era molto in pensiero per te -" dopo tutto sto pistolotto ci manca solo mamma Martha, e poi Rob può dare il bentornato al suo amico mal di testa -.-
Ma dai Robert "Nemmeno coi miei saperi psicologici arriverò mai a capirlo ma la cosa non mi interessava poi così tanto, quindi non me ne preoccuperò mai davvero." nemmeno, sociologicamente, parlando ti resta un pizzico di curiosità per questa cosa così strana ed astrusa che si chiama amore? Mmmhhhh attento che un certo biondo inglese potrebbe farti cambiare idea molto presto XP
Ma dai "Tutto ricadeva sulla sulle spalle del Povero, Vecchio e Derelitto Robert, non è vero?" piantala di fare la vittima e di lagnarti Rob, che stavolta hai torto marcio LOL
Uhhhhhhhhhh "Aveva detto ai suoi genitori di essere gay e di avere un compagno da un anno?" è vero la Grande Rivelazione...che poi il compagno è o non è Jude?
Evvai "...era Jake Gyllenhaal..." pure Bokeback Jake mi ci hai piazzato, me gongola *.*
O___O "...un detective cazzuto e molto sboccato che sembrava avermi preso in simpatia." ma mica me lo avrai messo come avatar di Masuka neh XDDDDD?
Dai "- una lunga pausa – per favore -" cazzuto però anche gentile ^.^
Ma LOL "...ma se non altro, avremmo usato la sua macchina e io avrei risparmiato benzina." oltre che spietato ed anaffettivo serial killer pure tirchio me lo hai fatto XDDDD?
Wiiiiiiiiiiiiiii "...quando Jake si fermò proprio davanti alla casa della mia prossima vittima: Jennifer Stone." qualcuno gli ha fatto fuori il giocattolo nuovo prima che potesse giocarci lui, ed ora??????
Muwahahahahahahaha "Io non l'avevo ancora uccisa, vero?
Mi stavano venendo dei seri dubbi a riguardo." dubbi legittimi di un SI reduce da una serata non proprio esaltante LOL
"...se un domani fosse successo qualcosa per colpa di Smith, avrei avuto più possibilità di cavarmela, mantenendo la facciata della simpatica vittima presa di mira." piano malefico, ma di provata efficacia XDDDDDD
O____O "La testa era stata recisa di netto ed appoggiata successivamente, con estrema cura, su un vassoio d'argento posto davanti ai piedi della vittima." decisamente molto meno elegante di una corda di violino, splatter si, efficace anche, ma senza il tocco di classe di Rob o.O
E se qualcuno si fosse scordato delle priorità di Robert "Un moto di rabbia mi salì alla bocca dello stomaco: come si potevano tenere dei bambini in quelle condizioni?" ecco che lui ce le ricorda prontamente, il corpo dabbasso gli fa un piffero, i bambini maltrattati un po' meno -.-
"...era uno schifo.
La verità è che ero contento che quell'orribile donna fosse morta e facevo fatica a contenere la felicità." magari Rob aspetta di essere a casina per stappare lo champagne, accendere il cubano ed intraprendere la danza della vittoria, qualcuno potrebbe prenderla per il verso sbagliato XP
"Era un segno! Una protesta!
Che la fuori ci fosse un altro difensore dei più piccoli?" o magari qualcuno che gli sta mandando un messaggio? Una sorta di sfida del tipo vediamo chi è più bravo a proteggere i bambini ammazzando in modo efferato le abominevoli genitrici?
Ovviamente "...volevo confrontarmi ancora con quel killer." uomo medio non sai cosa fare il sabato sera? Niente di meglio, allora, per te che intraprendere una partita a scacchi con un efferato omicida, se poi lo sei anche tu ancora meglio o.O
Wiiiiiiiiiii "un puzzle di lettere troneggiava sul mio letto.
“SERVITA SU UN PIATTO D'ARGENTO”" ma allora ci avevo preso, era proprio un messaggio, anzi una sfida per Rob ^O^...oh please dimmi che questo secondo SI altri non è che Jude...ma sai che coppia che ne verrebbe fuori *___*? Oddeo ma è normale esaltarsi per una coppia che ammazza in modo efferato e spettacolare? Help psichiatra a me XDDDDD
Però "…al contrario: la fuori avevo un compagno di giochi tutto nuovo, pronto a giocare con le mie stesse pedine.
Come potevo esserne intimorito?
No, io volevo conoscerlo." al contrario di come la interpreto io, per Rob non è una sfida, anzi lui la vede come una sorta di regalo, un modo per dire "Ehi la penso come te, ma non voglio invadere il tuo spazio, anzi lo voglio condividere e giocare insieme"...beh magari è la volta buona che si è trovato un compagnuccio di giochi e....e pleaseeee fa che sia Jude sul serio ^___^
Hihihihihihihihhi carina la famigliola di Robert, e devo dire che con mamma Martha hai fatto proprio centro ^___- ...poi, beh la foto di Jake è arwwwwwww da morire *___*...e tutto il capitolo e wonderfull...mitico.....fantastico...non vedo l'ora di leggere gli sviluppi *___*
Kiss Kiss
Black

30/11/13, ore 18:56

Dopo ormai mesi (omg) torno a recensire qualcosa in questa sezione!
Sono bel felice di ripartire proprio da questa storia, non entravo da talmente tanto tempo qua sopra che me la stavo perdendo.
Ammetto che questa ff mi ha rapita sin dal primo capitolo, soprattutto per come avevi ben descritto la scena iniziale (non sono stata lì a recensire i capitoli indietro solo perchè altrimenti sarei risultata ripetitiva, scusa!), ed ovviamente mi piace ogni singolo personaggio che al momento compone questa storia.
Solitamente, o almeno la maggior parte delle volte, Robert è il solito cucciolo adorabile che non farebbe mai male ad una mosca, mi piace vederlo vestire questi nuovi panni invece! Ammetto di essere un pò preoccupata, più che altro perchè non voglio poi vederlo finire sulla sedia elettrica, e sotto sotto non convidivo i suoi metodi..ma ha qualcosa di estramamente affascinante!
Jude...mmmh Jude lo vedo un bel bastardello in questa ff, ma magari mi sbaglio...anche se penso di aver intuito qualcosa..
Che altro dire? Ora aspetto con ansia il nuovo aggiornmento!
Chicca

29/11/13, ore 21:27

La storia si sta facendo sempre più intrigante!! Ci tieni sulle spine con due misteri: cosa gli ha ricordato Jude, provocandogli quella reazione spropositata e chi ha ucciso Jennifer utilizzando lo stesso metodo di Robert.
Per il primo punto sono in alto mare, mentre il secondo ho una mezza idea, perchè mi ricorda il primo libro della serie di Dexter. Hai preso spunto dal killer/fratello che gli lasciava la Barbie nel frigor? *saltella curiosa*
"Io non l'avevo ancora uccisa, vero?
Mi stavano venendo dei seri dubbi a riguardo." Hahahahahahahahahaha battuta stupenda *rotola dal ridere*
Deve comprarsi un'agenda e segnarsi tutte le vittime u.u
"su, su – dissi nella mia perfetta imitazione del Robert Consolatore che mi riusciva." Anche qui mi tornano in mente i libri di Dexter!!
Continua così!!! *________*

Alla prossima!!

29/11/13, ore 19:11

Ciao cara!
Non mi aspettavo un risvolto del genere; ma è bello farsi sorprendere, no?
Certo, ho già un'idea su chi possa esser questo nuovo e macabro killer, solo... non capisco come abbia fatto a sapere e scoprire di Rob.
Posso immaginare che sia venuto a conoscenza di Rob come killer attraverso qualche notizia di uno dei suoi tanti delitti, ma da qui a scoprirne l'identità reale.....
Deve avere proprio una bella testa questo "nuovo" personaggio ;)
o chissà? magari fra simili si riconoscono dall'odore..... ahahahahahahahahahahahahaahhaha

23/11/13, ore 01:00

Finalmente sono riuscita a mettere all'angolo la real life ed a ritagliarmi un rettangolino tutto per me per poter leggere, in santa pace, l'aggiornamento, però gli occhi me li sono già lustrata con le foto del cast...awwwwwwwwww Jude è troppo figo...e Rob è Rob ^.^
"...ma tutti sembravano così entusiasti riguardo al fatto che mi sarei seduto a tavola con loro e così..." acc che noia la famiglia eh Rob? Robert il perfetto figlio ha appena usurpato il posto a Robert il coscienzioso serial killer...ma come si dice, prima il dovere...poi l'efferato omicidio ^^'''''
Awwwwwwwwwww "Alla fine, non avendo un consulente di moda a disposizione, avevo optato per un paio di jeans scuri e una maglietta nera a maniche corte senza disegni: casual chic direi, forse banale, ma a chi importava?" tranquillo che Enzo e Carla hanno dato l'ok XD
Dio, Dio Dio "Anche se loro sembravano non notare il mio abbigliamento casual chic..." solo tu puoi dare certi pensieri assurdi ad un personaggio e renderli totalmente plausibili, cioè restano assurdi, ma allo stesso tempo li leggi e pensi, questo è Robert, e non potrebbe avere pensieri diversi, e questo è tutto merito del modo in cui riesci a caratterizzarli, ed anche con il numero giusto di frasi, non sei eccessivamente prolissa, e neppure stringata stile lista della spesa, direi che hai trovato il giusto mix ^_-
Nuuuuuuuuuuuu "Il povero Robert Casual Chic à La Mode non stava riscuotendo successo, a quanto pareva." tranquillo Povero Piccolo Robert, vai benissimo così casual chic, ma lo sai come son fatte le mamme no XP?
"Odiavo quando il mio cervello assumeva un atteggiamento così irrazionale, se messo alle strette." è da notare come Robert etichetti come irrazionale quello che la gente fa normalmente, lui che è la follia razionale fatta persona non riesce a riconoscere la spontaneità, nemmeno quando è lui a metterla sul piatto della bilancia.
"Bè, ne avevo solo un paio di grossi, a dir la verità... " beh certo quando devi nascondere che il tuo dopo lavoro consiste nel far fuori le brutte persone, non è che ti rimanga poi molto da considerare come un grosso segreto o.O
"Oh no!
Ma non potevamo parlare del mio abbigliamento, piuttosto?" oh no fidati Rob, meglio questo che farsi criticare il look da mamy e papy LOL
Muwahahahahahaha "...- io... - inspirai: non uccidere tutti, non uccidere tutti, non uccidere tutti, non--..." povero, se continua così dovrà spiegare un po' di cose sul perchè casa dei suoi si è trasformata in una cena/scena del delitto XDDDDDD
Okkkkkey "L'ospite indossava un paio di pantaloni neri con un perfetta piega al centro della gamba; la maglietta bianca con scollo a V, era accuratamente inserita nei pantaloni e una cintura di pelle marrone chiaro gli si stringeva attorno alla vita, per poi completare il tutto con una giacca nera da sera di un ricercato taglio classico che dava l'idea di essere molto costosa." direi che Robert tra le sue tante ossessioni ha anche quella della moda...è stiloso insomma, un Serial Killer con Stile LOL
"– io sono Jude, Jude Law –" ed ho la licenza di farvi sbavare *W*
Cavolo che figata il primo incontro, l'abbiamo aspettato per un po', ma poi ce lo hai presentato col botto...Rob fulminato da subito, e Jude totalmente impossibile da inquadrare *__*
Awwwwwwwwwww "Fece schioccare la lingua e io avvampai.
Che diavolo stava succedendo?
E perché nessuno si era accorto di quel suo dannatissimo tono seducente?" che tenero, Robert è andato totalmente in palla, e nemmeno ci prova a "profilarlo", non gli viene nemmeno in mente di usare la sua scienza per cercare di inquadrarlo ^.^
Cappero "- si sto bene, mamma! - gridai irritato e rabbioso per poi bloccarmi, sgranando gli occhi.
Mamma?" dopo questo Jude potrebbe essere il prossimo candidato alla corda di violino di Rob...e poi vederlo così totalmente sconvolto è quasi inquietante ^^''''
Capitolo stupendo, arriva Jude ed irrompe da subito come un uragano nella mente di Rob...ed ora sarà veramente interessante vedere come il cervello di Robert cercherà di processare tutte queste sensazioni ed emozioni, cercando di non mandare all'aria la rigida routine che si è costruito in anni di lucida consapevolezza...attendo con ansia capitolo nuovo e foto del parentado XD
Kiss Kiss
Black

21/11/13, ore 01:17

Tu... tu... tuuuuuu... Tu sei un mito, non c'è altro da dire.
Cavolo questo capitolo è sublime e non scherzo. Sì lo so, mi dirai: ogni capitolo dici le stesse cose... ma è vero, ogni capitolo ha il suo perchè, ed ognuno merita un grande complimento, così come li merita l'autrice <3

Il rapporto di Robert con i "genitori" è presentato bene; affetto e distacco presenti in eguale misura, e l'arrivo di Jude è stato straordinario, come anche tutto il resto. L'imbarazzo di Robert e il suo malessere interiore dovuta a Jude e ai suoi occhi, si può definire una bella tortura, no?
Ma chi non rimarrebbe scioccato se si presentasse un Jude come quello della tua immagine? (anche lui è sempre tremendamente sexy)

Hai un modo di descrivere quello che accade e i luoghi, bellissimo; mi catapulti lì e mi ritrovo a guardare le scene come se le stessi vedendo da vicino: fantastico,
E sì, hai centrato perfettamente l'idea di Robert che avevo, e poi lui è sempre bello :3 guarda quegli occhi *^*

Come sempre sei bravissima e se ho dimenticato qualcosa dimmelo...
Un bacione.

20/11/13, ore 20:07

Siiiiii!!! Lo sapevo che Jude era il ragazzo di Dave!!
Like a boss xD
E' interessante vedere come Robert, un killer vendicatore spietato e meticoloso, non riesca a mantenere un semplice segreto come l'annuncio di suo fratello. Anche la reazione all'incontro con Jude è strana *tossisce* E' l'effetto dello scollo a V hahahahahaha!!
Voglio proprio vedere come reagirà Robert *sorriso malizioso*
Carina l'idea di associare foto con i personaggi della storia :)

Alla prossima!!

20/11/13, ore 19:41

Ed incredibilmente, sarà la prima a commentare! :D
Allora, parto col dirti che ho apprezzato tantissimo le foto! Soprattutto Robert è molto ahfjhkewnb e me l'immaginavo anch'io così i tuoi protagonisti! Gael poi... Ed Ewan! Per non parlare di Smith... E la Pinkett? Insomma: tutti XD
Passando alla storia, l'entrata in scena di Jude è stata :Q___________ non sono se sono io forata ma a me è apparsa MOLTO sexy.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto e, ripeto, sembra un libro!! Sarà forse merito anche del carettere scelto?
Io non lo so che cos'è ma sei brava.
Adoro le reazioni di Robert in questo, passa dal "si sono un serial killer calcolato" a "oddio Jude mi ha guardato": una donnetta isterica!

Direi che mi hai pienamente soddisfatta!
Anche questa volta... BRAVA!
E, sinceramente, è raro vedere qui su EFP qualcuno che coniuga bene i verbi come te: è indice di grande padronanza della lingua! I tuoi ti hanno rotto le balle, affinché tu imparassi bene i tempi verbali, eh? ;)
ps.: ma la tua foto profilo è....kfnwjknbwrbgjnr :Q______
e, ancora, mi sono accorta di essere stata battuta sul tempo da Naky XD
poco male: andrà meglio la prossima volta! Ti recensirò per prima un giorno u.u
I PROMISE!
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 07:42 pm)
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 08:06 pm)

20/11/13, ore 19:39

Ciao!!!!
Immaginavo che alla risposta alla recenzione sarebbe seguito l'aggiornamento.. ma ognuno è libero di rispondere quando vuole.
Per il cap..... Non mi aspettavo uan cosa così! Sono sincera...
Pensavo che sarebbe stato un primo incontro tranquillo e posato e invece NO!
Mi hai sorpreso :D e non è facile farlo... Brava!
Ora però sono curiosa di sapere come mai Jude è così spigliato e curioso su Rob..
Ricontrolla qualche errorrino di coniugazione e qualche parola ripetuta... e si scrive "profili psicologici" non psicologi....
Alla prossima bella! :D

Ps. avevo dimenticato di dirti........ non c'è nessuna gara fra noi due quindi dedicati alla tua trama senza scervellarti su come non farmi capire le cose.
Volevo solo farti sapere che, delle volte, mi capita di capire grossi pezzi di trama, ma che il problema è mio e non degli scrittori... e SOPRATTUTTO NON devi pensare che tu stia scrivendo qualcosa di banale.
Vai tranquilla :D
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 10:33 am)