Robert
di Bynie

18/11/13, ore 21:34

ciao! :D
Allora... Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Hai introdotto un sacco di personaggi nuovi e ho apprezzato molto Gael :) molto, molto tenero...
"mi stai chiedendo di sposarti?" AHAHAAHAHAHAHAHAHAHA XD

Mi piace il fatto che Robert abbia un nemico Smith/Doaks (è Doaks, vero?), da un tocco di colore alla storia che di per sé è già una tavolozza!
La Pinkett l'ha preso in simpatia, per quanto ho capito :)
E ho trovato l'entrata in scena di Ewan McGregor geniale: sembra essere un capro espiatorio per le situazioni comiche XD
Inserirai altri personaggi? :)

Non vedo l'ora, al solito, vedere come inserirai Jude :) fidanzato del fratello? Nuovo detective del dipartimento??
Non vedo l'ora di sapere :D
A presto^^

16/11/13, ore 19:53

Hi sweety, non vedevo proprio l'ora di attaccare l'aggiornamento, e me lo sono pure dovuto posticipare causa emicrania galoppante, oggi il dolore è più o meno sopportabile, quindi provo a leggerlo^^
WoWoWoW "Infilai la mia dannata auto nel mio dannato parcheggio ed aprii il dannato cruscotto con ancora il dannato motore della macchina acceso." se non mi avessi tratteggiato Rob come persona una altamente lucida e disciplinata, dopo una tirata del genere me lo sarei aspettata pronto dietro l'angolo a cercare qualcuno da far fuori, giusto per placare il suo demone interiore, ma non sarebbe il tuo Robert se si comportasse così XP
Però ammetto che "Tutto risultava “dannato” quando avevo il mal di testa." vederlo così "alterato" nel suo essere imperturbabile mi piace, vuol dire che anche lui ha un cuore caldo, capace di infiammarsi per qualcosa che non sia un essere umano abietto da far fuori ^.^
Ma, almeno per ora, la parte "irrazionale" di Rob "...consapevole che la parola “dannato” sarebbe presto uscita dal mio vocabolario per quella giornata." sta per tornare rigidamente controllata dal suo Io più razionale T___T
"...ma se non altro era una tipa simpatica!" concordo con Rob, adoro Mrs Pinkett Smith XD, tra l'altro la trovo un'ottima scelta come "capa" di Rob ^_^
Wiiiiiiiiiiiii "Suo maritò, il sergente Will Smith, mi odiava a morte." ci hai messo anche Mr Smith...lo adoro, ed amo che odi Rob XP
Muwahahahahahahaha "...forse si trattava di ormoni." si forse è testosterone, sente il proprio territorio messo in pericolo da uno più pericoloso e figo di lui LOL
L'orgoglio del predatore "Fammi indovinare: bionda, mascara sbavato, fondotinta scadente... Un senso di esaltazione m'invase la bocca e repressi a fatica un sorriso." che si affaccia...Rob sarà anche freddo e controllato, ma, secondo me, quando le sue vittime vengono ritrovate lui sente un certo orgoglio, perché in fondo, se non ho interpretato male il suo pensiero, lui si sente oltre che giustiziere anche un po' artista nel suo modus operandi o.O
O___________O "...quando avrebbero iniziato ad accorgersi che tutte quelle morti avevano un filo conduttore? I figli porca puttana, i figli! Perché nessuno si preoccupava di quei cavolo di bambini?" ma come, non è contento che la polizia si faccia sviare dalle ovvietà? Capisco che lui voglia mettere in mostra le sue motivazioni, ma, se ricollegano tutti gli omicidi di Rob al filo conduttore dei maltrattamenti, il rischio che si scateni una vera e propria caccia all'uomo non è più un rischio, ma una sicurezza matematica O____O
Hihihihihihihi "...– lo trovi divertente? -
Oh si..." potesse rispondere realmente così si leverebbe un bel peso dallo stomaco ^^''''
LOL "Non ci capivo niente. Voleva solo dirmi che, al contrario di mio fratello, lui non era omosessuale? Perché con quel suo “tu non mi piaci, Downey” era stato abbastanza convincente." trovo così da lui questo pensiero illogico ed anche ingenuo, la sua incapacità di capire quello che vogliono dire realmente gli altri, come si faccia ad essere normale in mezzo alla gente "normale" beh rende il suo personaggio molto più profondo di quello che si potrebbe pensare ad una prima occhiata, è un personaggio a piena dimensione, sfaccettato e da cui non sai mai cosa aspettarti.
"Martha.
Che diavolo poteva volere a quell'ora la mia finta mamma?
Per quanto ci avessi provato, non ero proprio riuscita a chiamarla mai con quel nomignolo ne a salvarla sul cellulare con quel nome, per quanto fosse la persona più simile ad una madre che io abbia mai avuto." un nome, tre righe, e sei riuscita a spiegare perfettamente un rapporto, anzi la mancanza di un rapporto, madre-figlio, ci si aspetterebbe che un ragazzo con il passato di Rob avrebbe preso come una benedizione l'arrivo di qualcuno da amare sul serio come la madre che non l'ha fatto, ma se lui se lo fosse permesso, probabilmente, avrebbe deviato dal percorso di vendetta che si era ben prefissato fin dall'inizio...ed è veramente triste pensare a questo uomo-bambino che non si è mai permesso di amare sul serio dopo la morte della sorella ç____ç
Ma, nonostante tutto "- chi? Io chi? - la presi in giro, ecco perché avevo risposto con un sorriso." non riesce ad essere del tutto indifferente e freddo come vorrebbe far credere anche a se stesso ^^
Muwahahahahahaha "Forse, avrei potuto guardare uno di quegli stupidi programmi televisivi, dove la gente viene consigliata e giudicata da severi giudici che si credono depositari del gusto in grande stile e per ogni occasione." sto rotolando immaginando Enzo Miccio e Carla Gozzi che gli danno consigli di moda, e non solo per le cene in famiglia, ma anche per l'omicidio chic, con Carla che gli divide l'armadio in occasioni d'uso, lavoro, tempo libero, e uccisioni seriali XDDDDDD
"Una tuta arancione sarebbe stata più che sufficiente, visto che la prossima tappa sarebbe stata la prigione di stato." si ma come la indosseresti tu quella tuta non la indosserebbe nessuno *___*
"Ma solo perché la frase “sembri una delle mie vittime” sarebbe stata troppo complicata da spiegare." beh in effetti trovare la scusa per una frase del genere sarebbe bella dura anche per Robert il preparatissimo e attentissimo serial killer...si sto citando il modo di auto nominarsi di Rob, mi piace troppo ^.^
"- stasera viene a cena anche lui – m'interruppe." ti prego, ti prego, ti prego non dirmi che il fidanzato di Dave è Jude...mi sto già facendo un film tremendo in testa o.O
"- credo che sarebbe meglio... - sussurrò mio fratello.
Vogliamo scommettere?
- suvvia Dave, non fare lo stupido -" muwahahahahahahaha grande Rob, ironico come solo lui sa essere e vittorioso, è riuscito, finalmente, a dare lui dello stupido a qualcun altro LOL
Finitoooooooooo...e che bel capitolo, profondo e divertente allo stesso tempo, e scusa tanto ma di che ti scusi? Ovvio che dovessi introdurre Rob nella sua interezza, è un personaggio complesso con un passato difficile ed un presente ossessivo, fa un "dopo lavoro" inusuale, soprattutto contando il lavoro che fa, quindi logicamente dovevi anche introdurre i suoi colleghi parlandoci del luogo dove lavora, a me questi capitoli iniziali sono piaciuti molto, e non sono sembrati per nulla inutili, anzi continua così che vai forte.
Tanti complimenti, come sempre, ed un abbraccione.
Al prossimo capitolo
Kiss Kiss
Black

16/11/13, ore 10:47

Ciao Maya!
Ho letto il cap ieri, ma avevo un gatto di cinque chili addosso che dormiva e non mi potevo muovere :D
Hai detto che hai preferito chiarire perché Rob uccide e chi sono i suoi colleghi, prima di far apparire Jude....
Non è uno sbaglio, hai fatto questa scelta e ci sta. Ma avresti potuto rispondere alle stesse domande in altri punti della storia e non sarebbe cambiato molto.
Diciamo che le cose cambiano in base a come uno scrittore progetta la sua trama.
Hai deciso di mettere queste risposte per prima cosa? Bene, vuol dire che la tua trama è progettata così!!!!
Tutto questo per dirti che non c'è bisogno di scusarsi per una scelta stilistica. Non c'è nessun che ci obbliga a far andare le storie sempre nello stesso modo. :D
Parlando dei colleghi... mi piace che tu ci abbia messo Will Smith, ne sono proprio contenta :)
Ma non è che il suo rancore derivi dal fatto che abbia qualche perplessità su Rob e non sulle attenzioni che la moglie sembra riservare a quest'ultimo????
Ora, dovessi nelle prossime recenzioni spoilerare qualche cosa, ti PREGO non pensare che la tua storia sia prevedibile! Sono io che, purtroppo, do troppa attenzione ai particolari e tendo a smascherare le cose prima del tempo..... Puoi chiedere anche ad altre scrittrici, se vuoi, lo faccio anche con loro....
Parlando del fratello.... Non è che si è fidanzato con Jude????
Già mi immagino la scena...
E.......... NO, non mi stai deludendo!
Alla prossima!!!!

15/11/13, ore 21:15

Oddio, io non so da dove cominciare con questo capitolo: inizio col dire che è "dannatamente" bello ahahahahha. No davvero, è stupendo, riesco a figurarmi perfettamente i luoghi e soprattutto le espressioni e i gesti che compiono tutti i personaggi che presenti, Robert è sempre più bello e interessante e, non lo avrei mai detto, spiritoso... ahahhaahha cioè ho letto l'intero capitolo con il sorriso sulle labbra e qualche volta mi scappava una risata ahahahhahaha ho rischiato che i miei fratelli mi facessero internare per pazzia XD
Torniamo al capitolo... tutti i personaggi che hai presentato meritano, ma Gael, il mio amatissimo Gael *-* io amo quell'attore <3
Vorrei citarti tutte le parti che mi hanno colpito, ma finirei col copiarti la maggior parte dei dialoghi e delle osservazioni, cioè io adoro le osservazioni sarcastiche che fa Robert e mi sono messa nei suoi panni quando la detective ha catalogato l'omicidio come passionale, cioè immagino la frustrazione di non veder riconosciuto il proprio operato, anche se si tratta di un omicidio e che quindi non può venir svelato. Sono dalla parte di Robert.

Che altro dire, sei bravissima e io adoro sempre di più la tua storia... BRAVAAAAA :* un bacione.

15/11/13, ore 20:54

Capitolo pieno di nuovi personaggi introdotti con descrizioni divertenti, che puntano subito alle loro caratteristiche principali: mi piace!! :D
Ecco la nemesi di Robert: il sergente Smith (sarebbe Doakes di Dexter, giusto?). Darà del filo da torcere a Rob e non lo mollerà un secondo, scommetto ehehehe!!
Per quanto riguarda Jude, rimango della stessa idea: è il ragazzo del fratello di Robert u.u

Aaaaahhhhh!! Sono curiosa :)

14/11/13, ore 23:16

Ohoho, salve a lei, signorinella :'3
Preferisco dirtelo in recensione, piuttosto che in mp, perché le recensioni sono sempre ben accette, o no? ;) Quindi preferisco dirtelo qui, sperando di farti un doppio piacere!
Doppio, sì, perché stavolta recensione positiva e meritata! Mamma mia, sembrano due storie scritte da due persone diverse, tanto sono differenti tra loro!

Immagino ti abbia aiutato anche la prima persona, ma questa è decisamente migliore dell'altra - almeno per quanto abbia potuto leggere in questi due capitoli.
La grammatica è molto più curata, errori di punteggiatura non mi pare di averne visti e il lato introspettivo c'è! C'è, essendo Robert narratore, è naturale che ci sia, e tu sei stata notevole nel far capire il suo distaccamento (se così si può definire) nei confronti di ciò che non sia il suo "hobby".

Se proprio devo farti un appunto sono i puntini di sospensione, che sono tre e non quattro, e le maiuscole all'inizio del parlato, ma direi che sono cose ampiamente sorvolabili (mi segna errore questa parola, che diamine! Esiste o no?).

Per il lato introspettivo, che con la scorsa recensione avevo decisamente sottolineato: c'è. Ci sta, comincia ad esserci. Immagino tuttavia che per essere più precisa debba aspettare i capitoli successivi, perlomeno di iniziare ad entrare nel vivo della storia. Nel primo capitolo in particolare, hai dato molta importanza ai pensieri di Robert, vero? Be', l'ho apprezzato.
Sono curiosa di vedere come evolverai questo aspetto (e i restanti, non meno importanti!) nei capitoli che verranno :)

Passando invece alla trama: interessante come l'altra, su questo non c'è dubbio. Forse mi sbaglio, ma ho il sentore che ti piacciano le storie che si invischiano a poliziotti, serial killer, sevizie e robe simili, vero? AHAHAH, ti capisco, hanno un loro fascino di cui spesso sono vittima anch'io!
Per il momento sulla trama, comunque, non posso dirti molto, in quanto posso basarmi solamente su quanto hai scritto nell'anteprima. E' promettente, ma come l'altra è difficile da rendere. Vedremo se sarai abile a rendere Robert serial killer e - azzardo l'ipotesi - innamorato :)

Vola dritta dritta nelle seguite, così potrò seguirti - scusa il gioco di parole xD - nello sviluppo di questa storia!

Comunque, davvero complimenti. Mi azzarderei a dire che con l'altra (per il poco che ho visto di questa, s'intende) non ci sono paragoni!

Brava~

Ps (sapevo che mi sarei dimenticata qualcosa -w-): ho notato che nella presentazione manca la voce AU. Dal momento in cui Jude e Robert non sono né su un set, né a girare qualche film, è una nota che va messa :) Ti consiglio di aggiungerla!
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 11:26 pm)

13/11/13, ore 20:58

Wow, bellissimo questo nuovo capitolo!! :O
Trovo che il tuo stile sia migliorato dal primo capitolo, ma forse perché ci sono più personaggi e si sono sviluppati nuovi eventi.
Adesso come non mai, sono ancora più curiosa di vedere quando arriverà Jude! Trovo che stai facendo un ottimo lavoro e questo capitolo spigliato e ben scritto (sembrava di leggere un libro!!!!) ne è la prova!
Beavissima....alla prossima!!!!

11/11/13, ore 12:15

Prima di tutto, non so come ho fatto a non accorgermi che avevi aggiornato... proprio non lo so!
E dire che sabato avrò controllato al lista delle "seguite" almeno una decina di volte...
Parlando della fic, Rob comincia ad intenerirmi. E non so se questo sia un bene o un male.... è pur sempre un serial killer...
Bho, però sono curiosa di sapere come andrà avanti la cosa, e soprattutto di vederlo qualche volta nel suo ruolo di "profiler"... chissà come si comporta.
Baci!!!!

10/11/13, ore 14:34

Ma dai, è fantastico questo capitolo: lo adoro tantissimo e non dire che non meriti i complimenti, è troppo bella sta storia. Ho riso e sto ridendo tantissimo, amo alla follia il tuo Robert e, non so che dire ancora. Stai facendo un ottimo lavoro e il tuo stile di scrittura è molto introspettivo, cavolo, mi piace davvero *-*
Non vedo l'ora di leggerne ancora... non farmi aspettare troppo XD
Ok, ho deciso, passa direttamente nelle preferite... bravissima.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, un bacione.
Lela

ps: non so se importa, ma ho aggiornato anche io ;)

09/11/13, ore 19:40

Ero curiosissima di leggere il prossimo capitolo e...BOOM hai pubblicato!!
Un seguito piacevole, che ci fa entrare nella testa di Robert, scoprendo i suoi pensieri, quello che prova ed informazioni sul suo passato. Secondo me, stai facendo un buon lavoro ;)
Mi venuta un'idea: Jude è il ragazzo del fratello adottivo di Rob? *scodinzola curiosa*

Alla prossimaaaa!!

09/11/13, ore 15:19

*_____* Che bello, finalmente il secondo capitolo, lo aspettavo con ansia, quindi non mi dilungo troppo e mi tuffo a leggerlo *_____*
-PS iniziale, non male l'idea di spostare la storia a LA ^_^-
-PPS iniziale, mi piace anche la scelta del nuovo font, lo trovo molto in linea con la storia, ti dovessi spiegare il motivo non ne sarei capace, ma ce lo vedo, cos'è il Courier? Dicevo ce lo vedo con la storia ;)-
Awwwwwwwww "Robert Protettore Dei Più Piccoli" amo come si auto definisce, è la prova che lui non si percepisce come malvagio, lui sente di fare LA cosa giusta, e questo non perchè sia totalmente disturbato, ok è disturbato, nessuno potrebbe dire il contrario visto il suo passato, ma semplicemente non uccide per il gusto di farlo, gli piace uccidere mentre lo fa, ma semplicemente perchè quello è il mezzo attraverso il quale può somministrare la sua personale visione di giustizia :)
"...del nobile/ignobile atto compiuto dentro la casa alle mie spalle..." e questo dimostra quanto sopra detto, visto che vediamo tutto attraverso gli occhi di Rob, questo è ovviamente quello che pensa lui, l'atto dell'uccidere in se è "ignobile", ma l'uccidere per il motivo per cui lo fa per lui lo rende "nobile", sempre dal suo punto di vista ovviamente ^^'''''
Più vado avanti nel leggere e "...se sono sicuro che in un certo senso sarebbero arrivati persino ad ammirarmi.... Per poi sbattermi nella prima cella disponibile: “bravo Robert, ottimo lavoro, il mondo è un posto leggermente migliore adesso. Ora scusaci ma dobbiamo tenerti rinchiuso qui fino a quando non si libera la sedia elettrica”.
Mi venne da ridere." più mi rendo conto di come Rob sia veramente lucido nella sua, chiamiamola così in assenza di un termine che renda meglio quello che gli passa per la testa, follia vendicativa.
"Perché si, volevo che le mie opere fossero notate." ovviamente, altrimenti invece di metterle in mostra come dice ad inizio capitolo, avrebbe cercato di nascondere i corpi affinchè non venissero trovati, rischiando magari che una disattenzione lo potesse far scoprire.
"...non sarebbe mai riuscito ad eguagliare Allyson. Lei era.... Legame di sangue." altra piccola mollichina che ci racconta quanto la famiglia possa essere un fulcro indispensabile nella vita di Robert, anche se pure nella famiglia lui ha una sua particolare scala di valori, dettata probabilmente dagli abusi subiti, in cui nulla può sostituire e superare la "voce del sangue" ^.^
Fantastico "Mi trasformai da Robert Il Vendicatore a Robert Senza Bagno Schiuma nel giro di poche ore.
Poco male, usai lo shampoo." con una frase hai fatto capire senza problemi come funzioni il suo cervello, quanto sia controllato e quanto sia schematizzato, logicamente essendosi lui costruito un circuito mentale così rigido e complesso ne consegue che anche la sua vita e le sue routine da profiler e da serial killer siano anch'esse perfettamente compartizzate (si dice compartizzate? Boh? LOL)...per poter funzionare deve avere tutto sotto controllo, e deve dare un nome a tutto, pure a se stesso, variandolo a seconda della situazione in cui si trova :)
"- accidenti Rob – mi salutò mio fratello – perché devi essere sempre così dannatamente in anticipo? -" perchè le routine ben collaudate aiutano a tenere tutto sotto controllo e a non essere mai in ritardo LOL
"...e poi davvero il pensiero del bagno-schiuma finito aveva occupato buona parte dei miei pensieri della mattina, impossibilitandomi così a mandargli un sms." vogliamo parlare di quanto una semplice frase come questa ci racconta? Potrebbe sembrare innocente e semplicemente discorsiva, invece è un altro spiraglio apertoci sulla mente contorta eppure, a volte, anche troppo lineare di Robert.
"...da quell'istante diventammo fratelli a tutti gli effetti.
Bah, se lo diceva lui...." lo dice Dave, ma tacitamente lo dice anche Rob, lui non prova i sentimenti in maniera convenzionale, ma il fatto che abbia affidato un segreto al fratello dimostra che aveva bisogno di un legame e che se lo è scelto, ovviamente mettendolo alla prova proprio con il segreto :)
Ahahahahahahaha "Che cosa avrei dovuto dire? “ah, buono a sapersi, io sono un serial killer di donne che maltrattano i proprio figli”." giuro che mi sto immaginando la scena, e se non fosse che il rigido e ben strutturato Rob non direbbe mai una cosa del genere, sono altrettanto convinta che la sua parte totalmente senza filtri ne sarebbe capacissima, se solo potesse agire liberamente senza soggiacere alla costrizione del Rob razionale, non capendo, allo stesso tempo, cosa ci sarebbe sul serio di strano nel dire una cosa del genere XD
"Il mio sguardo si fece interrogativo e non seppi perché ma il pensiero di perderlo non mi piaceva." vedi Robert Assassino Seriale per Vendetta che anche tu hai un cuore perfettamente "normale" *_________*?
A parte che mi sono innamorata subito della storia e del personaggio di Robert, ammetto che se così non fosse basterebbero frasi come questa "Pagava lui la colazione! E poi io sono un serial killer....
Voleva giocare al segreto più scioccante forse?" per farmi innamorare subito *.*
Ah beh "- adesso devi aiutarmi a dirlo a mamma e papà -" qui ci vorrebbe veramente il Rob senza filtri, quello che pensa senza filtri, ma dovrebbe anche toglierli alla bocca alla fine LOL
Devo dire che questo secondo capitolo presenta un incredibile salto di qualità rispetto al primo, non che il primo fosse brutto o scritto male, anzi sai che l'ho adorato, ma trovo che qui hai trovato la giusta dimensione in cui far pensare e parlare Rob, così come hai trovato il giusto stile e ritmo di scrittura, rapido, asciutto e senza fronzoli, basta leggere i pensieri di Robert per vedere come lo psicanalizzi ad ogni parola. Io non ne so molto di psicologia, eppure si vede che la ricerca che c'è dietro ad ogni frase è profonda ed attenta, non stai scrivendo frasi e parole a caso, ma anzi hai costruito un percorso e una struttura mentale per Robert atta a presentare subito al lettore la sua personalità ed il suo modus vivendi ed operandi....complimenti.
Complimenti perchè ogni volta mi stupisci e mi rendi sempre più piacevole leggere le tue storie.
Un bacio e al prossimo capitolo, che spero sia presto XD
Kiss Kiss
Black

05/11/13, ore 12:14

Questa è la mia prima recensione e devo dire che questa storia è una bomba! Almeno: a me piace molto :) "adoro" il modo di pensare di Robert.
Sexy Bastard.
Ho letto e guardato Dexter, ne sono innamorata e sono molto curiosa di sapere come svilupperai il personaggio :)

In bocca al lupo!

05/11/13, ore 11:16

Ciao :) è da tanto che non fangirleggio come si deve su questo fandom e mi hanno consigliato questa fic e ho pensato "Perché non tornare?" e devo essere sincera che sono stata contenta di averla letta :D ho proprio voglia di vedere come continua, spero la porterai fino alla fine perché ho bisogno di feeeels, tanti feeels :D Aspetto presto il prossimo capitolo, byeeeeee ~Scaramouche P.S. Robert è un sexy villain ;)

04/11/13, ore 15:52

Ciaaaaaaaaaaaao!!! Prima di tutto scusa il ritardo, ma prima di ora non ho avuto il tempo di leggere.
Ora passiamo alla storia: Sono veramente molto curiosa.
Si, perché, anche se Rob uccide per motivi "validi", compie pur sempre degli omicidi e la morale vuole che per questo paghi.
Però non posso fare a meno di chiedermi, lo prenderanno mai? Come influirà la presenza di Jude, nella sua vita?
Riusciranno ad avere il loro futuro insieme e da innamorati, o sono inevitabilmente condannati ad essere separati????
Insomma, tutte quelle piccole cose che da lettore ti tengono incollato allo schermo.
E' un'ottimo inizio!!!
Baci baci!

03/11/13, ore 23:28

Ah però... complimenti *applaude*
Un inizio attraente nel vero senso della parola, non vedo l'ora di leggerne ancora. Bravissima!
Voglio proprio vedere come si inserirà Jude *^* sono davvero curiosa.
Mi piace tutto, come ti ho detto, sono un'appassionata del genere e tu lo stai trattando in modo magistrale.
Al prossimo capitolo e ancora brava. Un bacio.
Lela