This must be the place
di Violet2013

12/01/14, ore 11:38

OMG! Questa davvero non me l'aspettavo! Certo che Shampoo è veramente nostra Signora della Manipolazione! Devo dire però che quando ha raccontato la storia della sua vita a Ranma, mi è venuta un po' di pena per lei... che ci sia ancora spazio per la redenzione per lei? Riuscirà 'Sempliciotto Saotome' è sfuggire alle bugie della cinese... povera Akane, 'sto giro era animata dalle migliori intenzioni del mondo! Le luci della città che non dorme hanno irretito un'altra ingenua vittima! Aspetto nuovi sviluppi, cara Violet!

12/01/14, ore 11:11

Urca! o.O
Allora, prima del mio assillo cronico, voglio farti ancora i miei complimenti! Amo il tuo stile, ed il modo in cui riesci a farci entrare in empatia con i personaggi. Mitica! :D
Ranma qui ha superato se stesso (in senso negativo). Maledetto, hai fatto rovesciare la cioccolata! *ç*
Ma io mi metterei le mani davanti su questo capitolo. Ricevere delle informazioni così cattive (e false, da Shan Pu non si può aspettare di meno) su Akane non ha fatto altro che far esplodere quella bomba ad orologeria che era diventato a causa di quelle accuse false che erano cadute su di lui.
Era ovvio che Ranma si sentisse preso in giro da Akane, che considerava una ragazza a modo, timida, "fresca" (era per non dire vergine, ma ormai l'ho detto lo stesso xD), di sani principi, sebbene burbera e violenta.
*Propio lei lo accusa di essere "facile", pensa Ranma. Proprio lei gli va a fare la paternale, lei che ne ha combinate di tutti i colori.*
Si è sentito frustrato ed al tempo stesso "autorizzato" ad andare a letto con quella p******, cosa dettata anche dalla gelosia (e chi lo può nascondere ormai?! xD)
Ma, ripeto, sono cattiverie belle e buone per trascinarlo dalla parte opposta, e spero che Akane gli darà filo da torcere, ora che lo ha colto in flagrante per di più abbindolato dalla crudeltà di Shan pu. MA MOLTO. Perché nonostante abbia preso, almeno un po', le parti di Ranma, questo non significa che lui avrebbe dovuto fare lo "stesso", o quello che a lui è sembrato tale perché ingannato sulla genuinità di Akane.
Inoltre, tutte quelle volte che lo ha evitato sono giustificate da cause di forza maggiore, che 'mo chi le va a raccontare a quel cervello di cammello?
**Voglio proprio vedere come reagirebbe se sapesse il motivo del taglio di capelli di Akane!! Tanto per citarne uno!**
Fraintendimenti a catena e ben sviluppati ed incastrati con la tempistica, bravissima!! E poi, elevare all'ennesima potenza gli atteggiamenti tipici dei personaggi io lo giudicherei molto innovativo. Solitamente il loro comportamento si limita a farsi vedere con i rispettivi spasimanti per ripicca, non avventurarsi prettamente in campo fisico solo perché arrabbiati e/o frustrati.
Aggiungerei molto altro, ma che aggiungere? Brava, brava ed ancora brava! :D
PS: Stavolta sono stata la prima! ;)

10/01/14, ore 14:45

Ciao Violet! Sono contenta che tu mi abbia risposto e mi fa piacere che tu abbia apprezzato! Volevo chiederti una cosa... visto che hai inserito nella storia una canzone famosa mi chiedevo se avevi intenzione di farlo anche in futuro... no perché a me erano venute in mente, proprio leggendo la tua fanfc, delle canzoni... avrò dunque l'ardire di proportele... una in particolare, Black dei Pearl Jam è dotata di una carica evocativa a mio parere molto incisiva.. soprattutto l'ultima strofa... poi un'altra I miss you dei Blink ha un ritmo un po' più birichino se mi passi il termine. .. e the last but not the least Wish you were here dei Pink Floyd... spero non mi consideri troppo fuori di testa per averti scritto sta cosa.. ma ogni bella storia ha bisogno di una altrettanto bella colonna sonora... concludo dicendo... forza che la tua storia spacca. .. che dici troppo off topic? ;)

09/01/14, ore 21:19

Mia cara...ce l'ho fatta!! Eccomi qui!!! E spero di riuscire a recensire anche l'altra!!! :D
Ma cominciamo da questa...beh cosa dire di questo capitolo??? Mi hai lasciata senza parole...o per meglio dire..il comportamente di Ranma mi ha lasciata di stucco...lo avessi tra le mani ti assicuro che sarebbe morta annegato nel mio adorato (x modo di dire!!! xD) lago!!! xD
Ma che diamine combina????
Ma partiamo dall'inizio...come sempre abbiamo un Ryoga impaturnito (se non sai cosa significa intendo uno sempre triste e che si tira mille storie!! xD Non so se è un termine che si usa in tutta l'Italia!!! xD)..che decide di dedicare i suoi pensieri alla cara Akane, anche se poi non riesce a scrivere niente..uno perchè non trova le parole adatte e due perchè ovviamente Ranma lo becca e lo prende costantemente in giro...come sempre del resto! L'Eterno Disperso proprio non sopporta il giovane Saotome e subito gli risponde per le rime, prendendo immediatamente le difese della più piccola delle Tendo...eeeeh che cuore enorme che ha sto ragazzo...sempre a proteggere la sua amata!! xD
Dulcis in fundo ecco che compare proprio la ragazza in questione e come al solito i due iniziano a battibeccare...fino a che Ranma non le ruba il telefono per leggere davanti a tutti i messaggi che le manda Kuno...ok che fanno ridere eh...ma sto ragazzo una tazza di affari suoi alla mattina no eh??? Va beh..tanto lo sappiamo che lo fa perchè geloso marcio!!!! xD Inutile nasconderlo!!!
Per fortuna che interviene Ryoga e riesce a prendere il cellulare dalle mani del codinato, restituendolo così ad Akane, la quale lo ringrazia e comincia a dialogare con lui sotto gli occhi di Ranma, che li guarda disgustato.
Eh già...per quanto voglia negarlo, il suo interesse verso la mora è palese, soprattutto dopo il moto di stizza che ha in classe, quando nota che tutti la guardano con la bava alla bocca solo per essersi legata i capelli. Sa benissimo che Akane è la seduzione fatta persona anche se lei stessa non se ne rende conto e questo non fa altro che attirarlo ancora di più.
Ecco però che come sempre arriva il "classico gruppetto" di oche (oserei dire un'altra bella parolina, ma mi devo trattenere!!! xD) che fanno uno scherzo idiota alla povera ragazza, rovinando così la sua bella chioma lucente! Shampoo è invidiosa fino al midollo..pure dei suoi capelli!!! Mamma mia quanto non la sopporto!!! Akane è stata grande a mantenersi così fredda e controllata, nonostante avesse voglia di crollare!! Fossi stata al suo posto mi sa che sarebbe finita male...tipo presa per i capelli!!! Ahahahahahahah!! xD
Purtroppo questo scherzetto costa ad Akane la sua presenza sul set fotografico, lasciando Nodoka dispiaciuta per la sua assenza e Ranma decisamente furioso, visto che si era raccomandato! Però cosa fa, invece di andare a fondo della cosa? Decide di sostituirla con la Regina delle Gatte Morte!!! E ti pareva!!!! Rientrando a casa poi nota il motivo per cui gli ha dato buca e si arrabbia ancora di più, Ataru cerca di dargli spiegazioni, ma la bella mora non glielo permette, lasciando che Ranma la insulti ancora. Benedetto orgoglio...
Ecco che poi il nostro caro codinato sfoggia il meglio di sè...durante la festa di Nodoka, si ubriaca insieme a Shampoo, che cerca di attirarlo nella sua rete, visto che sotto sotto un lieve interesse per lui ce l'ha, e alla fine ce la fa nel suo intento, dicendogli di volerlo accompagnare direttamente in camera così da stare tranquilla! Si..possiamo immaginarcelo come lei abbia voglia di stare tranquilla!!! -.-
Arrivati a casa Tendo ecco che la situazione precipita nel peggiore dei modi....Ranma e Shampoo (mamma mia quanto mi costa scrivere Ranma e.....Shampoo..bleah!!!!!!) iniziano a baciarsi appassionatamente e subito la cinesina si da da fare per spogliare entrambi, ma complice un telefono, ecco che Ranma si ritrova così in bagno, dove il suo stomaco decide di dargli il ben servito, attirando così l'attenzione di Akane che alla vista del suo fidanzato piegato sul water, subito si avvicina a lui per aiutarlo.
Il titolo del capitolo non poteva essere più azzeccato ed ecco che l'alcool fa il suo effetto...Ranma trovandosi accovacciato contro la ragazza dei suoi sogni, si lascia andare, confidandogli qualche piccolo segreto, lasciando la mora spiazzata, imbarazzata..ma sotto sotto contenta per quelle parole....fino a che....Shampoo mezza nuda non decide di far capolino in bagno, facendo rimanere senza parole entrambe...lei per la scena che si è ritrovata davanti (mia cara...puoi metterti nuda quanto ti pare, ma tanto Ranma sarà sempre di Akane!!! :p) e la giovane Tendo per ritrovarsela solo con gli slip davanti agli occhi, provando dentro di sè un qualcosa di molto negativo.
Ranma non fa nemmeno in tempo a provare ad aprire la bocca che l'insulto di Akane gli arriva dritto in faccia! Beh..se l'è cercato!!! xD
E poi TU dici a me cattiva!!! Anche io sono rimasta con la suspence!!! =( Ora voglio assolutamente sapere come andrà a finire e come Ranma riuscirà a fare pace con Akane...perchè faranno pace, VERO????? E Shampoo sparirà presto dalla circolazione, VERO????????? xD xD xD
Ahahahahahahahah...complimenti tesoro...le tue storie sono sempre più belle, capitolo dopo capitolo...sono sensazionali e non lo dico per farti piacere, ma perchè proprio mi tengono incollata fino alla fine!!! Continua così e aggiorna prestissimo!!!!! Un abbraccio!!!

09/01/14, ore 10:12

GE-NIA-LE. Parlo del modo in cui hai attualizzato il taglio di capelli, alla mean girls. Un ombrello vagante di 100 kg non sarebbe stato molto azzeccato per questa realtà alla Gossip Girl tanto patinata (forse un chewing gum - o cicles, come si dice da noi - c'è stato pure lì, ma non ricordo???). Lo ammetto, credevo che non lo avresti inserito nella storia, il taglio di capelli. Sapendo che sull'argomento la pensiamo allo stesso modo, ero convinta che avremmo continuato a vederla con la sua bella chioma svolazzante. E invece tu ci stupisci ancora...d'altronde, a rifletterci, è un passaggio chiave del manga, troppo, troppo importante per essere tralasciato. Anche in E' una vita che ti aspetto (a proposito, ho cercato in lungo e in largo e non la trovo più. Per caso l'hai tolta :'( o sono io l'incapace?) ci hai regalato una splendida interpretazione dell'avvenimento, quindi non posso proprio lamentarmi^^
Ma Ranma...Ranma...Ranma!!! Che c&%/$& hai fatto &%()?)()=(//%/&$&%$(/)!!!!! Bifolco! Shan pu! L'ascensore! Oddio, mi sento male...e poi tutto il carino con Akane, in vino veritas e lo sappiamo, ma dico io, si può, per fortuna che Akane se ne accorge, pensa te se ci fosse cascata, e io capisco tutto, che era arrabbiato perché Shan pu come modella fa schifo e gli è toccato farla lavorare perché Akane non si è presentata, ma aveva le sue buone ragioni, accidentaccio, e lui manco se ne accorge, o forse se ne accorge dei capelli ma era così arrabbiato e preso da se stesso, che aaaah!!
Ok. Dalla mia reazione puoi capire di aver fatto un ottimo lavoro. Nonostante - o proprio grazie a - quel bacio così malaccetto da noi tutte. E beh...vedremo. Vedremo quanta fatica sovrumana dovrà fare per rientrare nelle grazie di Akane. Ah. Proprio ora che lei era così ben disposta...
E Ryoga. Ma come "Sei nuovo??"!!! Ma se le scodinzola dietro da una vita. Mah. A proposito, adoro, letteralmente, il rapporto che hai creato tra lui e Ranma, non troppo lontano da quello originale.
Dopo questa tardiva e un po' pietosa recensione - chiedo venia, è un periodo un po' impegnato u.u - ti rinnovo i complimenti! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 9!
Nel frattempo, mi butto sulla raccolta, ché ho notato un aggiornamento. A prestissimo, e ancora, brava!!!

08/01/14, ore 16:43

Che dire? Mi piace moltissimo questa realtà parallela alla Sex And The City... anche se in questo caso è più il caso di parlare di Smash and the City! Akane in stile adolescente arrabbiata con il mondo è adorabile, accattivante e ben riuscita! In effetti è plausibile che con la morte della madre ci siano delle cicatrici non rimarginate! Riuscirà questo inedito Ranma a farsi aprire il suo cuore, senza perdersi tra le luci e le tentazioni della Città che non dorme? Ps Mousse versione Nerd Chic è fantastico e la scena del casinò molto Smocking Aces! Complimenti! Continua così! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

07/01/14, ore 07:09

Ma quanto odio quella gatta morta -.- ne inventa sempre una più del diavolo..prima tagliando i capelli ad Akane con un trucchetto perfido e poi rubandole anche il servizio fotografico..il quale è andato una schifezza..lei non è proprio capace di fare la modella. All'inizio, quando ho cominciato a leggere che quelle frasi romantiche, ho pensato fosse Kuno ahaha :D ma è da Ryoga perdersi nei propri sogni e parlare da solo..poveroooo ,Akane non l ha mai considerato, mi fa cosi tanta tenerezza. Mi è piaciuta tantissimo lei nel momento del taglio dei capelli, certo Shan Pu è stata un vera stronza, ma almeno non le ha dato la soddisfazione di vederla piangere. Non sono tanto contenta che Ranma sia attratto da Shan Pu, ma si fa perdonare nel finale quando gli passa la sbornia e dice ad Akane che è bellissima con i capelli corti, mentre a Shan pu, ubriaco, le dice che è carina. Ho goduto tantissimo qui :D sembra poco, ma tra carina e bellissima c'è un 'enorme differenza, se detto da Ranma :D Insomma questo capitolo mi è piaciuto un sacco, le citazioni di Allen sono sempre perfette.In qualche modo ti colleghi alla trama originale trovando idee sempre più sorprendenti, come la gattizzazione con la vodka lemon di Ranma :D Fa la sua comparsa anche una ribelle Ranko, sono curiosa di vedere cosa combinerà. Aspetto con ansia il prossimo capitolo..un bacio!

06/01/14, ore 03:55

Troppo bello questo nuovo capitolo...continuo ad odiare shampoo....mi piace molto il fatto che hai trovato un modo tutto nuovo x arrivare al taglio di capelli di Akane...x il resto,che dire di questo ranma ubriaco???ahahah che ridere...aspetto con ansia il proseguo della ff...a presto...baci

04/01/14, ore 13:19

Oddio. Ranma ubriaco. Questa si che e' nuova! La "scena alternativa" della gattizzazione ci sta alla grande, anche se, purtroppo per noi (ma bene per Akane... insomma, Ranma aveva appena vomitato..) non c'e' stato il bacio dell'originale. Davvero brava anche per aver trovato un motivo piu' realistico di una bandana vagante per il taglio di capelli di Akane: in questo modo Ryoga ha anche evitato uno schiaffo XD. Per quanto riguarda Shampoo.. non puo' innamorarsi di Ranma. In fondo nel manga lei fa effettivamente finta di provare qualcosa per lui: e' una tradizione che le impone di sposarlo. Ataru invece deve morire. Ahhaha no, scherzo. Oggi ha fatto una cosa carina per Akane, quindi ha tutto il diritto di rimanere tra noi.XD Aggiorna presto! Baci:-*

03/01/14, ore 18:39

E finalmente è venerdì sera e io torno libera di esprimermi e di occupare il mio tempo come più mi piace, ovvero scrivendo un commento degno di questo capitolo!
Non posso fare a meno di dirtelo subito: mi è piaciuto. Mi è piaciuto moltissimo. È tutto così dannatamente reale e in equilibrio tra caratterizzazioni IC e fuorvianti, quanto momentanee, deviazioni OOC che ogni volta rimango senza fiato. Ma partiamo dal principio che non voglio perdermi nemmeno un singolo passaggio. Ryoga. È innamorato e al contempo sfigato al punto giusto. La scenetta iniziale tra lui e Ranma, i suoi melensi slanci poetici nei confronti di colei che non sa nemmeno il suo nome e la sua evidente invidia nei confronti dell'assai meno meritevole Saotome hanno creato la giusta atmosfera per introdurre un capitolo tanto divertente quanto istigatore. Se in effetti questa prima parte è leggera e divertente -il paragone con il mitico Kuno è semplicemente azzeccatissimo- ben presto un'atmosfera più tesa caratterizza il resto del capitolo.
Momento di passaggio? Una tranquilla lezione di letteratura, materia amatissima dalla piccola Tendo (per caso un altro elemento autobiografico? ;) Lezione alla quale Ranma partecipa sonnecchiando come al suo solito. Ma i guai per Akane sono appena iniziati. Le stupide e frivole Stelle l'hanno pensata davvero grossa stavolta. Povera Akane (1) e tuttavia non ho potuto fare a meno di trovarlo un colpo di genio, il tuo, per introdurre il suo famoso quanto accidentale taglio di capelli. Non mi è sfuggito il fatto che però tale taglio sia più lungo rispetto a quello originale e in fondo mi piace di più così, più adatto a lei, pratico ma femminile e sexy. Brava! E poi...il servizio fotografico e il comportamento di Ranma. Povera Akane (2). Se non fosse che il tutto è scritto talmente bene da catturare completamente l'attenzione di chi ti legge, fargli vivere momento per momento ciò che accade e immedesimarsi di volta in volta in ogni singolo personaggio (sì, anche il più malvagio e opportunista), mi armerei di un megafono e dal balcone inizierei un coro di “Cattiva, cattiva, cattiva!” che nemmeno Azusa Shiratori! Ahahahahah! Questo ragazzo ci fa proprio penare! Ma tu sei stata bravissima a caratterizzare e ad evidenziare alcuni aspetti di lui molto più IC di quanto si pensi. Innamorato no. Ma una certa (ed inevitabile) attrazione per la sensuale Shampoo, Ranma l'ha dimostrata anche nel manga e nell'anime, soprattutto all'inizio. Non è un caso che tra tutte le spasimanti di Ranma, Shampoo sia l'unica di cui Akane teme davvero il confronto. E il finale non delude per niente. In vino veritas, dice bene il titolo. Ma quale verità? Quella dell'attrazione fisica e del momento in cui è facile lasciarsi andare tra la braccia (per non essere volgare) di una sciacquetta facile da spogliare o piuttosto quella di un apprezzamento sincero e di una romantica richiesta alla fidanzata che non ti sei scelto, ma che in fondo ti intriga? Mistero. Ma Shampoo ormai in mutande da gran soirée, rovina tutto come al solito. Ed è il “Povera Akane” numero 3, signori e signore! Ma tu guarda...mi auguro sinceramente che quello scemotto di Ranma capisca presto la gravità del suo comportamento in questa intensa giornata e soprattutto...che il senso di colpa se lo divori tiè! Un Ranma con i sensi di colpa è quel che ci vuole, sì sì! :D Ma altrimenti che dirti, cara, è un capitolo eccezionale, come sempre. Speravo che Shampoo rosicasse un pochino per la storia del servizio fotografico, tutto sembrava già deciso e invece...qualche colpo di genio qua e là e hai capovolto magistralmente la situazione! Guarda, più vado avanti con questa storia e più la trovo sensazionale, io davvero non ho parole. Ti lascio con un'umile e delicata preghiera...AGGIORNA!! :D Se continui così, rischio di diventare This must be the place dipendente più di quanto non sia già! Troppo brava! Un bacione!!

03/01/14, ore 16:36

Eccomi, anche se in ritardo! Sto provando a inviarti la recensione dal tablet e speriamo in bene..!
​be, innanzitutto appena ho letto la frase di W.A. all'inizio (a proposito, sei sempre bravissima a trovarne ogni volta una che accompagni il capitolo), ho pensato: ok, da qui in poi Ranma inizierà a fare davvero l'idiota e dopo un paio di paragrafi ho trovato la conferma! Eh sì, il famoso OOC di cui parlavi ora è davvero chiaro come il sole, caspita!
​Partendo dall'inizio, son contenta che finalmente ci sia uno spazietto per Ryoga. All'inizio mi sembrava Kuno con le sue frasi poetiche,ti dico la verità XD ma anche Ryoga ne fa di questi giri mentali,quindi lui mi sembra praticamente uguale all'originale, wow! Inoltre mi fa un po' di pena proprio perché Akane a stento si ricorda di lui e non sa neanche il suo nome..sigh! Un'altra cosa che ho notato e non so se sia voluta, è che qui mi ricorda leggermente Gosunkugi, ad esempio quando si rallegra solo perché Akane gli ha rivolto la parola per un motivo futile XD
comunque mi hai fatto morire quando si mette a parlare a voce alta davanti a Ranma ahah!
​Cambiando 'scena', ecco che tornano in azione le stelle..mi aspettavo chissà quale cattiveria e ne avevi in mente una geniale, il taglio dei capelli! Dico geniale perché anche questa volta sei riuscita a richiamare i momenti salienti della trama originale. E il taglio di capelli non poteva mancare secondo me! Non ricordo se te l'avevo detto ma io in generale preferisco di gran lunga l'Akane con i capelli corti, perché quella con i capelli lunghi, almeno nell'originale, è solo 'un'imitazione' di Kasumi, non è mai stata la vera Akane. E quando Ranma e il dott. Tofu le dicono di preferirla così, riesce a capirlo anche lei.
ok scusa la divagazione :P tornando a noi, mi è piaciuta molto la reazione di Akane allo scherzo di quelle arpie. Insomma anche lei è umana e avrebbe voluto piangere,ma riesce a resistere e a dimostrarsi superiore. Anche Shampoo, per quanto odiosa, la caratterizzi davvero benissimo, complimenti! Ti assicuro che la sto odiando sul serio!!
e su quel set fotografico ci sarebbe dovuta essere Akane,uffa >_< stavolta la gatta morta ha vinto alla grande, ma spero che sia solo una battaglia e non la guerra! Ma secondo me l'ha vinta in parte dato che non si è dimostrata per niente professionale, anzi. Sicuramente Akane avrebbe agito all'esatto opposto.
i più quella testa dura di Akane ètroppo orgogliosa per raccontare s Ranma quello che le è successo e preferisce che si creino fraintendimenti su fraintendimenti,piuttosto che dire la verità..maledetto orgoglio! Chissà se Ataru lo dirà a Ranma prima o poi..a propositodi quest'ultimo, salta all'occhio la differenza tra lui e il codinato,come sempre, infatti Akane ha ovviamente meno remore a mostrarsi più fragile con Ataru.
E poi c'è la parte finale che mi ha fatto arrabbiare tanto arrrgh! Maledetta Shampoo lo sapevo che avrebbe giocato sporco! E quell'idiota di Ranma ha agito in parte ingenuamente, dato che Shampoo ha saputo toccare i tasti giusti per farlo capitolare,ossia indurlo a criticare Akane e farlo ubriacare.ahhh arpia!!! Cmq mi hai fatto morire col commento di Ranma sugli ombrellini e il cocktail...quella invece pensava chissà cosa ahahah!
Insomma la'gattizzazione'con la vodka lemon (il mio cocktail preferito, tra l'altro XD ) è davvero carina come idea eheh..e anche la scena finale di Shampoo che compare quasi nuda nel bagno richiama l'originale,brava!! E ha interrotto un momento davvero carino tra i due ufff! Ri-maledetta sia Shampoo..!! Che non sta agendo più solo per vendetta e divertimento..Ranma inizia a piacerle sul serio e si vede!
povera Akane..altroche schiaffo..io l'avrei ucciso..! Anche se la sua mi sembra piu che altro delusione non propriamente gelosia.
Per quanto riguarda Ranma infine, il detto che hai citato neltitolo èvalidissimo per lui e dice eccome la verità: trova Shampoo attraente e sensuale tanto che non riesce a resisterle, ubriaco o no,e poi dice ad Akane che è bellissima con il nuovo taglio e persino che sta bene con lei. Complimenti più sentiti e diversi da quelli che ha riservato a Shampoo, nonostante con quest'ultima si sia spinto più in là. Ma sono sicura che anche questo Ranma così OOC non si comporterebbe con Akane come sta facendo con Shampoo, della quale, almeno per il momento,non ha alcuna stima.
Ultima cosa! Mi hai sorpreso inserendo nella storia persino Ranko!! Chissà se avrà una parte attiva o rstera una comparsa!
ok, Inutile dirti che il capitolo è davvero scritto bene e mi è piaciuto tanto! Come al solito riesci a dare il giusto equilibrio all'OOC e ai momenti originali della storia,nonostante si tratti di un 'AU!
Scusa per gli errori causa cell e spero tu stia meglio!!! Un bacione enorme!

02/01/14, ore 19:59

che dire!! stupenda storia pure questa!!!! hai preso i protagonisti del manga e li hai saputi fare tuoi caratterizzandoli in maniera meravigliosa e originale sei molto brava complimenti!!!

02/01/14, ore 15:32

Ciao, e buon anno anche a te!
Per cominciare, ottimo stratagemma per introdurre il taglio di capelli di Akane! (Malcolm, mi sei già simpatico :) Anche se sono state poco ortodosse, hanno dato un valido motivo in più a Ranma di avercela con quelle arpie.
E passando a lui... ahi ahi ahi: farsi sorprendere con una Shan Pu praticamente nuda in stanza da Akane saranno stati dolori! xD Specie se, anche se ubriaco, l'ha riempita di apprezzamenti su di lei ed il suo nuovo look.
Peccato che il servizio fotografico non è andato in porto, e mi dipsiace moltissimo per quelle foto fatte con quella gattamorta! Però ammettiamolo: un capitoletto così, anche se cortino per i tuoi standard, è stato davvero gradito!! ^o^
Complimenti!!

02/01/14, ore 15:00

E vaiiiiiiiiiii non mi aspettavo un tuo aggiornamento visto che mi avevi detto che questo per te era un periodo un po' incasinato...diciamo che mi hai fatto una bella sorpresa!!! ^_^
tu dici che questo non è un capitolo denso e ti scusi anche????ma scherzi è molto bello e sinceramente mentre lo leggevo stavo quasi per spaccare il pc...tanto mi sono immedesimata in akane! ma dico quella shampoo mi sa che stavolta ha proprio esagerato! prima i capelli, poi si fa trovare quasi nuda nella stanza di ranma!!!! non credo che stavolta akane gliela farà passare liscia....almeno spero, non sarebbe giusto prendersela solo con ranma, come è solito fare la nostra piccola tendo. ci tenevo inoltre a farti i complimenti perché ho notato che , nonostante si tratti di una au e occ cerchi sempre di richiamare i momenti più salienti del manga....come il taglio dei capelli, il complimento che ranma fa alla fidanzata per il nuovo taglio, akane che trova shampoo nella stanza del codinato, i fil mentali di ryoga(per un attimo avevo pensato che fosse kuno ) e perché no la gattizzazione di ranma! sei stata davvero brava!!!! anche se a dire il vero mi è dispiaciuto tanto per i capelli di akane, diciamo che io sono tra quelli che la preferiscono con i capelli lunghi, secondo me sono più sensuali, ma va bene lo stesso -_^
speriamo almeno che la prossima volta akane sia più precisa per i suoi appuntamenti, sarei stata tanto curiosa di vedere all opera i nostri due fidanzati, invece che quella gatta morta di shampoo, ma questa sua intromissione ci sta tutta, adesso voglio vedere la reazione di akane....chissà se si allontanerà da ranma oppure cercherà di avvicinarsi per paura di perderlo?!?
sono troppo curiosa!!!!!! un bacione tesorina e tantissimi auguri di buon anno

02/01/14, ore 14:57

Oh mamma, che malinteso, anche se forse non lo é del tutto, perché Ranma si stava dando da fare parecchio prima di andare in bagno, grrr che nervi, che scemo che é!
Nodoka aveva proprio ragione a non sciegliere Shampoo per la campagna pubblicitaria della nuova collezione, si vede lontano un miglio che non va bene per niente, lui, che non é nemmeno un modello di professione, l'ha totalmente offuscata e Ranma poi, ha toppato in pieno con lei, spero che Akane sarà il nuovo sponsor (ti prego, ti prego, ti prego, non puoi non farla posare con Ranma sono troppo forti insieme!), questo si che per la cinesina sarebbe una grande umiliazione, specialmente se Akane si mettesse d'impegno.
Spero che Ranma apra gli occhi per vedere cosa sta combinando Shampoo (e che lui inconsapevolmente la sta aiutando a fare i dispetti ad Akane), non penso sia così tonto da non accorgersi che gli ha dato la vodka per farsi portare in camera sua (in casa di Akane per di più) e ha fatto in modo che Akane li beccasse in quella situazione (non credo che non avesse sentito le voci), imperdonabile, assolutamente imperdonabile e dopo averle fatto tagliare i capelli (cosa più importante).
Voglio proprio sapere la faccia che farà quando Ranma saprà tutta la verità, intanto Akane si é comportata da gran signora non puntando subito il dito contro la responsabile, é stata superiore a lei, ma non mi sorprende perché in realtà lo é!
Adoro il modo in cui hai caratterizzato Akane, ribelle e maschiaccio, tanto che non ha paura di rompersi un unghia, ma ancora timida, sensibile ed impacciata nei rapporti con i ragazzi, mi piace davvero molto é la mia eroina nelle tue storie!
Al prossimo aggiornamento!