This must be the place
di Violet2013

Madama buongiorno e i miei omaggi! Chiedo venia nuovamente per non essere riuscita ieri a recensire questa meraviglia, ma come ben sai sono crollata due secondi dopo averti scritto. E anche stamattina mi sento una pallina di carta cuki appena ristesa sul tavolo, tutta una piega aggrinzita! Belle immagini che ti regalo, eh? Ma veniamo a noi che ti ho fatto perdere già troppo tempo.
Se tu mi dici che ti voglio male, tu non sei da meno, carissima autrice del mio cuore, te lo garantisco ;)
Mi fai emozionare, toccare il cielo con un dito, sorridere come una scema mentre leggendoti vedo scorrere davanti a me e a colori sempre vividi, meravigliose e coinvolgenti scene d'amore, passione, gelosia, frustrazione...e poi eccomi qui, sprofondare all'inferno due paragrafi dopo. La gelosia del nostro codinato è ciò che maggiormente e fin dall'inizio mi ha sconvolta, in senso positivo ovviamente. Lo sai quanto adori le sue “piazzate” alla fidanzata (?), quanto il suo essere possessivo sia una delle caratterizzazioni che più mi fanno impazzire del tuo Ranma e quanto le infelici battute appena uscite dalla sua bocca, dettate dal sentimento, dalla cattiveria del momento, dall'insano desiderio di umiliarla e farla stare male com'è stato male lui, siano al contempo quanto di più vero e spaventosamente plausibile ci possa essere. E se è vero che Akane non si concede mai del tempo per fermarsi, per capire e magari credere alle sue parole, è anche vero che in quest'ultimo aggiornamento Ranma non ne ha fatta una giusta. A partire dalla scomoda presenza di Ranko. Un visto di 90 giorni? Oh porca miseria! Te lo dico, me l'hai resa davvero antipatica. E d'accordo che ha avuto un'infanzia difficile, che è bella e sensuale come poche, che è una ragazza fighissima ed indipendente, ma la sua possessività per il cugino è davvero esagerata e purtroppo i risultati si vedono. Conosce Akane, si fa apprezzare, l'ammalia quasi con il suo fascino e poi, con noncuranza, le dà il colpo di grazia presentandosi come la fidanzata di Ranma. Ma accidenti! Quanta sfortuna questo tormentato amore fra i nostri amati protagonisti! E il trasloco della camera di Ranma che come al solito non capisce niente e in una perfetta imitazione della fidanzata nei suoi momenti peggiori salta subito alle conclusioni. Purtroppo sbagliate. Il loro incontro/scontro è magistrale. Lei, con quell'occhio nero, lui con la sua rabbia per essere stato cacciato di casa, o almeno è ciò che crede. La bomba esplode, se le dicono di tutti i colori in un crescendo al cardiopalma d'ira, frustrazione, sentimenti troppo a lungo repressi, fastidio, irritazione. Odi et amo, per l'appunto. E nel momento in cui le dà della psicopatica l'ho odiato. È la cosa peggiore che si possa dire ad una donna, per nascondere dietro ad una presunta superiorità maschile la propria incapacità di comprendere i misteri, la delicatezza e le fragilità di una donna. Imperdonabile. E tuttavia alla fine a rimanere lì, sola con le sue lacrime è lei, ancora una volta.
E ancora una volta la palma d'oro di colei che unica al mondo “poteva metterci una pezza” spetta all'adorabile, infaticabile, sempre allegra Estrella. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. E tu lo hai fatto! Geniale. Capitolo dopo capitolo capisco sempre di più il fondamentale ruolo che questa figura ha e avrebbe avuto anche nell'originale, guidando i due protagonisti, il giovane soprattutto, ad andare oltre, guardare oltre, tranquillizzare gli animi inquieti e usare il cervello. E come ci rimane Ranma quando scopre che la sua roba è stata solo spostata nella camera che fin dall'inizio era in preparazione per lui. Idiota. E poi quel livido, piccolo e profondo, quella Monica, misteriosa, appariscente e che condivide con lui un legame indissolubile. E finalmente anche quella testa vuota in cui a volte non soffia nemmeno il vento, capisce. E lì io godo. Che diamine hai fatto, Ranma? Già.
Non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per lui. Voglio vederlo strisciare a chiedere il perdono della fidanzata e mettere insieme i cocci della situazione prima di subito, te lo dico! Arrrgh, lo vedi che effetto mi fa ogni volta leggere le tue storie? Ora sì che ho bisogno di fare qualcosa per calmarmi! :D Tesoro, l'attesa è stata ben ripagata e anche se ogni volta ti dico sempre le stesse cose, non riesco proprio a contenermi!!! Sei di una bravura pazzesca!!! Questo aggiornamento è semplicemente fantastico e io ora sento solo un grande vuoto, un bisogno impellente di buttarmi a braccia aperte su un barattolo di nutella e aspettare con ansia il seguito di un'avventura che vorrei non finisse mai! Ok, va bene, quest'ultima frase era una richiesta un filo eccessiva, te lo concedo :D Sei favolosa <3

04/05/14, ore 00:42

Ciao, la storia e' davvero intrigante, sono curiosa di vedere il seguito ( ma ranko si mette con Atari o magari kuno?) Ti prego posta il prox CAP presto

Finalmente riesco a recensire il tanto atteso capitolo evvai!
Oddio e da dove inizio ora? Innanzitutto è valsa la pena attendere e non devi minimamente scusarti ohhh, te lo dico sempre! Le mie minacce sono finte, così come i martelli virtuali che impugno qualche volta =P
Ma veniamo a noi. Eh sì, devo darti ragione, hai fatto bene a spezzare il capitolo, altrimenti forse avresti messo troppa carne al fuoco in una sola volta e io sono dell’idea che è meglio gustarsi le cose come si deve senza fretta! Per fortuna pubblicherai il resto a breve, quindi nessuna ti scannerà, tranquilla, ahahah! O almeno spero!
Bè che dire... ho trovato meraviglioso questo capitolo, stavolta hai fatto il botto e sono sicura che la seconda parte farai il bis! È stato davvero emozionante e come al solito mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine, ho sperato, riso, imprecato, mi sono incavolata..tutto in una volta eheh!
Insomma, la nostra povera Akane stavolta la vede davvero nera, nerissima. Gliene stanno capitando di ogni, e dopo la notte brava con Shin (fiuuu per fortuna non si sono baciati, ho tremato per un attimo, anf pant), la mattina dopo si ritrova anche Kuno che le fa la corte come al solito, è peggio di un mal di testa fastidioso! E poi deve affrontare anche l'ira di Ranma che per di più se ne esce con le sue battutacce sulle donnine divertenti …buuuuhhh sei pessimoooooo! In ginocchio sui ceci per un mese! Però subito dopo mi ha fatto quasi tenerezza quando si addormenta in classe e fa quel sogno così tenero..anche lui ha bisogno di normalità, diciamola tutta :D
Ovviamente la parte che più mi è piaciuta è stata l'introduzione di Ranko nella storia, stile bomba atomica, mamma mia Vale! Ok, so che ci hai sudato ma è venuta su una cosa magnifica, io Ranko la trovo perfetta per come l'hai caratterizzata, è str....a al posto giusto, direi pure volgare, manesca, meschina, ossessiva, ma anche provocante e fragile dentro, a un occhio più indagatore. Infatti il fardello che si porta dietro è parecchio pesante ed è ovvio che sia venuta su in quella maniera, attaccandosi morbosamente al bel cugino. Posso fare una menzione speciale per la definizione di suo nonno come "un ammasso di testosterone su due gambe"? ahahahah XD mi sono piegata in due!!! Alla fine ha vinto il leopardato per l'abbigliamento e l'abbinamento è adattassimo al personaggio, quindi approvo la scelta finale!
La trovata dell’incontro tra Akane e Ranko mi è strapiaciuta perché come sempre hai ripreso una parte dell’originale: il primo vero incontro tra Akane e Ranma del primo episodio. Peccato che qui  Akane ne esca addirittura con un occhio nero, ma povera!
Infine, quella dannata della rossa si inventa la storiella che temevo: far credere ad Akane che lei è la vera fidanzata di Ranma. E la poveretta, già scossa da tutti gli eventi resta di sasso e si dispera. E su Ranma, che diavolo fai, anziché spiegarle tutto di sta cugina rompipalle, la fai piangere e la umili ancora di più??? Ahhhh, anche se bellissimo e sexy come sempre, l'avrei preso a calci per mezz'ora quando è comparso mentre Akane piangeva disperata. Uffa!
E poi, sono contenta di aver ritrovato la mitica Estrella *_* il nostro amor ehehhe! La scena in cui canta la canzone è tragicomica e l'ho adorata sul serio! Spero che aiuti quei due testoni, oltre a sbirciare tutto dai citofoni interni ahahah!
Perché non sembra tutto perduto, si vede sempre quel filo sottile che unisce quei due matti, in fondo anche se con persone e in luoghi diversi, quella nottesi sono soffermati entrambi a guardare l'alba, inconsapevoli che anche l'altro stesse facendo la stessa cosa. Non so perché ma mi è saltato all'occhio questo particolare o forse me lo sono sognato! In più ci sono le loro parole disperate e decisamente parallele come il "casa nostra" di Akane, ormai disperata, e il solito "cosa ho fatto”, di Ranma, a cui il neurone parte sempre troppo tardi, non c’è niente da fare! Solo dopo capisce che è stata Ranko a mettere la ciliegina sulla torta in questo casino. Non si insospettisce a sentire parlare di questa Monica, mug e cup (geniale anche il gioco di parole!). Spero si muova e le porti quei karateji, in fondo è ancora San Valentino no?
Oddio non vedo l'ora di leggere la seconda parteeeee! Soprattutto per via della frase iniziale di W.A. : dovrebbero ripartire proprio da lì, nessuno dei due ha mai parlato d'amore finora, la chiave di tutto è lì, giusto?
Posso concludere con un ringraziamento speciale per aver nominato GTA? Ahahha quanti ricordi quel gioco, era tra i miei preferiti una decina d’anni fa XD Oddio, solo tu sei in grado di condire ogni capitolo davvero con un sacco di chicche e citazione! Ed è anche per questo che ti adoro!
Adesso chiudo che sto diventando logorroica =P Perdonami, son proprio noiosa!
Sempre complimenti, scontati ma meritati, e un abbraccio <3

Posso iniziare subito con una domandina? Ovvero.. quanto mai potrò adorare Estrella???
Ahhhh.. (urletto di gioia) Sei tornata Violet!!!
Come un copione già scritto, mi si sono illuminati gli occhi appena ho visto che avevi aggiornato.
Devo dire che sono stata con un cuoricino così tutto il tempo, prendendo aria solo (appunto) nelle parti delle mitica cameriera, che tra un sacchetto della spesa e un colpo di bacino alla J. Lo portava un po' di ragionevolezza nelle menti di quei due disperati.
Devo ammettere che quando Akane e Ranko si sono incontrate ho sperato per il meglio: magari parlano e la rossa le dice tutto, cosi Akane torna dal quel gran fusto e tutti felici e contenti.
Ma NO!!!
Quella gran.. gran.. insomma, si inventa una storiella di legami indissolubili e grandi amori.
Logico che Akane perda il senso della ragione (e grazie al cielo non ha baciato Shin).
Ranma mi fa un po' pena. Come al solito, cercando di fare del bene combina solo casotti e le parole che gli es con di bocca non sono quelle che una ragazza vorrebbe sentire.
Mi spiace aver letto che hai avuto problemi personali, ma spero si siano risolti.
Se davvero entro una settimana vedrò il continuo mi prenderà un infarto, ma posso accettare la cosa serenamente.
Sennò io aspetto ; )
Un bacione e alla prossima!!!
Kate

Buongiorno bellissima!
Non sai che gioia leggere un tuo nuovo capitolone!
Inizialmente avevo preso carta e penna per appuntare ciò che volevo dirti, ma poi l'istintivita' ha vinto.
Sì perché leggere un tuo capitolo mi rende istintiva, non mi fa pensare, hai visto che mi combiniXD
Ranko. Sexy, provata dalla vita, morbosa col cuginone, peperina, bisognosa di tanto amore.
Io aggiungo anche s...... Come ha potuto fare questo ad Akane? Piccina non trova pace.
Tu vuoi farmi morire vero? Sai cos è la prima cosa che guardo in un maschietto? Collo e stramaledettissimi sexy bicipiti! Ti dico solo che se mio marito smette di allenarli lo lascio! Almeno una volta al giorno li devo vedere e toccare...sono una drogaXD
Camicia arrotolata da mostrare quelle braccia possenti...Sbam! Se tu scrivi questo ad una come me capisci l effetto che mi fa?
Certo che è stato pesantino con Akane, sfogare con la cugina no? Ma credo che 4 chiacchiere le farà molto presto.
Peccato che non ci sia Ataru quindi alla festa la rossa non lo incontrerà ma in compenso conoscerà Kuno;)
Estrella mitica. Per fortuna che c'è...... mi sembra un slogan pubblicitario che sentivo brrrrrr odio i nani! Scusa divago
"Casa nostra" " Che cosa ho fatto" lì sono morta!
Due frasi all apparenza insignificanti ma che racchiudono il loro amore.
Hai detto sette giorni....ed io ho messo il timer!
Scusa, lo so la recensione è sconclusionata.
C'è tanto da dire....
Akane che non cede a Shin
Ranma geloso
Mix di passione, gelosia, amore sapientemente gestiti
Non smetterò mai di scrivertelo...BRAVISSIMA!
So di non aver reso giustizia con questa mia recensione ma anche scrivendo diversamente non potrei.
Il capitolo è troppo....
Aspetto la seconda parte con ansia e ti prego.....bicipiti in quantità XD
Baci Pia

Capitolo esplosivo..ricco di adrenalina, amore e peperoncino :D ciao violet..bentornata, un ritorno con i fiocchi direi..hai cacciato un vero capolavoro, come tutta la storia!!una prima parte in cui i fraintendimenti la fanno da padrone.. Ranko, la cugina misteriosa di Ranma, con una storia davvero triste alle spalle ed un presente fatto di pazzie ma anche di bugie. Descritta alla perfezione, hai saputo rendere benissimo il suo stato d'animo ed il suo attaccamento ossessivo nei confronti del codinato, il suo unico punto fermo che la rende alquanto pericolosa, direi..la sua messinscena nei confronti di Akane, ne è la prova. Quest'ultima è proprio sfigata..prima con Shan Pu poi questa Monica ed il colpo di grazia glielo da proprio il codinato. Meno male che esiste quell'anima pia di Estrella, sempre pronta a far funzionare quel povero cervello bakato di Ranma..chissà se riuscirà a farsi perdonare questa volta?! :D mi mancavano i tuoi capitoli cosi forti e cosi ricco di emozioni che ogni volta riesco a provare nel leggerlo. Sono curiosissima di leggere la seconda parte! buona giornata :D

Buongiorno Val! Bentornata. Grazie all'insonnia stanotte ho potuto divorarmi il tuo nuovo capitolo (ero in super astinenza, un altro po' e avrei dovuto ricorrere al metadone!! Pessima battuta ma ormai l'ho fatta!) Ok io in questo capitolo avrei picchiato fortissimo i cugini Saotome... ma fortissimo eh! Ti dico subito che mi piace da matti come hai caratterizzato la piccola Ranko: psicolabile, ribelle, incline all'alcol, gelosa e possessiva nei confronti del sexy cugino (e te pareva se non c'era un'altra pazza a mettersi tra questi due!)... il fatto che abbia una tragedia alle spalle e un padre stronzo rende tutto più credibile. Davvero brava ma tanto lo sai di essere un drago con la caratterizzazione dei personaggi! Ed è proprio perché sei un asso che riesci a scatenare forti emozioni e che io avrei desiderato dare alla mocciosetta rossa una caterva di randellate (probabilmente le avrei prese dato il tipino, ma il punto è che mi ha fatto arrabbiare!)... cioè fingersi amica di Akane che da presunti amici ha già preso parecchie pacche nei denti (vedi Shampoo...) per separarla da Ranma... datti una regolata svalvolata ragazza mia e vai da uno bravo che hai la sindrome del cugino (se avessi un cugino così probabilmente ne soffrirei anche io ma è un'altra storia!)... E l'altro fenomeno che fa? Invece di cercare di capire che cosa è successo piglia la piccola Tendo a male parole... ma azionare il cervello? Certo anche Akane non crede mai ad una parola, ma stavolta sento di capirla (grazie a Dio Shinnosuke è fuori dai giochi... magari lui e Ranko potrebbero tenersi compagnia in clinica!) Di solito il suddetto azionamento del cervello a Ranma Saotome capita solo quando il danno è già fatto... e anche qui come da copione. Spero che il codinato abbia una buonissima idea per farsi perdonare e dannazione diglielo che la ami, scimunito. Dolcissime le parti dove rievochi i discorsi dei due innamorati (prima dello stra casino) sul fatto di condividere la casa (Akane è proprio tenera quando vuole). Struggente quando la piccola Tendo maltrattata da quel troglodita del suo ragazzo mormora le parole "casa nostra" quasi a volersi aggrappare a quell'ultimo pensiero per non pensare alla rottura. Grande grandissima, che altro dire Val? Con te vale sempre ka pena aspettare. Come al solito mi inchino al tuo talento e spero di non averti urtato scrivendo una recensione un po' forte. Sappi che è scritta di getto (ho riletto il cap... ieri sera non riuscivo a scrivere una riga) e piena delle emozioni che ha saputo farmi provare con la tua fantastica narrazione! Ps Ranko è quasi più spaventosa di Shampoo in quanto a fissazione per Ranma. Ti abbraccio fortissimo, mia cara. Ho adorato ogni parola e ogni virgola. Aspetto in ansia di sapere cosa il futuro riserva ai nostri eroi! Smack.

Buongiorno Amorrr, ti faccio paura? E perché mai, scusa? Non mi risulta di averti mai minacciata di morte violenta per mano mia, che Ranko mi fa un baffo...o forse si eh? Eheheh XD
Bene, finalmente, FINALMENTE, sei arrivata! Sono due giorni che mi tieni in agonia "amor pubblico stasera" ahah io ti ammazzo. E non perché sei in ritardo ma per questo dannatissimo e meraviglioso capitolo! Riesci ad entrarmi in testa in un modo che non ti so spiegare! È tutto fantastico! A partire dalla prima descrizione di Ranma <3
Mi piace molto lo stato D'animo in cui hai fatto riversare Akane, lei è innamorata persa, ma crede di essere stata tradita e sta male, così si rifugia in una notte da leoni con Shin, che però, mi spiace per te occhi verdi, non è Ranma! Niente le da pace... Già mi immagino quanto si strugga fra il dolore l'orgoglio, quando poi arriva il colpo di grazia della rossa. Ranko, ok che ha sofferto, ma proprio così stronza la dovevi fare? Tanto da allontanare il suo adorato cugino dalla fidanzata.... Questa tua Ranko mi sa di diva di Hollywood, bella, selvaggia e tossica, ossessionata dal' unico punto fermo della sua vita, Ranma, tanto ossessionata da non capire quale sia il limite... Una di quelle donne rock e tormentate. Se non fosse stronza mi sarebbe simpatica! Bene, poi abbiamo quella descrizione che hai fatto, si quella da capogiro, quella della montagna, della tempesta, si scusa devo ancora riprendermi! Sbavo come un boxer! Mamma mia se deve essere bello... Poi quando dice le parolacce, e quella cintura nera che mi sa proprio di Figo... Beh basta. Parliamo seriamente! Ranma, brutto idiota! Ma vuoi tirare fuori gli attributi?!? Ohh che rabbia! Meno male che c'è Estrella!! Mi mancava la sua importantissima figura. Beh, ora che hai capito, brutto zotico, vai da lei! Bene, resoconto del capitolo fatto e sappi che se non pubblichi davvero entro sette giorni, vengo li e dovrai affrontare la mia ira funesta, di persona! Altro che Sven eh? XD scherzi (mica tanto) a parte, sei stata bravissima e questo capitolo si fa perdonare l'attesa!!! È pazzesco, davvero pazzesco! Non manca nulla, amore, adrenalina, tristezza, suspance... È una meraviglia ma, cosa mi volevo aspettare da te? Mettici tutto il tempo che vuoi se poi mi tiri fuori robe così... Lo so che ti sei stufata dei miei complimenti ma davvero, Vale, Wow e non so che altro dire! Sei fantastica amor, ti aspetto fra una settimana, precisa...!
Ps dimenticavo! La citazione iniziale (c'entra??? Ma perché mi dici queste cose che mi sale l'ansia) è troppo, troppo bella!!!!

(Recensione modificata il 03/05/2014 - 08:51 am)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 08:53 am)

17/04/14, ore 01:01

Mi sono appena accorta che non avevo recensito questo capitolo... Che dire rileggerla di nuovo mi fa morire dalle risate soprattutto vedere come erano all'inizio e come sono adesso.... Troppo forte questa storia!!! Akane é cambiata totalmente!! Ah l'amore!!! ;) baci

17/04/14, ore 00:55

Nooooo come ho potuto perdermi un tuo aggiornamento????? Scusami sono stata tanto presa con il lavoro che non avevo nemmeno la forza di dedicarmi un po alla lettura.. Che dire???!?? Come sempre riesci a trovare quel qualcosa che ci lascia tutti sulle spine... Lo sapevo che ranko prima o poi sarebbe uscita fuori!!! Certo ranma non doveva mentire ad akane... Che bisogno c'era??? Dai fammeli riappacificaree!! ( anche se mi aspetto già uno shinnosuke pronto a cogliere l'attimo per approfittarsi della situazione...) mmmm ne vedremo delle belle ... Ps nabiki non si smentisce mai eheheh ;) baci

09/04/14, ore 20:52

Ed eccomi qui..finalmente a recuperare tutte le storie che ho lasciato perdere per un attimo!!! Premetto che il capitolo l'ho letto subito appena lo avevi pubblicato, ma purtroppo sono riuscita a recensirtelo solo ora...ma passando alle cose serie..bello l'inizio che hai dedicato ai nostri due testoni..ahahahahah..per una volta la parte della maniaca la fa Akane!!! Ahahahahahahahah...oddio che ridere..mi sono immaginata troppo la scena, soprattutto la "finta" faccia sconvolta del codinato!!! Ahahahahah...sappiamo tutti che entrambi hanno apprezzato questo vedo/non vedo!!! xD
Come sempre poi...da cosa nasce cosa..si inzia con i battibecchi e invece si finisce sui letti!! xD
Ranma la prende bonariamente in giro riguardo la sua nudità, ma quando Akane si volta verso di lui, ecco che se la carica poi sulle spalle, andando in camera di lei, così da approcciarsi come meglio crede, ma è destinato a rimanere in bianco, visto che la bella mora ancora non si sente pronta!
Rinfoderato il suo migliore amico, Ranma esce poi dalla sua stanza, ma i suoi sensi questa volta non sono allertati come al solito, visto che Nabiki lo becca con la sua fotocamera.
Ed ecco pronto il ricatto alla Nabiki!!! Poteva mancare per caso??
La cognata sa come farsi esaudire ogni desiderio...e si reca niente meno che da Gucci!! Certo che vorrei averlo anche io un cognato così!!! xD xD xD
La ragazza però non si limita alle spese folli, ma cerca di scroccare qualsiasi cosa, anche se in questo caso il gelato è destinato ad andarle di traverso!!!! xD
La Regina di Ghiaccio assiste ad una scena che la lascia senza parole e decide di riferire immediatamente il tutto alla sua amata sorella, visto quello che il codinato osa fare alle sue spalle.
Akane viene così a sapere che Ranma ha "un'amante". All'inizio non ci crede, ma poi le parole della sorella la convincono, finendo così in uno sconforto totale, desiderando solamente di rimanere da sola così da dare libero sfogo alle sue lacrime. Il colpo di grazia le arriva poi anche da Mousse che conferma la versione di Nabiki.
Meditando sola nella propria stanza, la bella mora si fa una promessa: da adesso in poi non si lascerà mai più andare con un ragazzo a nessun sentimento che non sia l'odio.
Nel frattempo il codinato è del tutto ignaro di quanto accaduto in casa Tendo e continua così a trascorrere la giornata con questa misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene!
Rientrando, il moro si dirige immediatamente dalla fidanzata, ma purtroppo per lui le cose non vanno come spera, anzi..nota subito che c'è qualcosa che non va dalla cornice buttata a terra.
Akane inizia così una sorta di dialogo e quando gli fa la fatidica domanda, ecco che dal codinato esce fuori il nome sbagliato, così da porta la mora a decidere di annullare il fidanzamento.
Ranma rimane allibito di fronte a questa richiesta e cerca di indagare su cosa può essere successo alla sua ragazza per indurla a prendere una decisione del genere, ma non ottiene una risposta decente. Decide così di andarsene e di trovare rifugio a casa di sua madre ed Hirai, che lo ospita ben che volentieri.
L'uomo coglie l'occasione per approfondire un pò di più il rapporto con quel ragazzo e decide così di fargli qualche domanda sul reale motivo della sua richiesta di ospitalità, capendo così che dietro a tutto ciò c'è ancora una volta quel sentimento che comanda tutto: l'amore.
Hirai cerca di far riflettere il codinato dicendogli semplicemente che quando si ha di fronte la persona giusta, lo si capisce all'istante.
Scopriamo poi che la misteriosa amica del codinato...è Ranko! Uhm che legame avrà con il nostro Ranma??
Sono veramente tanto curiosa!!!!!
Visto che ho appena saputo della tua salute cagionevole...ti auguro una completa guarigione e spero che aggiornerai presto questa fantastica storia!!! L'adoro al'inverosimile!!! Poi la stai incasinando (nel senso che ne stai facendo accadere di tutti i colori!!!!) e mi piace parecchio!!!!
Continua così tesoro mio!!! Un abbraccio megagigante tutto per te!!! :D

07/04/14, ore 17:22

Bene,nonostante il ritardo ci tenevo a dire due parole: chiedo venia(evvai!! Quattro anni di classico cominciano a dare i loro frutti!! XD) per il ritardo ma quella carissima donna della mia prof di storia ha ritenuto opportuno chiederci/ordinarci di studiare 1300 anni di storia per prepararci alla maturità! Non ha tutti torti,come si fa a vivere senza sapere i re taumaturgici e gli sviluppi in Polonia,come?.....ma sto divagando.
Bellissima la scena all'inizio,li adoro troppo insieme ma......ti diverti a non farci stare tranquille,non si può dire ok,stanno insieme,é fatta e tu me li fai lasciare *piange*.
E pensare che speravo che in questo capitolo si dessero da fare,sta venendo l'ansia da prestazione perfino a me.XD
Certo,il capitolo é andato proprio come speravo,si sono lasciati. E in quel modo poi,non c'é niente di peggio del silenzio,almeno se si urla ci si sfoga. Ma é così difficile mettere insieme una frase di senso compiuto?? Peccato che Akane non abbia avuto la minima fiducia. Vabbé mi sto rattristando(perdono é che sto guardando l'ultima puntata di o.c. e sono triste. Odio Teresa...ecco che divago ancora),quindi andiamo avanti
Non vedo l'ora che aggiorni e bravissima come sempre,un bacio.

P.s.Ma Estrella che fine ha fatto? Mi manca.
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 05:33 pm)

04/04/14, ore 21:43

Ciao cara.....un po'in ritardo ma ci sono.
Ovviamente per quei 2 vita semplice no, giusto?
Ma perchè non parlarsi, no per loro mettere insieme soggetto, predicato e complemento è troppo!
Nabiki che toppa mmhhhhhh strano, molto strano. Non è che vuole far uscire allo scoperto la sorellina?
Chiama Shin, che accadrà....lo sai che mi piace lui, anche se per Akane esiste solo uno STUPIDO! Poverina ora che si era innamorata ha dei ripensamenti, chi la farà rinsavire? Vedremo....
Intanto arriva Ranko la pestifera e già immagino quel cretino di kuno immerso nei suoi dubbi amletici "Akane Tendo o la ragazza col codino, la ragazza col codino o Akane Tendo..." sarà un S. Valentino de fuego!
Tutti in piscina...ad .Akane chi le darà una mano a fare una bella nuotatina?
Credo di avertelo già detto, ma la coppia Ranko Ataru mi piace sai? Ovviamente l autrice sei te....però. ...
M piacerebbe leggere qcs su Ukyo Ryoga e trovare qualche gag con la miticona Estrella, ma si anche Nodoka XD
Lo so ho tante pretese....ma tra tante richieste chissà....
Un'ultima cosa, io dico che piove, ma la prima volta di quei due zucconi ce la stai facendo proprio sudare eh?
Di sicuro ne varrà l attesa ;)
Doveroso dirti che i tuoi racconti sono sempe piacevoli, coinvolgenti.
Mitico il mignolino di Happy pacciani....per non parlare del passaggio preso sulle gambe di Akanuccia XD
Plauso per i Nirvana :)
PS alcuni chiarimenti
Ma Hirai sa di Ranma e Akane o ho frainteso
'Sto regalo di SValentino , che poi il bel ragazzuolo glielo voleva dare a Natale, arriva?
Ranma ritornerà dai Tendo o resterà dalla mammotta? Nel manga quelle pazze distriggevano casa e lui tornava dai Tendo....
Ok ora vado sul serio!
No, ultima cosa ehehehe, posta presto!
Kisssssss Pia
Pps perdona la recensione un po' demenziale, ma sono in un periodo tribolato , per cui nello scriverti ho staccato un po la spina....ma mi sembro tanto il Cappellaio matto XD
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 02:56 am)

03/04/14, ore 15:13

Violet ciao! mamma mia quante cose mi sono persa! è un po che non mi faccio sentire!
questi due capitoli post bacio sono stati veramente belli. quest'ultimo poi è ancora più ricco di news e l'ho letteralmente divorato. ihih
ranko è appena arrivata e ha già fatto danni. benissimo! la nostra coppia preferita si è separata.. mannaggia però. bastava che akane gli dicesse quello che gli aveva riferito nabiki e avrebbero chiarito.
spero però che adesso ci regalerai un bellissimo san valentino!!!!!
i personaggi in questo capitolo sono stati super ic. nabiki che si fa pagare una mega spesa di gucci da ranma è azzecatissimo! pacchiano come lei... ahahahah
anche il momento della colazione è stato veramente divertente! con nabiki che stuzzicava ranma e il vecchio happosai che se ne approfittava della situazione per palpare akane!
il momento della doccia di ranma è stato pazzesco! e anche nell'originale non parliamo di docce visto che si sono praticamente presentati nudi in bagno la prima volta che si sono veramente visti ihhih
lui super sciolto e lei super impacciata. possibile che non gli faccia alzare nenache la maglietta? qui credo ci siano delle insicurezze di akane che la bloccano in tutto e per tutto. saranno i dubbi sui sentimenti che ranma può provare per lei? o c'è qualcos'altro??? curiosa curiosa curiosa.
adesso ci hai dato anche il ben servito con questo finto scoop che nabiki si poteva risparmiare... e la coppia è scoppiata. nooo :(
aggiorna cara! voglio proprio vedere cosa succederà in questa festa dei kuno. verrà anche ranko?? akane e ranma chiariranno??? non vedo l'ora di scoprirlo! a prestissimo cara
un bacione

03/04/14, ore 11:58

Ranma Saotome è uno sfigato..si si proprio uno sfigato..incontra la cugina (perchè è la cugina giusto??) quando è insieme a Nabiki..non una persona qualunque..ma giusto lei..la volpe in persona..anche se questa volta ha frainteso le cose. E non è la sola..quasi tutta New York lo vede in sua compagnia. Povera Akane..prima la botta con Shan Pu..ora Ranko..è ovvio che non si fidi del povero sfigatello...e quest'ultimo conferma, a sua insaputa, le sue conclusioni sbagliate! madooo che casinooooo O.O ed ecco che ritorna anche Shin -.- ora sono curiossissima di sapere come andranno a finire le cose..non sto più nella pelle :D :D il capitolo mi è piaciuto tantissimo..come sempre ci delizi con una trama piena di comicità, suspance e batticuori che ci regalano, ogni volta , emozioni sempre più forti..tanti tanti complimenti!!!i Nirvana poi...fantastica!!