Recensioni per
This must be the place
di Violet2013

Questa storia ha ottenuto 309 recensioni.
Positive : 309
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
Recensore Veterano
06/11/13, ore 00:08

Come sospettavo ecco un'altra tua folle idea! wow! Sono curiosissima di sapere chi sia la ragazza misteriosa...anche se spero sia Akane..dato che pesta ben bene il nostro codinato ehehehe :) Bellissima l'ambientazione e molto molto originali i personaggi! Non vedo l'ora che si entri nel vivo della storia! Buon lavoro mia cara ;)

Recensore Veterano
05/11/13, ore 22:41

In ritardo lo so, ma ce l'ho fatta ^_^
Dunque, inizio col dirti che la citazione di Manhattan è davvero perfetta per iniziare la storia e so che ami Woody Allen, quindi meglio di così non potevi fare!
Che dirti, ho riletto avidamente questo primo breve capitolo completo e definito e lo trovo perfetto da tutti i punti di vista: si respira bene l'ambientazione newyorkese (nonostante sia solo accennata per il momento) e poi come già sai, Genma & Ranma io li trovo perfetti con i loro siparietti e sono proprio "loro", in particolare Genma, il solito approfittatore e arraffone (che resta tale anche se vestito bene e in limousine eheheh). Ma anche Ranma, sì sì, che si scontra come al solito con suo padre, sbircia scollature e non resiste a fare da cavaliere-che-vuole-salvare-la-pulzella-in-pericolo perché il suo istinto come sempre gli dice di comportarsi così.
Un'altra cosa che volevo dirti è: ma questo bar diventerà un punto di ritrovo tipo il locale di okonomiyaki originale di Ukyo, dato che quest'ultima lavora proprio qui ed è stata solamente intravista?? Ah spero di sì XD
Quanto alla trama AU e ai personaggi inseriti in questo nuovo contesto, mi è piaciuta moltissimo l'idea di Nodoka stilista, wow!! Non vedo l'ora di conoscere le storie degli altri personaggi e come intreccerai il tutto, sono curiosissima *__*
Quanto alla misteriosa ragazza, io sto ancora facendo supposizioni e dopo le prime cavolate che avevo pensato (forse ricorderai XD ), io propendo per un personaggio nuovo, ma non mi sbilancio più in congetture e mi metto buona in un angolo ad attendere il prossimo capitolo! Inoltre, se come hai detto manterrai un minimo di IC e Akane, come si presume è piuttosto ricca, non mi aspetto che sia lei. E se è lei, significa che ha una doppia vita e ci sono sotto loschi affari...argh! Vedi vedi vedi quanto continui a farmi fare ipotesi?
Infine, il titolo è tutto un programma, mi è piaciuto tanto anche se il film non l'ho visto (io ahimè, non amo moltissimo quel tipo di storie), ma chissà, potrebbe anche piacermi XD
Termino qui e alla prossima, complimenti come sempre, anche se lo sai già, mica mi stanco di ripeterlo NEH? :-D

Recensore Master
04/11/13, ore 12:38

Eccomi ci sono anche ioo!! Perdonami...in compenso sono stata la prima nell'altra!! Ahahahahah...comunque...ecco che finalmente hai pubblicato il primo capitolo della tanto attesa e sospirata AU...che cosa dire che già non sai??? Come inizio non é x niente male e già hai attirato la mia curiosità all'inverosimile!!! :D
Per di più hai ambientato la scena della città che é il mio sogno segreto!! Aspiro moltissimo ad andare a New York nella mia vita e spero di riuscirci prima o poi!!!
Ranma mi piace già molto (mamma mia!!! Sembra già così uomo e sicuro di sè solo nelle prime righe!!!) e quell'arroganza e fierezza che lo caratterizzano se le porta sempre dietro, soprattutto quando deve parlare con quella sottospecie di genitore che si ritrova, che ancora una volta nella vita gli ha combinato l'ennesimo tiro mancino. Ora addirittura si parla di sposarsi con una perfetta sconosciuta solamente perché lui ha dei problemi finanziari! Fosse stato mio padre...sarebbee letteralmente volato dall'altra parte dell'oceano!!! xD
Come sempre la discussione si fa accesa e Genma obbliga Ranma a scendere dalla macchina, così avrà modo di darsi una calmata, consiglio che il bel moro accetta più che volentieri, andandosene così per conto suo, senza avere il padre in mezzo ai piedi per una sacrosanta volta!!
Arrivato in un vicolo però ecco che i suoi occhi notano qualcosa che attirano la sua attenzione, una scena poco felice e per un esperto di arti marziali come lui é impossibile evitare di intervenire: una ragazza é in pericolo, circondata da un gruppo di bestioni che sembra abbiano intenzioni poco amichevoli! Ranma interviene subito, ma con sorpresa si scopre accusato anziché ringraziato, proprio dalla giovane, venendo così insultato senza motivo! Ovviamente il codinato sbotta (e che cavolo..quando ha ragione, ha ragione sto ragazzo!!! :D), e insulta a sua volta la giovane, facendole capire che se é intervenuto era solamente per aiutarla!!
Deduco che questa mora con i capelli lunghi e un piercing al naso, sia Akane in versione "newyorkese"...ahahahah...beh se così é..devo dire che ne vedremo delle belle, visto che sono partiti già con il piede "giusto"!!!
Beh tesoro che dirti?? Anche questa ff si preannuncia già molto bella ed interessante!! Continua cosiiiii...già sei nelle mie preferite!! :D

Nuovo recensore
04/11/13, ore 01:39

evvai con una nuova storia che sicuramente mi appassionerà moltissimo !! Mi piace questo inizio sono sicura che ne uscirà una storia bellissima!!! Baci 

Recensore Junior
03/11/13, ore 14:42

Mi hai fatto amare l'OOC, e adesso ci offri un AU che promette faville. Bene, ne sono molto felice - non si direbbe, ma le AU mi piacciono (ne ho persino una in cantiere, ma lasciamo stare, per ora) e la tua in particolare comincia da ottime premesse. Il capitolo è scritto molto bene ed è molto, molto interessante. Le situazioni di partenza sono spiegate con chiarezza, e tuttavia hai sapientemente lasciato in sospeso alcune domande importanti, a cui so già che saprai rispondere con una storia appassionante.
Mi devo ancora abituare all'idea di Ranma in giacca e cravatta ( O.o ), ma il personaggio di Genma è caratterizzato al meglio. Più IC di così, in un AU poi, si muore.
Hai mantenuto il fidanzamento combinato - cosa che apprezzo molto - e persino il lato interventista del nostro protagonista. Mi ha fatto pensare alla scena del film Hercules in cui Hercules tenta di salvare Meg dal centauro...non so se il riferimento sia intenzionale, ma mi ha divertita moltissimo. Soprattutto perché l'identità della donzella-in-difficoltà-che-se-la-cava-da-sola rimane un mistero. Ukyo l'abbiamo già intravista, Akane ancora no...ma...se non fosse Akane? In fondo, è Serendipità. E cercando una cosa, spesso se ne trova un'altra, di gran lunga migliore.
Insomma, un ottimo prologo, che incuriosisce, ma non svela. Seguirò assolutamente questa storia, mi hai già convinta ^^ A prestissimo e tanti complimenti!!

Recensore Veterano
03/11/13, ore 14:33

L'inizio promette bene per quei due, infatti si amano già alla follia ^_ Città diversa e situazione diversa, credo che i Tendo siano ricchi giusto? Chissà quanto si allontanano dai personaggi originali e se gli altri cari amici, come Shampoo e Ukyo faranno il loro ingresso per dare fastidio ai protagonisti come al solito se non di più, intanto la ragazza con l'orecchino al naso é sicuramente Akane (dimmi che poi se lo toglie ti prego!) molto fedele al suo solito carattere e Ranma sembra quasi annoiato, in fonso come dargli torto con quello che sta facendo suo padre.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà dopo! Al prossimo capitolo

Recensore Veterano
03/11/13, ore 12:58

Mi hai molto incuriosita..è diversa da tutte le ff che si leggono in genere...bella,ben scritta,scorrevole e molto intrigante il soggetto...aspetto con ansia il prossimo capitolo..a presto

Recensore Veterano
03/11/13, ore 09:11

Ma buongiorno! Questo universo alternativo con Ranma in giacca e cravatta in una limousine a New York mi piace già tantissimo! E del resto...come potrebbe essere il contrario? Perfetta l'ambientazione autunnale e l'introduzione dei personaggi, la loro vita precedente, il motivo di questo incontro e del matrimonio deciso dai soliti due terribili padri! Ma indubbiamente, al di sopra di ogni altra cosa, mi piace da impazzire il personaggio di Akane, teppistella violenta, ma in fondo bella ed energica come sempre. In queste prime righe, mi ricorda molto il personaggio (che adoro ovviamente) di Lisbeth Salander in Uomini che odiano le donne. Comunque, anche in un universo totalmente parallelo Ranma non può fare a meno di conoscere Akane in maniera turbolenta e di rimanerne a suo modo affascinato. Certo questa volta gli ha detto maluccio, ma sono certa che oltre ad avercele prese da lei, il ragazzo sia già rimasto “colpito” da Akane anche in un altro senso :) Lei lo chiama “figlio di papà”, ma se ho capito bene anche la piccola Tendo e la sua famiglia non dovrebbero passarsela male, giusto? E proprio per questo che non vedo l'ora di vedere come va avanti!!! Complimenti cara, sei sempre bravissima e anche questa va subito dritta dritta nelle seguite!!!! Baci!

Recensore Veterano
03/11/13, ore 08:26

Aspetta aspetta aspetta... quindi Akane e'diventata una teppistella?! U sigur! Devo dire che questa e' davvero originale! Come primo capitolo e' perfetto. Spieghi la situazione, i "nuovi" personaggi... Quindi, ovvio che seguiro'! Baci:-* P.s. Niente maledizioni in questa storia? Quando l'hai fatto andare i metropolitana pensavo che stesse per essere maledetto.XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]