Il profumo della gelosia
di Nisi

01/11/21, ore 18:08

Hahahahaha hajaha! Hai capito la tenera Diane e l' intraprendente Rosalie?? Erano tutte d'accordo accordo! Alain aveva organizzato assieme ad André un piano per far ingelosire Oscar. Dunque nulla di vero, tutta una finzione per attirare Oscar e André uno fra le braccia dell' altra! Ingegnoso questo finale. Fluff ma con brio. Mi è piaciuta inoltre la parte consuntiva che delinea parimenti un epilogo più o meno lieto per tutti i componenti dello scenario (teatrale) da te creato. Mi ha fatto sorridere in più occasioni e regalato un po' di leggerezza in una giornata per me difficile. Buona serata

25/03/20, ore 14:55

Dunque i ruoli sono capovolti!
Scoperto l’equivoco (in ogni storia che si rispetti l’equivoco non manca mai) i due piccioncini si sono finalmente dichiarati o meglio Oscar ha compiuto (come del resto accade nella storia originale) il fatidico passo di rovinare tra le braccia di André e portarselo a letto.
E lì è la camicia di André a saltare via, ovvio, sono cinque capitoli che questa Oscar freme per averlo tutto per sé!
Tanto lì si doveva arrivare e lì, come ogni fic berubariana che si rispetti, si è arrivati.
Forse in maniera un po’ frettolosa però, forse sarebbe stato necessario qualche paragrafo in più, un dialogo al fulmicotone tra i due che avrebbe davvero reso questa commedia degli equivoci degnamente shakesperiana.
Non tanto Oscar, quanto André forse ha un po’ patito in questa vicenda, dipinto come una sorta di divinità bella ed irraggiungibile ma quasi invisibile che come Giove fedifrago, assume tutte le sembianze possibili per avvicinarsi a fanciulle che però, diversamente da Giove, non sfiorerebbe neppure come un dito.
E Oscar novella Giunone a rincorrerlo per tutta la puntata proprio come si fosse dentro l’anime di Pollon.
L’idea è superbamente carina, la resa forse un po’ troppo affrettata.
Con una maggior cura nella scelta delle parole ed un incastro un poco più studiato tra le scene, credo che il risultato sarebbe stato eccellente.
Ilomilo

12/01/20, ore 13:39

Non ho parole..... Deliziosamente esilerante!!!!! Da piangere dal ridere..... Mai una storia d'amore è stata trattata in maniera così scanzonata e seducente. Direi a dir poco geniale!!!!!! Chapeau alla simpatica e valente autrice!!!!!

06/11/15, ore 18:29

Aww, troppo dolce il finale, mi piace un sacco! Finalmente quei due si sono impegnati e hanno combinato qualcosa! 😂 Diane, menomale, non è stata impiccata da Oscar,che stava per ammazzare anche l'épaule gauche,alias André 😂 Bello l'Happy End, come al solito Alain non conclude niente😂
Riverenza e onorificenza
Devota WoShanXia

16/06/12, ore 22:52

Bellissima!!complimenti..questo ultimo capitolo è proprio bello .. se in principio non ero del tutto convinta man mano che leggevo mi sono dovuta ricredere..e mi inchino a tanta bravura..il tuo stile è semplicemente fantastico!!bella la tua happy end.!!Bravissima

12/01/12, ore 20:33

Bellissimo, bellissimo e esilarante. La povera Diane ha rischiato molto, ma Andrè è riuscito a sopire i bollenti spiriti di Oscar in quel vicolo, accendendole qualche altra cosa. Peccato che non consumano in carrozza, ma ci sarà voluto un sangue freddo non da poco per aspettare di arrivare in camera.
Ancora complimenti, bravissima.

09/05/11, ore 19:07

Naahhh.... troppo forte, mi stavo rotolando dalle risate. Certo che vedere il colonnello Oscar che perde il controllo di se in una maniera così palese, era qualcosa di irripetibile. Ok, forse potrò ricredermi un pochino, a quanto pare anche Rosalie può essere utile, oltre che per frignare e bagnare le camicie altrui; certo che una mante così perversa da architettare un piano simile potevo aspettamela da Alein ma non di certo da sua sorella Diane e men che meno da Rosalie.
Comunque, alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi (e meno male... XD). Spero di poetr leggere presto qualche tua nuova fic

24/01/11, ore 20:58

Non prender a male le mie parole, ma ..... stò soffocando dalle risate! Oddio, come la tirata su bene la storia. Sto ancora ridendo. Mi è veramente piaciuta l'ironia allegra e spensierata che brilla in ogni scena. Bel lavoro davvero!

18/11/08, ore 11:53

questa storia è esilarante. sei ironica e pungente, molto divertente e dannatamente brava a scrivere! complimenti!!

12/05/08, ore 20:19

Oddeo mi ero dispersa e solo ora ho potuto leggerla tutta (ero ferma al primo capitoloXD) complimenti un ottima conclusione davvero oltre a tutto il resto ;) fila subito nelle mie preferite^^

08/05/08, ore 12:40

Mi ero persa l'aggiornamento, chiedo scusa. Beh, questa è la degna conclusione della storia, o quanto meno quello che tutti i fans avrebbero voluto che succedesse. Il bacio tra il comico e il romantico è stato veramente bello ^^ Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata la conclusione, con la carrellata di ciò che è successo ai vari personaggi... Dovremo aspettarci una fanfic con la storia d'amore di Alain? ^__^ Insomma, davvero un ottimo lavoro, mi sono divertita a leggere questa storia, grazie!

28/04/08, ore 15:27

cara Nisi, una madamigella Oscar comicamente perfetta nei suoi viaggi mentali! Lo “scontro militare” è epico! Con ancora il sorriso sulle labbra, mi scuso per il ritardo con cui ho recensito, ma non me ne ero accorta prima. Sempre brava! Ho letto dei progetti futuri… e sono molto incuriosita dal sequel di White Wedding. Aspetterò con (im)pazienza. Un abbraccio.

23/04/08, ore 14:34

Beh che dire? le tue storie Nisi, sono sempre divertenti e originali e anche questa volta non ti sei smentita io sto ancora ridendo. Complimenti e alla prossima!

23/04/08, ore 14:14

Bellissimo capitolo , chi se l'aspettava che c'era lo zampino di Rosalie,Diane e ALAIN !

22/04/08, ore 18:26

Sigh Sigh... non ci credo. E' davvero finita?? Una ficcy bellissima, che mi ha divertito ed è stata romantica al punto giusto. Fantastica ed assolutamente perfetta in ogni capitolo ed in ogni mossa. Come al solito, alla fine si capisce tutto e Rosalie... beh, è stata una brava stratega, anche se l'idea è di Alain. Divertente la spiegazione di Alain... e non solo quella. Spero di leggere presto altre tue ficcy così divertenti e velatamente romantiche. Un bacione ed alla prossima!! P.S.: ho commentato ogni capitolo, perchè storie così meritano di essere commentate passo passo.