How to save a life?
di Vic_Mikaelson

24/04/15, ore 15:09

ciao,finalmente ho trovato il tempo per leggere la tua storia.
mi piace,la trovo ben scritta e mi sembra anche che finora hai caratterizzato bene i personaggi principali.
per ora non ho nessuna ship,mmi sembra acnora motlo presto.
mi piacerebbe vedere la ricostruzione dell'amicizia tra vittorio ed emiliano invece.
angelica è una stronza superficiale,molto,menomale che julia l'ha persa.

19/04/14, ore 23:35

Ciao, eccomi di nuovo qui a recensire la tua bellissima storia =) Scusa ma ho letto gli ultimi due capitoli in ritardo, quindi scrivo tutto qui...
Allora, i capitoli mi sono piaciuti molto, ma devo dire che Angelica mi sta proprio sulle scatole...
Dai prima si auto invita ad un appuntamento e poi ha il coraggio pure di lamentarsi? Mi dispiace, ma è tutto inutile, non riuscirò mai a farmi piacere questo personaggio, a meno che non subisca un trapianto di cervello che le permetta di essere più intelligente...
Un'ultima cosa, la regola io dovrei tifare per la coppia Julia/Josef, m io adoro Adam Gregory, quindi mi dispiace, ma io tifo per la coppia Julia/Vittorio...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Baci Baby <3

12/04/14, ore 18:10

Oh hai aggiornato, fantastico! Non ho dovuto neppure romperti le scatole più di tanto ma la cosa non mi entusiasma u.u
In primis davvero belli il blend e la gif, sono sempre una sorpresa ad ogni capitolo e prima o poi forse ti farò una classifica dei più belli, ma siccome ci metto anni solo a recensire, suppongo che dovrai aspettare moltissimo. Detto ciò non linciarmi di nuovo per il ritardo, lo sai che lo faccio solo per farti apprezzare meglio le mie recensioni... ok la smetto!
Davvero bello questo capitolo, solo che mi dispiace tantissimo per Vittorio: poverino, lui voleva fare il romanticone e Julia subito lo stoppa... certo che pure lei quanti pregiudizi!
Nessun orrore grammaticale (ottimo), molto scorrevole ed è stata molto interessante la parte riguardante Julia anche se, a mio avviso, stai dedicando troppo poco spazio a JoMo, insomma sarebbe intrigante scoprire di più su di lui e ciò che fa in questa storia, anche se giustamente la protagonista è comunque Julia (ovviamente è un mio parere personale in base ai vari capitoli, ora non so come ti muoverai e scriverai le varie storie in futuro!).
Mi dispiace molto per Crystal, in fondo adora molto il fratello e vederla così mi rattrista, quindi speriamo che facciano presto pace, inoltre sono curiosa di vedere cosa farà Joseph con quella ragazza durante le loro lezioni e non sai quanto la invidio u.u
Detto ciò, mi hai chiesto anche di farti sapere chi shippavo e beh la risposta non è semplice perché vedo benissimo insieme Julia e Vittorio, ma Joseph è Joseph... mmh magari te lo farò sapere tra qualche altro capitolo.
Il mio odio per Angelica persiste e difficilmente mi farai cambiare opinione, solo non uccidermi Vittorio sembra un così bravo ragazzo! T_T Julia è davvero una protagonista ben strutturata, mi piace come la muovi e come... esce fuori dagli schemi della classica ragazza bella e idiota no? Secondo me farà scintille sia con Vittorio che con JoMo, dobbiamo solo aspettare cosa uscirà dalla tua testa!
Che posso dire... mi è molto piaciuto questo capitolo, per cui la recensione è assolutamente positiva!
Al prossimo capitolo!!

10/04/14, ore 22:11

Finalmente ci sono riuscitaaa!!!
Allora, innanzitutto bel capitolo! Mi dispiace un pò per Vittorio, magari non aveva davvero cattive intenzioni, magari vale la pena scoprire come mai è diventato quello che è, il suo passato insomma.
Povera Crystal, spezza il cuore vederla così e soprattutto ai ferri corti col fratello (Joseph **), spero che risolvano presto, odio vedere JoMo triste!
E così il nostro British Man prende lezioni di italiano eh? (e fu così che Bell cominciò a farsi i film mentali su un Joseph che parla nella sua lingua, con chissà quale accento sexy ahahah).
Cos'altro dire... mmmhh... sicuramente Julia verrà scelta per andare a Londra.... quindi susu, veloce che voglio vedere cosa accadrà tra lei e il nostro ibrido!!!
Aggiorna presto, mi raccomando.
Ancora tanti complimenti,
alla prossima,
Bell ;)

Ps. scusa per il ritardo!

05/04/14, ore 15:34

Ciao cara, eccomi qui :) Sono contenta che tu abbia aggiornato, mi mancava questa fanfic :) Dunque, le cose stanno procedendo e le strade tra Julia e Joseph si stanno per incrociare visto che lei sta per andare a Londra per un viaggio scolastico. Mi chiedo davvero come sarà la loro interazione *_* Sono curiosa!
D'altro canto lei è caruccia col playboy della scuola, che è risultato non essere lo stronzo che sembra, ma con Joseph non c'è gara. Parliamo della stronzaggine dell'amica di Julia, altro che angelica una diavolessa! Cioè prima si autoinvita poi rompe le balle e infama?? Ma vattene a quel paese! Odiosa -.-

Credo di aver detto tutto, come ho già ripetuto a me Julia come protagonista piace molto, non è la classica Bella Swan, ha le palle e non ha paura di dire ciò che pensa. La trovo molto matura per la sua età. La grammatica va benissimo, non credo di aver riscontrato degli errori. Per cui continua così :=)

07/03/14, ore 19:16

Eeeee adesso sto sulle spine! Devo assolutamente sapere cosa succede ma non voglio spoiler da parte tua... questa cosa è contorta!! .-.
A proposito di spoiler, come ti avevo promesso sto finalmente recensendo (per la nostra immensa gioia yey); facendo la seria, ti dico che mi piace molto questo capitolo e la curiosità di sapere cosa diavolo succederà mi sta uccidendo, ma so già che tu, da brava autrice, aggiornerai prestissimo perché ami alla follia i tuoi fan (e soprattutto non vorrai vedere all'incirca 150 messaggi da parte mia con scritto "quando aggiorni?" "stai scrivendo???" "perché non aggiorni??" e cose così)! Un po' mi dispiace che tu abbia scritto solo così poche righe su JoMo ma la grande parentesi sulla vita di Julia e le divergenze con Angelica sono comunque interessanti, anche se aspetto con ansia l'incontro tra i due che avverrà presto no?? *-*
Infine, anche questo capitolo è stato molto scorrevole e anche il piccolo pezzo dedicato a Joseph è stato molto interessante, per cui recensioni più che positiva; il mio odio per Angelica persiste e sperando in un tuo aggiornamento, ti saluto e ti faccio di nuovo i complimenti per il blend che è davvero stupendo!! *^*

05/03/14, ore 22:49

Eccomi qua!
Finalmente ce l'ho fatta a entrare cinque minuti!
Allora, non perdo tempo: bel capitolo, mi è dispiaciuto che si sia parlato poco di JoMo, ma pazienza, sono sicura che ti farai perdonare u.u
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà tra Julia e Joseph, perchè sono sicura che accadrà qualcosa (e presto anche, vista la loro spettacolare gita a Londra eheheh)
Ti prego aggiorna presto sono davvero troppo curiosa!
Ancora tanti complimenti,
a presto,
Bell :)

05/03/14, ore 00:32

Eccomi :-)
Ecco altri risvolti.. Qui scopriamo il tradimento repellente di Persia. Traditrice! E Charles bastardo... Grrr! Povero Joseph tradito in quel modo e dalla delusione non sa che dire.. Certo però che Persia poteva anche giustificarsi in un altro modo meno cretino.. Solo a lei fa schifo baciare Joseph XD
Bene così me lo cucco io XD

Dall'altra parte, ecco julia alle prese con la solita falsità e superficialità dei giovani. Sento che non ne può più, che é stanca di tutto e che vorrebbe uscire da quel vortice.
Poi però riceve delle avances dal figo della scuola, il solito sfrontato che infatti non le chiede neanche se le va bene uscire XD Ahah
Sai sono rimasta spiazzata dal comportamento di Julia qui. Ci sta la sorpresa ma io avrei pensato pensasse "ma é scemo? Neanche per sogno!" invece pensa subito di andare a farsi bella. Visto che ha sempre detto che non si fida, che non tollera la gente così ecc. non credevo avrebbe reagito così. poi magari mi sbaglio eh!

La scena finale purtroppo é una realtà che si vive a scuola. Se non sei nessuno sei nominato come uno sfigato, mentre i popolari sono tremendamente stronzi perché si credono superiori!

Bon mi manca poco poi mi metto in pari! Sono felice di aver iniziato questa storia :-)

04/03/14, ore 20:30

Ehy ciao! =)
Per caso mi sono imbattuta in te e nella tua storia! Eheh Non è un genere di storia che preferisco e tel'ho anche detto ma la curiosità mi ha spinto a continuare a leggere e a giungere fino a questo ultimo capitolo pubblicato! =)
Che dire, è scritta bene, i dialoghi sono scorrevoli e l'intrigo c'è! Eheh
Mi resta solo vedere quando LORO si incontreranno perchè, diciamocelo, tutte stiamo aspettando di vedere quando Julia si scontrerà "accidentalmente" contro JoMo! xD
Alla prossima cara e spero tu possa pubblicare al più presto! Un abbraccio!
Tay

03/03/14, ore 20:53

Alloooora! Eccomi! Capitolo di transizione in cui spieghi un po i rapporti che hanno i protagonisti con le altre persone: tutti e due difficoltosi, quasi nulli. Joseph sente di non avere amore mentre julia non riesce ad approcciarsi ai suoi coetanei, finendo per isolarsi visto che non condivide i loro modi di fare stupidi. Mi piace lei. É forte, solitaria, non antipatica ma ha il pregio di dire ciò che pensa.
Bella l'idea di accumunare le due vite parallele dei due protagonisti! Mi domando come farà Julia, una semplice studentessa, a incappare in Joseph Morgan *-* vedremo!

Ps: ma davvero Joseph ha una sorellina minore?

03/03/14, ore 17:56

Eccomi come promesso :-)
Di solito non mi faccio coinvolgere dalle fanfic su personaggi reali ma questa volta ho fatto bene a non pensarla così :-)
La verità? Mi piace. Sì :-) innanzitutto ce' il Closeph che adoro tanto, qui in ambito di amicizia molto stretta e mi é piaciuto come li hai descritti :-) idem per Joseph, il nostro bel lupo solitario in crisi esistenziale. Ha tutto: soldi, fama.. Ma L'amore? Chi amerà visto cucciolotto per davvero?

E poi cé Julia che tutto é tranne che Bella Swan e questo credimi vale mille punti. É asociale e solitaria, ma non per questione di debolezza o che so altro, ma perché lei é proprio così e ne fa la sua forza. Scorbutica e lo ammette, non si nasconde. Non vuole che qualcuno decida per la sua vita e mi piace come snobba le questioni adolescenziali pur essendo anche lei giovane. Sì mi piace!

Seguirò con piacere la storia :-)

01/03/14, ore 12:38

Ciao! Come promesso, eccomi qui!
La storia di per sè l'ho trovata carina. Scrivi bene, non fai molte ripetizioni, ed utilizzi sinonimi! Beh, questa è un'ottima cosa ;) E' interessante, esorti il lettore a proseguire nella lettura...poi i dialoghi sono anche scorrevoli, non c'è nulla che magari si capisce di meno, perchè non scritta correttamente ^^
Ma c'è un però...malgrado il tuo stile che mi piace, non posso dire che è la mia ff preferita in assoluto. Non perchè non è stata di mio gradimento, come ti ho già spiegato, ma soltanto perchè non vado pazzo per questo genere di storie. Sono solo miei gusti, eh ^^ Preferisco altri tipi di racconti XD
Beh, rimane il fatto che è comunque un bellissimo prologo ;)

-NicholasFox

28/02/14, ore 23:36

Mi ero persa questo capitolo ti giuro, pensavo fossero ancora due xD comunque devo dire che questo è il capitolo che più mi ha affascinato dei tre e mentre lo leggevo sembravo una fangirl pazza e scatenata, ma questi sono dettagli.
Ottima la scelta di dividerlo in tre parti, è molto più intrigante e movimentato. Per il momento odio ancora Angelica e penso ci vorrà un bel po' prima che cambi idea, ma Emiliano è stato un grande a cantargliele come si deve e sinceramente c'era bisogno di qualcuno che la zittisse dopo Julia (personalmente credo che le avrei detto cose molto più offensive ma Emiliano è molto più Gentile e garbato di me).
Riguardo a Persia un pensiero mi è venuto spontaneo mentre leggevo il flashback: come diavolo fa a tradire Joseph? Quella ragazza ha bisogno di rivedere le sue priorità anche se Charles è molto affascinante.
Dopo questa piccola riflessione personale ti dico solo CONTINUA COSÌ E AGGIORNA PRESTO perché è bellissima, sul serio! Intanto questa storia va tra le mie preferite!!

Bacioni,

28/02/14, ore 23:13

Più la leggo, più mi piace davvero! Adoro tutti tranne Angelica, mi dispiace ma non la sopporto proprio u.u
Tornando ad una recensione seria, il capitolo è scorrevole, mi piace davvero come si presenta e mi piace come tu abbia dedicato un po' più di spazio a Julia, insomma avrai capito che mi fai contenta con poco.
Comunque l'ho sempre detto io che TVD fa tornare l'ispirazione, soprattutto se c'è JoMo ahahhaah!

28/02/14, ore 22:19

Ehilà! In ritardo ma recensisco anche io! (Chiedo umilmente perdono)
Allora la storia mi piace, mi incuriosisce parecchio e devo dire che ho apprezzato tantissimo come hai dipinto JoMo, come un semplice ragazzo un po' stufo della realtà in cui si ritrova: sinceramente trovo che la cosa sia un altro punto a tuo favore. Per essere il primo capitolo hai dato, a mio parere, un'ottima prima impressione sui personaggi: brava, brava e brava! Sembrerà strano ma Julia sembra me e adesso mi sorge un dubbio: mi hai spiato per caso? u.u
Corro a leggere il secondo che sono troppo curiosa! *-*

Bacioni,
Rayon

PS: *^* complimenti per il blend: è bellissimo!
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 10:21 pm)