Night Visions
di serelily

09/12/13, ore 12:33

ciaoooooo! sono tornata!!!
dunque, questa flash è dolcissima!!!! *^* essere perdenti non significa essere feccia, qui il senso è diverso. loro si sentono perdenti perchè si amano, hanno scoperto di amarsi, eppure non c'è niente da perdenti in questo. anzi, siccome si ritengono perdenti perchè si amano, in realtà sono vincenti ^^ discorso intricato. tanto pucciosi!
corro a leggere le altre flash!
un bacione!
lady1990

09/12/13, ore 03:50

Ok, ehi sono arrivata per ultima ma eccomi qui!
Ho adorato la tua raccolta, dico sul serio, e questa flash non poteva che aggiungere un'altra perla a questa collana, e chiudere come si deve la raccolta.
È una storia bella, veritiera, tanto triste quanto dolce, è reale. La realtà di chi ha visto la guerra, chi la sente appiccicata addosso, sulla pelle, sotto le palpebre. E anche nelle notti di calma gli incubi di morte, distruzione, dolore e paura si manifestano spietati.
Ma il protagonista, questo protagonista senza nome, ha al suo fianco qualcuno che lo ama comunque, sempre, a prescindere da tutto. A prescindere dall'assenza quando è in guerra, dalla paura del "e se non torna?", delle notti spese a calmare i suoi incubi; a prescindere dal suo essere "rotto", spezzato dentro. Spesso le persone che hanno più bisogno d'amore sono quelle che più sentono di non meritarlo.
Ehi, questa tua raccolta mi rimarrà sempre dentro. Sempre.
Grazie per queste parole, questi spicchi di vita stipati in poco meno di cinquecento parole e qualche strofa.
Grazie, perchè con poche parole messe al posto giusto, poche descrizioni di stati d'animo, luoghi e persone hai colto in pieno tutte le canzoni di Night Vision.
Uni. ❤️
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 04:39 pm)

07/12/13, ore 16:30

Ok, non so se tu hai mai guardato NCIS ma devo ammettere che le storie dei marines che ho sentito in quella serie sono molto simili.
Ogni volta mi sento un po' triste ma questa flash mi ha fatto vedere tutto in chiave nuova e devo ammettere che leggerla mi ha fatto anche commuovere.
Come ben sai ho la lacrima facile XD
Davvero complimenti Sere.
Alla prossima Storia

07/12/13, ore 15:44

Che bella fine... Mi piace, anche se devo ammettere che già mi veniva l'ansia quando ho letto le prime righe...
Non posso sapere cosa voglia dire per un soldato avere i postumi del sopravvissuto,
sognare tutte le notti la morte dei compagni e rivivere ogni singolo secondo la paura di non poter tornar dalle persone care,
ma la tua fic è molto significativa e credo che molti si possano rispecchiare in questo.
Mi dispiace che sia finita la tua raccolta, ma come si sa, c'è sempre una fine ad un inizio,
e questa è davvero azzeccata; ti faccio i complimenti e già che conto i giorni che mancano per Stardust ;)
Un grande bacione Sere e mi raccomando, stai al caldo e fatti coccolare come il protagonista si fa coccolare da Samuel ;)
XOXO e alla prossima :)

01/12/13, ore 23:51

So che ti ho già proposto questa scena per la storia del mio compleanno ma non posso fare a meno di piangere dalla felicità.
Ho temuto davvero che questa sarebbe stata una angst senza appello e la cosa era tanto triste...
invece si è rivelata come un nuovo inizio per questi due personaggi, una sorpresa talmente bella che sono qui con le lacrime agli occhi per la felicità.
Grazie mille Sere!

01/12/13, ore 19:50

Wow, riesco a recensirti senza ritardi! Potrei quasi meravigliarmi di me stessa.
Stupidaggini a parte, leggendo questa raccolta, mi sono davvero resa conto che gli Imagine sono angst, e anche tanto.
Mi è piaciuta veramente tanto questa, anche senza la parte riguardante la traccia nascosta, l'ho trovata molto reale, con tutte le riflessioni che il protagonista fa sul rapporto tra lui e l'altro, e il continuare a ripetere "l'età non mi ha reso più saggio" mi è sembrato azzeccatissimo e molto coinvolgente, almeno dal mio punto di vista.
La traccia nascosta, ha alleggerito la situazione anche se devo ammettere, non ne ho sentito la necessità, mi sarebbe piaciuta tanto lo stesso, senza quella parte.
Ormai purtroppo siamo alla conclusione della raccolta, mi piaceva davvero tanto leggerle mentre ascoltavo le canzoni, vorrà dire che non appena pubblicheranno un nuovo album dovrai farne il seguito xD
Ribadisco per la milionesima volta che secondo me sei davvero brava a scrivere tesoro, adesso con calma voglio recuperarmi tutto quello che hai pubblicato :)
Un bacione,

01/12/13, ore 19:37

ODDIO CHE BELLO <3
Cavoli, ero già pronta a mandarti le peggio maledizioni, e invece eccoti tornata la miss Fluff che conosco,
e io saltello felice perché i due piccioncini sono tornati insieme.... <3
grazie Sere, è aspetto martedì con ansia ^_^
Un bacione <3

30/11/13, ore 12:01

Dopo l'angst del capitolo precedente ci voleva qualcosa di più gioioso :)
Molto carina anche questa, la canzone ammetto che non è una delle mie preferite, ma mi è piaciuto questo piccolo momento tra i due protagonisti e il senso di tenerezza e affetto che si percepisce.
Il modo in cui hai reso il concetto di perdente è secondo me stupendo, penso che tutti vorremmo esserlo se questo vuol dire stare con le persone che amiamo.
Come al solito sei bravissima a immortalare questi momenti di vita dei vari personaggi, e non vedo l'ora di leggere altre tue one shot , anche se mi manca leggere qualcosa di tuo di più lungo e articolato.
Più vado avanti più sono felice che questo tuo progetto sugli Imagine stia andando bene, so che ci tenevi tantissimo!
Finalmente sono in pari (per ora), quindi non posso fare altro che aspettare di leggere la prossima, che se non sbaglio è quella con una traccia che penso si possa definire "nascosta". Sono sicura che non ne rimarrò delusa.

30/11/13, ore 11:48

Conoscendo il titolo della canzone sapevo che ti saresti sbizzarrita con l'angst ed effettivamente così è stato, anche se devo essere sincera mi aspettavo un finale diverso, con Aidan magari che andava a trovarlo in ospedale; non so se è stata una scelta dovuta al testo della canzone quando dice "It's the last thing that I do" oppure semplicemente ti andava di renderla ancora più angst però mi è piaciuta :)
Da fan degli Imagine non posso che essere contenta nel leggere che hai riportato la traduzione alla lettera di una parte del testo della canzone, mi sembra che l'avessi già fatto ma al momento non mi ricordo di preciso in quale (pardon xD). Ancora una volta ben fatto :)
Bene, non sapendo più cosa aggiungere vado a leggere la prossima.
A (molto) presto!

30/11/13, ore 11:39

Feelings everywhere! ahaha
Dunque, mi è piaciuta tanto anche questa, forse il tema può risultare un po' scontato, ma secondo me gli hai reso pienamente giustizia. Non sempre il parlare di argomenti conosciuti risulta banale, anzi, se raccontato nel modo migliore, risulta molto interessante: a parer mio è questo il caso, perchè con tanta semplicità hai dato vita a un momento romantico tra due persone, rendendolo una piccola immagine amore e tenerezza.
Continuo a rimanere stupita quando vedo come riesci a cambiare completamente genere e atmosfera, senza risultare pesante o noiosa. Ma d'altro canto l'ho sempre saputo che sei brava :)
Ora ti saluto nuovamente per continuare nella lettura.
Alla prossima canzone tesoro!

30/11/13, ore 11:30

Mi ero tanto impegnata per mettermi in pari con le uscite di questa raccolta, ma sono riuscita lo stesso a rimanere indietro.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai giocato con l'elemento chiave della canzone "Can you hear me?", il chiedersi se qualcuno può comprendere e percepire il dolore che il protagonista prova per la perdita della persona che ama, e da qui il suo continuo cercare di trovare conforto e consolazione nelle cose e negli sconosciuti.
Però alla fine la situazione non cambia, perché nel momento in cui soffriamo, e tanto, nessuno riesce realmente a sentirlo, siamo come sordi gli uni con gli altri.
Secondo me sei stata veramente brava a dare quest'interpretazione, non è sicuramente banale, almeno dal mio punto di vista.
Bene, non so se quello che ho scritto ha molto senso, però ora vado a leggere la prossima xD
Continua sempre così!

28/11/13, ore 20:16

*sviene con un sorriso ebete sulle labbra e esalando un "awwww" commosso*
Questa io la adoro seriamente, entrerà nella top 5 delle mie preferite tra quelle che hai scritto.
110 e lode
Questi due sono così tremendamente dolci che sono qui a gongolare come un cretino, ma il tutto è molto positivo.
Davvero grazie per questa bellissima flash

28/11/13, ore 17:09

TANTO TANTO TANTO FLUFF FINALMENTE @__@
Come adoro quando lascia lavorare il tuo cervellino e mi forni queste bellezze <3
Anche io amo essere un perdente se questo portasse ad un amore così dolce.
Bella Sere, davvero dolcissima ^_^
Alla prossima ;)

26/11/13, ore 21:24

Forse perché me lo aspettavo ma è meno angosciante di quello che temevo
*sospiro sollevato*
non mi fraintendere, è terribile e mi dispiace da morire, soprattutto per il ragazzo che lo ha soccorso.
vedere una vita che se ne va tra le tue mani non deve essere una bella esperienza...
Vabbè, è andata.
Alla prossima Sere!

26/11/13, ore 20:45

Tu... Io... Ti amo, sappilo, solo questo.
Non hai idea di quanto significato per me ci sia nelle parole di Bleeding Out, non hai idea dell'importanza, e vedere tutto quello che hai creato partendo da questa canzone mi fa immensamente felice e mi fa male al contempo. Forse è il drammatico della storia che è qualcosa di stupendo, forse è la canzone in sè, forse sono le parti del testo trasportate e incastrate così bene nella flash.
Ti sto amando, punto e basta.
Bleeding out è dolore, dolore e timore di aver ferito qualcuno, impotenza che lascia solo spazio alla punizione, punizione su sè stessi per quello che si ha fatto. È arrendevolezza, sconfitta "You tell me to old on, but innocence is gone", comprensione di aver sbagliato tutto "what was right is wrong".
"And I peep my skin" perchè l'unico modo per espiare questi peccati è punirsi.
Comunque io sto scrivendo le parti del testo a memoria @_@ e chissà che errori (grammaticali più che di memoria messa male)!!!
Comunque, grazie, grazie per questa magnifica flash.
Uni. ❤️