Night Visions
di serelily

26/11/13, ore 20:42

ecco. più angst di così... qui abbiamo un bel suicidio per amore.
il continuo rimando al sangue è agghiacciante, ho respirato un'atmosfera di disperazione. è tragico, il sangue che scorre è tragico. e il suo scorrere ha portato alla morte larry, che voleva sanguinare per aidan, forse per attirare la sua attenzione, chissà. larry era innamorato di un uomo freddo che non lo ricambiava e questa solitudine che sentiva lo ha spinto a compiere un gesto estremo, ma nella sua testa l'ha fatto per aidan, per amore... un amore di certo malato, ma non meno vero e intenso.
sob ç____ç odio aidan.
un bacione

26/11/13, ore 20:00

SOLO UN PUGNO????!!!!!!! IO gli avrei fatto provare la stessa sofferenza >.<
Comunque, anche se angust da far schifo, è davvero bella e anche la canzone trasmette l'amore e la sofferenza del protagonista nel scegliere la fine piuttosto che continuare a soffrire per Aidan..
Brava Sere, come sempre.
Speriamo che sia davvero l'ultima e che le prossime siano un pochettino più fluff ;)
Un bacione <3

26/11/13, ore 10:07

awwwww che doooolce *^* c'è tanto love fluffoso in questa flash e la cosa di scalare la finestra della casa del fidanzato invece di entrare normalmente dalla porta non so... è molto romantico, ma di un romanticismo adolescenziale e adorabile. e ho provato tenerezza mentre leggevo che, nonostante siano passati gli anni e i due non siano più ragazzi, quella finestra continua ad essere scalata ^^ ma che bello!
mi è piaciuta molto, complimenti! ah, poi non è che mi schifi leggere le angst, che di loro natura devono far piangere o stare male (è quello scopo, altrimenti non sarebbero angst), le leggo anzi volentieri, però devo azzeccare il momento giusto. cioè, se sono felice e mi metto a leggere una angst, dopo mi deprimo. se invece sono già depressa, allora ok. però mi piacciono le angst e poi tu scrivi bene quindi di qualsiasi genere si tratti mi va bene! XD
un bacione!

25/11/13, ore 10:15

fluffy fluffy fluffy!
*saltella spargendo zucchero intorno a sé*
Oddio che dolcezza, in questi momenti fai saltare fuori la mia parte più checca XD.

Riguardo a quello che hai scritto all'inizio, non negare che ho la mia parte di colpe a riguardo, per quanto ci stia male ogni tanto un po' di angst ci vuole anche per me.
So che suonerà assurdo ma, a parte per il fatto che mi piace come scrivi, uso le tue fic più angst per equilibrare un po' il rapporto felicità/tristezza qui su efp.
così come una long non va benissimo se non contiene entrambi, così mi vedo io.
O forse sono semplicemente bipolare XD
See you soon Sere!

24/11/13, ore 22:40

Ehi, io dico "oh ancora angst" ma il genere mi piace. Anche perchè io sto attendendo Bleeding Out, che di certo non è un'esplosione di fluff o romanticismo (ahah, col cavolo)!
Anche questa volta ci hai regalato una flash bellissima, perfettamente sposata con la canzone!
Every Night è una canzone allegra e tenera che nel "gioco" di Nick e Cody viene rispecchiate benissimo! A meno che Cody non voli giù dall'albero, ma non pensiamo a certe cose (*va sempre a cercare la fine drammatica*)
Non so nemmeno cosa scrivere @__@ quindi passo e chiudo... E tìvvìbbì!
Uni.
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 03:49 am)

22/11/13, ore 19:26

Oh, guarda, un'altra flash angst! T__T ma una che finisce bene no, eh?
All'inizio credevo che questa storia avrebbe riguardato due amanti, saranno stati i passi come "Love is a game to you". Non so.
Ma poi ho letto di quella bara, di quella morte, di quell'angst che diventa ancora più angst e, me pignola che ricontrolla sul testo perchè voglio sempre capire cosa ti ha ispirata, trovo questo: "And if you're warm then you can't relate to me / From the floor to the floor / And the sky to the sky ".
Questa fic fa male, si sente tutto il vuoto di un'assenza, di qualcuno "al caldo che non puó di certo relazionarsi con te", perchè è in un'altro cielo.

per quando anche questa flash sia meravigliosa, la prossima allegra, eh? XDXD
Uni.

22/11/13, ore 18:15

ecco, appunto... ho appena recensito la shot per il compleanno di moonguardian e ora questa.... cosa angst. dannata! ero tutta pimpante dopo la shot, felice di aver letto un lieto fine e poi... questo. per carità, scritto benissimo come sempre e le emozioni che riesci a trasmettere in poche righe sono tante, ma la tristezza.... questa volta uno dei due è pure morto. per la miseria! e quella frase ripetuta "qualcuno può sentirmi?" è veramente straziante ç___ç sob... perchè?
va beh, ti adoro cmq!

22/11/13, ore 16:59

E' bella.... dannatamente triste, ma bella.
La sofferenza di chi rimane è sempre il doppio di chi se ne va...
Fidati, ci sono passata in prima persona (anche se per me era solo mio cognato),
Ogni piccola cosa che prima sembrava insignificante, ora è proprio quella che ti fa stare più male,
e il dolore di non poter più parlare o anche solo vedere o sentire una risata fa male.
Posso davvero affermare che questa è la OS migliore tra quelle che hai pubblicato finora (almeno per me),
e nonostante sia angust, mi è piaciuta tantissimo.
Baci Sere, e grazie.

22/11/13, ore 16:44

Dio mio che depressione...
Per carità Sere cerca di cambiare genere perché è davvero angosciante.
di una tristezza unica.
Scherzi a parte, leggere certe cose mi fa veramente male al cuore, spero tornerai presto al fluff XD
Grazie ancora per la oneshot che mi hai dedicato.

P.S. stavo scherzando fino ad un certo punto, evita le canzoni tristi, ti fanno male (oltre che far male a me)
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 04:45 pm)

21/11/13, ore 01:20

Leggendo le prime righe mi sono ricordata tantissimo il film "Prima dell'alba" non so perchè xD
Comunque, one shot anche questa molto carina (ormai tendo ad essere ripetitiva), almeno non tanto angst da farmi cadere in un vortice depressivo. Sono sinceramente a corto di idee su cosa scriverti, per cui concluderò la cosa molto sinteticamente: mi piace davvero tanto come stai gestendo i testi delle canzoni con quello che poi diventa la trama e la narrazione della one-shot, è molto positivo il fatto che ascoltando in sottofondo i vari brani mentre si legge un determinato capitolo della raccolta, non ci siano discrepanze tra il tuo scritto e la musica, perchè ciò implica che sei riuscita a capire il vero significato della canzone, gli Imagine sarebbero fieri di te ahaha
Detto questo non so che altro aggiungere, ho fatto un bel recupero e ora finalmente sono in pari.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della raccolta.

21/11/13, ore 01:02

Mentre stavo leggendo questa one shot, avevo come pensiero fisso: "Mi aspettavo che la Sere scrivesse di on top of the world in senso molto più figurato, qui invece stanno proprio facendo un viaggio"; ecco, come non detto.
Anche questa si annovera tra le mie preferite della raccolta, perchè anche se per alcuni l'effetto a sorpresa finale poteva essere scontato o prevedibile, ho voluto credere fino alla fine che i due innamorati stavano vivendo in prima persona la loro fuga romantica. Il fatto che tutti i capitoli pubblicati in precedenza erano angst doveva forse e ripeto, forse, farmi sorgere il dubbio che tutto stesse per andare in rovina, ma diciamo che sono una persona ottimista mentre leggo :D
Dopo aver detto una marea di cose futili e superflue, passiamo al dunque, è una one-shot scritta davvero bene (e quando mai scrivi male) che coinvolge dalla prima parola all'ultima; e sebbene tutto rimanga molto sul vago, senza aver delineato i personaggi, la narrazione cattura, e riesce a dare la possibilità non forse di immedesimarsi perchè è molto poco il testo, ma sicuramente a provare empatia per i due protagonisti.
Come sempre direi ben fatto, ma non ne avevo alcun dubbio :)

21/11/13, ore 00:48

E tutta la felicità che era scaturita dalla lettura di "It's time" è di colpo sparita nel leggere questa one shot: mamma mia che angst! D'altronde, non sarebbe potuto accadere diversamente, "Demons" non è sicuramente una canzone che parla di andare a raccogliere roselline nel prato.
La prima parte ha un tono davvero forte, poi però come in "Radioactive", si ha una sorta di ribaltamento positivo della situazione, con il protagonista che finalmente riesce a contenere i suoi demoni, se così si possono definire.
Davvero molto carina anche questa, e come sempre il testo originale della canzone viene rispettato.

20/11/13, ore 19:34

Stavo giusto per scrivere che questa sarebbe stata l'ultima recensione di oggi, poi mi sono ricordata che la traccia subito dopo a questa è "Demons" e quindi penso che non mi fermerò ahaha.
A parte questi pensieri random, come ben sai "It's time" non è una delle mie canzoni preferite, forse perchè è quella che è stata più sfruttata a livello di telefilm e pubblicità varie, tuttavia questa one shot è quella che fino ad adesso preferisco. Quando un paio di giorni fa mi parlavi di questa raccolta, mi avevi accennato al fatto che tutti i vari racconti erano angst, ma qui secondo me ci troviamo in una situazione totalmente positiva: è vero che in sottofondo si percepisce un passato da dimenticare però il protagonista ha talmente tanta voglia di ricominciare e di andare avanti, che tutto il resto finisce in secondo piano. Non so se sono riuscita a spiegarmi in maniera accettabile, ma leggendo ho come avuto l'impressione che tutte le sensazioni positive che il protagonista prova vadano ad eclissare completamente tutto quello che è successo prima, anche se sono cose terribili, per questo secondo me non è giusto definirla angst.
Non so, forse sono io che mi sono lasciata andare troppo, chi lo sa.
Ora vado, anche perchè sinceramente non so più cosa dire. Al prossimo capitolo (che giuro, è l'ultimo che ti recensisco oggi, o ti stresso ahaha)

20/11/13, ore 18:51

Non so bene cosa scrivere in questa recensione, ho pensieri un po' sparsi ma giuro che proverò a dargli un filo logico.
Direi che il tema della canzone è stato pienamente centrato, mi è piaciuta l'idea di ripetere continuamente questo camminare in punta di piedi.
Non so per quale motivo mi aspettavo un racconto più angst però alla fine con quel "Troveremo un modo di amarci per sempre" hai alleggerito la tensione, o meglio, a me pare così, e sinceramente non mi dispiace; se si pensa poi al ritmo che la canzone ha, hai fatto bene a non incupire troppo la narrazione, anche perchè se la si legge con il brano in sottofondo avrebbe dato l'idea che qualcosa non funzionasse (sì, sto leggendo ogni capitolo con le tracce xD).
Spero che quello che ho scritto abbia un senso, non sapevo come impostare il tutto; ora comunque, vado a leggere anche le altre!

20/11/13, ore 18:36

Finalmente posso leggere la prima one shot di questa raccolta di cui mi parli ormai da mesi, non sai quanto sono felice di poter vedere finalmente la realizzazione di questo tuo progetto!
Direi che di angst ce ne è, anche perchè non so quanto diversamente avresti potuto fare considerando il testo della canzone. L'idea di questo amore tossico che corrode entrambi i personaggi seppur in modo diverso mi è piaciuta molto, soprattutto perchè in davvero poche righe sei riuscita dare sostanza a delle forti emozioni, che secondo me ricalcano la linea del "tormento" che trasmette la canzone stessa.
Inoltre mi è davvero piaciuto il fatto di riprendere quasi perfettamente la traduzione alla lettera del testo degli Imagine :)
Vado a leggermi la prossima one shot della raccolta.
Un bacio!