A song for everyone
di Lys3

09/12/13, ore 15:17

bello, bello , bello , bello.
ne fai uno sulla coin?
please!

09/12/13, ore 09:29

Io ho sempre adorato questa canzone è il personaggio di Madge che sarà al cinema nel duemilamai. La canzone è proprio azzeccata e mi hai fatto piangere, hai uno stile fantastico!! Complimenti! Continua a scrivere! ;)
Io adoro la coppia Madge e Gale( i miei forever alone) e devo dire che mi hai fatto venire i brividi, ancora complimenti l'ultimo pezzo è super fantastico!
Ma tempo non ti avvicinerà mai a me.
Il tempo mi ha appena dato diciassette anni di vita da passare con una madre instabile e un padre troppo occupato.
Senza amiche, senza divertimento, senza te.
Non ha importanza per quanto tempo ti ho amato, o per quanto ancora continuerò a farlo.
Perché non potrò mai averti e ad amarti sarà un’altra donna.
Magari una che non ti ha amato da sempre.

Ti volevo chiedere un piccolo favore.. potresti leggere e recensire Another Change? Grazie in anticipo! E potresti scrivere una per Cato o Marvel? Grazie ancora! ;)

08/12/13, ore 21:41

BWAAAA *lei e Wonka piangono*
Perché non hanno messo Madge nel film?!
Scusa lo sclero, ma sono appena tornata da Catching Fire, meraviglioso! *^*
... Cosa dici Wonka? Come questa One Shot? Si in effetti...

27/11/13, ore 17:47

Ho letto tutta la raccolta e quando ho visto Gale non ho potuto fare a me di pensare "Ok, lo devo recensire ASSOLUTAMENTE" , così l'ho messo fra le storie da recensire e... ho trovato il tempo soltanto adesso. Mi scuso per questo, purtroppo.
Tornando a quello che hai scritto, l'ho trovato favoloso. Sarò di parte , visto che amo Gale in ogni suo aspetto, ma leggendo questa ff è impossibile non provare le stesse sensazioni che prova il nostro bel cacciatore: la gelosia nei confronti di Peeta, l'amore verso Kat, la sua lontananza e tutto il resto.
Non posso fare altro che amarti, perché qualcuno finalmente non dipinge Gale soltanto come una specie di mostro!  E in attesa di vedere Ccatching Fire... bè, una bella fan fiction su Gale mi ci voleva proprio ;D
Ora ti saluto, a presto!
Katgale97

25/11/13, ore 17:10

BWAAAA *piange*
Povera Delly Q.Q
Wonka: non hai idee per il prossimo capitolo? Fai una Lavinia/Darius!
Io: zitto! Non rovinarmi la recensione u.u
Bel capitolo!
Magicadark007...
Wonka: e Willy Wonka!

24/11/13, ore 22:49

Mi è piaciuto molto come hai concluso la storia. Guarda, ti dirò, hai dei dubbi sul finale e non ti convince quando, a me, ha convinto davvero un sacco.
Mentre leggevo il pezzo, cercavo di immaginare questo Snow debole, a tratti insicuro e sconfitto. Poi c'è stata quell'ultima frase, quell'ultimo pezzo che mi ha fatto sorridere. Ho proprio visto Snow che si meraviglia di sè stesso in quanto, per una volta, lui non è colpevole dei danni causati ma la Coin.
"Io permettevo a uno di loro di tornare a casa, lei li ha sterminati tutti, dal primo all’ultimo.
L’inganno delle bombe, geniale.
Eppure accade qualcosa di inaspettato: la Ghiandaia Imitatrice mi guarda e capisce la realtà.
Non sono io la sua vittima, ma anche se morirò lo stesso tra qualche minuto, sono contento che qualcuno mi abbia creduto.
Per una volta che ho detto al verità."
Giuro, quando ho letto l'ultima brividi, ho provato soddisfazione, divertimento nel leggere quest'ironia che è una cosa fantastica.
Mi è piaciuto davvero il pezzo finale.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, immagino tu stia pensando o ad Effie o a Joanna. Chissà...
- Alessandro

24/11/13, ore 20:55

BWAAAA *piange*
Buffo, sto piangendo per quell'odioso di Snow!
Epoure tu sei così commovente! Sniff sniff *tira su col naso*
By the way, qui alla Fabbrica di Cioccolato attendiamo il prossimo capitolo... Cosa dici Wonka? Una Lavinia/Darius? Bè Lys non può certo fare tutto ù.ù

21/11/13, ore 21:29

è molto molto molto bello e commovente questo capitolo, sarebbe bello se ne facessi uno sulla coin!

21/11/13, ore 21:14

Ti capisco anche io amo la Clato! *^*
.... Cosa dici Wonka? Anche tu? Yeeaah! Siamo tutti Clato shipper allora!
ad ogni modo.... BWAAAA *piange*
Eh si, i tuoi capitolo sono tutti commoventi! Questo in senso positivo! *.*

21/11/13, ore 19:29

Clove, uno dei personaggi che odio di più perchè subdola e crudele anche se si fa sfuggire delle lacrime durante la morte.
Ecco, Clove è innamorata di Cato e farebbe di tutto per lui. Così si può spiegare anche il comportamento di lei che sembra essere uguale a quello di Cato. Segue lui come se fosse l'unico modo per stargli accanto, sempre.
La trovo addolcita in questo pezzo e sarà perchè sta morendo, da come si può capire alla fine.
"Anche ora che vedo la vista annebbiarsi e la mia vita scivolare via, so che anche in un’altra vita, ti avrei amato incondizionatamente."
Bella davvero la fine.

Voglio commentare la tua nota: perchè credi che il capitolo che hai scritto prima sia uno dei più brutti? Non è brutto, a mio parare è scritto davvero bene. Quell'amicizia che sembra arrivare a pari passo con l'amore, quel voler proteggere a tutti i costi il migliore amico e sentirsi distrutta alla sua morte durante la Cornucopia sono immagini scritte davvero bene e che ti lasciano col fiato sospeso. Non hai scritto un capitolo orrendo, per niente. Perciò modifica subito la nota dell'autore perchè, continuo a ripeterlo finchè non mi stanco (cioè mai) il capitolo su faccia di volpe, anche se inaspettato, è davvero un bel capitolo!

Per quanto riguarda il prossimo personaggio, perchè non Glimmer/Lux? Sarebbe interessante anche vedere il presidente Snow. Io sto scrivendo una storia di hunger games basata su di lui, con la mia idea di Snow. Mi piacerebbe scoprire la TUA idea del presidente.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:30 pm)

20/11/13, ore 19:12

Voglio ricreare la mia scena iniziale. Schiaccio sullo scroll e con il cursore arrivo al pezzo 9 dedicato a Faccia di Volpe (che volevo leggere immediatamente) e leggo "Fall to pieces". Io, subito, sento nella testa Sia che canta "and I'm fallin to pieces, I'm fallin to pieces". Schiaccio, esce il capitolo e leggo che la canzone che immaginavo è sbagliata. Poi, ci ripenso e mi dico che dovevo capirlo sin dall'inizio visto che la canzone che dico io si chiama "She Wolf" o almeno credo. Insomma, mi son confuso in una maniera incredibile e ci son rimasto male.

Comunque inizio a leggere e mi aspetto il pezzo delle bacche, mi aspetto la sua morte, l'immagine di Faccia di Volpe che scappa tra i cespugli, che tutti puntono sulla loro vittoria. Mi trovo, invece, una nuova storia, un nuovo punto di vista che non so descrivere.
Il pezzo è bello, fatto davvero bene ed è carino il fatto che loro due siano amici, che lei non voglia stare con lui nell'Arena perchè entrambi non vogliono essere nemici tra loro, vogliono vivere, salvarsi, stare insieme in tranquillità. E' bello, anche se l'evento non lo è, la descrizione di Faccia di Volpe quando vede la morte del suo migliore amico e non sa cosa fare.
Però questo pezzo lo vedo perfetto per qualche altro tributo ma non per lei, non per Faccia di Volpe. Anche tu nelle note lo hai scritto e credo che tu abbia ragione: giocare con la particolarità sarebbe stato ancora più bello però non hai trovato una canzone giusta ):
Non voglio ti offenda con questa recensione perchè, ripeto, è un pezzo scritto benissimo e che mi è piaciuto un sacco ma l'avrei visto cucito bene su qualche altro tributo e non su Faccia di Volpe che è uno dei miei tributi preferiti. Però è bello, davvero.

20/11/13, ore 19:02

Allora, Mrs. Everden.
Cosa posso dire?
Questo è l'ottavo capitolo e, ricapitolando tutto: i miei pezzi preferiti sono quelli dedicati a Prim (il primo capitolo che mi ha convinto a leggere inevitabilmente tutti gli altri), quello di Rue (Rue è Rue e ricordo ancora il fantastico gioco con la fine dei vari pezzetti dicendo "Sto morendo" fino ad arrivare all'ovvio e triste "Sono morta), quello di Maysilee che è stato una bomba e quello di Gale che è riuscito a rapirmi come pochi pezzi hanno saputo fare.
Ora, mi ritrovo con questo ottavo capitolo dedicato alla madre di Katniss che, fino al terzo libro, sembra essere solo un'ombra, un passeggero. Perchè sì, anche nel secondo libro, la sua figura non prende valore se non come croce rossina del distretto.
Poi tu hai deciso di mettere questa canzone e io non posso dire altro che questa canzone è quella che vorrei al mio funerale perchè è tanta roba My Immortal. Come lo stupido credevo che non andasse bene a lei, a Mrs. Everden ma poi, leggendo, è scattata la scintilla. Questa canzone parla di una persona abbandonata dalla morte di qualcuno e non della morte in sè, parla dei sentimenti, parla del doloro di chi è rimasto sulla terra e che ha subito la perdita. Poi, più leggevo e più sentivo uscire lei, la madre, l'ombra, la pazza, la muta, la donna con gli occhi vuoti che, invece, erano pieni del marito, della visione del marito.
Se quello di Gale era perfetto, questo lo è ancora di più.
Davvero, sono senza parole... canzone perfetta, protagonista perfetta e collocazione del tempo perfetta.
Sì, perchè se avessi usato questa canzone per la visione della madre dopo la morte di Prim, non avrebbe avuto lo stesso effetto. Infatti ti propongo una cosa, per il futuro: puoi scrivere un altro pezzo sulla madre che parla di come affrontare la morte della seconda figlia, quella che somiglia di più a lei? Non ora, ma tra dieci, venti pezzi. Io te la butto lì, se vuoi farlo, io sarò felice di leggere.
Complimenti ancora!

19/11/13, ore 23:09

Noi saremo sani e salvi, per sempre.

Questa nota di nostalgia si sente come se fosse la vena più importante del corpo. Finnick non è mai stato uno dei miei preferiti ma la sua storia è davvero bella e tu hai preso la parte più importante creando un discorso fantastico, un discorso che sarebbe stato perfetto sulla bocca di un Finnick ancora vivo.
Mi inchino, anche se il mio pezzo preferito continua ad essere quello dedicato a Gale.

I miei occhi hanno scorso "Faccia di volpe" e io devo leggerlo assolutamente.

19/11/13, ore 19:26

See ho vinto, poropoppopopoooo!!! (??)
Alla faccia di Willy Wonka! U.u
Adesso si è offeso! Vabbè.
Bella questo capitolo, anche se io shippavo Finch con Tresh *.*
P.S: BWAAAAAAA *ci mancava il pianto :'(*
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 08:59 am)

17/11/13, ore 18:31

Ok, tutti gli altri pezzi? Non riesco ad essere come questo. Davvero è qualcosa di maestoso, imperiale e ti senti intrappolato come Gale, senza forze con cui poter combattere per vincere su tutto e tutti.
La sua Katniss, il suo non poter essere accanto a lei, la sua gelosia verso Peeta.
Questa volta ti sei superata, se possibile.

Dovevo piantare un fiore invece che fare la guerra.
E' il modo migliore con cui finire questo pezzo, davvero.
Complimenti!