A song for everyone
di Lys3

04/01/14, ore 10:56

Capitolo stupendo, complimenti!! Non vedo l'ora di quello di Johanna!! Io adoro e quel personaggio!! Allora mi chiedevo se potevi fare qualcosina con Peeta.... ancora complimenti!!

03/01/14, ore 23:32

Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo..
Chi, se non la piccola Rue?

Devo essere sincera, forse non avrei scelto questa canzone nonostante mi piaccia molto.
Avrei scelto una canzone un po' più delicata, che rappresentasse un esserino piccolo come Rue..
Ma va bene comunque perchè le parole sono molto azzeccate.
Ho adorato il fatto che tu l'abbia rappresentata come una combattente che non si lascia andare all'inizio, mentre verso la fine la sua determinazione comincia a svanire..

E' davvero molto molto bello quello che hai scritto e ancora una volta mi complimento per la scelta di parole azzeccatissime :)

Corro a leggere il prossimo capitolo..:))

Un bacio.. Je'

03/01/14, ore 23:25

Ciao...
Comincio col dirti che ho letto la presentazione e subito la tua raccolta mi ha attirato.
Sono entrata e sono rimasta piacevolmente meravigliata..
Intanto io adoro i Simple Plan, credo che siano magnifici, ma ancora più bello è il modo in cui sei riuscito a collegare la loro canzone con la morte della piccola Prima, che credo ci abbia lasciati un po' tutti interdetti.

"Basta un istante a farmi crollare, a far tremare il mondo."
Queste parole sono meravigliose davvero e hai azzeccato anche, secondo me, lo stato d'animo di Katniss in quel momento, anche se qui non è lei ad esprimersi in prima persona..

Insomma veramente bello..
Ora corro a leggere gli altri capitoli..

Un bacio

Je'

27/12/13, ore 12:46

Hai detto che la canzone era più felice e movimentata ma penso che sia veramente giusta per un personaggio che non hai coinvolto in una storia d'amore e che hai valorizzato per ciò che era il proprio io! Credo sia anche giusto usare una canzone che rispecchia quello che i Favoriti dovrebbero essere: non dimentichiamo che i favoriti si offrono volontari e che, secondo me, debbano essere senza scrupoli. Perciò ti dico che hai scelto davvero la canzone giusta.
L'unica cosa che non mi torna è che l'hai scritta con il "Tu" perciò chi sta parlando di Marvel? Mi aspettavo di trovare un nome alla fine ma non c'era e mi hai lasciato con la curiosità.
Ps. io ti consiglierei di lasciare la Ghiandaia Imitatrice per ultimo perchè lei è la protagonista, è la Rivoluzione, è tutto: perciò, se fossi io a decidere, la lascerei per ultima. Io sto aspettando Johanna (:
- Alessandro
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 12:47 pm)

27/12/13, ore 12:32

Sì, si vede eccome che ti piace questo personaggio.
Gli hai dedicato un bel capitolo (anche se credo che Madge non la sconfiggerà nessuno, mai) e hai scelto anche una canzone giusta per la storia che hai scritto per Cato.
Davvero, hai trovato la canzone perfetta che si dedica in modo coerente alla storia che ci hai raccontato.
Io, ripeto, non ho mai visto Cato sotto il punto di vista di innamorato sventurato del distretto 2, ma è già più volte che mi stai facendo scoprire nuovi punti di vista nel vedere le storie che appartengono ai tributi di questi Giochi infernali.

27/12/13, ore 12:23

Ok, io non l'avevo mai immaginata così stronza la Coin ma ci sta, ci sta tutto ;D
"Alma, la scintilla della Ghiandaia Imitatrice ha bruciato anche te."
Questa frase ha dato degna chiusura alla vita della Coin che è finita così. L'unica cosa che non mi ha convinto è stata la parte in cui la Coin si pente di aver buttato le bombe e ucciso gli innocenti per poi dirsi, subito, che è stato per un bene comune. Hai dato l'immagine di una stronza antipatica desiderosa di vendetta che l'ho vista un po' fuori nota quella parte ma, pensandoci bene, perchè no? Anche lei è umana...o no? No, è un'ibrido... ecco svelato il segreto D:
Comunque, a parte gli scherzi, io sto ancora frastornato dalla storia che hai dedicato a Madge: troppo bello quel pezzo.

22/12/13, ore 21:48

Io sono senza parole. E' la cosa più bella, più triste e "più" che tu abbia scritto.
All'inizio ho un po' tentennato leggendo che avevi seguito Delly con un capitolo dedicato a Madge che è innamorata, anch'ella, di un ragazzo che non è innamorato di lei. Temevo che le cose potessero accavallarsi e non mi è sembrata una grande idea. Però, mentre leggevo, qualcosa mi ha preso. Tra ansia, compassione, immedesimazione e tutto quel che di possibile c'è, io ho amato Madge.
E' fantastico quello che hai scritto per lei.
La parte migliore arriva, soprattutto, con lei che muore guardando, come sempre, Gale dietro la finestra. Lei che crede che arriverà da lui, prima o poi e, invece, non va da lei. Lei brucia.
E' uno scherzo del destino questo, inoltre. La ragazza di fuoco le ha bruciato le possibilità che aveva con Gale e il fuoco l'ha uccisa. Insomma, il fuoco non è catartico per Madge ma solo fatale ):
Ripeto: il migliore che tu abbia scritto!

21/12/13, ore 16:37

Non ti nascondo che io, di Delly, non ricordavo nemmeno una cosa. Non sapevo chi fosse... ho dovuto fare delle ricerche su google per ricordarmi di lei (anche se, tuttora, non riesco ad inquadrare bene in che parte del terzo - perchè è il terzo, giusto? - libro sia).
Mi è piaciuta davvero questa. Immaginare una persona diversa da Katniss che sia innamorata di Peeta e che, mi chiedo, perchè non si è presa Delly invece della Mia ragazza di fuoco? (Scusa, attimi di sclero nel pensare che odio Peeta -.-)
Bella anche la canzone. E' stata una giusta scelta per raccontare l'amore non corrisposto di una persona! Penso sia stato bello anche il contesto in cui hai scelto di mettere Delly: dopo la seconda edizione. Perchè potevi scegliere di mettere Delly anche prima ma hai rispettato l'autrice e, perciò, il tempo in cui si trova Delly nei libri e hai usato la situazione del Peeta Malvagio per esternare i veri sentimenti di Delly.
Bene, ora che posso mi ritorno a leggere per bene tutti questi pezzi!

21/12/13, ore 13:28

Come hai fatto?
Sei quasi riuscita a farmi piangere!!!
Può sembrare strano ma i miei personaggi preferiti di Hunger Games non sono Katniss o Gale o Peeta... Sono Annie, Mags, Wiress e Beete (ovvio, anche Finnick)... Sai nel momento in cui ho letto della morte di Finnick, oltre ad averla letta varie volte per capire cosa era successo, ho preso il libro e l'ho lanciato fuori dalla finestra!!! Esatto, dalla finestra!!! E' rimasto li per quasi 2 ore... Non ci potevo credere!!! Se fosse morta Katniss non avrei sollevato obbiezioni ma Finnick!!! Annie!!! Nessuno pensa ad Annie!!! E poi, dopo aver ammazzato il mio personaggio preferito ti permetti di dire che Annie era rimasta incinta!!! Tu vuoi il mio odio!!! Susanne Collins ha il mio odio!!! Ma anche il mio amore perchè scrive divinamente... Cosi come te!
Scrivi davvero bene, riesci a rendere benissimo i pensieri di Finnick...Sei riuscita a farlo sentire accanto a me... Brava, complimenti vivissimi!! Continua assolutamente....Hai davvero Talento con la T maiuscola :) Questa songfic è davvero (e non esagero) un capolavoro e la canzone è più che azzeccata.

Ti abbraccio forte,
_Mimi_

20/12/13, ore 21:33

Bwaaaaa *piange*
Povero, il mio Marvel sottovalutato :(
Io lo amo... No Wonka, non in quel senso. Lui è di Glimmer u.u
Bel capitolo! Aspetto con ansia il prossimo (assieme a Wonka)
Magicadark007 dalla fabbrica di cioccolato

15/12/13, ore 21:04

È fantastica. Stupenda!!!!!! Sei riuscita a farmi amare Cato ancora di più. La canzone é quella giusta, come al solito hai azzeccato!!!!! Grazie pee aver messo la Clato. É perfetta, hai descritto benissimo ciò che Cato provava. COMPLIMENTI!!!!
Aspetto il nuovo capitolo!!! Marvel... non vedo l'ora...
Un bacio e una zolletta di zucchero
-Annie -

13/12/13, ore 22:05

BWAAAA *piange*
Povero Cato, lui e Clove sono l'amore *.*
E tu scrivi benissimo, a detta mia e di Wonka
Complimenti vivissimi!!
Magicadark007

13/12/13, ore 21:33

Io già adoro Safe&Sound di Taylor, poi tu associ la canzone a Finnick e il risultato è che sto cominciando a raccogliere oro per farti una statua :)
Davvero splendida questa tua idea.. Adoravo Finnick e non oso immaginare vederlo morire anche sullo schermo oltre che averlo "visto" morire durante la saga..:(

10/12/13, ore 19:15

Cato!! Metti la Clato. È un ordine. Scherzo... Ma la clato è fondamentale!! ;) ;)
Complimenti!! È uno dei più belli (si, adoro i personaggi stronzi o psicopatici o con meno importanza della ceretta di Katniss) mi spieghi come fai ad azzeccare tutte le canzoni??!! Dimmi i tuoi segreti! ;)

10/12/13, ore 16:53

Anche io odio Coin, per questo non piango stavolta (ma sei stata brava eh?)
Anche Wonka sta applaudendo... Oh anche gli Oompa Lompa!
Magicadark007