The Angel
di __aris__

09/06/15, ore 19:08

Breve "What If?" sul capitolo appena letto.
"Provate ad indovinare, mademoiselle!".
"Il Re Sole?".
Erik si sbatte una mano sulla faccia, imprecando in cuor suo.
"Ma io avevo davvero perso la testa per 'sta qui?".
Aperti finalmente gli occhi sulla sconfinata tontaggine della sua Musa, l'abbandona senza alcun indugio per più verdi pascoli, ovvero per andare a rimorchiare in un night (?!).
Fine."

Perdomani se mi sono presa questa libertà, ma dovevo farlo. Ti giuro, stavo per ribaltare il pc urlando "No, Maria! Io esco!". Lo so che mi avevi avvertita, ma non avrei mai immaginato che Christine raggiungesse questo livello di tontaggine! Ha superato anche Cenerentola del film Disney, rendiamoci conto! D:
E ancora mi chiedo come Erik - perché è Erik, quello! Lo riconoscerei fra mille (?) - non se ne sia ancora reso conto. L'amore rende ciechi e stupidi, a quanto pare. Poor Phantom, che vuole ancora avere a che fare con lei! Sei ricco sfondato, Erik, io ti consiglio di mollare tutto, raggiungere Merlino a Honolulu e darti alla bella vita!
Comunque, cara, io sto apprezzando tantissimo il personaggio di Raoul. Come ho già avuto modo di dirti, trovo che sia più che credibile il suo cambiamento: lo abbiamo visto annichilirsi, ma l'essere stato abbandonato ha prodotto anche tanta rabbia che è "ragionevolmente" esplosa appena si è trovato davanti Christine go, Raoul, go!. Ora, non so se schiaffeggiarla possa essere una reazione un po' esagerata, ma effettivamente all'epoca in cui sono ambientati i fatti facevano cose ben peggiori. Però, devo dire che almeno il Visconte si è svegliato! Sono quasi commossa!
Finora ho detto che Christine è scema tonta, ma Meg non è da meno. Come le è venuto in mente di mettersi ad urlare il suo nome? D'accordo le maschere ecc., ma in questa fanfiction Raoul è un tipo sveglio - ebbene sì, l'ho detto - e la gente potrebbe anche farsi due conti!
Mi chiedo, ora, se la momentanea scomparsa di Nadir non fosse voluta proprio per fare in modo che gli ex fidanzati si incontrassero di nuovo. Sono curiosa di sapere se Erik ha origliato la loro conversazione, prima d'intervenire (sappi che ho lanciato vari gridolini da fangirl eccitata, perché l'idea di essere salvata da lui è... non so, tipo il sogno della mia vita (?) ). Conoscendolo, figuriamoci se non l'ha fatto... ma qualcosa mi dice che non gli importerà più di tanto e che metterà ugualmente in atto il suo piano.
Vorrei porre un attimo l'accento su Morrel: lo sto adorando sempre di più! Apparentemente è un po' ingenuo, ma credo che lo sembri solo perché non sa nulla del Fantasma e di tutto il resto. Non nel dettaglio, per lo meno. E poi, boh, lo sto shippando con Meg! Li trovo teneri! xD
L'ultima cosa e giuro che ho finito con questa recensione: "“Venite: cerchiamo un posto dove possiate riprendervi un po’ ed incipriarvi il naso.” Suggerì offrendo il braccio prima di condurla per la porta finestra da cui era arrivato prima". Perché mi è apparsa l'immagine di Erik travestito da nonna-lupo, mentre chiede a Cappuccetto Rosso di avvicinarsi per "guardarla meglio"? Dubito che voglia fare chissà che a Christine, non ora per lo meno, ma la situazione è un po' inquietante (ergo: corro a leggermi i capitoli successivi!).
Che dire? Ti faccio di nuovo i miei complimenti, la storia si fa sempre più interessante e coinvolgente. Bravissima!!

un bacione,
Elly

10/11/13, ore 19:35

Mon amiiii che delizia leggerti!! Ok modalità schizzata OFF XD alooooraaa comincio con il dire che qst capitolo mi è piaciuto parecchio, per due motivi:in primis raoul è spietato ed è molto diverso dal damerino perbene che tutte noi conosciamo e...adoriamo! la sua nuova indole da bad boy mi piace ;) in secundis c'è qst nuovo personaggio che entra in scena, questo Re Sole, che voglio sperare, altri non sia che Erik...è LUI? Ok se è lui, è davvero il top delle entrate in scena che potesse fare: soccorrere la damigella in pericolo dal bruto di turno è un classico intramontabile, nn trovi?
Quindi continuando nel commentare il chap: Meg e Morrell? sul serio? Mmm devo ancora capire se mi piacciono o meno...però era ora che anche la piccola meg avesse il suo momento di "love":)
cmq sono felice di qst nuovo aggiornamento e ti vorrei ringraziare qui per aver seguito e recensito fino alla fine la mia ff: grazie mille ma cher!
Ah dimenticavo, se qualche volta non dovessi recensire non è per cattiveria ma per mancanza di tempo o perchè manco da efp... ok allora al prossimo aggiornamento ;)