oltre il male
di memo

05/07/11, ore 22:47

Ciao :) Sai ho scoperto la tua storia così, per caso e devo dire che mi ha colpita moltissimo. l'ho finita di leggere l'altro ieri eppure sono due giorni che continuo a leggerla e rileggerla... Mi è piaciuta veramente tantissimo! Leggendo dello stupro di Hermione ho veramente pensato a tutte quelle ragazze e a tutte quelle donne che sono state costrette, o lo sono, a subire cose del genere. Ma l'amicizià e il dolore ugualmente condiviso dei suoi due migliori amici mi ha... Davvero commossa! Sono stati dolcissimi, protettivi e stupendi... Anch'io ho un amico così (mio cugino (: ) e penso che ognuna di noi dovrebbe averlo, sarebbe di conforto e di supporto in ogni momento, senza considerare il bene che gli si vuole. Draco, bastardo come al solito, però al punto giusto. è questo che molto mi è piaciuto di questa trama... Lui capisce comunque il dolore di Hermione, ma è attratto da lei! Non ti nascondo che la parte che mi è piaciuta di più di questa fic è stato quando lui l'afferra, prima per il braccio e poi per il polso, e lei mugugna dolorante. Lui capisce e imporvvisamente si stacca... Non so perchè, ma mi ha colpita davvero molto quella scena :) Bè che dirti oltre ai complimenti finali? Spero che aggiornerai presto, voglio continuare assolutamente a leggere la fic :D Un bacio

12/04/11, ore 23:59

Heeeeey! **
Sta storia mi piace sempre di più.. E sono consapevole di avertelo scritto in ogni santo capitolo.. (e so di averti scritto pure la frase dopo xD) però cioè, non so come esprimermi meglio.. D:
Aaah prima o poi Draco si renderà conto di cosa sta succedendo.. Povero Garner.. -NON E' VERO! Ha fatto bene v.v
Comunque, la fine del capitolo.. Che sia arrivato il momento della verità? Lo spero ma non credo xD
Anche perché se non ricordo male mi sembra che lui non venga.. Devo rileggermi il capitolo..
So, che altro dire?
Niente di che, continua a scrivere così che mi piace due sacchi sta storia (tanto per cambiare il solito "un sacco" xD)
Un bacio <3

09/04/11, ore 15:57

veramente bella!!!ll'ho letta in 2 giorni e mi ha davvero presa,complimenti veramente sei molto brava a scrivere ^_^ spero che tu continui :)

09/04/11, ore 15:45

Mi piace molto la tua storia, l'ho letta tutto d'un fiato e poi scrivi veramente bene. Un bacio, a presto. Sono molto curiosa di scoprire come continua la storia :-)

01/02/11, ore 21:58

essendo io incapace di usare il tag html devo farti una nuova recensione.. che impedita che sono.. ._.
comuuunque.. questo capitolo sebbene sia di transizione mi ha preso molto! **
scrivi bene, non c'è niente da dire.
ho sperato anche fino all'ultimo che Hermione cedesse e raccontasse tutto a draco.. ma non sarebbe da lei.. ho poco tempo e di questo mi dispiace.. ma voglio dirti solo che non vedo l'ora che tu continui questa storia.. spero di dover aspettare meno questa volta! Ahahahahah <3
un bacio

29/01/11, ore 22:16

IO TI AMOOOO! XD
proprio un po' di tempo fa avrei voluto mandarti un'email chiedendoti cosa pensavi di fare con questa (tra l'altro fantastica) storia.. poi però ho pensato che avevi i tuoi motivi e che io non avrei dovuto romperti le palle u.u
beh detto questo e premettendo che non ho ancora letto il capitolo (cosa che sto smaniando di fare!)
chissà se ti ricordi di me.. boh.. xD comunque.. pensa che per un certo periodo, dopo che mi sono accorta delle revisioni dei capitoli, guardavo tutti i giorni il famigerato capitolo 13 che era ancora da rifare.. tutti i giorni! ero diventata pazza! xD
ora però, rileggerò tutta la storia per la milionesima volta! non credo mi stancherò mai di farlo.. mi piace un sacchissimissimissimo! ** non vedo l'ora di ri-arrivare a questo capitolo.. e chissene frega se è di transizione!
beh, quando avrò riletto tutto aggiornerò il commento! a più tardi! ;D
ah, sono felice per come si siano sistemate le cose per te! (:
(Recensione modificata il 01/02/2011 - 09:54 pm)

05/08/10, ore 12:06

Ciao! finalmente dopo "anni" ho letto i capitoli revisionati, è inutile dire che sono stupendi e che avevi perfettamente ragione a voler modificare alcune parti. Il pezzo in cui Hermione recita le parti di Romeo e Giulietta e la serata nel pub sono effetivamente più realistiche, così come il rapporto che intercorre tra i due, a ben pensarci nella versione non modificata dopo delle situazioni simili credo che Draco non ci avrebbe pensato due volte a cruciare Hermione!
Per quanto fosse praticamente impossibile hai reso la storia ancora più bella e coivolgente,attendo impazientemente un seguito! Dire che mi hai lasciato col fiato sospeso sarebbe dire poco!

15/05/10, ore 21:07

ho letto tutta la storia fino ad adesso dalle 14.. e la trovo stupenda!!! solo... non capisco il nesso tra il capitolo precedente e questo.. :|
magari lo capirò nel successivo :) cmq grande scrittrice!!!

11/05/10, ore 15:18

cazzo ma è meraviglioso!!!
mi piace la piega che ha preso la storia!!!
un draco + deciso e intuitivo...
e poi cazzo!!
scrivi veramente BENE!!sembrava che scrivessi bene prima...adesso scrivi DIVINAMENTE!!!!
riesci a rendere bene quello che provano le descrizioni sono perfette e poi beh..io adoravo già sta storia prima quindi adesso che è fatta meglio diciamo mi piace ancora di più!!!
insomma...dico sempre le stesse cose!!ahahahahah
comunque è tutto vero e non faccio altro che ribadirlo..
questa storia per me dovrebbe avere una categoria a parte..tipo preferite delle preferite!!XD
credo che lì ci avrei messo questa e forse un'altra o due..
bene ora vado..non sto qui a stressare ulteriormente...
aaaaah volevo anche dire...la fine di questo capitolo mi piace da morireee!!!dall'entrata in scena di blaise in poi!!
l'avrò letta e riletta un milione di volte!!!! XD
bon..ho detto tutto..
ciao ciao!!!un bacio!!

05/05/10, ore 14:02

Devo decisamente ricredermi. La nuova storia, rivista e corretta (e ora anche modificata) mi piace un sacco :) è migliore della precedente e scritta decisamente meglio :) brava :) spero aggiornerai presto con i nuovi capitoli :)
ps una domanda seguirai a grandi linee quello che gia avevi scritto o cambierai completamente?
a presto
-M

02/05/10, ore 11:48

O_O
oh cazzo...credo di essermi persa qualcosa..>.<
eeeehm...allora...chiedo umilmentissimamente perdono perchè mi sono accorta solo ORA che hai revisioneto DIECI e dico DIECI capitoli!!XD (no nn c'è un cazzo da ridere c'è da piangere qua..U_U)
scusamiii!!!pensavo venisse scritto nelle storie seguite che si aggiornava!!!U_U
e invece stamattina riguardo la tua storia per rileggerla e mi trovo 10 capitoli aggiornati!!!
povera me che rinco*******a che sono...sono senza speranza...>_<
bene ora che ho finito di maledirmi per non essermene accorta prima (ma non ti preoccupare perchè continuerò dopo XD) passiamo alla storia!
che dire se non "è bellissima"!?!?!
pensavo fosse bella la I versione..ma non avevo letto questa!!!cazzo pensavo non potessere essere piu bella di quella di prima ma mi sono dovuta ricredere quando ho letto la nuova versione!!è meravigliosa!!
la scena dello stupro è molto più tragica e secondo me forse anche un po' più realistica di quella della vecchia storia! comunque stai scrivendo sempre meglio! riesci ad esprimerti sempre più chiaramente e riesci a farmi provare emozioni sempre più vere!
e poi draco...eeeh quel bellissimo ragazzo..(:Q___)
si forse adesso anche lui è un po' meno OOC...sembra più lui...XD anche se sinceramente a me non dispiace anche quello un po' più sdolcinato!ahahahah
sta volta gli hai dato anche più indizi..speriamo che ci arrivi prima!!XD
e le reazioni che ha quando vede e sente quello che gli dice sono molto realistiche..beh che altro dire se non LA ADORO DA MORIRE QUESTA FF?!?!?!
bene ora vado che devo andare all'ospedale da mio nonno!!
un bacione immenso!!!
elo__

28/04/10, ore 21:19

Mi sono piaciuti moltissimo tutti i personaggi di questa storia perchè mantengono la personalità che gli ha attribuito la Rowling, ma al contempo evolvono durante la fanfiction facendo scoprire lati del carattere inaspettati, come la dolcezza che Draco manifesta nei confronti di Hermione, seppur sempre restio a renderla nota persino al suo migliore amico, che tra l'altro è assolutamente fantastico, credo che Blaise diventerà uno dei miei idoli! Continua cosi!

26/03/10, ore 10:02

Buongiorno! =)
Bhè, che dire?
L'idea è buona, molto buona.
La trama è abbastanza carina, sebbene abbia alcuni punti che ti lasciano un pò perplessa [tipo il rapido cambiamento da un giorno all'altro dello zio "dolce come Fiocco di neve -> stupratore"] ma, nell'insieme direi che le basi per una bella storia ci sono.
Ahimè, il problema sta in tre punti fondamentali.
Punto 1: La caratterizzazione dei personaggi.
Ora, l'OOC non è assolutamente contro il regolamento del sito [c'è un sacco di gente che si sbizzarrisce con i vari personaggi di anime/manga/film/libri], l'unica cosa che viene richiesta di fare è di segnalarlo nelle Avvertenze di modo che a chi non piace leggere di Draco che corre con i cerbiatti evita in principio di aprire la storia.
Io, per esempio, l'OOC riesco a sopportarlo solo in certe occasioni: nelle comiche e nelle demenziali. Ma, in tutte le altre tipologie mi sembra che renda le fan-fiction ancor meno reali di quello che sono..
Qui, sia Draco che Hermione sono terribilmente "non loro". Draco perché è tutto tranne che così dolce e romantico: non è affatto il tipo da dire esplicitamente ad una persona "mi piaci" [per lui è una cosa che richiede non poche difficoltà], a maggior ragione se quella persona è Hermione Granger, la ragazza che ha sempre odiato e deriso fin dal primo giorno di scuola.
Hermione l'hai resa un pò troppo passiva. Lei è una Grifondoro! E' forte, fiera, combattiva ed è in grado di risvegliarsi da ogni situazione. Capisco che quello che ha passato non è una passeggiata ma, a mio parere, lei avrebbe reagito in un modo diverso da come l'hai descritta tu. =)
Punto 2: La grammatica.
Sebbene il tuo sia uno stile ancora un pò acerbo, la grammatica non è affatto disastrosa: hai un buon uso dei tempi verbali e, senza dubbio, sai mettere insieme una frase a differenze di molte altre scrittrici. XD
Però, potrebbe andare meglio..
Ci sono alcuni punti che andrebbero rivisionati e corretti, parole che non sono adatte [o sono sbagliate] da sostituire con altre più corrette. Tipo: non si dice "in un’espressione di arresa" ma "in un'espressione di resa"; "le farebbe meglio" non esiste nella lingua italiana, esiste solo "le farebbe bene"; "l’uso della voce" sarebbe meglio sostituirlo con "l'uso della parola"..
Insomma, ci sono tante cose che devono essere corrette. Ma, stai tranquilla, non è niente che non si possa risolvere.
Punto 3: La punteggiatura.
Ahimè, questa è davvero grave.
Metti puntini di sospensione O-V-U-N-Q-U-E. Va bene utilizzarli dove ce n'è bisogno, ma tu esageri. O_O
Dove ci andrebbe una punto tu ne metti due o tre.
Inoltre, non prendi in considerazione l'uso della virgola nelle frasi per spezzarle. C'è da prendere fiato ogni tanto nella lettura, altrimenti non si arriva alla fine.. XD
I punti esclamativi e i punti di domanda, cerca di ridurli: da tre a uno. Vedrai che così la tua storia risulterà più sobria e pulita.
All'inizio [ancora cinque anni fa..come passa il tempo], la sottoscritta era nel tuo stesso identico stato..anzi, forse peggio [e pensa che tutt'ora faccio ancora piccoli errori di punteggiatura..non gravi, certo, ma che fanno sclerare Mimi in una maniera esorbitante XD]. Ma, con il passare del tempo, si migliora sempre. =)
Ricorda: hanno tutti cominciato dal basso [sì, anche le più grandi autrici di questo sito. A parte rari casi, ma solo perchè sono bambine prodigio], tutte sono poi milgiorate.
Perciò, non vedo perché tu debba fare eccezione. ^_^
Un saluto.
H.

15/03/10, ore 20:58

molto, molto bello questo chap! è pieno di buone idee e poi tu scrivi sempre benissimo! Solo una cosa non mi è chiara: nel prossimo capitolo potresti scrivere il nome delle due canzoni così le sento e me ne faccio un'idea? Per i vestiti nel prossimo capitolo, basta che vai sulla pagina di internet dove ci sono le foto, e copi l'indirizzo scritto in alto nella storia. altrimenti è un casino. così chi vuole vederli deve solo copiare l'indirizzo. lo chiamo così perchè non so come chiamarlo, spero che sia chiaro. è quello che inizia con "http://www.....etc etc". spero di esserti stata utile. Aggiorna presto! _KiSs_kIsS_ Cecilia

14/03/10, ore 17:15

meravigliosooo!!!!!!*-*
comunque non è vero che draco era troppo smielato in quello prima...non è vero..ma a me è piaciuto davvero tanto!!
perchè per me lui nella realtà e così..e si è sempre nascosto dietro a una maschera..comunque...bellissima la "dichiarazione" come romeo e giulietta!!ci sta da dio!!!ed è veramente bellissimo sto capitolo!!!
non vedo l'ora del prossimo per vedere come si svolgono le cose tra i due!!!!
anche se un'idea magari l'avrei...cioè io di idee me ne faccio..ma alla fine mi sorprendi sempre facendo l'unica cosa che non mi aspettavo!! sei fantasticaa!!!
un bacione!!