Plastic dolls
di malpensandoti

07/01/14, ore 18:17

Buon anno anche a te, innanzitutto. Capitolo fantastico, come al solito, la storia mi inizia a piacere sempre di più. Louis è fantastico quanto Harry, mi piace come descrivi le emozioni dei personaggi, davvero brava.
Ti lascio e ti prego di aggiornare al più presto perchè sono molto, molto, molto curiosa.
Martaxoxo

07/01/14, ore 18:16

Come al solito mi ritrovo a recensire un tuo capitolo! Ho atteso con ansia questo sesto e devo dire che sono rimasta davvero ma davvero soddisfatta! Leah e Louis sono ufficialmente i miei personaggi preferiti, perché io non solo amo come descrivi Harry ma amo ancor di più il tuo Louis, o meglio, i tuoi Louis (lo adoro anche in No church in the wild). Forse perché io non riesco a scrivere di lui ma mi piacerebbe da morire, forse perché tu sei assurdamente brava .. non lo so, ogni volta che leggo le tue storie rimango incantata, mi fai sorridere anche nei momenti brutti :)
Ti ho fatto una miriade di complimenti, qui, su Ask, forse anche su Twitter ma ti giuro che non sono mai abbastanza perché, Caterina, tu hai un vero e proprio talento.
Ti mando un abbraccio perché non ho più niente da dire ma ci tenevo a farti avere una recensione in più! Te ne meriti un'infinità.
Ari

07/01/14, ore 17:28

Ciao Caterina!!
Ti ho scritto anche su Ask ma visto che la giornata mia ormai è andata una merda tanto vale tirarsi un po' e recensire questa magnifica storia.
Io notoriamente non amo molto Louis, davvero. Non so bene perché, forse perché di carattere ci assomigliamo (perlomeno da quello che trasparisce dalle interviste ecc.) e neanche nelle ff amo molto i suoi personaggi, qualsiasi ruolo interpreti.
Però qui mi hai fatto innamorare. Sicuro mi hai fatto innamorare anche di Leah, così fragile e al contempo forte, ma Louis... sei bestiale.
Davvero.
Non vedo l'ora di trovarti in libreria.
Matilde

07/01/14, ore 17:28

Allora, questo capitolo mi piace, come al solito. Le scene che hanno protagonisti Leah e Louis, soprattutto, sono fantastiche.
C'è però una frase, anzi, due, che non mi tornano (quando Leah incontra per la prima volta Louis): "Lei alza la testa di scatto, impaurita. Punta i suoi occhi dilatati e azzurri dentro quelli di Louis e il ragazzo percepisce una scarica partire dalle mani e stordirlo per un istante.
La ragazza ha le labbra carnose e rosse, la pelle abbronzata e gli occhi verdi e arrossati. "
Ecco, una volta dici che gli occhi di Leah sono azzurri, un'altra verdi (per quando ho capito io)... qual'è la verità?
Complimenti e alla prossima.
Bolide

07/01/14, ore 02:10

Mi piace il tuo Louis, così come mi piace molto il tuo Harry. Mi piace come l'hai presentato, il contesto con cui è entrato in scena, e mi è piaciuto che tu non l'abbia dipinto come un principe azzurro che accorre la principessa in pericolo: mi sono piaciuti i dubbi, l'imbarazzo ed il disagio di Louis, nell'affrontare le difficoltà di Leah. Tutto questo mi piace perché rende i tuoi personaggi veri, reali, umani. Il che contrasta con il mondo che li circonda (e se vogliamo, anche con il titolo della storia), e questo contrasto lo adoro. È bello che ci sia da scavare oltre la superficie patinata e dorata, per arrivare al marcio, ai dubbi, ai problemi, alla semplice umanità dei personaggi, mi piace un sacco questa conflittualità, perché dona una tridimensionalità all'intera storia. Inoltre mi è piaciuto molto come hai inserito la piccola scena tra Harry e Billie, a spezzare quella tra Louis e Leah: rende tutto il capitolo più dinamico, motivo per cui mi è piaciuto ancor di più. E insomma, volevo farti sapere ancora una volta che sto davvero apprezzando molto questa fanfic, piena di piccole sfaccettature. Mi piace dover scavare per arrivare all'interiorità dei personaggi, e credo che tu stia dando al lettore gli strumenti giusti per farlo, il che non è poco. Ancora complimenti, insomma :)
xx Gin~

06/01/14, ore 23:24

Penso che questa storia sia fantastica, spero che continui presto.
Sto seguendo anche l'altra storia che scrivi.
Sei molto brava!

06/01/14, ore 20:53

"Louis Tomlinson odia le persone che piangono. Sul serio, non può sopportarle. Gli fanno venire i brividi, lo fanno sbuffare e imprecare, alzare gli occhi al cielo e poi di nuovo i brividi."
...
"“Stai, ehm, stai bene?” domanda, stupidamente."
...
"“Starò attento – ribatte il ragazzo, perché sa dove l’uomo vuole andare a parare – Non farò stronzate, davvero. Voglio solo.. – sospira pesantemente e si guarda intorno, cosa vuole? – voglio solo che stia bene”"

Okay, praticamente mi sono accorta di adorare Louis Tomlinson in questo capitolo, perché... beh, un po' perché è tenero da far schifo - e da quando Louis Tomlinson è tenero da far schifo? - e un po' perché mi ha ricordato tremendamente me - egocentrica del cazzo, sì, lo so, ma che posso farci?! ç.ç - e la cosa mi ha fatto sorridere.
Ma comunque, passando a cose (più o meno) serie. :)
Credo di aver letto davvero tutte le tue storie, però questa è davvero la prima recensione che lascio (*shame on me*) e chiedo umilmente venia, ma lasciare recensioni a persone che in generale non conosco mi agita un po' ç.ç (non credo sia una cosa molto sana di mente in effetti, but I really don't care.)
Aanyway, mi piacerebbe scrivere qualcosa del tipo "sei IL mostro a scrivere" (cit. più o meno fedele, lol), però non vorrei essere troppo scontata - insomma, immagino te le scriva davvero tantissima gente cose del genere, no? -, quindi credo mi limiterò a delirare un altro po' qui sotto (scusa, sì, sono fastidiosa ma non saprei proprio in che altro modo essere >.<).
Poi, beh, Harry è sempre Harry e anche se si è visto diciamo per poco l'ho trovato adorabile. Insomma, non sopporto le storie in cui Harry è il solito stronzo che approfitta della povera ragazzetta innocente di turno! (Stavo per scrivere "e se la tua storia sarà così allora mi dispiace", poi però ho realizzato che mi sembri troppo sana di mente per una cosa del genere) Adoro il suo modo di fare con Billie, oltretutto, perché... boh, perché sono pazza anche di lei!
Cioè, sono pazza di tutti i tuoi personaggi, ahahah!
No, scherzi a parte, sei davvero bravissima e... e non lo so, leggere tutto quello che scrivi mi fa venir voglia di piangere e ridere e saltare e picchiare qualcuno - ho anche un paio di idee - e parlare e correre in giro - così brucio anche le DIETORELLE che la Befana mi ha portato, lol - e... e niente, penso i risultati si vedano (davvero, se sei arrivata fin qui a leggere i miei complimenti, ne esiste poca di gente con così tanta pazienza u.u).
Quindi okay, facciamo che ora mi dileguo nel modo più veloce possibile, perché, davvero, questa roba qui è solo una "recensione" troppo piena di deliri, di incisive e di faccine (per non dimenticare il fatto che ho scoperto di poter mettere in grassetto ecc. le cose :D) >.<
E, uhm, io niente, davvero i miei complimenti perché ci sono poche persone qui che li meritano come fai tu, anche se probabilmente una persona in più non cambierà di molto le cose :)

A.

(E, comunque, hai tipo il blog più figoh che io abbia mai visto. E dalle risposte che dai su ask mi sembri davvero una tipa forte, ma di quelle forti che più forti è difficile)

06/01/14, ore 20:21

Questo capitolo è uno dei miei preferiti, davvero mi ha colpito. Sei bravissima, spero continuerai presto xx

02/01/14, ore 14:50

alla fine ho iniziato a leggere anche questa long e devo dirti che merita un sacco
é totalmente diversa dall'altra ma così realistica che non riesci a smettere di leggere
billie e harry mi piacciono tantissimo e nick anche di più
di leah non posso dirti tanto ma davvero questa storia la adoro!!
samantha é una stronza ma come personaggio é molto ben costruito
non vedo l'ora che aggiorni
complimenti e a presto :)

28/12/13, ore 17:43

Capitolo assoluta,ente fantastico! La tua storia mi sta appassionando moltissimo!! La grafica mi piace tantissimo e scrivi da dio perció.... Non so che altro dirti. Se non che amo tutti i personaggi!
Martaxoxo

27/12/13, ore 20:40

a volte ritorno pure io ahah
ciao cate, come stai? spero tu abbia passato bene il natale e mi scuso perché ero sparita ma piano piano sto tornando anche su questo sito :)
delle tue long ho cominciato da questa e wow davvero wow
la trama mi piace davvero parecchio ed è un bel po' esplicito come vivano queste ragazze
poi è sviluppata molto bene e il personaggio di nick è il top ahah lo adoro già

la parte nel locale in cui ci sono leah billie e nick mi ha colpito molto per l'argomento della dieta!
l'ho letta poco fa che avevo appena finito di mangiare (ha cucinato mia nonna e ti lascio immaginare) e mi sono sentita un sacco in colpa ahahha
ma questi sono altri problemi ahah

poi il capitolo tre credo sia quello che mi è piaciuto di più per ora! mi è piaciuta molto la seconda parte e Harry è adorabile ahah
<3 <3
ho un debole per come tu descrivi tutti i tuoi harry <3
non ho molto altro da dire se non che non vedo l'ora di leggere la parte leah/louis e che questa volta (spero) sarò puntuale ahahah
sono un disastro lo so lo so ahah
un bacione e ti lascio con le parti che ho preferito di questi capitoli <3

“Siamo uguali – gli aveva sussurrato – Io volevo solo fare la modella, volevo sfilare a Milano e a Parigi con la mia migliore amica. Ho firmato un contratto che mi dà i giorni prestabiliti di quando posso mangiare, se vado a letto con un manager importante il mio stipendio automaticamente aumenta di cinquanta sterline e i miei coinquilini sono dei tossici dipendenti. Siamo uguali, Harry – ha detto ancora – Noi non siamo liberi”

Adesso sono le dieci del mattino, Harry Styles dorme solo nel letto e Billie Newton sta aspettando la metropolitana con il trucco un po’ sbavato e le calze nella borsa.
Indossa una giacca da uomo e spera di aver preso una delle più belle dall’attaccapanni.
Spera, in fondo, che Harry Styles senta un po’ la sua mancanza.

ah e dimenticavo di dirti che wow il prestavolto di sid è molto ma molto interessante ahah

27/12/13, ore 15:11

Beh, anch'io sono in ritardo, ma buone feste!
Allora... il capitolo? Bello, come sempre. Mi è sembrato leggermente più corto delle altre volte, ma sarà una mia stupida impressione.
OK, alla prossima.
Bolide

23/12/13, ore 14:05

Ehi!
Sono arrivata anche qui, ormai sono tipo una presenza inquietante misà :D Comunque, ho iniziato a leggere la storia sin da quando avevi cominciato a pubblicarla, poi però un po' per mancanza di tempo, un po' perchè volevo aspettare che gli eventi andassero un po' avanti per commentare meglio, non ti ho mai lasciato una recensione, quindi direi che è ora di rimediare. Mi piacciono entrambe le protagoniste, anche se fino ad ora, forse perché le hai dato più spazio, Billie è la mia "preferita" , mentre trovo ancora un po' abbozzata Leah. Il mondo delle modelle in sé non mi ha mai particolarmente interessato, ma viceversa, con quello della moda in generale ho un legame così particolare che non poteva non piacermi la storia e lo sfondo che hai scelto per svilupparla.
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, il tempo al presente è un po' diverso dal solito e devo dire che permette bene di immedesimarsi nel momento, un po' come se davvero tu fossi lì accanto a loro come spettatore silenzioso. Altro personaggio riuscitissimo è quello di Nick Grimshaw con il quale ho un rapporto di amore/odio. Se me lo trovassi davanti probabilmente mi verrebbe di dargli uno schiaffo su quel viso pieno di sé che si ritrova. Magari è la persona più buona e simpatica del mondo, ma mi da spesso l'idea di uno snob. Nonostante questo, adoro la sua voce e la sua ironia e credo che tu sia riuscita a rappresentarlo correttamente e nel modo più realistico che ti era possibile.
Bellissimo il discorso di Harry nel capitolo precedente, un po' dolce /amaro. Mi ha fatto tenerezza, forse perché nonostante sia un cantante che gira il mondo raccogliendo milioni di consensi e sterline alla fine è comunque un uccellino in una gabbia dorata...che sarà pure dorata, ma sempre gabbia è!
Non so che altro dirti, perchè ormai ti ho detto tantissime volte quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, le tue storie e i tuoi personaggi, quindi spero continuerai presto! Un bacione :)

20/12/13, ore 00:02

Bello :D mi chiedo se Nick si faccia vedere per compiacere Harry o se non si è ancora arreso. A presto!

19/12/13, ore 18:33

Storia in corso ma veramente ben fatta! La trovo veramente originale e per niente uguale alle altre di questo fandom, credo che andrebbe messa tra le storie scelte...