Plastic dolls
di malpensandoti

19/12/13, ore 18:30

Io amo questa storia!
Stupenda a dir poco, veramente. Complimenti, scrivi veramente in modo meraviglioso e hai descritto alla perfezione la vita di una modella. Mia madre da giovane faceva proprio la modella e anche lei mi ha raccontato tutte queste cose. Uno scempio vero?! Ma lei dice che "per apparire bisogna soffrire".
I personaggi sono davvero ben delineati e Billie mi piace un sacco! Ha una personalità veramente forte e originale! Nick lo adoro, veramente.... E non parliamo di Harry, mi piace tantissimo come l'hai descritto, e quello che ha detto è stato esattamente il contrario di quello che una si aspetta da una fanfiction su di lui. Forse è un po' per questo che la storia mi piace già, mi ha colpita. E sono stufa di leggere di storie d'amore perfette senza litigi nelle quali la ragazza ha mille problemi, ma i ragazzi (1D) non hanno nemmeno un pensiero per la testa, oltre all'amore sconfinato per la ragazza in questione.
Complimenti e alla prossima.
Io sarò qui a recensire ancora!
Aggiorna prestissimo!
Martaxoxo

19/12/13, ore 15:11

Fantastico, semplicemente fantastico. Non so che dire. Scrivi decisamente bene, in terza persona, anche se a volte questo narratore sembra essere dentro i panni di Billie e ricopia pari i suoi pensieri per dirlo al mondo. Probabilmente mi sono già complimentata, ma non posso fare a meno, mi dispiace.
Beh, alla prossima!

19/12/13, ore 02:35

Dunque.
Per farla breve - anche se non è il mio forte, e ti avviso: sono tornata su EFP da qualche settimana. E non sapevo più che leggere né come raccapezzarmi tra le centinaia di migliaia di storie buttate in questa sezione amata-odiata. Allora mi sono detta, controlliamo chi segue la Veronica, che è l'unica ragazza con cui avevo ancora contatti e di cui mi fido, in quanto a gusti. Ed in pratica ti ho trovata tra le sue autrici preferite e ho inziato a leggerti.
Ho letto le OS, e non ce n'è una che non mi sia piaciuta, ma questa è un'altra storia, e magari prima o poi le recensisco.
E poi ho iniziato a leggere questa long e mi sta crescendo dentro, come dicono gli inglesi.
Mi piace la scelta dell'ambientazione, la minuziosa cura che dai a ogni dettaglio che riguarda la suddetta ambientazione, e mi piace il tuo stile, senza troppi fronzoli. Diretto, secco, chiaro. Quasi asettico, ma efficace.
Mi piace anche l'analisi graduale dei personaggi, di cui si scopre un tassello ad ogni capitolo, mi piace la tua interpretazione di Grimshaw, e quella di Harry - anche se non vedo l'ora di leggere come entrerà nuovamente in scena, Mr. Styles.
Insomma, mi piace. E volevo fartelo sapere, anche se non sono solita a perdermi in recensioni perché, come vedi, finisco col blaterare.
Hai del talento, e sono contenta di aver trovato qualcun'altro capace di Scrivere, con la esse maiuscola, nell'ambito One Direction :)
Gin~

18/12/13, ore 20:16

Io cate davvero credevo di avere recensito. Ero così fiera di essere la prima ahah.
Sto male. Meno male che arriva Natale.
C'è poco da dire, amo questa storia, amo i personaggi, il cinismo, Harry, Nick- che me lo immagino realmente così ahah- Billie, Leah… tutto.
Apre gli occhi sul mondo delle modelle, che non è di certo così patinato come si vede.
Boh, io penso di amarti a volte ahaha.
Non vedo l'ora che entri in scena Louis.
Tilde

17/12/13, ore 22:40

Altro capitolo magnifico, ma mi è sembrato privo di parti "fondamentali" a parte la regola del giorno pari e dispari che forse non è proprio da tralasciare.
Se devo dirti la verità però, mi aspettavo l'arrivo di Harry da un momento all'altro, ma non è successo e quindi ci sono rimasta un po' male. Per il resto il capitolo è indubbiamente scritto bene, come d'altronde gli altri e amo, venero, adoro lo scambio di battute che c'è tra Billie e Nick.
Alla fine mi sono davvero messa a ridere!
Concludo dicendoti che aspetto con moltissima ansia il prossimo capitolo perché voglio sapere di Harry e soprattutto voglio sapere cosa succederà alla carriera da modella di Billie. Riceverà una promozione? Cambierà agenzia? Lavorerà con Nick? Harry le offrirà un lavoro? Boh, ho mille idee per la testa e spero che tu mi sorprenda, come fai sempre.
Grazie ancora, nutro profonda stima per te.

07/12/13, ore 10:39

Bellissima storia, continua sempre in modo interessante, ti spinge ad aspettare il prossimo capitolo. Gli errori sono pochissimi, anzi, uno massimo, ma non contano praticamente nulla.
Beh, complimenti.
Alla prossima,

07/12/13, ore 10:14

non sono andata a scuola e credo di esserne felice, tanto felice
ho potuto leggere questo capitolo alle 10.06 - coincidenza - e per poco non sputavo tutti i cereali sul tavolo. leggerlo dal telefono è stato faticoso, lo ammetto, ma Billie ed Harry sono così strani che non ho capito cosa tu intenda esattamente. non si conoscono, eppure sembra di sì. sono solo andati insieme e lui le chiede comunque di restare.
il capitolo che più mi piace fino ad adesso. so che hai ancora tanto da scrivere, cate, ma ti giuro che non ho mai letto qualcosa con così tanta voglia!

Harry le ha parlato di sua sorella con l’intero AM a ripetizione, del fatto che sia così orgoglioso di lei, della laurea in psichiatria, di sua madre che non gli ha mai chiesto un soldo, dei suoi amici.
“Sono brave persone – le ha confidato mentre giocava con le sue mani a petto nudo – Sono dei cazzoni, delle bambine durante il loro periodo di crescita, ma sono pezzi di me, no? Fanno parte di me e io probabilmente sarei morto soffocato o bruciato sul palco se non ci fossero loro”
Anche lui è una brava persona, Billie lo ha capito qualche mezz’ora più tardi, mentre Harry tracciava segni infiniti sul suo stomaco e lei aveva gli occhi chiusi.

06/12/13, ore 23:26

Tu non hai la minima idea di quanto io ami questa storia. Secondo me la amo più di quanto la ami addirittura tu! È avvincente e per niente scontata, scritta in maniera sublime e non è una di quelle storie banalissime, i temi sono trattati alla perfezione e non ti annoiano idem i particolari. Ah, quanto amo i particolari. Tu non tralasci nulla, come se fossi direttamente in quella scena, come se davvero tu la stessi vivendo e stessi a contatto con Harry e Billie.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè mi ha stupita e la frase finale, beh per me nasconde un abisso, mi ci sono rivista in quelle parole..
Ah, devo proprio dirtelo: amo il nome della protagonista. Finalmente una sacrosanta persona che non ha affibiato al suo personaggio principale un nome tipo Ashley o Chantal o Jennifer o Anne e via di scorrendo.
Spero che aggiornerai presto perchè ho bisogno di questa storia, ho bisogno delle tue parole e ho bisogno di immergermi in qualcosa per distrarmi da questo schifo di adolescenza.
Grazie davvero.

06/12/13, ore 21:52

Questo capitolo è bellissimo. Mi sono sentita vicino ad Harry, come se fossimo sdraiati insieme, come se lui accarezzasi se la mia pancia e come se lui mi stesse confidando i suoi segreti. Mi hai toccato l'anima. Forse perché Harry è "importante" per me, forse perché scrivi davvero troppo bene, forse perché la storia sta diventando una delle mie preferite in assoluto.. non lo so, fatto sta che mi sono quasi commossa. Amo il mondo della moda, è da sempre il mio sogno irrealizzabile anche se un mondo di merda, proprio come lo descrivi tu, e questa fan fiction mi fa scendere una tristezza assurda ma al contempo mi riscalda. Come posso spiegarlo? In realtà non posso ahah.
Comunque, bravissima Caterina. Diventi ogni giorno più brava :)
Un bacio immenso,
Ari

06/12/13, ore 21:39

Che dolcioso che Harry! Tanto si sa, se c'è Nick di mezzo si rincontreranno sicuramente (magari a qualche altra festa). Bellissimo e a presto :)

06/12/13, ore 21:39

E, seriamente, non lo so come fai.
Non so come fai a suscitare in me la voglia, no, non la voglia, ma il senso di doverti una recensione, io che - mi piace ripeterlo, così magari capisci - sono troppo pigra e non lo faccio mai. Non so esattamente come fai a descrivere Harry come Harry Styles, il diciannovenne quasi vent'enne che ancora sta cercando di realizzare come sia accaduto tutto questo, che alla domanda sul suo successo, risponde stringendosi le spalle con le dita lunghe incastrate tra le altre e "non lo so, davvero non lo so." Tu non crei un personaggio, tu scrivi di lui, di un lui che forse hai scorto, una tua interpretazione, ma che.. penso sia così tremendamente vicino a quello reale, a Harry e basta, da spiazzarmi quando leggo perché è come trovarsi con lui, sdraiata su quel letto, circondati dal buio e lui che fa ciò che vorrei facesse con me, cioè solo parlare. Ed io lo dico così spesso che l'unica cosa che vorrei è poterlo capire, che.. è come se leggessi ciò che vorrei fare, non riesco a spiegarmi, dannazione. Ma non sono Billie, non ho le gambe lunghe e non riesco a salire su dei tacchi neanche se lo volessi, quindi.. leggo e ad ogni capitolo, mi si stringe il cuore perché è proprio così che vorrei che andasse.

Sei davvero ma davvero brava e non lo so come fai a farmi emozionare così.

Anqis.

26/11/13, ore 16:48

La tua storia è fantastica, veramente fantastica, davvero fantastica, "fantasticissima". Te l'ho già detto che è fantastica?
Scherzi a parte, mi piace questo capitolo, come al solito è scritto bene e rende l'idea, così che tu possa immaginare la scena in testa. Ho visto anche che hai cambiato la descrizione, è meglio di quella di prima! E in questo capitolo è comparso anche Harry.
Sono veramente curiosa. Alla prossima.

26/11/13, ore 15:18

sono troppo scossa perché You & I è così bella che sto tremando dal freddo nonostante la stufetta sia accesa
sono troppo scossa perché è tutto dannatamente larry che non ce la faccio più
cristo dio
sono troppo scossa perché questo capitolo è bellissimo e Nick mi fa tanto ridere. sono troppo e talmente scossa che non so più cosa scrivere e ho la voce di Louis di sottofondo

Harry lo colpisce con uno spintone, “Vaffanculo Nick” lo rimbecca, con la voce intrisa di fumo e canzoni che lo obbligano a cantare.
Billie lo guarda.

sto cercando di articolare qualcosa di sensato ma non sento nulla oltre che questa canzone e gli acuti di Zayn fanno male

26/11/13, ore 07:37

Ahh! e' stupendo come ogni capitolo o storia che scrivi tu! non vedo l'ora di leggere il seguito! ciao ciao

26/11/13, ore 02:47

Mmm che ci sia una serata interessante e in bianco? Mi piace come Billie sia convinta delle sue idee nonstante sappia che forse non avrà mai troppo successo. Continua presto :)