The Happy Prince
di anewphoenix

09/02/14, ore 22:11

E dopo 13 capitoli finalmente mi sono decisa di recensire.
Adoro il rapporto che hai creato tra Louis ed Harry e di come Zayn e Liam influiscano nella vita di Harry. É una storia bellissima. Ti faccio i complimenti perché ultimamente è raro trovare una fan fiction che valga la pena di essere letta. Continua così ragazza!

06/02/14, ore 20:01

Seguo questa storia da praticamente i primi capitoli e finalmente mi sono decisa a lasciarti una recensione, perché davvero te la meriti.
Questa storia mi piace moltissimo, molto più di quanto non mi piacciano altre ff più famose e conosciute. È forse una delle ff più dolci che abbia mai letto, e fidati, te lo dice una che con la dolcezza non ha molta destrezza.
La tua storia mi piace perché l'Harry così piccolo è uno dei miei preferiti, perché è una storia scritta in modo delicato e leggero, si legge bene ed è scorrevole.
La trama scorre piano e senza fretta, ed è una cosa che apprezzo molto. E poi tutto ciò che sta dietro ai due personaggi è intrigante, misterioso, completamente diverso per entrambi.
Adoro il significato che viene associato ai fiori, credo dia la botta di dolcezza finale.
Come ho già detto in precedenza, adoro Harry piccolo è impacciato, anche se allo?stesso tempo è forte e determinato. Il personaggio di Louis è decisamente complesso, con questo passato strano e la mania della fotografia. Ma finalmente in questo capitolo si è sciolto.
Ecco, parliamo del capitolo. Mi ha fatto venire le farfalline allo stomaco da quanto è bello, ne è valsa la pena aspettare ben 13 capitoli, hai creato l'atmosfera perfetta!
Mi sono affezionata ai personaggi, e spero che aggiornerai presto.
Scusa se ho aspettato così tanto per recensire, ma volevo aspettare il momento adatto!
A presto, e ancora complmenti!
Un bacio,
Giulia

06/02/14, ore 19:01

fantastico! questo capitolo è semplicemente fantastico. non ci sono altre parole.
spero a presto
sofia

05/02/14, ore 22:00

l'effetto che le tue parole hanno su di me è vergognoso.
raramente recensisco (preferisco un tweet) ma è scandaloso che questo capitolo non abbia ancora una recensione. shame on people (?).
io... devo andare a sclerare da qualche parte, o mi prenderanno per matta.
grazie, solo questo: grazie.
gretchen (aka @darkestside su twittah)

T'oh, indovina chi è tornato a recensire dopo tanto tempo! Eh sì, la mi presenza qui mancava. Ho letto i capitoli uno dopo l'altro, tutti d'un fiato, e non ci son dubbi: trovo che questa long sia fantastica! Già mi piacciono i personaggi, l'idea del Louis tormentato e rinchiuso lì dentro è fantastica, adoro sia lui che Harry con la sua dolcezza infinita. Oltretutto, ci son stati dei momenti in cui ho rischiato di scoppiare in lacrime come una fontana, sarà che in questi quattro giorni di sofferenza che noi donne dobbiamo sopportare sono più sensibile della norma. E che altro dire? Beh, nulla! Adesso ci sarò anche io a farti compagnia capitolo per capitolo, spero che la cosa non ti dispiaccia! Detto questo mi dileguo, é tardi e il risveglio sarà qualcosa di atroce. Un bacio e al prossimo capitolo!

...e io non vedo l'ora di leggerlo! aha
Alloora.. partiamo dalla cosa che mi è piaciuta di più dopo tutto il darsi da fare di Hazza: la scena tra Harry e Phoebe ckccj sono troppo dolci quelle gemelline..
Comunque boh io non ci sarei andata da Eleanor ma Harry è troppo buono HAHAHA mi dispoacerebbe se Eleanor facesse star male ancora Louis, io non mi fiderei..
Liam e Zayn sono l'amore ee
Non vedo l'ora di scoprire come andranno la scappatelle di Louis alla camera di Harry ! Perciò aggiorna in fretta ;)
Complimenti, questo capitolo é fantastico e scritto a meraviglia. Al prossimo ;) - Lele xx

22/01/14, ore 20:52

Harry che affronta Troy: da non perdere.
Beh io amo ogni singola frase che scrivi, mettendo sempre in ordine le parole e (davvero) non lasciando nulla al caso.
Questo capitolo mi piace un sacco. Finalmente si scopre la storia di Louis ma anche Niall che ringrazia Harry, troppo dolce :)
Io boh, passerei la mia vita a ringraziarti per donarmi (donarCI in realtà, ma sono egoista HAHAHA) queste bellissime fan fiction.
Spero di leggere il nuovo capitolo al più presto, non stressarti troppo e metti sempre la scuola prima di tutto.
Un abbraccio, Lele xx

22/01/14, ore 18:32

OH MERDA!!
Credo che "oh merda" sia il riassunto perfetto a tutto quello che è successo in questo capitolo.
Io credo di amare follemente questa storia. Amo i personaggi, le vicende e tutto il resto, ma credo di amare ancora di più il modo in cui tu scrivi questa storia. Nulla è lasciato al caso. Qualsiasi avvenimeno ha la sua spiegazione, il mistero che lasci ogni volta che si conclude un capitolo.Parlando di questo capitolo, amo come tu abbia parlato e introdotto il discorso delle peonie. Insomma, hai detto tutto e niente, e questo lascia una curiosità al lettore. In ogni capitolo esce qualcosa di nuovo, ma ovviamente questo non finisce alla fine del capitolo, ha un continuo e quindi non bisogna sottovalutare nulla di quello che scrivi. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma in poche parole adoro la stota e come hai deciso di raccontarla e scriverla.
Parlando di quello che succede, non posso essere più felice di così. Insomma, Louis si è aperto, ha raccontato la sua storia a Harry, e anche se è dolorosa, triste lui gliel'ha detta. E sinceramente non me lo sarei aspettata, non in questo capitolo almeno. Come non mi sarei mai aspetata che Harry suonasse per Louis. E' stato un capitolo pieno di sorprese.
Non posso non farit i complimenti!!
Riguardo a Niall e Harry, posso dire che sono ufficialmente i miei "eroi" preferiti. Cercano di diffendere, aiutare Louis. Di scoprire la verità. Sono davvero belli.
Mi è dispiaciuto che Louis non abbia ricambiato il bacio di Harry, ma ehi, non si può avere tutto dalla vita.
Al prossimo capitolo.

Criiiis, scusa scusa scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma la settimana scorsa è stata impossibile per me. Leggo che vai di corsa anche tu quindi spero potrai capirmi.
Per farmi perdonare recensisco subitissimo questo ♥
Lo scorso capitolo, tra le altre cose, era anche il più Larry della storia (fino adesso) e mi è dispiaciuto tantissimo non riuscire a trovare un attimo per commentarlo. Ne parlerò un po' qui, inevitabilmente.
Dunque, di questo che devo dirti? E' un sacco angst, dall'inizio alla fine.
Dall'inizio perchè Harry va al cimitero a trovare il papà e nonostante il suo discorso al padre sia dolcissimo a me, queste scene, fanno sempre un certo effetto. Sono sicura che se Edward fosse vivo nella storia, amerebbe Harry e Harry si confiderebbe con lui sulle sue turbe amorose. Lo fa comunque, anche se purtroppo non può ricevere risposta. Adoro quando elenca le cose che gli piacciono di Louis *__* è così tenero e spaventato da questo nuovo sentimento che vorrei entrare nella storia e abbracciarlo fortissimo.
Non lo biasimo per il fatto che dopo il bacio sia scappato, come non l'ho biasimato la prima volta che è scappato dalla stanza di Louis. E' tutto nuovo per lui. Mi sembra di capire che Louis ha capito prima di entrare nel centro di essere gay, quindi in un certo senso ha avuto modo di metabolizzare la cosa. Harry lo deve fare su due piedi e nel frattempo deve cercare di non far pesare la cosa a Louis. Ovviamente è difficilissimo farlo e infatti qui veniamo alla loro scena.
Louis è arrabbiato e si sente usato come un giocattolo. Non sono arrabbiata con lui anche se credo che, essendoci passato, quanto meno dovrebbe cercare di capire cosa sta passando Harry e con quali consapevolezze sta cercando di "fare pace". Certo, bisogna dire che neanche Louis non se la passi bene con i suoi "mostri" quindi un po' di nervosismo da parte sua ci può stare benissimo.
Il problema è che adesso ha allontanato anche Harry dalla sua vita, per colpa di quel nervosismo. Io spero che Harry non molli sinceramente, altrimenti Louis potrebbe impazzire davvero lì dentro.
E Mark è un personaggio che mi piace tantissimo. Lo vedo così attaccato a Louis e il fatto che continui ad andare al centro sperando che prima o poi Louis accetti di vederlo me lo fa amare ancora di più.
Sono curiosa di sapere cosa scopriremo di così importante nel prossimo capitolo :3 La storia si fa davvero interessante Cris, ma sapevo dal primo capitolo che sarebbe andata così.
A mercoledì ♥ Baciiiiiii

12/01/14, ore 17:51

07/01/14, ore 21:59

Ciao, non sarà una recensione lunga perchè sono dal cellulare e credo tu sappia cosa significa ;__;
Tuttavia /dovevo/ assolutamente dirti anche qui quanto questa storia mi piaccia: è diversa da tutte le altre, è basata su Oscar Wilde che è il mio mito, Harry è piccino (aww), Louis è a pezzi e ha solo bisogno di amore e tutti i personaggi sono vivi, sembrano veri, sembrano reali. Non è banale, è scritta benissimo e con uno stile semplice ma non troppo - cosa che io venero perchè di sì. Poi che dire, di questo capitolo ho apprezzato tutto quando: soprattutto l'interpretazione della storia da parte di Harry perchè è la stessa che avevo io all'inizio, solo poi ho davvero capito. Spero capisca anche Harry.
Niall è uno dei miei personaggi preferiti hahah, ho adorato il fatto che pensi che i personaggi del "The Happy Prince" siano solo degli idioti perchè è così da lui! Ma credo che quello che amo di tra tutti sia proprio Louis, adesso, perchè è come me: è ferito, crede di essersi arreso e invece non si è reso conto che sta ancora lottando e che lo farà sempre. E poi adesso ha trovato il suo motivo per combattere e la sua piccola rondine personale pronta a morire con lui: Harry. Il mio Harry dove cazzo è?
Anyway, non sono certa che sia davvero Louis l' happy prince di questa storia... Forse Harry? O George? Mi affido a te, sono certa che avrai scelto il più adatto.
[Non commento il bacio, va.]
Tanti tanti tanti complimenti ♥♥
Un bacione
(Credo di non aver scritto propriamente in italiano hahah)

07/01/14, ore 21:45

Ecco il perchè di questo (fino ad ora) strano titolo. Per la fan fiction ti sei ispirata dopo aver letto quel capitolo?
Comunque io credo che il Principe felice sia Louis.

In questo capitolo Harry e Louis si ritrovano molto intimi, wow. Peccato che Harry sia scappato, ma d'altronde un po' me lo aspettavo, ha paura. Chissà la ramanzina che Niall gli farà HAHAHA
Comunque sono super felice che Louis stia meglio, perchè era un po' triste immaginarselo in quel modo.
Complimenti, amo il tuo modo di scrivere e tantissimo anche la storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Lele xx

01/01/14, ore 23:49

Criiiiis! Ricordo che un po' di tempo fa mi nominasti questo capitolo 8 (non ricordo perché) e arrivammo alla conclusione che mi sarebbe piaciuto.
Ora posso dirlo con certezza, mi è piaciuto un sacco. Io sono sempre più piena di feels per questi Larry.
Partiamo dall'allegra combriccola: Liam, Harry e Zayn. Adoro le descrizioni del tempo che passano insieme. Harry capisce che deve fidarsi di loro (anche perchè se non si confida con loro con chi lo fa?) e si apre facendogli vedere gli spartiti che ha scritto dopo aver conosciuto Louis. E' una cosa bellissima il fatto che Louis lo ispiri: penso sia bello avere qualcuno capace di renderti creativo.
Io ho sempre più il sentore che nasceranno degli Ziam, visto il modo in cui si punzecchiano. Alla fine arriverei ad amarli comunque, nonostante la mia avversione nei loro confronti, ma te lo ribadisco: se volessi inserire degli Ziall nessuno si offenderebbe :3
Bene, detto questo andiamo ai Larry. Quanto sono teneri? Si prendono addirittura per mano in questo capitolo. Iniziano le confessioni e Louis, da bravo bimbo perspicace qual è, capisce subito quale sia il "problema" di Harry. Capisce qual è il motivo per cui è scappato durante il loro primo incontro e riesce a tranquillizzarlo. Non vedo l'ora di leggere il momento in cui Harry suonerà per lui per la prima volta. E sono anche curiosa di scoprire come Harry lo raggiungerà di sera per andarlo a trovare. Awww prevedo cose romantiche.
E infine ci sono le note dolenti: Anne.
Capisco le sue preoccupazioni da mamma: Harry non ha nulla a che fare con quel centro ed è comprensibile che lei non lo voglia lì dentro. Il punto è che neanche Louis dovrebbe stare lì dentro, quindi non potrà avere brutte influenze su Harry. Boh, non mi sento di biasimarla, cerca solo di fare quello che lei pensi sia meglio per suo figlio. Vedremo come Harry tenterà di vedere Louis disubbidendole. Perchè lo farà, vero?
A mercoledì cara! *_* Baciiii

01/01/14, ore 19:39

Piangoooo... Capitolo bellissimo.... Spero ke Anne non se la prenda!!! Ma Harry dv andare da Louis.... Cavolo non vedo l'orake aaggiornò...

01/01/14, ore 18:28

Alla fine sono qui che provo a lasciarti una recensione più o meno decente, mi scuso già se non sarà lunghissima e se non sarà bellissima, ma la scrivo comunque. La storia mi piace molto, mi prende e mi piace come scrivi. Questo capitolo mi ha colpito in modo particolare, non so perché, forse perché mi ha incuriosito ancora di più sulla storia di Louis e anche perché c'è stata una sorta di svolta nel rapporto tra lui ed Harry (ho scritto troppi 'perché', lo so). Ho come l'impressione che dai prossimi capitoli la trama si farà più fitta, nel senso che avverranno dei fatti diversi da solito, che la storia si smuoverà, ecco, diciamo così. Harry sembra aver capito che tiene davvero a Louis e ne sono contenta, e spero che non si consideri più sbagliato e che riesca a vivere a pieno ciò che sente, e penso che sapere la storia di Louis possa aiutarlo in questo, nel senso che questo potrebbe avvicinarli di più e far accrescere i sentimenti di Harry, se già possiamo chiamarli tali. Sono felice che vicino abbia amici come Liam e Zayn che lo comprendono e cercano di aiutarlo e fargli esternare i suoi pensieri, così come mi piace il fatto che Niall sia stato (e continua ad essere) protettivo nei confronti di Louis ma che poi abbia anche chiesto ad Harry di aiutarlo, probabilmente rendendosi conto che la sua presenza vicino a Louis potrebbe fare solo che bene. Alla fine penso che siamo un po' tutti curiosi di scoprire cosa nasconde Louis e come sia finito in quel posto. Non so che altro dire, concludo questo schifo di recensione facendoti ancora i complimenti per la storia e basta, me ne vado haha A presto!