The Happy Prince
di anewphoenix

01/01/14, ore 17:53

Innanzitutto auguri di buon anno :) Grazie mille per avere aggiornato oggi. Mi fa piacere essere la prima del 2014 a recensire (?) la tua meravigliosa fan fiction.

Questo capitolo è stupendo, come tutti i precedenti, ma questo è un capitolo di svolta, dove nella relazione di Harry e Louis cambia qualcosa. E cambia qualcosa di grosso.
Poi Harry che ammette tutte quelle cose riguardo Louis ad alta voce, prima ai suoi amici, poi a sua madre.
Sua mamma la capisco, però capisco pure Harry. Anche perchè Harry avrò tra la mente le parole di Niall che gli ha detto che è stato incastrato.
E beh, Louis è la dolcezza, come sempre. Sono curiosa di sapere cosa dirà a Niall quando il biondo lo andrà a trovare.
Beh grazie mille perchè amo come scrivi, come coinvolgi i lettori con le tue frasi. Mi è rimasta impressa la similitudine con i gabbiani e il petrolio.
Complimenti ancora per come scrivi e pure per la trama.
A presto, Lele xx

30/12/13, ore 12:51

Criiiiiiiiis, sono in ritardo mostruoso. Scusami ma questi giorni sono stati infernali come avevo previsto. Non ricordo neanche quando ho letto il capitolo.
Comunque, meglio tardi che mai, ti lascio il mio parere come al solito.
L'inizio del capitolo mi ha stretto il cuore. Tu sei molto brava a descrivere scene drammatiche (lo sapevo già da IWH) e anche in questo piccolo flashback che hai inserito ho potuto constatare ancora quanto tu sia brava in questo.
Poi ci dai subito una scena Larry: è sempre bellissimo vederli così vicini, è entusiasmante vederli aprirsi l'uno con l'altro piano piano. E' anche venuta fuori Eleanor e sono sicura che presto scopriremo la sua terribile parte nella storia.
Louis fa vedere a Harry le sue sorelle e per me è una cosa importantissima. Si vede quanto lui sia legato a loro e boh, mi dispiace così tanto che per non farle entrare lì dentro al centro lui si stia allontanando inevitabilmente da loro.
Ma passiamo ai Narry.
Niall finalmente si sta rilassando un po' ahahah. Ha capito quanto Harry faccia bene a Louis e ha realizzato che è meglio non scacciarlo via. Ha ritenuto opportuno avvicinarsi a lui per farsi aiutare. Sono sicura che insieme riusciranno a scoprire come mai Louis si trovi dentro al centro. #TeamNarry
E come volevasi dimostrare, la parte di Harry e George è di nuovo una delle mie preferite. Harry che fa sentire a George il suo Louis attraverso la musica... Boh, è una cosa che io ho compreso alla perfezione. *__* Davvero una cosa molto emozionante :3
E stop, ho sparato la mia dose di riflessioni, quindi ora posso andare. Mi scuso per questa recensione insulsa arrivata anche in ritardo e ti do appuntamento a mercoledì cara.
Baciiiiiiiii :)

28/12/13, ore 17:30

Ciao :) inizio a recensire da questo capitolo, anche se ti seguo dall'inizio.
Amo questa nuova storia che stai pubblicando e come sempre, rimarrei ore a leggere ciò che scrivi.
Le emozioni che riesci a farmi provare sono indescrivibili. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Tantissimi complimenti per come riesci a rendere ció che hai in mente c:
A presto.xxx
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 05:33 pm)

25/12/13, ore 22:01

Harry e Louis sono così pieni di segreti che ti accorgi man mano che un segreto si svela, di quanto siano effettivamente complicati i due personaggi. Io sto sviluppando una fan fiction "del cavolo" confronto la tua, ma posso capire che portare avanti due personaggi così "pesanti" non è facile, quindi boh HAHAHA io ti continuerò all'infinito a fare i complimenti per come scrivi e per le tue storie stupende.
Sta diventando molto avvincente come storia, col fatto di Louis che è rinchiuso là per un complotto, quindi non vedo l'ora davvero di andare avanti a leggere.
La storia sembra incentrata principalmente su Louis, ma se si legge con attenzione, si può capire che anche Harry ha dei "problemi" che personalmente non vedo l'ora di vedere come i vari personaggi affronteranno.
Congratulazioni per quest'altra fan fiction stupenda. Aspetterò con ansia il nuovo capitolo. Ancora complimenti!
Un bacione e tanti auguri di Buon Natale :) - Lele xx

22/12/13, ore 14:46

Criiiiiiis! Scusa il ritardo mostruoso. Ora finalmente sono in vacanza e posso recensire con calma.
Mi hai sorpresa: non mi sarei mai aspettata un altro incontro Larry così ravvicinato e invece ce l'hai piazzato subito. Ti sto amando per questo. Avevi ragione quando ci hai detto che i Larry sarebbero partiti alla grande: in effetti ho apprezzato questo ritmo incalzante che gli hai dato.
Sono carinissimi mentre si confrontano, mentre parlano dei loro hobby e talenti (il piano e la fotografia). Sono sicura che piano piano si apriranno sempre di più l'uno con l'altro. E io me lo sento: Louis mostrerà le foro a Harry prima o poi e se così sarà piangerò tutte le mie lacrime. Sarà un momento bellissimo ed emozionante.
In ogni caso, la parte che ho amato di più del capitolo è stata quella tra Liam, Zayn e Harry e poi quella tra gli Zarry nello specifico. Zayn me lo immagino proprio così nella realtà. Un buon amico, di poche parole e tanti fatti, che non ti molla per nessun motivo al mondo nel momento del bisogno. Si è preoccupato per Harry ma da un lato capisco anche la fuga di Harry stesso. Confessare una cosa del genere, anche se al proprio migliore amico, non è semplice. Anzi, a volte (nel mio caso sempre) si teme più il giudizio e la reazione di persone a noi care piuttosto che commenti dagli sconosciuti. Lì per lì, dopo aver sganciato la notizia della sua omosessualità, si è sentito di scappare e io non o biasimo. Sono contenta però che tutto si sia sistemato. Zayn non poteva che stargli vicino e appoggiarlo.
Anche Liam è stato un cucciolo di panda. Lo vedo un po' sfigatello in questa storia e mi fa tanta tenerezza. Lo vedrei quasi bene con Zayn ma sai benissimo che tifo per un side-pairing Ziall... Ma comunque, suppongo avrai già tutto in testa quindi il mio parere conta ben poco.
Per quanto riguarda la scena finale: capisco le ansie di Niall, ci stanno tutte e le trovo molto belle. Spero darà fiducia a Harry visto che Louis sembra volergliela dare. Vedremo come si comporterà! ♥
Bene, ho detto tutto. *_* Capitolo bello come sempre cara! Alla prossima (non so se sarà questo mercoledì visto che è 25!)
Baciiiiiii

18/12/13, ore 23:55

Mamma mia che avventura.. appena su twitter mi hai detto della storia l'ho letta e ho letto pure la os, ma poi pensavo di avere aggiunto qiesta tra le seguite e le preferite, così ogni giorno che andavo a vedere tra le mie seguite e vedevo che non c'era un aggiornamento della ff ci restavo male, poi per scrupolo sono venuta a vedere e mi sono persa tipo due capitoli HAHAHA
Io non ho molto da dire, cioè è un'altra ff stupenda cfnhx e sono contenta che Harry non sia più spaventato dai sentimenti verso Louis.
Non vedo l'ora di scoprire come continua quindi aggiorna presto!
Amo come scrivi, ormai lo sai. La prossima volta prometto una recensione migliore ma ora è tardi e sono dal telefono.
Comunque grazie per le fan fiction che doni. Scrivi benissimo.
Un bacione, Lele xx

18/12/13, ore 17:14

Mi sono persa alcuni capitoli. Maledizzione!!
Beh, che posso dire se non che questa storia è assolutamente perfetta?? Insomma, i personaggi sono bellissimi, Louis in particolare, la trama è favolosa, e i capitoli ogni volta mi lasciano senza parole.
Louis ha sofferto tantissimo, e sono davvero curiosa di sapere tutta la sua storia. C'è qualcosa sotto che non vedo l'ora di scoprire, anche se immagino sarà doloroso ricordare, almeno per Louis.
Harry ha scoperto che gli piacciono i ragazzi e credo sia normale che sia scappato dopo averlo detto al suo migliore amico. Non ne hanno mai parlato e non sapeva quale reazione avrebbero avuto Zayn e Liam. E' più che normale che si sia comportato così. Zayn non deve fargli una colpa.
Niall che si preoccupa per Louis è l'amore.
Harry è più complesso di quanto pensassi. Ha davvero paura di quello che la gente può pensare, ha davvero il bisogno di essere amato. Credevo fosse un persona diversa, più tranquilla e auotonomo, diciamo.
La storia inizia a farsi interessante. Harry che inizia a "provare" qualcosa per Louis, Louis che fa foto ad Harry e lo vuole aiutare. Wow, questa storia è magnifica!!
Sono tutte storie interessanti, sia quella di Louis che quella di Harry, e sono davvero molto curiosa di conoscerle.
(Ametto che quella casa è un po' inquietante)
Bellissimo capitolo, davvero. I miei complimenti.
Mi sono accorta che non ho ancora messo la storia tra le preferite, quindi corro subito a farlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao ciao.

Buonasera!
Non so perché leggo questa storia sempre con uno scarto di una settimana, davvero non lo faccio apposta, ma probabilmente succederà ancora e ancora, quindi ti chiedo scusa per le mie recensioni un capitolo sì e un capitolo no. E ti chiedo scusa perché sono le due passate e quindi quello che scriverò non avrà senso alcuno.
Allora, veniamo a noi, mentre la figura di Louis è ancora avvolta nel mistero - mistero che non vedo l'ora di scoprire - quella di Harry va delineandosi sempre di più. Adoro questo tuo Harry così scoordinato. Non sai quanto ho riso per tutte le sue rovinose cadute, soprattutto per quella tra i fiori. Che dolcetto che è. E ovviamente mi piace anche caratterialmente, è proprio un ragazzino e mi piace che sia tale, che sia pieno di dubbi, di incertezze riguardo se stesso, che risponda al bulletto di turno e che non si faccia mettere i piedi in testa. Ovviamente tutta questa sua intraprendenza viene meno quando incontra lo sguardo di Louis.
Ti confesso che riponevo moltissime speranze per questa sessione di studio tra Louis e Harry e mai e poi mai mi sarei aspettata che quest'ultimo fuggisse via. Ti dico immediatamente una cosa che mi è piaciuta altrimenti mi passa di mente. Allora apprezzo tu non sai quanto il fatto che Harry non sia fin dagli inizi consapevole della sua omosessualità, che la scopra attraverso Louis e che, soprattutto, ne sia spaventato. Perché sono troppe le storie in cui uno dei protagonisti si rende conto di essere gay e non se ne preoccupa, accetta se stesso senza battere ciglio. Ovviamente accade anche questo nella vita reale, chi sono io per giudicare, ma vedere lo struggimento di Harry rende sicuramente questa storia più vera. I dubbi di Harry, la sua inadeguatezza, le sue paure sono tutte cose reali. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per venire a conoscenza della reazione di Zayn, ma sono sicura al mille per cento che Zayn non farà alcun tipo di problema all'amico, perché Zayn ha occhi e cuore da cerbiatto aww.
Mi è piaciuto anche Niall così protettivo nei confronti del suo amico che ha tanto sofferto e sono tanto in pena per Louis, non voglio che lui stia male e un po' ho odiato Harry per essere fuggito così senza dire nulla, ma aveva le sue buonissime ragioni e piano piano Louis capirà.
Ah, un po' di tempo fa mi è capitato di leggere in tl che qualcuno supponeva un risvolto Ziall nella storia. Ti prego Cris non lo fare, rimani fedele a te stessa ♥
Direi che posso concludere.
A presto cara mia,
Alexa

Ci sono, sono viva :D
Ciao Cris, scusa il ritardo ma sto vivendo giorni di panico e non riesco a fare nulla.
Dunque, arriviamo subito al sodo: in questo capitolo abbiamo il primo incontro Larry e ci hai spoilerato che da qui in poi il loro pairing prenderà piede. Inutile dire che non sto più nella pelle. La cosa si fa interessante :3
Harry in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza incredibile. Di certo non poteva aspettarsi che la sua sessione di studio con Louis potesse prendere questa piega. Non si aspettava rivelazioni così importanti farsi spazio nella sua testa. E il povero Louis resta spaventato dalla sua fuga improvvisa ahahaha. No ok, non dovrei ridere perchè come situazione non deve essere semplice. Io sono dell'idea che anche se l'amore è amore e non dovrebbe sconvolgerci il fatto di riconoscere di essere attratti da una persona del nostro stesso sesso è ovvio che un po' di scompenso psicologico questa cosa la porti. Harry reagisce fuggendo via. Sente il bisogno di allontanarsi da quella stanza per fare mente locale lontano dal posto nel quale si è reso conto di essere attratto da un ragazzo.
Ovviamente il povero Louis non può sapere tutto questo e non può che restarci un po' male. Infatti si confida con Niall (anche se noi lo scopriamo solo alla fine quando Niall va da Harry). Non vedo l'ora di leggere un confronto tra i Larry. Suppongo che Harry prima o poi dovrà spiegare a Louis il motivo della sua fuga improvvisa.

Ho adorato la parte al centro anziani. George è l'amore e sono contenta che Harry abbia almeno lui. Non si è confidato sulla questione ma non ha importanza: in George ha trovato conforto e questo è quello che gli basta. La canzone che suona Harry è bellissima. Io la adoro e boh, quella nella sala con il piano è stata una scena commovente :')

Bene, credo di aver detto tutto. Aggiungo solo che gli Zarry sono bellissimi e che Niall così protettivo nei confronti di Louis mi fa morire. Non avevo mai letto di un Niall così aggressivo per proteggere un suo amico. Di solito danno quel ruolo a Zayn, invece mi è piaciuta questa scelta alternativa.
A mercoledì, Cris. Baciiiiii

09/12/13, ore 23:50

Mi piace davvero molto questa ff! Non vedo l'ora che Harry e Louis inizino a conoscersi meglio :) strano che tu abbia poche recensioni perché scrivi davvero bdbe, complimenti :* al prossimo capitolo!

04/12/13, ore 20:13

E lo sapevo io! Lo studio è sempre una buona scusa per fare "amicizia".
No ok, torno seria e inizio questa recensione decentemente.
Ho letto il capitolo appena l'hai postato ma solo adesso riesco a trovare un momento per commentare e la prima cosa che mi è venuta in mente aprendo la pagina della recensione è proprio il finale. Perchè sì, Cris, non vedo l'ora che i Larry inizino queste "lezioni".
Non so perchè io l'abbia virgolettato: cioè all'inizio saranno sicuramente lezioni, non lo metto in dubbio ahahaha. Comunque partiamo dal principio.
Cioè mi vuoi far credere che Louis era seriamente innamorato di Ella in questa storia e che lei si è comportata da stronza in qualche modo che ancora non sappiamo? La picchio. Come si permette a non ricambiare Louis? Come può? Voglio sapere che ha combinato! Se Louis è dentro quel centro per colpa sua mi incavolo come non mai!
Ma passiamo a Harry. Odio già Thomas Wharton. Odio i bulli in generali quindi nei suoi confronti riverserò tutto il mio odio e la mia acidità repressi.
Comunque la corsa che quel cretino fa fare ad Harry porta i Larry ad incontrarsi in quel modo bellissimo, con Harry che si butta per terra e Louis che lo guarda e arrossisce. Quindi awwww, in questo caso eviterò di odiare troppo il maledetto Thomas.
E vogliamo parlare della dolcezza di Harry nel cadere proprio mentre tentava di origliare la conversazione tra i Nouis? Piccolo ♥
Sinceramente prima di questo capitolo non avevo fatto caso al fatto che Louis leggesse Wilde e che Harry stesse avendo difficoltà proprio con quell'autore. Cioè non avevo ricollegato le due cose. E ovviamente mi sono data della stupida in questo capitolo perchè OMG avrei dovuto immaginare che la cosa li avrebbe uniti in qualche modo.
Io propongo, comunque, un applauso sonoro alla cara Lucy che ha avuto l'idea di rendere Louis l'insegnante di Harry. Come lei, anche io sono convinta che Harry sarà una cura perfetta per Louis. *___*
E qui ritorniamo all'inizio della recensione. Non vedo l'ora che questi due inizino le lezioni insieme. *_*
Bello bello bello. La storia sta prendendo piede, Cris, e a me piace tantissimo, lasciatelo dire.
A mercoledì allora. ♥♥ Baciiiiiiii

03/12/13, ore 17:48

Allora, inizio col dire che ho amato i riferimenti ai significati dei fiori che hai adottato nella storia, dato che il libro "Il linguaggio segreto dei fiori" da cui li hai presi, è effettivamente anche uno dei miei preferiti! E poi continuo lodando questa magnifica storia: l'idea mi affascina, è particolare e interessante e di sicuro continuerò a leggerla, anche perché mi piace molto il modo in cui scrivi: fluido, chiaro e dettagliato! Non so se ti ricordi di me, ma abbiamoparlato qualche giorno fa su twitter e ti avevo promesso che avrei letto la storia lasciandoti u mio commento, bhe ecco cosa ne penso, e continua a scrivere perché è davvero una bella storia, come "I was here", ma di quella ti ho già detto cosa ne penso e no intendo prolungarmi troppo oltre o non finisco più! (Ps. Ho amato la figura di George!)

- @cheerfulouis

03/12/13, ore 01:23

Cara Cris,
ho saltato un capitolo e sto recensendo con un ritardo assurdo e spero che tu possa perdonarmi. Settimana scorsa è andata un po' così e posso leggere davvero pochissimo però appena ho una serata libera mi ci metto e stasera ero parecchio emozionata perché finalmente avevo l'occasione di poter leggere non uno ma ben due capitoli della tua nuova storia. Dopo questi inutili preamboli vedrò di riassumere in questa recensione quello che mi ha colpito nel secondo e nel terzo capitolo.
Iniziamo con Harry. E' un personaggio che io trovo davvero interessante. E' puro e genuino e dimostra esattamente gli anni che ha ma sono più che convinta che ci riserverà non poche sorprese nel corso della storia. Amo la sua passione per i fiori e la cura che mette in quello che fa. Per non parlare poi del perfetto rapporto di amicizia che intercorre tra lui, Zayn e Liam (i ciccini del mio cuore ♥ tra l'altro su twitter ho letto di gente che vuole portarti nello Ziall e io ti dico NO, non ci pensare nemmeno ecco). Tornando a noi, Harry mi intriga parecchio. Vorrei sapere molto di più su di lui e soprattutto di cosa è successo con la sorella ma sono sicura che non ci lascerai a secco, col tempo spiegherai tutto, ti conosco.
Poi veniamo a Louis, un personaggio che mi intristisce molto, non so perché... è probabilmente perché lo immagino tutto mogio mogio, magrino e scavato, con le occhiaie e senza ombra di allegria nel corpo e ne soffro perché queste caratteristiche sono così lontane da come io vedo Louis. Sono sicura che, prima tutto accadesse, prima di ritrovarsi al centro, Louis fosse una persona allegra, spigliata e divertente e spero vivamente che torni ad essere quel tipo di persona e beh magari Harry riuscirà col tempo a riportare i colori nella sua vita.
Anche Niall è un personaggio che mi sta molto simpatico, è allegro e vuole un bene dell'anima al suo migliore amico, per cui è l'unica speranza, grazie a lui Louis riesce a sorridere e... Niall, Harry, Zayn e Liam vanno nello stesso liceo vero? Sono compagni ma non si conoscono? Mmh.
Infine vorrei parlarti dei tuoi personaggi originali, quelli che inserisci in ogni tua storia e che possono sembrare accessori ma non lo sono affatto. No, sono il cardine delle tue storie. In IWH avevamo Lana e ora abbiamo George, un personaggio che mi fa una tenerezza unica e grazie al dialogo con Harry anche io mi sono immaginata lì a parlare con questo simpatico vecchino.
Che altro posso dirti? Beh attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento che prima o poi leggerò, stanne certa.
A presto,
Alexa ♥

28/11/13, ore 16:10

Questa volta sono più o meno puntualissima ahahah.
Duuuunque, vado in ordine.
Parliamo un po' del simpatico vecchiettino che compare in questo capitolo e che a quanto pare sarà importante nella storia. E' dolcissimo e lo è ancora di più Harry che fa volontariato in un centro per ansiani. Lo sapevo che l'avresti reso un Cupcake. E' davvero un ragazzo d'oro in questa storia (e anche nella realtà). George è ansiano e io so già che ci sarà da piangere per lui. Ho come la sensazione che non resterà fino alla fine della storia e mi viene già il magone perchè immagino quanto Harry ci sia legato. Con te c'è sempre da piangere Cris. Ma le tue storie sono belle anche per questo.
Comunque, spero di sbagliarmi. E' cieco ma ancora energico no? Almeno di spirito, visto che sta su una sedia a rotelle.
Voglio pensare positivo...
Passiamo a Louis. Lo vediamo presissimo dalla sua passione, la fotografia. Sono contenta che abbia questo "hobby". Gli servirà a non impazzire lì dentro, anche perchè in questo capitolo scopriamo che è chiuso in quel centro quando in realtà non dovrebbe. La sua storia diventa sempre più intrigante: se davvero non ha motivo di stare lì spero che Niall ce la metta tutta per farlo uscire fuori.
Tra l'altro compare anche il padre in questo capitolo. Non so se fa parte dei buoni o dei cattivi. Sembra essere uno dei buoni vista l'amarezza che prova nel non poter vedere Louis. Però il fatto che Louis non voglia vederlo mi fa pensare che forse anche lui è responsabile per il fatto che sia rinchiuso in un centro.
Vedremo come andranno le cose.
Il verde si fa spazio nel bianco di Louis comunque. Ed è una cosa bellissima. Spero che Harry possa davvero portare molti colori nella sua vita. E spero che Lousi si aggrappi a lui per non impazzire. Fa bene a non prendere le medicine se è convinto di non dover stare lì.
Dai, anche Harry se n'è accorto. Chiede anche informazioni ad Anne su di lui. Sono sempre più convinta che Louis sia stato incastrato e ora voglio sapere da chi e perchè. Oddio, nella mia testa stanno vagando una miriade di idee e non voglio fasciarmela prima del tempo. Mi imporrò di aspettare e leggere.
Quindi i fiori che pianta Harry sono i Non ti scordar di me? Awww significativa come scelta. Mi piace tantissima questa cosa dei fiori e dei significati. Bellissima idea Cris, davvero.
Bene, a questo punto credo di aver detto tutto.
Ti saluto qui senza aggiungere altro e non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo.
Baciiiiiiiii

28/11/13, ore 04:54

Solo per aver citato i MIEI 30 seconds to mars meriteresti una medaglia ma accontentati di un abbraccio virtuale! :) in ogni caso, le cose si fanno sempre più interessanti e, sebbene io non ami molto i fiori, qui hanno un ruolo importante e mi piacciono nel contesto!! In più, mi piace come scrivi e la presenza di wilde.. questo vale 100 punti! :) aspetto il prossimo capitolo!! Un bacio, giuli@