Quando si muore, si muore soli.
di radioactive

Ora che ho concluso la postfazione di Lyosha posso recensire questo capitolo che mi è piaciuto da impazzire.
Ricordate questo giorno come il giorno in cui yingsu amò Narek come se fosse figlio suo.
Ho adorato la descrizione accurata e dettagliata, sembrava di essere all’interno del castello: potevo vedere le tende ed i quadri alla perfezione nella mia testa. Ho amato anche il mosaico, stupendo davvero. Io lo avevo già visto e l’ho collegato immediatamente all’immagine, ma la descrizione è perfetta, fantastica come sempre.
Mi piacciono i Tributi del Due, sarà il mio patriottismo da Roel e Liv, ma sono così… umani, santo Raziel. Io adoro quando li dipingono come Tributi normali, non sono macchine da guerra, sanno uccidere: vero, ma hanno un cuore, una famiglia, magari una fidanzata/fidanzato,  e dei fratelli. Quindi smettiamola di dire che sono brutti e crudeli!
Poi c’è Cane Pazzo che colora il tutto, e lui è fantastico perché è lui, c’è poco da fare! Come ti ho già detto ho smesso di shippare i due del Quattro per ovvi e palesi motivi e, vedere non solo citata, ma anche presente, Marja qua dentro mi rende una mamma felice ed orgogliosa, non so perché. L’amore fra lei e Narek è una cosa platonica, un amore non ricambiato, dal momento che lei non lo conosce nemmeno, ma sono splendidi, sono stupendi anche loro, come tutti gli altri.
Vederla con i capelli tagliati e stinti mi fa venire un groppo in gola, l’idea che non possa più cantare, che non veda suo fratello e suo padre da secoli mi uccide, mi ammazza. Ma lasciamo da parte i mie Feels e veniamo a Narek, a questo suo modo di proteggersi e difendersi da questa cosa che gli fa male, gli ha fatto male all’epoca e gli ha dato il colpo di grazia a Capitol City.
Vorrei dirgli che lo hanno capito tutti che quella sua risposta da acida mestruata significa che lui e la Sirena del Distretto 4 hanno un legame, seppur velato, ma non posso, già.
Ho adorato anche la magica comparsa dello specchio e questa suspance che ci lasci, con questa Arena che sta crollando in pezzi, ma non si sa né come, né perché. Moriranno tutti, insomma. Sono a chilometri di profondità, anche chi sa nuotare non può riuscire a tornare in superficie, e la cosa mi lascia un po’… un po’. È un capitolo che ti fa gridare “Dammi l’altro: dannata!”, e anche se io in parte conosco già tutto rientro nel lettore che necessita del Capitolo successivo.
Detto questo ti lascio con la mia solita citazione preferita, frase che mi ha strappato il cuore, perché tu sai quanto shippi la Narja, o la Marec (non so come chiamarla):
Ecco cosa le aveva fatto Capitol City: le aveva tagliato la lingua affinchè non potesse più cantare per lui – la cosa gli fece male, anche se non la conosceva, se la Sirena del Distretto 4 non cercava più il suo audace allegro marinaio, lui non avrebbe potuto dirle che era lui.”.
Qui il mio cuore ha fatto “crack”, e lo ha rifatto quando lui se ne va e non le dice niente. Sì.
Concludo un po’ così, perché il computer mi odia e ha deciso che non deve andare. Lo uccido.
Lo mando agli Hunger Games, se non la pianta.

Insomma, continua perché stai facendo come sempre un ottimo lavoro.

Con amore

Heilà!
E' da un po' che non recensisco, ma nonostante ciò ho continuato a leggere.
Il capitolo, è assolutamente fantastico, e viene sul serio voglia di leggere immediatamente il seguito. Sperando che crepino sul serio tutti.
Uhm, okay.
Innanzitutto mi fa piacere (?) sapere che fine ha fatto Marja, perché questa Sirena mi aveva seriamente incuriosito, leggendo la fanfiction di yingsu.
Ma vabbé, lo immaginavo che fosse diventata una senza-voce, o quello o giustiziata, ma fa sempre piacere averne la certezza, suppongo.
Come già accennato, questo capitolo lascia davvero tanta suspence, non dovresti svalutarlo.
Continua così C:

07/12/13, ore 12:24

Sono arrivata prima!
Sono in ritardo, ma sono prima. Spero – e prego – di non essere l’unica, e che nessuno recensisca mentre lo sto facendo io.
Allora, allora. Molto, alla “Well, well, well…” del Bau bau di Nightmare Before Christmas.
Incominciamo dal Bagno di Sangue che tu hai fatto ed hai anche descritto bene, devo dire. Ti sei lamentata perché è risultato corto, ma è un bagno di sangue: è corto, rapido, veloce. Loro dopotutto tentano di uccidere il più possibile nel minor tempo possibile, è come una formula di Fisica: Morti diviso tempo, e trovi quanto sono stati bravi. Sì.
Ma passiamo oltre, sai che adoro il personaggio di Cane Pazzo, così particolare, perché solo tu potevi tirare fuori un OC del genere. Trovo anche carino che abbia salvato Crydee, sebbene – come ti ho già detto ieri – non riesco proprio a shipparli, ho un blocco che mi dice “No”. In compenso shippo i due del Quattro, è più forte di me.
Ultimamente sono stata trascinate nel baratro di shippa tutti gli ship, ma in realtà rimango comunque piuttosto selettiva e complicata anche in questo.
È un bel capitolo che definirei importante per quello che succederà dopo (dato che conosco già qualcosina), e abbiamo Cry che ha capito come – passami il termine – funziona la testa di Cane Pazzo. Perspicace ed intelligente, la ragazza.~
Narek si è trovato dei degni alleati, si è messo su una bella squadra e, a mio parere, è stato davvero furbo. Quelli del Due – sto per tirare fuori il mio patriottismo, sì – sono troppo. Troppo, insomma. Insultati da quelli dell’Uno che, come sempre, sono simpatici e socievoli come un palo nel deretano. Secondo me c’è un corso in cui insegnano a quelli del Distretto 1 ad essere degli stronzi antipatici, perché io non mi spiego questa aria di superiorità che i devono trascinare dietro. Siete belli, okay. Siete biondi, meglio. Ma non siete simpatici, carini. No.
Come ho già avuto modo di dire in precedenza adoro l’Arena, la amo, sul serio. Mi da quell’idea di Atlantide che è fantastica. È molto artistica l’immagine delle balene e dei pesci che, nuotando attorno alla cupola, oscurano la luce e li lasciano momentaneamente al buio. È una cosa davvero stupenda, mi è piaciuta da impazzire!
Per il resto posso dire che ho una frase preferita, una delle tue solite perle che compaiono nei testi e mi rapiscono, già.
In fondo, non aveva nulla contro quelle persone, eppure avrebbe dovuto comunque vederle morte: era un dato di fatto. Avrebbe voluto conoscerle, in una diversa situazione, sapere cosa facevano al Distretto 2, al 7 o al 10. In un’altra vita – forse.”.
Narek sei un cuoricino. Dovevo dirlo, scusatemi.
È bello che lui pensi a questo, al fatto che – forse in  un’altra vita – lui e gli altri avrebbero potuto conoscersi, essere amici e fare questi scambi culturali fra Distretti. È una cosa molto dolce e tenera, e confesso di aver fatto un “aaw” mentre betavo con te che parlavi del Capitolo che non ti piaceva e dell’angolo che, ora, commenterò.
Come già detto sopra non mi ispira, non riesco a shippare niente all’infuori di quelli del Quattro e – forse – quelli del Due.
Tra l’altro confesso che conosco molto meno rispetto a quella di Lyosha, e di conseguenza mi sento un po’ nei panni di tutti gli altri recensori. Nel senso: nell’altra sapevo già chi moriva e perché, e anche come, ma qui no. Qui sto vivendo la cosa come me la passi quando beto e, anche se ho un’idea generale della trama, non so un fico marcio, e quindi confesso di avere l’ansia. Sì.
Ce l’ho. Sappilo, insomma. Poi tu sei imprevedibile, quindi a breve chiederò uno spoiler generale del tutto, così mi metto l’animo in pace e mi godo lo spettacolo, nyah.
Il nuovo banner lo amo, è molto molto meglio dell'altro, più pertinente, più Narek oserei dire. Adoro l'immagine che hai usato, e anche il tridente che da un tocco artistico da Distretto 4. ~

Direi che ho finito, sì.
Mi è piaciuto Narek che fa roteare il tridente, richiamo al nostro Finnick Odair, sexy tritone del mare. Sono tutti sexy quelli del quattro, tutti pescatori gnocchi e fisicati, e Narek non fa eccezione.

Vado, dopo questo turpiloquio senza senso ti lascio e passo oltre, torno a riveder le stelle, ergo a cucinare.

Con il mio solito amore

~yingsu.

Che cariiino :) Mi piace tanto tanto questo capitolo, anche perchè, cosa aspettarsi dalla "Mentore" di Lyosha? Adorabile. Davvero adorabile. Mi è piaciuto molto il battibecco fra i ragazzi del 4 - il mio distretto- ma credo che tu abbia fatto qualcosa di epico : mi stai facendo tifare per la ragazza del distretto 10! Deve ASSOLUTAMENTE vincere, perchè deve sfottere quel tizio xD
Passo e chiudo <3

Allora, intanto venero Narek e il suo nome esotico, mi incuriosiscono tanto le "sorprese" che annuncia.
Ho un debole per i personaggi sarcastici come lui e il rapporto con Cyndi è semplicemente adorabile.
Già li shippo. Inoltre mi sembrano due bei favoriti, il che a mio parere è fondamentale per quelli del 4.
Mags è così tenera e coccolosa *^* e sono curiosa del padre di Narek. Credo che non vadano d'accordo, da come lo prende in giro, ma è una cosa che mi incuriosisce.
Inoltre mi è simpaticissima Crydee, è così spigliata e carismatica pur essendo una poveraccia (cit. Narek :D
La storia di lei e Roi mi fa morire e sì... li shippo.
Sono anche molto curiosa di sapere perché due del 2, due del 4, una ragazza del 10 e un ragazzo del 7 si siano messi insieme. Credo proprio che seguirò questa storia, è molto intrigante :3
La forma è molto corretta, l'unica cosa sbagliata che ho visto è un "casa" anziché "cara" nell'intervista di Crydee, ma dettagli.
Alla prossima! :D
darky <3

Buonasera, potrei fingere di non conoscerti, fingere di non aver betato questo capitolo che mi è piaciuto da impazzire, ma sono troppo sgamata – nel senso: è palese che io sia la tua beta, che sia la yingsu che hai citato nelle note, quindi niente.
Mi cimento in un’analisi dei personaggi che ci hai presentato, vediamo cosa ne viene fuori.
Partiamo da Narek, il protagonista di questa long.
Lui è fondamentalmente bello, in più viene dal Distretto 4, quindi suppongo sia piuttosto in forma, ergo avrà degli addominali ben definiti, dei pettorali che ondeggiano(?), e non lo so. Insomma, tutto questo ben di Dio sotto la camicia azzurra trasparente avrà affascinato non poco i capitolini, eh-eh.
In più è molto dolce la scena in cui Mags gli sistema il colletto, una giovane Mags, quanto mi piace immaginarla bella e sui vent’anni, va bene. Torniamo a Narek: è molto sicuro di sé, si vede che siamo in un altro periodo ancora molto lontano dalla rivolta, si respira un’aria diversa, e se la storia di Lyosha era molto Drammatica, questa – me lo sento nelle ossa – sarà avvincente, davvero. Non che l’altra non lo sia stata, ma era molto più triste, io mi sono concentrata molto sul rapporto fraterno su quel “Devo tenere Ariel in vita” e la cosa fondamentale erano i fratelli Isaacs, la loro storia e il loro legame, mentre qui c’è tutt’altra cosa, abbiamo un Favorito, e si sente: caspita se si sente! Mi hai fatta ridere e lo sai, lo trovo un capitolo particolarmente divertente, sul serio. C’è Narek che tenta di essere seducente, di sicuro ci è riuscito con il baciamano e la camicia trasparente, con quella sicurezza tipica solitamente di quelli del Due e dell’Uno, ma anche del Quattro se sono ben addestrati, e mi è parso di capire che lui lo è.
Non è per niente modesto, insomma. Lui sa di meritarsi la vittoria, di essersi meritato quel Nove, e sa di essere il Capitano della barca. Insomma, ha la vittoria in pugno, o almeno così sembra.
Passiamo alla seconda intervista, a Cane Pazzo.
Distretto 7 e non si alza fino a quando non lo chiamano con il suo soprannome.
Tu sai che mi piace da morire, sul serio. Mi ricorda il tipo un po’ svalvolato del film “Le Riserve” ed fantastico. Anche il fatto che il mentore sia costretto a richiamarlo all’appello, ad ordinargli di stare seduto e buono sulla sedia. Io boh.
Tanto amore a questo personaggio, davvero.
Ed ora veniamo a Crydee
So che non sono imparziale, ma non posso non amare anche lei.
Insomma, è fantastica, sembra tanto carina, ma ha un gran fegato e si vede da come insulta Roi. Sì.
Comunque non può mangiarsi il maiale Winfred, sia chiaro.
Mi ha uccisa quando dice che suo padre è un mangione, perché è chiaro che non può dire che è colpa della Capitale se lei soffre la fame e ruba i maiali al povero Roi, quindi è stata davvero epica come cosa e l’ho apprezzata molto. Anche lei – sebbene non sia Favorita – sa che ha delle capacità da non sottovalutare, che se vuole è capace di farsi valere, e quindi capire chi tornerà a casa è davvero complicato: sarà una sfida agguerrita, prevedo scontri e molto altro, dato che non conosco la trama fino in fondo.

Ora passo a sottolineare il breve ma intenso patriottismo del Distretto 2: “[...]del Distretto 2, i quali, sebbene fossero consapevoli di essere più addestrati e preparati degli altri, mantenevano una sorta di rispetto verso i compagni di Giochi.
Era, a parere di Narek, un comportamento corretto e professionale. La prova, insomma, che erano stati addestrati anche all’educazione – a differenza di quelli dell’1.
Guardiamoli, come sono sportivi e ben educati prima di entrare nell’Arena, poi possono anche lasciarsi andare a squartamenti a sangue freddo, ma la verità è che resteranno sempre più composti e fini di quelli dell’Uno. Sono assassini, sono addestrati a questo, e fanno parte del Distretto dei Pacificatori, non di quello delle pellicce e dei parrucchieri – non me ne vogliano quelli dell’Uno, eh. Ma è vero.
AMORE AL DISTRETTO 2, INSOMMA. ♥

Sappiamo che Narek ha delle sorprese per noi e per i Capitolini, che ha già bene in mente con chi allearsi e cosa fare per portarsi la vittoria a casa: sappiamo appunto, che è lui il capitano della nave, e che sarà lui a governare la barca.
Che dire?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, io e Winfred lo aspettiamo, sappilo.
Ho già le ship in testa, i due del Distretto 4 sono molto, ma davvero molto, shippabili: mi piace che si prendano in giro, non lo so perché. Ce li vedo assieme.
La presentatrice è fantastica, me la immagino come un grosso batuffolo di cotone, ed è davvero una cosa bellissima, non lo so. Insomma, è degna di precedere Caesar, quindi complimenti anche per aver inserito questo personaggio direi piuttosto fondamentale, e per il resto spero che al mondo sia chiaro che c'è lei perché Caesar probabilmente non c'era ancora, oppure era piccolo. Siamo ai 19esimi, quindi bisogna adattarsi!

Niente dai, scappo. ~
Continua così, e a te non piacerà, ma a me è piaciuto da impazzire!

con tutto l’amore che posso

16/11/13, ore 22:27

Salve!
Ormai ho iniziato a stalkerarti e questo non dovevo dirtelo  anche se non recensisco sempre.
Mi fa piacere che tu abbia incominciato una nuova long, perché ora che è finita quella di Lyosha - più o meno, manca l'ultima pagina rubata - ne ho un'altra da leggere.
Me piasa.

Così, allo stesso modo mi piace questo Prologo, ma procediamo con ordine provando a fare una recensione coerente. Provando.
Il titolo. Fantastico, è una di quelle cose che fa sbavare le finestre (??) complimenti. Inoltre credo rappresenti bene gli Hunger Games.
I banner, come al solito fantastici. Faccio schifo in grafica, quindi non dirò niente di coerente, solo che sono molto, molto, molto, molto belli!
Come al solito l'intera grafica è fantastica.
Nnon posso dire ancora molto sui personaggi, ma sembrano - come al solito - fatti davvero bene.
L'arena incuriosisce moltissimo! Complimenti.
-River

16/11/13, ore 20:12

Eccomi qua a recensire questa tua nuova fan fiction.~
Oramai hai finito quella di Lyosha, e tu non hai davvero idea di quanto mi pianga il cuore. Non lo so, è come finire un libro… sul serio. Per fortuna ho la certezza di poterlo vedere nelle role e prossimamente, altrimenti cadrei in uno stato di depressione e sconforto. Non sto scherzando, no.
Veniamo a noi, a questo Narek del Distretto 4 che… non mi fa né caldo, né freddo, se devo essere sincera. Te l’ho già detto che mi sta leggermente antipatico – in più odia il mio colore preferito, e quindi odia pure Ragnor per sillogismo, ed io non posso accettarlo. Il Prologo mi piace, da una visione generale dell’Arena, anche se non del tutto, perché come ben so (davvero lo so?) le cose non sono come sembrano, e quindi non è finita qui, eh-eh.
Vorrei poterti dire di più, davvero, ma per un piccolo prologo basta una piccola recensione, giusto per farti sapere che mi interessa esattamente quanto Lyosha, quanto tutto quello che scrivi tu, mia cara.
Adoro letteralmente Cane Pazzo: santo Raziel, lui è fantastico, è un qualcosa d’innovativo e particolare, e poi con quell’ascia mi ispira tanta violenza. Non posso fare altro se non amarlo, insomma. È fuori come un balcone, e io amo i personaggi di questo stampo. Non ho domande da farti perché so già tutto, anche se posso fingere come sempre di non sapere, eh-eh.
Mi piace la scelta dei nomi, sempre molto particolari: non c’è né uno che non mi aggrada – anche se Narek mi sta sullo stomaco, ma adoro il suo nome, sul serio. E poi c’è il verde. Il verde: amato verde che venero ed adoro con tutta me stessa, con tutto il cuore e l’anima. Io non faccio testo, lo so, ma sono fissata con tutto ciò che sfiora/tocca questo magnifico colore, quindi non posso fare altro se non amare questa fan fiction. La scelta dell’Arena sott’acqua è magnifica, mi piace l’idea della cupola di vetro dalla quale s’intravedono i pesci/squali/murene e chi più ne ha, più ne metta. Mi piace, insomma.
Il banner è bellissimo, so che a te non convince, ma a me così piace da impazzire: molto meglio dei primi due sulle tonalità del rosa, mentre questo arancione confluisce un non so ché di… tramonto sul mare. Fantastico. Mi piace anche l'ancora alla fine, lì sta molto bene, mi aggrada!
È inutile che continui a ripetermi, avrei potuto scrivere: Bella, aggiorna! Ma non è da me, lo sai.
Detto questo ti auguro tanto seguito, perché in potenzialità so quanto vale questa storia, e so quanto vali tu come scrittrice. Insomma, spero che la gente se la fili, ma se non è così puoi sempre contare su di me, lo sai. Io sono qui anche per leggere, non solo per betare/approvare e cose del genere. Sono qui in veste di lettrice accanita, di critica e di… fangirl impazzita, direi.
Ora vado a concludere la Loel che ti prometto da quattro giorni.

con tutto l’amore che posso darti

tua