Sonetti
di 8marta8

23/09/08, ore 12:09

scusami se non sono d tante parole ma non sono bravissima....sono bellissimi!!!subito credevo che fossero legai da un flo comune invece no...sono tutti a se..bellissima come idea, ora spero che posterai al più presto. baci

23/07/08, ore 21:13

belle anche queste 3 le ho lette tutte ora e come nell' altra fiction ti chied di dirmi ogi quanto aggiorni baci fandracofiction(ps:ti ho messo fra gli autori preferti x essee sincera sei l' unica che ha varcato quela soglia!)

04/06/08, ore 15:43

Ciao gioia!!!Sono ancora qui che sbavo per la descrizione di Draco, se Herm non c'è la fa a reggere i ritmi mi offro come volontaria, e poi e incinta si deve riguardare, oraq visto che mi hanno segata all'esame per consolazione mi dedico alla tua long fic.Complimenti il sonetto era stupendo

03/06/08, ore 15:16

Ciao scheggia (ti chiamo ancora così perchè in confronto a me resti comunque super veloce, dato che a quanto vedo sono sempre tra le ultime a recensire). Innanzitutto ti tranquillizzo per quanto riguarda la salute dei miei denti, ancora perfettamente sani e senza carie. Senza dubbio è molto più sdolcinato dei precedenti, una Hermione così assorta e felice non c'era negli altri sonetti.La prima cercava in un altro uomo quello che il suo non le dava più; la seconda invece era speranzosa più che altro e il suo era un amore ancora abbastanza adolescenziale; questa invece mi ha dato l'impressione di essere più matura, consapevole non solo di se stessa, ma anche della persona che ha accanto e quindi di loro due insieme. Forse è dato dal fatto che come hai lasciato intendere diventerà mamma, o semplicemente l'amore per il Principe l'ha fatta crescere.Devo dire che questo sonetto mi ha dato più che altro l'impressione di una scena quotidiana di una famiglia felice, per questo dico che è azzeccato anche il sonetto che si riferisce alla bellezza, che ,a mio avviso, è sempre maggiore nella persona amata, perchè sono diversi gli occhi con cui la si guarda. Divertente il finale dove traspare, anche con due battute il solito caratterino di Draco. Bella la parte in cui lei si sofferma su quello che tutti pensano fosse stato il destino del suo amato, che invece manteneva una bellezza non intaccata dal male e la sua purezza intatta, e prova il forte desiderio di proteggerlo, come farebbe una madre con suo figlio. Spero che quali che siano i tuoi esami siano andati bene. Aspetto il prossimo aggiornamento sperando di arrivare puntuale. Baci. Ross.

01/06/08, ore 13:21

Bello e dolce come sempre...forse quello che mi è piaciuto di più al momento. Quell'intesa che nasce tra i due, quello scambio di emozioni e passioni che incredibilmente li accomuna. Semplicemente splendido. Al prossimo sonetto! Bacio Morgana

31/05/08, ore 20:37

Ciao! Stupendi questi sonetti e stupende le tue storie! Adoro Shakespeare,è il mio autore preferito....ti consiglio di leggere il sonetto 47...è una meraviglia... ;) Un bacione ;)

31/05/08, ore 18:19

Ciaooo Martodda (il tuo nome te lo sto storpiando tutto XDXD)...che bello che hai aggiornato! mi stavo chiedendo dove fossi finita! ebbene, ora che finalmente anche io ho finito la scuola-horror...posso dedicarmi come te alla scrittura e alla lettura! però tornando al cappy...hai proprio ragione! è stato dolcissimo! ma a me è piaciuto assai!|so che sono ripetiva...ma a me dracoi e hermione insieme mi piacciono un casinissimo! sono troppo pucciosi e mi ricordano tanto eric e rossana...del cartone rossana, non so se te lo vedevi! XD cmq anche io lo vorrei tanto un raga così...ma magari! mmm...una persona simile l'ho conosciuta...ma chissà! l'estate porterà qualche news interessante?!? spero di si! anche x te naturalmente! XD alla proxxxx un bacione Niclè

17/05/08, ore 15:59

Ciao scheggia. Che dici troviamo un manicomio per Hermione insieme? In effetti il fatto di ignorare le corna è abbastanza umano, ma io sarò un'aliene o semplicemente una persona dotata di uno spropositato orgoglio perchè non ce la farei a stare vicino ad una persona che mi ha fatto questo mai e poi mai, neanche se fosse l'uomo della mia vita, piuttosto la morte in solitudine! Deliri a parte, passiamo a questa shot, decisamente più nel seminato.Diciamo che hai un po' accorpato in questa shot tutti i sentimenti che ci si aspetta di trovare in una Hermione innamorata alla follia del biondo.Sei riuscita però a non banalizzare troppo il tutto innanzitutto utilizzando questo bellissimo sonetto, speranzoso, ma allo stesso tempo pienamente rassegnato al suo destino e al suo compito, e poi aggiungendo dei simpatici tocchi di quotidianità, complicità e quasi comicità, se così la possiamo definire. Quando lei dice per esempio che ogni cosa che vede gli ricorda lui anche se non gli farebbe piacere essere ricordato da oggetti di casa Weasley ( e come non capirlo, con gli elementi che ne fanno parte?)mi è sfuggito un sorriso anche se l'aura della shot era di per sè malinconica e drammatica. O ancora il fatto che lei si aspetti il suo ghigno nel caso in cui scoprisse questo suo desiderio di raggiungerlo, sembra voler sottolineare ancora di più l acomplicità che si è creata tra di loro, tanto da poratrli a capire le intenzione e le reazini dell'altro. Il finale,poi, a differnza di quello del sonetto, è ababstanza aperto e suscettibile a varie interpretazioni, ed io che veod il bicchiere quasi sempre mezzo pieno sono propenso a credere che lui la troverà e la raggiungerà. Nel frattempo che mi perdo ad immagginare l'incontro tra i due, aspetto il prossimo sonetto, chiedendomi se sarà seminato o estirpato. Un bacio. Ros.

17/05/08, ore 09:48

Ciao carissima che bel sonetto!!!Anche l'altro mi è piaciuto una cifra,che cuccioli tutti e 2!!!Prometto che leggero tutte le altre appena ho tempo e tranquilla che un commentino lo lascio sempre.Bacioni

16/05/08, ore 09:23

Grazie per il pensiero... è sempre un conforto sapere di non essere da soli, ma di avere intorno persone che ti aiutano ad essere positiva... Perciò grazie di cuore davvero! Ma adesso è l'ora dei complimenti... continua ad essere ottima la tua ispirazione. In questa versione drammatica/romantica sei perfetta... sarà che l'ispirazione non ti manca? Questa Hermione risulta molto "intensa" nel suo desiderio del bel Serpeverde... A questo punto non mi resta che aspettare il prossimo sonetto... e la prossima sorpresa! Un bacione grosso grosso. Sister.

14/05/08, ore 14:15

Ciao carassima! ^^che bello che hai aggiornato! ma lo sai che grazie a te...sto cominciando ad appassionarmi a Shakespeare?? è favoloso!! e poi il sonetto che hai scelto...era così azzeccato! XD eeeeeeeeh hermione hermione...a chi non mancherebbe LUI?? e tu ritieniti pure fortunata che puoi averlo x te! XD ok...gg sto proprio fuori! sto x prendere a botte hermione (che x la cronaca...nemmeno esiste! XD) x essersi presa tutte le fortune di questa terra! ave maria! XD comunque...passiamo oltre...colgo l'occasione x ringraziarti del commento lasciato alla mia nuova long...GRASSIE MILLISSIMO! XD ora scappo a studiare...un bacione grande Martì! Nicletta PS se ti stai chiedendo il xkè di tutti quei sorrisi da sclerotica...bè sappi che è la scuola-pazzoide che mi sta dando questo effeto! XD donna avvisata...mezza salvata! XD

14/05/08, ore 13:20

Splendido il soneto che hai scelto...e sostanzialmente sei riuscita a renderlo attraverso i pensieri di Hermione. Carino anche questo secondo capitolo, anche se Hermione è vista da un punto più comune, ma comunque giusto in riguardo al sonetto scelto. Complimenti! ^^ Bacio Morgana

08/05/08, ore 14:23

Non c'è che dire... un esperimento davvero ben riuscito. Complimenti davvero. Non dimostri attitudine solo per il genere "comico", ma anche in quello "drammatico" (che a mio parere è molto più difficile!). Spero mi perdonerai se non mi sono fatta viva in queste ultime settimane... ma ci sono stati un pò di "alti e bassi" che hanno assorbito tutto il mio tempo. Comunque ti ho scritto anche una mail. Un grosso bacio. Laura.

28/04/08, ore 14:44

Ciao scheggia. Posso chiamarti ancora così perchè sei tornata alla velocità della luce e con un'idea SUPERLATIVA.Raccontare i pensieri di Draco attraverso le parole di un grande poeta, che cosa c'è di meglio? Ho sempre visto il biondino un po' coem un poeta maledetto, quindi questa raccolta non poteva essere più azzeccata. Devo dire poi che hai iniziato in modo fantastico e decisamente insolito. Sono abituata infatti a vedee un Draco traditore, quello tradito è una novità assoluta e fantastica. I suoi sentimenti nei confronti di Herm sono così irreali e allo stesso tempo così umani da non sembrare veri. Chi dinanzi un tradimento scoperto e non confessato infatti resterebe indifferente? Sembra decisamente irreale tutta questa tranquillità e comprensione, che Draco dimostrà, perchè come lui stesso ha detto, è abituato anche lui ad avere una ragazza ufficiale e tre ufficiose, quindi perchè non dovrebbe farlo anche lei, il suo amore. Nonostante sia inconcepibile epr la mia mente ottenebrata da capelli biondi capire come si possa tradire un tale esemplare maschile, devo dire che l'idea di questa nuova Hermione che fa le scarpe a colui che le ha fatte a mezza (se non intera)popolazione femminile di Hogwarts non mi dispiace affatto, soprattutto se penso che lo ha fatto per vendicare tutte le ragazze offese e usate. Splendido il finale con lui che chiede di continuare a fingere, perchè l'ha reso completamente dipendente da lei. Sei ritornata velocissimamente ed in formissima. Ci vediamo al prossimo sonetto e vedremo quello che mi aspetterà.Bentornata a casa tua praticamente (l'ospite che da il bentornato al padrone di casa non s'è mai visto). Un bacio. Ros.

28/04/08, ore 14:24

Martì!!!! waaaa...sei tornata super-velocissimamente!!!! ke schikkeria!!! XDXD e con una serie di drabble...moltoooo interessanti!! ma povero dracuccio amore mio!! Hermione...sei pazza o cosa? mi spieghi cosa mai ti è passato per quella tua testolina bacata quando...sei andata a letto con quel babbano tradendo il MIO amore? SPIEGAMELO per piacere!! madonna...ma draco così è fantastico...verrebbe voglia di coccolarlo (Nicla basta con questi pensieri perversi!! Ndqualunque persona sana di mente)!!! come inizio mi è piaciuto tanto, sarà che amo le drabble, sarà che il tuo stile è perfetto, sarà che shakespeare è il idolo...ma x qualunque cosa sia continuerò a seguirti!!! XDXD Kissotto Nicletta