A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ohhh, povero Takeshi lovelove T_T piango disperata per lui.
Ok, andiamo con ordine. Allora, eravamo noi le ragazze nel corridoio vero? Quelle che commentavano ^O^ Oh, mamma! Discorsi che potevamo far benissimo noi fujoshi malate e perverse ^O^ tra l'altro, hanno inquadrato perfettamente la situazione. Fatta anamnesi chiara e precisa. Me la son letta due volte quella parte, perchè era troppo bella. Anche perchè immaginavo che la seconda parte del capitolo, mi avrebbe fatto disperare T_T
Che *erda quel Tamamura del picchio! Non possiamo mandargli l'intero clan Varia per sterminarlo?! Sì, dai!
Povero Takeshi povero, però: incredibile, incredibile, mi fa più pena il povero Hayato. Ohh, che situazione disperata. Chissà come si risolverà. Attendo con fiducia^^

Buonsalve cara u.u
Allora...... Tamamura lo odio, punto. è un bastardo, e se me lo ritrovo davanti giuro che lo uccido è.é povero Yama-kun ç__ç e ora per colpa di Tamamura Gokudera lo odia per davvero, ecco TT^TT anche se forse l'unico modo per far capire a Gokudera i suoi veri feelings è proprio questo, uhm..... *si gratta il mento pensierosa*
Ma vabbè u.u Capitolo ben scritto e senza errori di grammaticca, complimenti :) Aspetto con ansia il prossimo XD

marta-chan

P.s. Se ti serve una beta-reader, basta chiedere :)

28/01/14, ore 15:11

Ciao mia cara!:) bentornata! Non preoccuparti per il ritardo, d'altronde questa fic è nata per farti svagare un po' dall'altra tua long no?:) poi è il momento della sessione invernale, e ti capisco benissimo, anzi questo per noi è un regalo bellissimo, perché abbiamo potuto leggere questo capitolo nonostante il periodo molto stressante.
Io sapevo che Gokudera si sarebbe divertito!! Già la presenza di Yamamoto di per sè è piacevolissima...se poi aggiungiamo che si tratta di un appuntamento al Luna Park, anche uno come il bombarolo può divertirsi.
E poi ci sta proprio il Gokudera tutto impaurito che si avvinghia a Yamamoto, è tipico di lui fare lo spaccone e poi spaventarsi per un pupazzo della casa degli orrori, dandosi poi delle motivazioni un po' forzate.
Takeshi dimostra sempre di essere furbo, conosce i punti deboli dell'amico e sa come sfruttarli a suo vantaggio. Certo, sta dicendo un mucchio di bugie e questo lo fa star male, visto che il suo carattere è proprio l'opposto.
Spero che il senpai si faccia bastare le foto che gli mostrerà Takeshi. Non vedo l'ora che arrivi questo momento per vedere come reagirà e se causerà altri " problemi".
Mi spiace per la recensione un po' cortina, non so nemmeno se è scritta in un italiano comprensibile, ma ho la febbre e sono un po' rimbecillita xD
Un bacione e buono studio!

27/01/14, ore 18:00

Eccomi!!! Finalmente riesco a leggere e a commentare...perdona il ritardo, ma lo studio sta uccidendo anche me T_T

Oh beh, non mi stancherò mai di dirlo, ma Gokudera mi fa troppo ridere XD Fa tanto il duro e l'uomo vissuto, ma poi è tutto il contrario ahah (e, tra parentesi, come dargli torto...tra Freddy Krueger e le montagne russe non so cosa sia più spaventoso)!
Oddio, Lambo e l'allegra combriccola...come al solito compaiono anche quando non se ne sente la mancanza XD Anche se per una volta sono stati utili, almeno Yamamoto ha potuto raccogliere altre prove! ...in effetti devo dire che ammiro la sua capacità di cogliere al volo le occasioni e sfruttare la situazione a proprio vantaggio XD

La scena della cabina, in particolare quando Hayato osserva l'altro, e il momento in cui effettivamente si accorge, stupendosi, di divertirsi con lui mi hanno fatta gongolare come una scema *_* Uhmm, chissà che magari non cominci a cambiare idea su Takeshi...in fondo un po' si intravede qualche piccolo piccolo miglioramento!
Ovviamente pure qui Yamamoto -non mi stancherò mai di ripetere anche questo XD- mi ha fatto una gran tenerezza, vederlo così combattuto tra la necessità di eseguire le richieste di Tamamura, i sensi di colpa e la paura di essere scoperto e perdere così ogni legame con Gokudera è orribile T_T Ma alla fine è andato tutto bene e il piano è filato liscio come l'olio, per cui, in teoria, di fronte alle prove evidenti dell''appuntamento' Tamamura dovrebbe togliersi dalle scatole, no?... chissà perchè ho come l'impressione che non sarà così facile ahah XD

Beh, che dire, complimenti anche per questo capitolo, perfetto come sempre! Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la faccenda *_*E intanto che aspetto ti faccio un grande in bocca al lupo per gli esami!
A presto!!

26/01/14, ore 00:14

Ohh, ma il capitolo è già finito? Che peccato!
Certo che mi ricordavo di questa tua fic, e ctrl quando entravo nel fandom se era presente l’aggiornamento. Anzi, a tale proposito: penso proprio che la metterò tra le seguite. In ogni caso, tu stai tranquilla e non ti angosciare di quanto tempo passa tra un capitolo ed un altro, noi si aspetta neh^^!
Oh no: fatto benissimo a far vedere Goku debole di cuore e di stomaco (come lo capisco poraccio! Chi ci va mai alle giostre, dato che non potrei mai salire su buona parte di queste^////^?). E poi Hayato ci sta che fa il fisso, e poi si artiglia a Takeshi lovelove. Amoriiiii!!! Quanta dolcezza e quanta fluffosità per questi due ragazzuoli^^ E quanta pena provavo per il nostro moretto del cuore, costretto a mentire al suo – si è già suo^_____^ - Hayato, con discorso delle prove a portare al simpaticone – dove il simpaticone è ironico^///^ - del suo senpai. Ah, quasi dimenticavo: cari che regalano i peluche vinti ai bambini che incontrano. Amori! E Takeshi lovelove che, al di là del discorso delle prove, se ne tiene uno come ricordo? Amore bello!
Ok, ti confesso che quando erano dentro al trabiccolo delle foto, in quello spazio angusto, ho sperato che si baciassero; ma effettivamente non ci sarebbe stato tanto, quindi: pazienza! Sarà per la prossima dai^^

Bene tesorino, vediamo come proseguirà nel prox capitolo. e io sto anche sempre attendendo il continuo della XanxusXSqualetto^^, ma tu fa con calma^^
Baci baci

22/12/13, ore 16:26

Ciao, oggi ho iniziato a leggere la tua fic e me ne sono appassionata *.* non vedo l'ora di sapere come andrà avanti U.U
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione e ti auguro buone feste :) e buona fortuna nello scrivere :D

21/12/13, ore 12:38

Eccomi! In ritardo, ma eccomi! XD Ovviamente siccome sono scema mi sono dimenticata di mettere la fic tra le seguite e ho visto l’aggiornamento solo ieri sera -_- Quindi rimedio subito!

Questo capitolo mi ha fatto un sacco ridere, Gokudera con il suo solito atteggiamento un po’ scazzato e un po’ scorbutico riserva a Yamamoto delle rispostacce assolutamente esilaranti! Per non parlare di quello che pensa…ahah, Takeshi ha un bel coraggio a fare quello che sta facendo, o forse è davvero caduto troppe volte dal seggiolone X°D Ovviamente i punti in cui Gokudera osserva e nota certi dettagli dell’altro, come l’abbigliamento o il gesto della mano dietro la nuca, stupendosi poco dopo, mi hanno fatta sghignazzare come una perfetta ebete XDD
Mah, chissà, magari in fondo –molto molto molto in fondo- non gli è del tutto indifferente ahah!
Con la frase finale poi, lo ammetto, ho perso un battito…Yamamoto mi fa una tenerezza incredibile! *-*

E così finalmente abbiamo scoperto il (brillante, direi XD) piano di Takeshi, che con il pretesto dell’appuntamento a quattro, incastra il povero Hayato…ahah, sembra tanto un sempliciotto, e invece anche no X°D Nonostante si trovi a disagio e si senta mortificato per la bugia che sta mettendo in piedi, devo dire che se la sta giostrando bene (fino ad ora!)… Anche se temo si sia scavato la fossa da solo, accettando di fare tutto quello che l’amico gli chiederà per ricambiare il favore XD

Come nello scorso capitolo, ti faccio ancora i complimenti per lo stile e per la caratterizzazione dei personaggi, nel loro modo di rapportarsi sono decisamente IC !

A questo punto non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà al Luna Park, e se Yamamoto riuscirà a portare fino in fondo questa bugia o cederà prima XD E mentre aspetto auguro anche a te di passare delle bellissime feste, magari lontano dai libri XD A presto!!

20/12/13, ore 19:13

Mia cara!*^* che bello vedere il tuo aggiornamento!
Ecco come il caro Takeshi ha cercato di arrivare al suo obiettivo, chiamalo scemo! Di certo proporre direttamente a Gokudera un appuntamento avrebbe portato ad un rifiuto immenso, ma con questo piano Takeshi è riuscito ad essere convincente!
E poi mi pare di notare già alcuni segnali da parte di entrambi, certo sono dei piccoli dettagli, ma si capisce che le cose saranno destinate a cambiare! E poi andare al Luna Park con Takeshi...solo a pensarci sembra una cosa divertentissima! Secondo me entrambi si divertiranno!
Comunque per amore del baseball Yama è stato fregato sia dal senpai che da Gokudera, visto che dovrà soddisfare un suo desiderio, chiamiamolo così.
Mia cara, che dire d'altro ^^ come al solito sei bravissima! La scrittura è perfetta e la storia è deliziosa!
Ti auguro di passare delle bellissime e rilassanti feste! Un bacione!!:)

20/12/13, ore 16:17

Ciao Tesò, partiamo dalla fine: il tuo augurio di un Natale reborniano, mi ha fatto partire molti emboli in testa. Ossia, sarà mica che mi arrivino all’indirizzo di casa mia tanti bei Babbi Natali??! Tipo uno biondo da urlo, uno moro col perenne sorriso sulla faccia, un altro biondo sempre da urlo e un rosso proprio niente male????!! Eh eh eh???!! (non serve che ti dica di chi sto parlando vero^///^)
Bene, e ora veniamo alla fic^^ che bello - tra parentesi - che tu abbia aggiornato.
Alloraaaa, ci sono state delle battute topiche che mi hanno fatto ridere un sacco. Tipo all’inizio quando Goku non riesce a capacitarsi di associare le due parole “parlare” e “seriamente” con il nostro adorato Takeshi lovelove. Ma dai Goku! Poi, altra cosa che mi ha fatto schiattare è quel “leggermente problematico” in merito al rapporto che il nostro Gokukino del cuore ha con la sua aniki!
Un’altra frase che mi è piaciuta, ma che questa mi ha fatto perdere un battito, è quando Hayato si rende conto che Takeshi lovelove si passa la mano sulla nuca quando si sente a disagio. Che bello questo particolare quasi buttato per caso, ma che rivela già molto.
Povero Yama costretto a mentire così, cosa che non è da lui. e Goku che alla fine acconsente perché poi potrà chiedere all’altro quello che vorrà?! (Non serve vero, che ti dica che mi son partiti tanti di quegli emboli a quel “qualsiasi cosa”^/////^)
E adesso son curiosa di vedere come proseguirà il loro appuntamento. Io spero tanto tanto in un bacino^^ carucci loro!!! Amori belli!!!
Bene Tesò, e ora non mi resta che augurarti Buone Feste e buon riposo anche a te.
Baci baci
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 04:18 pm)

01/12/13, ore 14:56

Buonsalve! :D
...Sono un po' emozionata perché questa è la prima recensione che lascio e non vorrei far danni, siccome sono iscritta da poco devo ancora capire bene come orientarmi sul sito xD

Dunque dunque dunque...che dire di questo capitolo? Mi piace un sacco. Hai avuto un'ottima idea e la storia si prospetta fin da subito interessante!
I motivi che mi hanno spinta ad aprire la tua ff sono fondamentalmente tre: l'ambientazione scolastica, il tema della scommessa (questo soprattutto! XD) e -ovviamente- la coppia, che da quando ho cominciato a leggere KHR è diventata praticamente il mio OTP in assoluto. Quindi, come dire...hai fatto centro ahahah!

Probabilmente è ancora troppo presto per dirlo, ma trovo i personaggi molto in character, nel modo di porsi, di agire, anche di dialogare tra loro. Yamamoto che un po' per scherzo e un po' per orgoglio accetta la scommessa, Gokudera con i suoi modi 'molto gentili'...ecco, li trovo proprio loro!

In questo punto poi << Takeshi rimase lì, immobile, le spalle chine, la mazza impugnata debolmente che toccava terra e gli occhi fissi nel vuoto>> Yamamoto mi ha fatto una gran tenerezza, povero!!

Eehm ahah, e quindi non dovremmo odiare Tamamura? All'inizio del capitolo era anche accettabile, ma è peggiorato quando ha tirato fuori il discorso dell'appuntamento -.- E quando ho letto << Hai tre giorni di tempo per portare a termine il compito. Se non lo farai, potrei anche decidere che non sei più idoneo a frequentare il club di baseball >> non ci ho più visto!! È un personaggio un po' ambiguo, non me la racconta giusta, chissà cosa nasconde dietro tutta questa faccenda della scommessa XDD

Bè, ora sono proprio curiosa di sapere come Yamamoto si districherà in questa situazione! Visto che sembra anche già consapevole di quello che prova nei confronti di Gokudera, magari questa storia potrà aiutarlo a farsi avanti xD

Per ultimo volevo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura: a parte il fatto che non ho trovato errori, mi piace molto perché è chiaro e fluido, praticamente è un piacere da leggere!

Okay, penso di averti rotto già abbastanza...
Mi vergogno un po' a inviare questa recensione, spero davvero di non avere scritto troppe cavolate >.<
Spero di rileggerti presto ( anche se capisco perfettamente quanto l'università stressi noi poveri studenti T_T)!

28/11/13, ore 14:34

Ohhhh?!*-* Non posso crederci! Anche un' 8059! Ovviamente io la seguirò con piacere mia cara!
La trama mi piace e ogni tanto trovare una " new entry" fa piacere. Certo, Tamamura non è che si faccia amare eh, sembra più che altro che stia trovando la scusa per cacciare Yamamoto, forse è invidioso di lui! Però se ci dici di non odiarlo tenterò di frenarmi!
Questo " scambio" di saluti << Ciao Gokudera! >> , << Ciao un corno! >> , mi ha fatto morire dal ridere xD non so perché, ma mi sono trovata a sghignazzare come una scema!
Mi chiedo perché Takeshi sia così preoccupato, mmh va bene che dovrebbe mentire, però secondo me c'è qualcosa sotto! E ovviamente si scoprirà più in là!
Ahhh che curiosità!
Ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo!
Un bacione!^^

27/11/13, ore 19:21

credo di odiare il capitano del club di baseball ^_^. Insomma diciamocelo non si toccano i miei due tesori quali Goku, ma soprattutto TAKESHI LOVE LOVE <3. Però l' idea è bella e intrigante sono curiosa di vedere l' evoluzione della storia =) per qui aspetto con impazienza il continuo =)
Bye Bye
Renjo_

27/11/13, ore 17:32

Tu posti una 8059? E io rispondo!^^ Oh, prima di tutto: che bella sorpresa mi hai fatto! una 8059 yhuppi
Dunque, da dove partiamo? Ah sì: Tamamura è uno stronzo! Ahahahah^//^ Va bene come inizio?! ^////^ Hum, sarà mica che al capitano piaccia il Takeshi lovelove? Hum, gatta ci cova.
Che bella l’idea della scommessa persa cmq, e adesso voglio proprio vedere come se la caverà Yama. Miseriaccia, tre giorni son anche pochi. E poi mi chiedo, che genere di foto deve fare il nostro povero spadaccino per dimostrare di aver portato a compimento la scommessa? Però secondo me, se si allea con Hayato e il Mr.Sociopatico per dar una bella lezione a suon di pugni al senpai, aiutati ovviamente dall’uomo con i decibel più alti dell’intero universo, la situation si risolve lo stesso, no? Ahahahah^///^
Mi spiace tu sia in un momento di empasse con la XanxusXSqualetto, ma tranquilla: vedrai che passa e intanto complimenti per questa ficcina. Son proprio contenta tu abbia deciso di postarla^^
Un abbraccio e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]