Squadra Antimafia 6
di Cesca91

12/02/14, ore 21:03

Ciao :)
Sono felicissima di leggere un tuo nuovo capitolo! Non vedevo l'ora che aggiornassi!
Partiamo dai complimenti... Ti giuro che non trovo più parole per fartene! Temo di non riuscire a trovare le parole giuste per dirti quanto sei brava!
Parlando del capitolo... Devo dire che fa davvero male vedere Rosy così... La vedo fragile, insicura... Credo che non sappia nemmeno lei cosa stia facendo. Si vede soprattutto quando parla con Rachele. La aggredisce, ma la sua è solo paura. Paura che qualcuno possa rubare il cuore di Domenico. Quel cuore che è solo suo e lo sarà sempre.
è stata davvero amara la scena tra Rachele e Domenico... Vedere lui che si abbandona a lei, continuando a pensare a Rosy, fa un po' ripensare a quando lui è stato con Lara. Spero davvero che per Domenico rimanga solo lavoro, che non si faccia strane idee e che continui a sentire forte e chiaro il suo amore per Rosy, senza provare a cancellarlo.
Mi hai spiazzato con l'ultimissima parte. Non puoi lasciarmi così xD Se l'hanno presa davvero, devo confessarti che sono felice. Lo so, è strano. Però credo che ora Rosy abbia bisogno di protezione. Ha bisogno di fermarsi un attimo e ritrovare la forza per ricominciare a vivere. E spero davvero che ci riesca. Soprattutto spero che ci riesca con l'aiuto di Domenico. Spero che lui non la abbandoni e che continui a starle vicino, come solo lui è capace di fare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa!
A presto e ancora tanti complimenti!

31/01/14, ore 17:20

Con questo capitolo hai superato te stessa. Complimenti ancora per come scrivi e per la storia che diventa sempre più intrigante.
Allora Rosy e Mimmo sono d accordo, lui farà il suo gioco con Rachele. Spero solo che non se ne accorgano perchè sappiamo di cos'è capace De Silve u.u prevedo guai grossi per Rosy. E prevedo anche che Rachele cederà realmente al fascino di Calcaterra come tutte u.u .
La parte più bella è stata sicuramente quella tra Rosy e Mimmo. Ho percepito tutto l'amore che provano l'uno per l'altra. Hai descritto così bene la scena...quel bacio e quelle parole di Domenico hanno reso tutto così tremendamente speciale *-* . C'è un legame forte che li unisce e non si spezzerà mai, almeno credo o.O
Continua al più presto, sono curiosa di come si evolverà la storia.

30/01/14, ore 23:29

Regali sempre grandissime emozioni! Magari scrivessero una sceneggiatura del genere per la sesta serie! Tanti complimenti!!

30/01/14, ore 22:37

Ciao :)
Il tuo capitolo è stato una meravigliosa sorpresa e stasera mi ci voleva proprio. Quindi innanzitutto ti ringrazio e ti sommergo di complimenti (meritatissimi, davvero!)
Permettimi di partire dall'ultima parte del capitolo perché credo che sia quella più bella e più emozionante che io abbia mai letto! Il loro amore è un qualcosa di grande e di unico, che non si potrà mai spezzare. Non può essere spezzato né da una Rachele, né da una Lara né da una qualsiasi altra donna. Sono entrambi innamoratissimi e il loro è sicuramente un amore più forte degli altri. Perché loro sanno che è un amore difficile, impossibile, pieno di ostacoli, ma non possono fare a meno di sentire dentro di loro quel grande sentimento. Un sentimento che riesce ad andare oltre qualsiasi ostacolo E che riuscirà sempre! Domenico è innamoratissimo di lei, ma anche Rosy. Anzi, oso dire che forse Rosy è ancora più innamorata di lui. Perché per lei è sempre stato più difficile amare e invece ora non riesce a sottrarsi a questo amore. E devo dire che sono molto preoccupata per lei. Perché lui ora starà al gioco di questa Rachele e lei soffrirà molto. Ne sono sicura. Perché sarà costretta a vedere un'altra donna con l'uomo che ama. E magari quella Rachele le racconterà anche i dettagli.
Ritorno un attimo alla parte finale del capitolo per dirti che è stato bellissimo vederli così e spero davvero che ci regalerai altri momenti in cui loro si incontreranno perché sono un'emozione unica.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!

25/01/14, ore 00:43

Capitolo stupendo!!!Non metterò mai di dirti che sei bravissima, hai veramente un talento nella scrittura. Riesci sempre ad entrarmi dentro, con la descrizione dei momenti e i dialoghi *.*
Passiamo al capitolo: Domenico ripone tutta la sua fiducia verso la sua squadra e secondo me ha fatto bene a rivelare tutto. Ha anche bisogno di condividere tutto ciò che sta vivendo con qualcun altro. Ha fatto un discorso che non fa una piega!!!Lara secondo me gli creerà dei grossi problemi perché non accetterà mai di essere aiutata da Rosy, che per lei non è altro che una mafiosa. Dice quelle cose di lei perché non la conosce e non sa. Ed ora mi ammazzerete per ciò che sto per dire,ma io avrei detto e agito esattamente come Lara se fossi stata al suo posto ;-).
Continua presto,
baci <3

23/01/14, ore 22:40

Dopo aver letto per molto tempo in silenzio..ho deciso di scrivere..che dire sei davvero bravissima!
Rendi al meglio gli stati d'animo e i sentimenti dei protagonisti..COMPLIMENTI!!
Buona Serata!

23/01/14, ore 21:38

Ciao :)
Mamma mia... dopo aver letto ogni capitolo, penso sempre che non potresti scriverne uno più emozionante. E invece ogni volta mi sbaglio e tu ci riesci sempre. Riesci a farmi sentire dentro quello che vivono i personaggi. Ho sentito davvero sulla mia pelle le emozioni e i sentimenti che sta provando Domenico. Ho sentito tutto il suo dolore, il suo amore, il suo strazio. è bellissimo e molto emozionante vedere quanto lui sia innamorato di Rosy, nonostante tutte le difficoltà che dovrà affrontare. Si mostra un grande uomo quando sceglie di vivere questo amore, affrontando tutti gli ostacoli, piuttosto che vivere una storia facile, che però non gli darebbe nulla.
Questo capitolo senza anzione è stato forse ancoa più movimentato degli altri. Perché è stato un crescendo di emozioni, che lascia con il fiato sospeso e con la pelle d'oca fino all'ultima riga. Il discorso di Lara è il discorso di una donna che ha perso completamente la dignità. Lei non capisce e non capirà mai, ma di certo non avrebbe dovuto buttarsi tra le braccia di un uomo, sapendo che lui era innamorato di un'altra. Continua a giudicare Rosy perché è una poliziotta e forse è anche giusto che sia così, ma dovrebbe accettare il fatto che Domenico non la considera una mafiosa. E dovrebbe rispettare questo sentimento.
Sono ansiosa e preoccuapata per ciò che potrebbe succedere a Rosy e soprattutto ho paura che lei venga a sapere che lui ha parlato ai colleghi e che quindi non si fidi più di lui. Spero davvero che non sia così perché entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Sei davvero bravissima, complimenti!

10/01/14, ore 15:24

Caspita la storia si fa veramente interessante con l'arrivo di questa giovane e bella ragazza,Rachele Ragno!
La cosa che mi fa strano è vedere Rosy "aiutarla" a conquistare Domenico, e mi chiedo chissà se riuscirà a portare a termine questo piano scritto bene da De Silva.La chiamata tra Rosy e Mimmo è stata molto emozionante, i loro momenti li descrivi così tanto bene che mi sembra di rivederli realmente in tv!
Mi sembra di avertelo già detto,ma te lo ripeto lo stesso : secondo me gli sceneggiatori di squadra antimafia 6 dovrebbero leggere questa tua storia e trarne l'ispirazione *-* . Ne verrebbe fuori un ottimo risultato ne sono sicura ;).
Mi dispiace che dovrai aggiornare solo una volta a settimana,ma come si dice...il dovere prima di tutto =P.
In bocca a lupo per lo studio,
tanti baci!

09/01/14, ore 18:01

Ciao :)
Appena ho cliccato "inserisci una recensione", ho pensato.. e adesso cosa le dico? Perché ancora una volta la tua bravura è sorprendente e non so più davvero come dirtelo. Sei bravissima! Ma veramente tanto!
Riesci a penetrare dentro l'anima dei personaggi e non ne esci fino a quando non l'hai visitata angolo per angolo, disegnandola poi sullo schermo di un pc con le tue parole.
Quando leggo quello che prova Rosy, mi sembra di essere lì con lei e non più davanti al computer.. Non ti nascondo che a volte leggo e poi magari mi ritrovo come una stupida a pensare "Dai, chiamalo! Dai, vai via da lì e vai da lui, ché tanto ti copre e non lo dice a nessuno"... Come se lei potesse sentirmi xD Ti lascio immaginare a quale stato mi conduci con i tuoi capitoli ahah
Domenico è dolcissimo e innamorato, però credo che dovrebbe tirar fuori un po' più di coraggio e andarsela a prendere. Prenderla con la forza e costringerla a salvarsi, prima che le succeda qualcosa. Anche perché adesso quella Rachele entra in scena e, se davvero Calcaterra starà al suo gioco, Rosy starà ancora più male e si sentirà ancora più sola. Quindi, spero che Domenico si dia da fare e non faccia lo stupido xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ma con tanta ansia!!!
Ancora tantissimi complimnti!

02/01/14, ore 23:52

Provò davvero tanta emozione. Mi sono commossa leggendo l ultimo pezzo. Povero Calcaterra. Si sente solo e l unica persona che ha bisogno di avere al suo fianco è lontana chissà dove...spero almeno che Rosy, nonostante la distanza abbia sentito tutto l amore di Domenico.
Del resto..Pierangeli mi è piaciuto. Per un attimo ho temuto che spifferasse tutto....mentale va. Lara invece dovrebbe staccarsi da Mimmo una volta e per tutte!!!!Sa bene che non la ama, che vuole un altra e lei si avvicina sempre di più....non ho parole. Capisco l amore, ma un po di dignità!!!
Continua presto.
Buon anno ^^

02/01/14, ore 21:27

Innanzitutto complimenti per questa ff è davvero bella e coinvolge sin dai primissimi capitoli. Quello che lega questi due è qualcosa di unico e magnifico. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. :)

27/12/13, ore 18:37

Ciao :)
Giuro che non so più quali parole usare per farti i complimenti e per spiegarti quando sei brava! Ogni volta che ti leggo mi emoziono e vorrei che il capitolo non finisse mai... Arrivo all'ultima riga e vorrei leggere subito il prossimo e poi il prossimo ancora!
Partiamo dall'inizio e quindi dalla discussione tra Domenico e Sandro. Sandro non capisce l'amico ed è anche abbastanza normale... Domenico cerca tante scuse, ma in realtà, l'unico motivo per cui continua a proteggerla è che è innamorato; infatti glielo avrebbe detto, se non fosse stato interrotto.
Il momento tra Domenico e Lara... Beh... Io sono di parte nel senso che lei proprio non la posso vedere. Però credo che comunque hai messo benissimo in evidenza come lui non provi niente per lei... Forse vorrebbe provare qualcosa perché sa che amare una poliziotta sarebbe molto più semplice che amare una mafiosa. Ma sa anche che non ci riesce e non può decidere in che direzione devono andare i suoi sentimenti.
La parte più bella è proprio quela finale: un crescere di emozioni che esplodono con l'ultima frase di Domenico, quel suo augurio sussurrato tra sé e sé. Emozionante. Da brividi. Non so come definirlo. Bellissimo il modo in cui li si immagina il Natale, il suo Natale. Perché il Natale è il momento in cui si sta con le persone che si amano e Domenico non può desiderare altro che stare con Rosy, l'unica persona che ama e che lo faccia sentire amato.
Non si può aggiungere altro perché tu hai già descritto tutto meravigliosamente!
Aggiorna presto perché sto diventanto dipendente dalla tua storia! Anzi, ho già una grave dipendenza xD
Ancora tantissimi complimenti!
Bacioni e buone feste :)

24/12/13, ore 00:15

Ho i brividi di nuovo. Ogni volta che leggo un tuo capitolo finisco sempre per commuovermi...succede perché scrivi talmente bene che mi sembra di aver davanti Rosy e Calcaterra.
La storia è avvincente!! Domenico ancora una volta la lascia scappare...lo ha fatto per lei,ma soprattutto per se stesso perché la sua vita non avrebbe più un senso se non continuasse a dare la caccia a rosy abate.
Continua presto.
p.s mi è piaciuta molto la frase che hai usato per descrivere la situazione e il loro rapporto : la guerra dell amore *.* è da incorniciare ;-)

23/12/13, ore 17:19

Ciao :)
Allora, non è possibile che tutte le volte riesci a farci emozionare xD
Ok, torniamo seri. Partiamo dai complimenti perché te ne meriti tantissimi! Sei bravissima e non trovo più altre parole per dirtelo. Riesci a suscitare emozioni profonde e non si può fare nulla per fuggire ai sentimenti che ci regali attraverso la scrittura.
Queso capitolo è stato meraviglioso e ciò che l'ha reso tale, oltre la tua bravura, è sicuramente l'incontro tra Rosy e Domenico perché, si sa, insieme sono una forza.
Rosy è innamoratissima di lui e, secondo me, è solo per lui che sta facendo tutto questo. Lei non ha più nulla e, a parer mio, non ha più nemmeno sete di vendetta. Vuole solo fare qualcosa per Domenico, per ringraziarlo di tutto quello che lui ha fatto per lei.
Domenico è innamoratissimo di Rosy, ma probabilmente ha troppa paura di averla vicino. Non credo che la lasci fuggire per trovare De Silva o per una pistola puntata. Forse la lascia fuggire perché spera che, non vedendola, il suo cuore batte un po' di meno e la sua mente è più lucida. Non credo possa essere così...
Hai ragione quando scrivi che Rosy è sempre più forte di lui. Ne sono convinta. Credo che Domenico sia molto debole, nonostante cerchi di non darlo a vedere. Un segno lampante della sua debolezza è quello di non riuscire a chiudere una storia che non potrà mai dargli niente (quella con Lara), forse illudendosi che, prima o poi, comincerà ad avere un senso per lui. Anche in questo caso, credo che si sbagli di grosso. Non può imporre al suo cuore di appartenere ad una persona diversa.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione. Spero solo che riescano a rimanere in contatto e che non succeda nulla a Rosy. E poi va beh... che Lara si levi di torno... Scusami se continuo a scriverlo, ma mi sfogo xD
Sempre tantissimi complimenti! Sono davvero contenta di aver trovato questo nuovo capitolo! Attendo con ansia la continuazone...

23/12/13, ore 11:52

Davvero molto profondo e sofferto questo dialogo hai compreso perfettamente lo spirito tormentato dell'abate...eternamente alla ricerca del posto in cui stare....nel cuore di calcaterra