La profezia perduta
di _Fedra_

16/04/14, ore 14:31

Amica mia!!
Ma certo che sto sorridendo felice!!! E non solo per la romantica conclusione, ma per i Patronus!! *.*
Ah, è stato un vero colpo di genio ed è in assoluto la cosa più romantica ed emozionante del capitolo, secondo me!! Ora, inutile dire odio la Umbridge tanto quanto amo questa meravigliosa coppia formata da Jane e Edmund... Ma sono in attesa, con ansia spasmodica, del momento in cui i nodi verranno al pettine e poi voglio vedere cosa accadrà a quegli idioti Serpeverde!!
Non posso aspettare due settimane, me tapina!!!!!!!!!!!
Già mi manchi!
Bravissima come sempre!!
Joy

Ps: invece te la cavi benone con le scene romantiche, motivo per cui dovrai prodigarti con esse! Non credere che mi sia sfuggito che il mio amato Caspian ha fatto una comparsa-lampo! :D

15/04/14, ore 21:54

ottimo captilo!!!
perfortuna edmund è sopravissuto e l'incatesimo di jane è riuscito!!!!!
sono felicisisma che lui e neville da ultimi sono diventati i primi della classe o quasi all'interno dell'es!!!!
evvai finalemnte i piccionincini sis tannoa ccrogendo di provare qualcossa!!!!

09/04/14, ore 21:01

ottimo capotiolo!!!
sono felice che nonosatne,come mi hia dato la conferma nello scorso capitolo, che edmund sia un figlio segreto di voldermrt nono sia un mago oscuro ma che sia pieno di magia bianca,grazie anche al potere di legilistrega di jane!!!!
spero che non cambno imporvvisamnete atteggiamneto con lui,quando verrà fuori la verità sulle sue origini !!!

09/04/14, ore 10:59

Buongiornooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Sono finalmente la prima, ed era ora che recensissi per tempo questa storia stupenda!!
Adoro la cura dei dettagli e l'atmosfera assolutamente hogwartiana che si sente qui!! :)
Povero Ed... eh, come reagiranno gli altri è una bella domanda!
Comunque, oltre al parere assolutamente positivo di Jane, c'è anche Silente che lo ha ammesso a Hogwarts, anziché nasconderlo da qualche parte... Vero pure che Hogwarts è il luogo più sicuro...
Ok, smetto di vaneggiare e ti dico la mia ipotesi: sul momento prenderà un coccolone a tutti (spero solo che Susan non sarà troppo sgradevole) ma Jane lo difenderà strenuamente e alla fine lo accetteranno tutti... ci ho preso?
Comunque, in caso si spargesse la voce... i Serpeverde dovranno inchinarsi a lui, ahahahahah!!!
Sei bravissima!!
Adoro questa storia!!!

05/04/14, ore 17:26

e così edmund parla serpetnese come harry e voldermort.. che sia lui il vereo erede di salzar???
o che sia un figlio nascosto del caro voldermort???
mi è piaciuta motlo questa nalisi introdspettiva sul san vsalentino per edmund,le sensazioni e le emozioni che prova in compagnia di jane e il suo battibecco amichevole con il suo migliore amico adam!!!!

04/04/14, ore 11:20

Tesoro!!!!
Insomma, sono sempre imperdonabilmente in ritardo, e dire che spasimo per leggere questa tua storia!!!! *.*
Scrivi sempre meglio e non c'è mai una pecca nella trama: sei davvero brava e, se la prima storia era notevole, con questa ti stai superando! E' difficile una mistione del genere! Voglio dire... una GEMELLA di Harry Potter! Quante volte te l'ho già detto!? Oh, lo so, ma ogni volta ti abbraccerei per come tutto sembra così perfettamente giusto!!! :)
E veniamo al nostro Edmund.... quanto mi fa tenerezza!!! <3
Non vedo l'ora di scoprire se riuscirà a invitare Jane... lei è proprio quello che gli serve per venire fuori dal suo dolore!! E a proposito... povero Adam! Bellissimo, però "Le Corvonero sono più stronze delle Grifondoro"! :D
La cosa un po' strana è stato ripetere il Molliccio... strana nel senso che Harry lo aveva scoperto al terzo anno, e siccome è con tutte persone coetanee e più grandi mi è parso strano come esercizio da fare nell'ES!!
Però immagino ti servisse per introdurre il nuovo Rettilofono!!!! *.*
Bè... chiaro... perchè no??
Mi sarei stupita del contrario! ;)
Adoro questa storia, sei bravissima!!
Continua così!!

03/04/14, ore 10:02

Ciao! Trovo la tua storia fantastica! Perdonami perdonami, se non ho recensito gli altri capitoli, ma prima non ero su efp e ho solo letto, poi quando mi sono iscritta ho deciso di recensire...Adoro Edmund!!!!! *-*

–Edmund, – disse in quel momento Jane in tono innaturale – hai appena parlato in Serpentese!

Oh cavolo, qui ci sono rimasta davvero male u.u
Spero aggiornerai presto, sei bravissima a scrivere e rendi l'atmosfera perfetta in ogni capitolo! Baci,
Ele<3

31/03/14, ore 17:22

Ciao, ma ed, è tipo harry potter, cioè, so che la storia è mischiata alla sua, pperò a me ricorda harry, non che sia un male ,certo:D
E poi non ho capito la situazione, peter e susan sono fratelli, caspian è tipo il ragazzo di susan, e lucy chi è, la sorellina? (Che mi ricorda jinny)
Puoi perfavore spiegarmelo con le età e tutti ilegami?

28/03/14, ore 16:27

Oh mamma mia!!!!
Un capitolo spettacolare!!!!
Certo che, alla luce di Alhena, il personaggio di Bellatrix acquista una luce ancora più perversa e pericolosa... ed è tutto dire!!!! L'ultima scena è agghiacciante (in senso buono!!)! Bellatrix aveva più di un motivo per essere gelosa della sorella, immagino... voglio dire, è spregevole e non ama neppure Draco... ma offrirsi di consegnarlo (sappiamo bene chi!) a Greyerback!! O.o Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!
Comunque, bellissima Jane che prende in giro il fratello!! Povero Edmund, mi fa tanta tenerezza... quando si metteranno insieme?! Ci vuole un po' di gioia nelle loro vite!!
Questa storia è fantastica: continua così!!!

25/03/14, ore 22:08

ottimo ritorno trionfale e ottimo capitolo!!!!!
mi dpaisce che edmund abbia di novo l'angoscia!!! ma al momneto stesso,sono felice che abbia trovato il modod per controllare i suoi poteri,visti i suoi progressie quelli di neville!!!
adoro il rapporto che si sta creando tra adam e natahlie,spero che possa solidificarsi sempre di più!!!!

20/03/14, ore 17:12

Ciao tesoro!!!
Sono in ritardo ancora, invoco la tua pazienza!!
Capitolo BELLISSIMO!!!! E' davvero emozionante la lezione di Jane con Piton e il rapporto tra loro due è splendido!!!! Vedo che anche tu fai cenno all'irritabilità di Harry: è tutto perfettamente congegnato! Sei eccezionale tesoro!!! E che carini sono Jane e Edmund?! Noto che a lei iniziano a venire dubbi sul suo aspetto... va detto che in effetti c'è una somiglianza inquietante!!!!
Bravissimissima!!

19/03/14, ore 17:09

Tan. Tan. Tannn.
Voldemort è felice. Molto macabro.
Devo dire che in questa parte ho sempre considerato Harry un cretino. Mi veniva, mi viene, istintivo. In qualche modo Cho è coinvolta in questo giudizio. Eh già, chissà perchè.
Comunque, Edmund e Jane sono sempre carinissimi. :)
E Piton? Povero. E non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito.
Davvero bello, al prossimo capitolo! :)

Mnemosine_Love

18/03/14, ore 22:15

ottimo capitolo!!!!!
sei riuscita caratterizzare mtolob ene i vari personaggi!!!!
per me jane nono si è ancora ccorta dei chair sentimenti che edmund porva nei suoi confornti,è ancora troppo presa dalla sua cotta per ron!!!!
un po' come harry per cho!!!

12/03/14, ore 11:51

Tesoro buongiorno!!
In effetti il finale è da brividi, ma la tua bravura sta anche in questo e io non vedo l'ora di sapere come prosegue questa storia!! Del resto, lo stesso Harry Potter diventa sempre più dark, man mano che i libri proseguono...giustamente tu segui lo stesso andamento!! Devo dire che questa atmosfera cupa non disdice affatto con la presenza dei Pevensie (che nelle storie di Lewis non vivono mai situazioni così difficili e cupe) ed è amplificata da Jane: con lei hai fatto un lavoro meraviglioso... Leggo e mi sembra di aver sempre saputo che Harry Potter avesse una gemella!! :D
Sei sempre bravissima!
Una nota su Caspian e Susan: sebbene io trovi lei una tipa decisamente pignola e pesante, stavolta le do ragione! :)
Brava brava brava!
Tua,

11/03/14, ore 16:07

Davvero bello!
Susan e Caspian sono così carini <3
In effetti l'ultima parte è un pó cruda, ma stupenda comunque.
Al prossimo capitolo! :) :)

Mnemosine_Love