La profezia perduta
di _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/12/13, ore 21:50

bellissiam storia!!!ho appena finito di leggere il prequel , e adesso sonoa rrivata a quesdto captolo!!!e così eustache è un mago come come suoi cugini, ma la zia, l'ha drogato perchè nono lo voleva lotnao da casa e pensava fossde pazzo!!!!ah l'h letteralmete adorato, quando ha rispsoto a tono alla madre, e qunado silente è vneuto in persona confermalro,per nono parladre della ramanzina di albert a lei!!!!

25/12/13, ore 16:17

Bellezza, ciao!
Scusa il ritardo, ma tra preparativi e pranzi e cene non potevo non passare da te, vista l'ansia con cui attendevo un nuovo capitolo!!
Confermo e sottoscrivo quello che ti ho già detto: sei maturata tantissimo rispetto alla tua prima storia e questa seconda fan fiction ha una scrittura davvero bella, profonda e piena!! Mi piace moltissimo!!
La storia dei gemelli è talmente vivida che quasi ti aspetteresti di trovare Jane nei libri di zia Row!!!
Mi è spiaciuto tantissimo per Eustace, ma la sua storia è stata davvero introdotta al momento giusto... E Silente!! Che tocco da maestra!! Brava brava bravissima!!!
Davvero una storia fantastica tesoro: vai dritta nelle preferite!!
Un bacione e buon Natale!!

24/12/13, ore 16:35

Tan tan tannn. E così per Jane l'arma di Voldemort potrebbe essere Edmund... molto intrigante. Povero Ed... steso da due Dissennatori e possibile asso nella manica del Signore Oscuro, non ha pace. Voglio proprio sapere come continuerà la storia, adesso che sono arrivati nel quartier generale dell'Ordine della Fenice.
Bravissima :)
Ciao e Buon Natale!

Mnemosine_Love

23/12/13, ore 13:18

Ehilà ;) recensisco solo adesso, dopo aver letto il prequel e anche gli altri capitoli... chiedo umilmente perdono! A parte questo... la storia è meravigliosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Hai unito due tra le mie saghe preferite e il risultato è una storia con tutte le caratteristiche del mondo di Harry Potter che amo, complimenti!! Adoro Edmund e Jane... sono fantastici <3 Ciao :) Mnemosine_Love P.S.=Se riesco lascio una recensione anche per il prossimo capitolo! ;)

21/12/13, ore 21:39

Ciao, è un po' che leggo la tua storia, mi piace, anche perchè Harry Potter non mi piace tanto, ma Le Cronache di Narnia le amo :D

In più Jane è un personaggio molto azzeccato, originale e Edmund è così teneroso :3 (insieme stanno bene :) )

Ma sarà il figlio di Voldi? XD Effettivamente anch'io lo vedo come serpeverde, per forza, cmq no, non hai assolutamente preso un granchio, quando l'ho vistta ed ho letto i personaggi sono rimasta perplessa ma ora sono piacevolmente sorpresa e... sì ho letto prima il prequel "il ritorno delle streghe" :D

Ancora coplimenti per la mole di lavoro, far incastrare queste 2 storie è difficile, ma ci stai riuscendo discreamente, aspetto con ansia il seguito (Ron qui è una fava XD) poi Peter lo avrei preso a padellate nel primo episodio, mentre qui ancora è abbastanza neutrale per ora, vedremo :)

Ora mi tocca andare, anche perchè non mi viene in mente altro da dire XD

Ciao, e ancora complimenti! ;)

Annalisa :)

18/12/13, ore 10:24

Tesoro!
Perdonami per il ritardo, volevo recensire ieri ma è stata una giornata di fuoco...Scusami!
Dunque, non preoccuparti assolutamente per la tua storia!!
Te lo avevo detto già con la storia precedente: hai ideato una trama davvero difficile da portare avanti, ma lo stai facendo in modo egregio!
Anzi... questa seconda storia, seppure appena iniziata, promette non bene: di più.
Il tuo stile è più sicuro, più preciso, più ironico e più ricco!
Hai fatto un salto qualitativo notevole e traspare da ogni riga!
Tanti tanti complimenti per la trama che si intreccia con quella di Harry Potter in modo splendido (Eustace vittima dei Dissennatori! Geniale!!!) ed è davvero avvincente!!!
I personaggi sono ben descritti e profondi: sei proprio brava tesoro!
L'unica piccolissima cosa, ma è un gusto mio personale... non amo troppo Susan (già non la amo di mio), mi sembra un po' "rompi"... capisco che vive un periodo difficile, ma mi sembra che Caspian, poverino, abbia una pazienza con lei...!
Invece Jane è una forza della natura...!!!! Quando nota Ed, poverino?! E quando smette di perdere tempo con Ron????
Davvero davvero bravissima!
Ti adoro, un abbraccio forte!

10/12/13, ore 15:21

Mia diletta Fedra!
Ti sei superata con questo capitolo!! E sono così felice di essere la prima a dirtelo!!!
Io amo molto la tua scrittura, chiara ed esauriente... ma qui il tuo senso dell'umorismo raggiunge l'apice!
Mi hai fatta divertire immensamente, è davvero un capitolo fantastico!
Mi piace molto leggere la storia di Harry Potter attraverso gli occhi di Jane: indagatrice e realista, questa ragazza!
Mi piace vedere il modo in cui presenta i Dursley e mi piace come i due gemelli affrontano il tema del ritorno di Voldemort e dell'estate passata da Harry....
Ma è niente, niente, in confronto a quello che succede con i Pevensie!
Sto ancora morendo dalle risate...!!
Susan però ogni tanto è da strangolare.... Come fa a sopportarla, il mio povero Caspian?!
(A proposito... Ben con i capelli corti e la barba tocca l'apice, per me ;))
E cosa combina Alberta con Eustace?!
Una menzione speciale per la fantastica coppia formata da Jane e Edmund.... scintille in vista?!
Non preoccuparti per la lunghezza: si legge che è un piacere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti abbraccio fortissimo,
Joy
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 03:21 pm)

07/12/13, ore 19:26

molto bello...in passato avevo già letto la tua storia precedente a questa e devo dire che sono entrambe molto belle e particolareggiate!!

05/12/13, ore 18:47

Bonjour! Da quanto tempo, come stai?
Sono come una zecca, sempre pronta a recensire tutte le tue storie. Mi piace questo primo capitolo, che introduce i fatti sotto il punto di vista di Edmund. E' un ragazzo ancora misterioso, sappiamo poco e niente di lui e sicuramente ne sapremo delle belle in questa storia! Mi aspetto molti colpi di scena e altrettanti momenti "magici". La descrizione di Eustace mi fa capire che non hai tenuto conto de "Il veliero dell'Alba", in quanto il personaggio è presentato come uno spocchioso ragazzino che si attacca ad ogni minima cosa vivente nel raggio di venti chilometri. Susan e Caspian sono così teneri e hai reso susan un po' restìa all'adozione di Edmund, o sbaglio?
Peter è sempre "L'Uomo della situazione", studia medicina e sopporta Edmund e i suoi incubi notturni, bene!
In più mi aspetto una nuova OTP: JanexEdmund YEYE. Io ADORO le otp.
cosa dire? aspetterò con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa ci sarà in questa storia, sarò fedele alla mia folle adorazione dei tuoi scritti.
al prossimo capitolo
em

P.S. Una domanda: che Facoltà frequenti? E in che senso lavori in una redazione, come giornalista? Oddio che cosa bella (me ne interesso non solo perchè sono una ragazza curiosa, ma anche perchè sono al quarto anno di liceo e non so ancora cosa cavolo voglio fare all'università. Let me know, pls)

03/12/13, ore 12:18

Tesoro!!!!
BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sei mancata davvero tanto... ma riprendere a leggerti è come ritrovare una vecchia amica o infilarti il tuo maglione preferito: è come se non avessi smesso mai, ti calza addosso alla perfezione!
Sei sempre limpida, chiara ed esauriente e tracci dei quadri avvincenti!
L'esordio della storia è a dir poco avvincente!!!
Sono felicissima che tu abbia ripreso esattamente da dove tutto era terminato... Alhena mi dà sempre un brivido, ma che personaggio hai creato!! Affascinante anche nella morte...
Molto bello anche il seguito, con la situazione a casa Pevensie!
Tutta la mia simpatia va a Edmund, povero caro!
Ci credo che fa fatica ad orizzontarsi in quello che gli sta capitando!!!!
Ma sono sicura che Jane gli darà una mano! ;)
Devo dirti che per un attimo avrei davvero voluto strangolare Susan (meno impazienza, ragazza!!), però poi hai tratteggiato davvero bene il momento difficile che sta passando... e poi Caspian! Sul divano!! *.*
Sono così felice che ci sia... e così impaziente di leggerti ancora e ancora!!

Grazie per la menzione tesoro: io ti adoro!!!

Sempre bravissima, vento in poppa!!
Joy

Ps: sono la prima!!!! Che onore tesoro!!
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 12:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]