Merry Christmas
di Nembayo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/14, ore 09:34

Mi sono commossa, penso che sarebbe davvero bello se succedesse anche nel libro. Mi è piaciuta molto l'ultima parte e devo dire che stai facendo un capolavoro.

21/03/14, ore 18:56

Ehm... salve. Sono quella che aveva recensito la Sizzy, sempre di questa raccolta, non so se ricordi... sono in tremendo ritardo rispetto al messaggio, ma oggi mi sono permessa di ritagliarmi due minuti del mio tempo per sistemare e il mio profilo e lo stato delle recensioni che dovevo lasciare. Avevo letto la raccolta già qualche settimana fa, in effetti, ma non avevo molta voglia di salire su efp a recensire perché... non lo so nemmeno, pigrizia forse, oppure semplice noia visto che non pubblico long o ff da almeno due anni, il che equivale a non dover mai rispondere o aspettare recensioni e feedback da nessuno. Probabilmente dovrei ritrovare la forza di pubblicare le "scartoffie" che nascondo nel pc. Scusami se mi sono dilungata, ma tutto questo lunghissimo e poco interessante preambolo era per scusarmi per la lentezza nel recensire i capitoli che più ho adorato della tua raccolta natalizia, quindi eccomi qui ora!
Come puoi notare mi esprimo diffusamente sulla Sizzy e la Malec. Ecco: non è colpa tua, nel senso, anche gli altri capitoli sono bellissimi e recensirei tutto, ma solo davanti a due ff sulle mie coppiette preferite di Shadowhunters non riesco a trattenermi davvero, DEVO recensire, soprattutto quando trovo delle one-shot così carine e ben scritte. La cosa che apprezzo di più innanzitutto è che nessuno dei personaggi rasenta l'OOC, riesci a cogliere le sfumature giuste del loro carattere senza esagerare o stravolgere il personaggio, cosa che accade in almeno 3/4 delle storie che sono abituata a leggere qui, quindi dovevo dirtelo. Poi mi piace tanto l'idea di fondo e la veridicità di queste situazioni intime che, a mio parere, rappresentano a perfezione l'idea di fondo delle one-shot, storie un po' ai margini di quella che è la trama principale, situazioni diverse insomma, in cui non per forza i personaggi si trovano a dover combattere demoni (nel caso di TMI) o che so io. E infine adoro tantissimo Magnus nella tua storia, è dolcissimo e, ahimé, vorrei che ritornasse a essere così nel capitolo conclusivo della saga prossimo venturo, perché quell' "aku cinta kamu" ha lasciato una ferita profonda nei miei sentimenti di fangirl... speriamo bene per i Malec quindi! (E anche per i Sizzy, vista la mente sadica della Clare ho una fifa tremenda che mi uccida Simon - e non potrei minimamente sopportarlo, visto che adoro la coppia, adoro lui, io stessa ho il carattere di Simon e in più ho anche un amico che gli somiglia a come l'avevo immaginato leggendo!). Per il resto ancora tanti complimenti e scusa per il ritardo e per la recensione troppo lunga! Ti mando un bacione!

24/02/14, ore 21:08

Sono una persona orribile, lo so, ti prego ti scongiuro PERDONAMI lo so di essere un'idiota che ritarda sempre con le recensioni.
Nonostante questa recensione oltre che in ritardo sarà anche incredibilmente penosa, spero che un mio parere possa comunque farti piacere. Come no, il mio parere non interessa quasi a nessuno...
Sai che ti dico? Chissene frega se Natale è passato, questa raccolta è qualcosa di MERAVIGLIOSO.
La coppia Jouke mi è sempre piaciuta in un modo particolare, e devo dire che in questi capitolo li hai resi davvero bene!
Mi è piaciuta tanto la parte dei regali, e ho sorriso come una povera demente nel momento in cui dicevi del regalo di Magnus -una scatola di glitter multicolor per Magnus (“Assolutamente brillanti” aveva assicurato la commessa)- hahahahahhahahahahah😄.
O anche del regalo di Jace (l'uovo di falco, per poter "rimpiazzare" quello che ha avuto da bambino...che tenerezza!).
Poi, vogliamo parlare del momento in cui Jocelyn dice a Luke di essere in cinta di una bambina? È una cosa che mi ha fatto scaldare dentro! Adoro questa raccolta, e non importa se la finirai molto dopo Natale (anche perché le tre coppie principali le hai pubblicate in tempo, no?)
Ti prego, non mettere prematuramente la parola fine a questa raccolta, è davvero bella.

💋 Ari

(Recensione modificata il 24/02/2014 - 09:08 pm)

23/02/14, ore 15:49

Mia adorata tu mi vuoi morta o cosa?
Mi vuoi morta ecco. Si si bella, non inventare scuse, io ti denuncio per 'incitamento al fangirlizzamento estremo'.
ecco, si, bene, emm, Luke, Jocelyn, Amatis, emm... *muore*
É la FF su Jocelyn e Luke piú bella che abbia mai letto e poi, poi siamo le uniche due che anno pensato a Luke come vero padre a quanto pare e se lo vogliamo trasferire nella mia FF sarebbero Clary, Amelia e Amatis (okay ora la smetto perché ti sto rubando le idee e non é giusto)
Ragazza: ti meriti una grandeee statura.

ti adoro 10000 volte di piú di quello che ti adoravo nella FF precedente.

p.s. Complimenti anche per la Malec e la Sizzy e la Clace (la prima Clace che ho letto dall'inizio alla fine)

23/02/14, ore 13:19

Ci si rivedeee ^-^
Ho l'impressione che sita ricominciando a nevicare in barba al bel tempo che impazza, e....
ma io sto delirando letteralmente dato che alla fine della lettura mi sono accorta di aver avuto per tutto il tempo un sorriso ebete sulla faccia, mooolto, moolto largo!
Poi alla fine con il nome della babina (hhhhhg, colpo di scena!) si è un po' smorzato, ma in fondo uno dei compiti di un autore è proprio questo: manipolare le emozioni del lettore per rendere la sua un'esperienza fantastica (e soprattutto compiacersi di esserci riuscito).
Non sono d'accordo sul fatto che questo capitolo non sia bello: a me è piaciuto molto tutto, dalla storia alla struttura generale.
Anche l'idea dei regali è fantastica.
L'uovo di falco per Jace è una cosa dolcissima, il glitter per Magnus classico ma azzeccato, la maglietta per Simon immancabile, i colori su Alec indispensabili (soprattutto se si parla dell'azzurro di una certa sciarpa....) ed infine il materiale da disegno per Clary tutto quello che lei desidera (ed anche io per inciso).
A proposito dei desideri di Clary, uno dei momenti che mi sono piaciuti di più è naturalmente quello in cui Luke comincia a fare frecciatine a Jocelyn sul rapporto tra la figlia e Jace: questa sua avversione per lui secondo me si può spiegare solo con il fatto che le ricorda Valentine, bello ed impossibile, e che abbia paura che Clary faccia la sua stessa fine, ma d'altra parte non mi sembra che ultimamente Jace abbia avuto manie di grandezza e conquista del mondo, quindi....
Beh, dai, sicuramente dopo quest'ennesima recensione mi denuncerai per stalking :)
Attendo anch'io moltissimo Maryse e Robert, anche per sapere se gradiranno il vino ed il prosecco, e come Robert-il-conservatore festeggerà una festa coosìì mondaaana.
Buon Natale
Howl

23/02/14, ore 12:33

Aww, bellissima! Questo capitolo era splendido, davvero. Odio abbastanza Jocelyn come personaggio (visto che in COHF devono morire sei personaggi importanti spero che lei sia uno di essi :D) ma adoro la ship Jocelyn/Luke. Lui è una persona meravigliosa. LO VOGLIO TUTTO PER ME MUAHAHAH okay basta. Torniamo alla storia. La scritta sulla porta di Clary è azzeccatissima, mi ha fatto ridere un sacco. Anche la conversazione su cosa fanno Clary e Jace, molto azzeccata. Anche a me piace immaginare che se sopravvivono, Luke e Jocelyn avranno una bambina *attacchi di dolcezza*
Ovviamente i personaggi sono in character e tutto, già lo sappiamo che sei bravissima.
Trova l'ispirazione per scrivere la Jordan/Maia, questa è una minaccia. (?)

Non vedo l'ora che scrivi il prossimo, e chi se ne frega che Natale è passato.
Un bacione,
Ginny_theQueen ♥

23/02/14, ore 10:55

Ciaooooo!!!
è dolcissima, Luke è mitico! povera Jocelyn!
bellissima l'idea di un allargamento della loro famiglia, si amano e credo che questo sia il giusto finale per coronare il loro amore!!
Brava!

Jess

22/02/14, ore 20:26

Ooooooooooooook... Sappi che mi prendo il 90% del merito per il fatto che hai aggiornato.:9 le coincidenze non esistono... io ti scrivo e tu dopo pochi giorni aggiorni? Ehhhhhhhhhhh cara... viva la modestia (mine).
Andiamo per ordine....
Questo capitolo mi ha fatto:
1. scocciare (Jocelyn che riparte con la solfa contro Jace)
2. ridere un mondo (Luke che si lascia scappare qualche parola di troppo su Clary e Jace e la moglie che riprende a rompere le scatole)
ps: troppo bello :"disse quella che rimase incinta subito dopo la scuola e..."
3. addolcire un mondo... a)l'uovo di falco di Jace (out take con lui che lo riceve?) b) la reazione di Luke

il finale... da te mi potevo aspettare per l'80 per cento delle possibilità questo altrimenti una cosa un po' più demente con Jocelyn che diceva "Quando torno a casa faccio un discorsetto a mia figlia" come battuta finale... :) apprezzata la cosa dolce :)
Troppo bello il cartello! Mi farò una cosa del genere pure io :)
xox Ben
ps: potresti anche invertire l'ordine dei capitoli, cioè fare Robert e Maryse prima e Maia e Jordan per ultimi... o no?

20/01/14, ore 17:37

Ho scoperto questa one-shot solo adesso - Natale è passato da un pezzo - però mi ha incuriosito veramente tanto. Non mi aspettavo nulla di che, abituata a ff Sizzy mediocri e/o scritte con i piedi. Mi sono piacevolmente ricreduta, questa ff è diversa dallo standard del fandom. Si vede che il pairing Isabelle/Simon ti piace tanto (e come si fa a non amarli?) e l'hai reso benissimo nella storia. Per di più scrivi bene e in modo dettagliato. Assolutamente punto a tuo favore. Cercavo una Sizzy scritta bene da tempo, complimenti davvero.

18/01/14, ore 23:13

È veramente bella adesso vado a leggermi gli altri capitoli... Spero siano belli quanto questo

24/12/13, ore 09:16

Aw anche questa é dolcissima anche se magnus mi sembra un tantino un po' troppo dolce ma per il resto i malec sono davvero adorabili e io gli amo da impazzire

24/12/13, ore 09:04

Aw Aw Aw ma quanto sono carini 😍😍 hai centrato perfettamente la loro coppia questa ff é meravigliosa davvero gli hai descritti così bene che sembrava un racconto della nostra cassandra 😉 complimenti

24/12/13, ore 08:52

Wow anche io amo sizzy é una coppia talmente ......... Non c'è un aggettivo per descriverla.
Questa ff é davvero molto carina, complimenti 😊

23/12/13, ore 00:40

voilà moi!!!!!!
da dove posso partire... beh, inizio dicendoti complimenti! i miei più sinceri complimenti. davvero. di solito non adoro la malec (come ti ho già datto i miei preferiti sono i clace) ma questo capitolo è stato semplicemente dolcissimo e veramente azzeccato. avevi detto che magnus sicuramente non avrebbe avuto idee normali e voilà, di idee normali non ce ne sono (solo magnus poteva far stare in soggiorno le 12 renne e la slitta e avere come vecchio amico babbo natale) ma c'è tanta,tanta,tanta dolcezza. penso che, come quasi tutti i personaggi della saga shadowhunters, alec e magnus siano difficili da trattare: alec per il suo carattere un po' duro ma essenzialmente timido, magnus per l'eccentricità. ma entrambi vengono fuori in modi sempre nuovi, e devo dire che ho apprezzato i loro comportamenti.  per il momento parabatai, beh, che dire, perfettamente in tema! "un messaggio terribilmente hot" anch'io l'ho preso come un momento di scherzi e non di dolcezza. xD tempestato di fiorellini, questo capitolo?!  adoro la parte nel libro in cui izzy dice " io non mi sporco mai perchè sono pura di cuore" (o qualcosa del genere), quindi ho apprezzato un sacco l'accenno! che dire, possibile che nessun shadowhunters apprezzi veramente il natale??????? ci devono per forza pensare i fidanzati? anche se tecnicamente, clary è una shadowhunter.... lasciamo perdere... aspetto il prossimo, assolutamente. per ora non ho nessuna classifica, i primi tre capitoli al primo posto! pubblica presto, è troppo bella questa serie!
xx    Ben

22/12/13, ore 20:15

Dovevo recensire il capitolo. Sottolineo Dovevo, dato che è una Sizzy!!
Allora comincio col dire che è scritta davvero bene, anche se (se posso dare un consiglio innocente, che tu puoi benissimo non ascoltare) eviteri i grassetti. Tanto la storia è scritta bene e si capisce quando i personaggi dialogano, anche senza i grassetti.
Boh di altro... ho sempre pensato che tra i Lightwood, Isabelle fosse quella più aperta alle feste mondane ma evidentemente mi sbagliavo!!
Continua a scrivere, chè io continuo a leggere :)
With love,
-A