La magia? Non esiste. E' ovvio
di Stellyna_P

12/06/08, ore 19:39

Allora. Incomincio con le note di precisione. C'è un punto in cui devi involontariamente aver spostato delle frasi perchè sono invertite. "Pensava di essere pronta e determinata ma solo in quel momento il suo cervello aveva registrato che in quella stanza giaceva Draco Malfoy legato alla (Sentì la mano di Theo che appoggiata alla) vita solo per un miracolo.(sua spalla cercava di darle coraggio.) Vanno messe vicine quelle tra parentesi :) Poi non so, ma io ho sempre saputo che era DAPHNE e non Daphe...ma capisco che scrivendo velocemente possa esserti sfuggito. Spero che non te la prenda se te l'ho fatto notare, anche se comunque essendo una bella storia passano inosservati, tranquilla ^_^ A parte questi errorini qua e là che non dipendono certo dalle tue abilità di scrittrice questo capitolo mi è piaciuto molto. Cavoli, povera Daphne, chissà che colpo aver scoperto che la sua migliore amica e il suo amato si sposano! Che tristezza...mmmm, qualcosa mi dice che Herm e DracuccioMioAdorato si incontreranno al superMECCANICO giusto? Ihih...Cavoli...anche stavolta non posso che complimentarmi per le citazioni che hai inserito, lo sai che ogni volta mi sorprendono e mi lasciano di stucco. Complimenti, capisco che ci metti un'ora a cercarle. E poi ogni volta l'ultima parte mi sfugge...chi è che ha tentato di uccidere Draco e Herm e che vuole che ora sopravvivano per non morire? E chi è che è disposta ad aiutare questa persona per riavere il suo "Lucas", in mano ai Mangiamorte? (A proprosito, hai scritto "Mangiamorti", il plurale è sempre "Mangiamorte" - scusa scusa scusa! ) Questi dubbi mi attanagliano tantissimo. E il fatto che aggiornerai il 30 giugno mi lascia allibita...come faccio ad aspettare fino a fine mese? Che torturaaaa! Cruciatemi piuttosto! Vabbè, ora la smetto, non voglio annoiarti. A presto ( si fa per dire XD) Bacioni, Hachi

12/06/08, ore 18:15

ho letto il tutto e ora tiro le "somme": bellissima f.f.! mi piaca l'idea anche se compatisco la povera Hermione che si ritrova scombussolata! non sopporto Sophie e sono curiosa di scoprire chi è questo lucas, chi è la ragaza misteriosa e l'ospite e anche cos è successo a Sophie quella sera della festa! quindi durante le vacanze scrivi come minimo 3 ( si proprio 3 non ho sbagliato a premere tasto) capitoli, dai scherzo (ma non per questo non ne puoi scrivere tre, anzi, meglio!XD)Buone vacanze! fatti un bagno per ogniuna di noi lettrici! Alessia

12/06/08, ore 18:02

uffi ma io il 30 nn potrò commentare!!(ragioni vacanziere XD) vbb se riesco a trovare un computer nella sperduta cittadina inglese in cui andrò ti assicuro 1 commento!!!! cmq qst capitolo è moooooolto interessante...mmmm...mi sa ke me lo rileggo xkè molte cose nn le ho capite!!! ad esempio: ma a daphne piace nott e a blaise piace pansy o nn ho capito nulla?? bellissima quella del "supermeccanico" hihihi in effetti sarebbe proprio come si esprimerebbe un mago!! ci sentiamo al prossimo chappy, e io intanto penserò ki sono quelle 2 persone ke parlano alla fine...

12/06/08, ore 17:05

Ciao Ile!!!Allora anche tu pronta con le valige, ehhh anche io!Guarda non ti dico che faticaccia...Volevo dirti che ho risolto quel problemino del computer quindi potrò recensire tutta l'estate!!!Questo cap l'ho trovato decisamente meraviglioso, primo perchè io sono una serpe fatta e finita quindi W SERPEVERDE!!!Per quanto riguarda il tuo stile , non mi ricordo se in una recensione ti avevo già fatto presente che lo stile è molto diverso rispetto a quello di "la forza di rialzarsi", certo è da tenere conto che sono due storie completamente divers quindi anche lo stile ne risente. Altro che cap di transizione questo è un vero e proprio pozzo senza fondo di indizi aiuto!! Però ho visto che mi hai accontentata, hai incominciato a dare indizi per risolvere i molti misteri. A quanto ho capito la cara dafne non ce la racconta giusta vero!!?L'ultima parte del cap è stata quella più "misteriosa", all'inizio ho pensato che l'ospite fosse dafne ma poi quando ha "esultato" per questo fantomatico Lucas ho capito che non può essere lei, visto che la vera dafne ha una sorta di cotta per draco.Ora che ci penso dafne potrebbe essere l'altra di ragazza...boh meglio che la smetto se nò il mio già precario cervello va a farsi un giro!Visto che sei diventata una mia dipendente per quanto riguarda le recensioni ti accontento subito: il mio nome è Federica, nome che adoro per diversi motivi molti anche perversi, se per te non è un problema potremmo sentirci via e-mail, purtroppo no ho msn, visto che in ogni account cè una diciamo sezione in cui ti permette di "contattare l'autore" possiamo provare con quello? Fammi sapere e se per caso non ci sentiamo mi raccomando divertiti a barcellona e buon viaggio anche a te!!Alla prossima baci Queensol:)

12/06/08, ore 15:35

Grande grande grande grande grande!!! NOn smetterò mai di dirtelo!!!! la tua ficcy mi affasciana!!!!!!!!!!!!!!!! bacioni by dogma!!!!!!!

01/06/08, ore 11:31

Scusa scusa scusa se x il chap precedente non ho recensito... ma con la scuola di mezzo non ho molto tempo per il computer!!!! cmq la tua ficcy è sempre più bella!!!!! continua continua!!!!! kiss kiss by dogma!!!! ^_^"

31/05/08, ore 15:20

Visto che ti ha fatto piacere - e che non mi hai tirato addosso nulla ^^” - eccomi di nuovo con un po’ di correzioncine... praticamente ti beto i capitoli dopo che li posti ^^”. Intanto all’inizio: “Si ricordava ancora di come i giorni, prima del suo arrivo, passavo lenti e strazianti.” probabilmente volevi scrivere ‘passavano’… comunque è meglio ‘passassero’ ^^, poi poco più avanti una piccola distrazione, dopo il “-No, è solo un arrivederci.- La ragazza si volto e se ne andò di corsa.”. Infine c’è una frase che ne contiene due: “Non riuscì a stare impiedi e senza pensare si sedette per terra. Rabbrividì quando sentì il marmo freddo al contatto con il suo corpo.”. Si scrive ‘in piedi’ ^^”, poi o dici ‘Rabbrividì quando sentì il marmo freddo a contatto’ o semplicemente ‘Rabbrividì al contatto’.
Mi è piaciuta la scelta di impaginazione poco più avanti, dà l’idea del tempo che passa e sembrano tante piccole fotografie in movimento, di attimi che richiamano la prolungata angoscia di quell’attesa impotente. E’ terribile quando si è in ospedale ad aspettare che qualcuno si risvegli, si sente che non si può fare nulla per lui. In particolare ho amato questo: “-Harry tesoro, allora?- -Si. Va tutto bene, signora Weasley.- Bugia.” per la semplicità di quell’ultima parola, che però rende bene l’idea, e la parte di Luna. I Nargilli per la verità sono utilizzatissimi, preferisco nomi più astrusi inventati dagli autori, si è più originali pur mantenendola In Character, ma è anche vero che senza indicare i nomi di chi parla, i Nargilli rimandano subito a lei. Molto IC, comunque. Uh, altro piccolo errore: “Dolore di nuovo. E tutta per colpa sua” mmm ‘tutto’, forse. Poi, più avanti, scrivi “Il dottore le aveva detto di avere una semplice…”, così sembra che l’abbia il dottore! ^^” in italiano la forma implicita si può utilizzare solo quando c’è identità di soggetto, ovvero quando il soggetto della principale e dell’oggettiva è lo stesso ^^ in questo caso prima è il dottore, poi Hermione, quindi ‘le aveva detto che aveva’ è la forma corretta. Vedere Harry così appiccicoso mi fa uno strano effetto XD è tenero ma un po’ patetico, poverino. Capitolo carino, anche se evidentemente di transizione. Inserisci qualche indizio… qualche, eh? Credo di essermi fatta un’idea. Beh, sono contenta se mi consideri una delle tue autrici preferite, anche se non ricordo di averti mai vista tra i miei lettori… forse qualche volta tra i preferiti? Non so. Comunque, grazie e spero che non mi inseguirai col machete neanche questa volta. Chiudo qui, con questa speranza ^^”. Alla prossima, Eleonora.

31/05/08, ore 14:29

ciao! ho trovato solo ora la tua ficcy e devo dire che mi ha incuriosita moltissimo... da quanto ho capito sia Hermione che Draco si trovano al San Mungo entrambi per una strana malattia... e nelle loro menti hanno affrontatoi un "viaggio temporale" e sono in un mondo parallelo senza magia... oh cavolo! non so davvero cosa avrei fatto io al loro posto... Hermione infatti è sempre più curiosa e diversi oggetti/sogni rendono la risoluzione del problema sempre più difficile... per quanto riguarda Malfoy invece sembra godersi la "vacanza".
mi piace molto come scrivi e descrive le scene molto bene. come ho già detto la storia mi incuriosisce davvero molto e voglio proprio vedere come riuscirà Hermione a far cambiare idea a Draco (sempre se ci riesca)! bhè aggiorna prestissimo mi raccomando! un bacio pei-chan

30/05/08, ore 19:55

Ciao! Ho appena "scoperto" la tu fic e l'ho praticamente divorata in meno di un'ora!*-* Devo dire che la trovo davvero carina e originale, e soprattutto, molto divertente! Unica pecca: penso che sia leggermente troppo affrettata... e poi i capitoli sono troppo corti, uffi!!! Vabbeh, posso solo sperare in un prossimo aggiornamento, vero?! >_< KissKiss by shi

30/05/08, ore 19:01

bellissimo chap! i ricordi sono così dolci! aggiorna prestissimo e se non ce la fai prima della partenza... divertiti a barcellona!

30/05/08, ore 18:43

Ciao!!!! Accidenti alla febbre e alla scuola del beep... meno male che io fra due giorni ho finito e poi VACANZE ARRIVO!!!! L'unica cosa brutta è che non sò se riuscirò più a leggere le storie visto che parto per l'ungheria per tutta l'estate dai miei genitori però stò cercando di rimediare da mio zio un portatile che così potrò per tutta l'estate romperti con le mie recensioni.Anche tu incasinata con la scuola anche io, perfino l'ultimo giorno che è mercoledì la mia "carissima" prof di inglese mi interroga giuro che l'ammazzo prima o poi (dopo che mi dà il mio agognato 6 lo faccio è ovvio!!!)Per quanto riguarda il cap,l'ho trovato bello sopratutto i vari sogni. Oddio guando ho letto del sogno in cui draco (penso sia proprio lui) lascia herm mi si è spezzato il cuore, la scena l'hai descritta benissimo sopratutto i sentimenti che dimostrano i due ex (purtroppo!) piccioncini!Ho trovato a dir poco strepitosi e originali i vari mini-dialoghi in ospedale, li si è capito come i vari personaggi (luna,ginny, la signora weasley) provino un profondo sentimento per herm. Devo dire che se continui così primo o poi mi sento male per la curiosità: ma cosa cavolo è successo ad herm e a draco!!!! Aiuto il mio cervello bacato continua a formulare ipotesi su ipotesi ma ahimè non sono molto credibili e poi sei tu la scrittrice quindi... Non so se non vuoi svelare tutto allla fine e farmi stare sulle spine per tutti i venti capitoli ma puoi svelare ogni cap qualche indizio almeno così plachi la mia sete di sapere (che parolone !!!)Mi raccomando studia latino (meno male che io non l'ho visto che la mia è una scula chimica e il latino non serve a una mazza!)Spero che tu aggiorni prima di partire per bacellona, città stupenda l'ho visitata ma preferisco sempre la mia budapest, ciaoooo bacioni Queensol :)

30/05/08, ore 17:57

oh mi dispiace x la febbre e le interrogazioni!!! ma ti capisco, anke x me questa è stata 1 settimana assurda -.-" spero ke ti libererai presto e posterai il prossimo capitolo prima di partire, xkè questo mi ha lasciata un po' così così...(spero ke nn ti offenderai...)

30/05/08, ore 16:40

Complimenti anche questo capitolo mi ha tenuta attaccata allo schermo. Una foto. Un flash. Che bello! Povera Hermione però che non si ammala! Ho davvero apprezzato quella serie di piccoli discorsi durante l'attesa per sapere se Hermione è migliorata. Ognuna lascia trasparire l'ansia per la saluta di Hermione. Anche se magari non direttamente. Mi immagino poi la foto, l'addio, anzi, l'arrivederci. ^_^ Mi piace davvero come scrivi e le citazioni sono proprio scelte bene. Vorrei trovare qualcosa di più costruttivo da scriverti ma al momento il mio cervello è in ebbollizione perchè ho appena finito di scrivere un capitolo della mia ff. Non farci aspettare più così tanto per aggiornare! Ok, ti ho annoiata abbastanza per oggi! A presto, baci! Hachi

23/05/08, ore 15:57

Ciao Ilenia (è così che ti chiami?) ho inserito la tua fic tra i preferiti perchè ho davvero poco tempo e leggendo l'introduzione mi aveva incuriosita, ma cercare di beccarla quando aggiornavi mi sembrava un'impresa folle, quindi sono ricorsa a una mossa non troppo corretta, ovvero metterla nei preferiti prima di averla letta ^__^" lo dico perchè so quanto dia fastidio la differenza tra i preferiti e le recensioni ^^". Innanzitutto volevo dirti che come sicuramente ti avranno detto tutti l'idea è molto carina e soprattutto originale - almeno, per quanto mi riguarda, non ho mai letto nulla in cui si neghi la natura di strega di Hermione - anche se ho trovato qualche erroretto qua e là.. nel primo capitolo scrivi "La porta si aprì di botto. Una medimago entrò catturando subito l’attenzione dei tre. -A superato il periodo di pericolo." Quell'a senz'acca è stato un po' un colpo al cuore ^^". Nel secondo parlando di Draco dici "In fondo era pur sempre Draco Malfoy anche se alla anagrafe babbana usciva come Draco Walker. Lasciar trasportarsi dal corso della vita." si dice "Lasciarsi trasportare", ma è un errore abbastanza comune ^^. Nel quarto hai scritto "occhi d'orati"... dorati è un aggettivo, va senza apostrofo... se no potevi scrivere d'oro allora sarebbe stato appropriato ^^. Verso l'inizio hai scritto un "quantomeno" al posto di un "tantomeno", inoltre ho notato che quasi sempre - o sempre?- scrivi ‘ansi’ invece di ‘anzi’, quindi forse semplicemente ti sfugge ^^, ah, la bevanda si chiama ‘la vodka’, non ‘il vodka’. Non sono tanti e quasi nessuno grave, però per una fanatica della forma perfetta come la sottoscritta -tant'è vero che mi chiamano Hermione ^^"- infastidiscono durante la lettura. Ti consiglierei l'utilizzo di un beta-reader, anche perchè la tua storia è molto bella. Non mi pronuncio troppo positivamente così all'inizio di una storia, ma promette sicuramente bene e quest'ultimo dialogo lascia immaginare che non sia banale, c'è qualcos'altro di cui ancora non sappiamo nulla... Scusa se non ho recensito fino a qui, ma come ho detto, non avevo ancora letto la storia. Spero tu non te la sia presa per le segnalazioni, in genere se qualcuno mi lascia un commento costruttivo anche se il suo parere per la storia è positivo sono contenta ^_^. Al prossimo capitolo - tempo permettendo -, Eleonora.

19/05/08, ore 16:28

scusami se non ho recensito all'altro capitolo! il computer mi era andato in palla comunque bellissimi capitolo solo che lasciarli così in sospeso! ad esempio, cos'è successo a sophie? chi è la ragazza misteriosa che li ha fatti finire in ospedale? è una parente di Draco? e la foto da dove è uscita???aggiorna presto ti prego!bye