Amortentia
di KeyFlame_NaLu

12/03/14, ore 16:36

Ciao tesoro!!! Hai aggiornato! Come sono felice!!! **
Quando avevo 14 anni ho tentato anch'io di scrivere una Romione, ma non ricordo nulla! So solo che avevo inserito un'ipotetica sorella di Hermione (spuntata da chissà dove) di nome Zelda. -_-'''
Adesso passo al capitolo:
Cosa dire...sempre ottimo! Sembra di aver strappato un missing moment dal libro, hai una capacità di stesura semplicemente fantastica e riesci a coinvolgere il lettore anche a livello emotivo!!!
L'Hermione distrutta e abbacchiata per la relazione fra Ron e Lavanda ti è riuscita alla perfezione!
Mi sembra che tu abbia mantenuto alla grande il carattere del nostro rossino: un po' ingenuo e impaurito verso certi atteggiamenti di Hermione.
Anche Hermione ti è riuscita benissimo! Ho sempre adorato la sua sicurezza a livello didattico che si scontra con la sua fragilità emotiva questo la rende "umana" e tenera! :3.
E poi il testo in generale...mi sembrava di essere lì presente nello stesso bagno a spiare la scena! *^*
Adesso aspetto con ansia la Dramione! Ti comunico che mi hai incuriosita e sono certa che non mi deluderai, perché tu non mi deludi mai!
Ciao cara! Un bacio e alla prossima!!!!

14/01/14, ore 17:35

Ho letto i quattro capitoli eeeeeeeee... STUPENDA!
Davvero <3
Ma come si fa? Sono bellissimi Harry & Ginny e James & Lily.
L'episodio che mi è piaciuto di più è stato quest'ultimo *-*
Complimenti cara, ho aggiunto la storia ai preferiti, Baci! Berta (:

11/01/14, ore 23:55

Awwww!!!! <3 Ciao tesorino mio!!! *W* Non vedevo l'ora che aggiornassi!!! queste drabbles si fanno sempre più meravigliose . Oddio sto ancora ridendo!!! XD Che malandrino quel James Potter, in tutti i sensi intendo (devo dire che il figlio non ha ereditato quest'aspetto del padre e non so se dispiacermi o se arrendermi alla dura realtà -_-''') e la pensata di " chiudiamoli in una stanza stretta e buia con le scope al posto delle candele" è stata geniale!!! Peccato che alla fine sia arrivato Sirius... credo che James avesse voluto infliggergli un "avada kedavra" o per lo meno un "crucio". Comunque capitolo davvero fantastico e ben scritto! Scorrevole, divertente, anche intrigante per certi versi...praticamente perfetto! La prossima sarà una Ron e Hermione? ** Fantastico!!! Sai, quando avevo circa quattordici anni (quindi era appena uscito il quarto libro, credo) ho iniziato a scrivere una ff su di loro...però te ne parlerò in un secondo momento! ;)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e so già che sarà magnifico perché finora non hai mai deluso le mie aspettative! ;)
Ti mando un bacio e alla prossima!!! <3

11/01/14, ore 18:35

Adorabili! Semplicemente adorabili :3 Beh, in effetti Lily non è molto brava a fingere ... ormai è innamorata persa :3
Da come li hai descritti, Yaxley e Dolohov mi ricordano Tiger e Goyle u.u
"Stromba puzzetta", ahahaha
Sirius è fortissimo. Solo questo. Però dai ... doveva proprio interrompere il momento Jily? Era una magnifica occasione, erano da soli, erano vicinissimi e mancava poco che si baciavano ... SIRIUS BLACK!!!!!!
Vabbé, è inutile prendersela con lui, ormai il danno è fatto. Sono stra-stra-stra felice che nel prossimo capitolo ci saranno Ron e Hermione! Li amo! Per quanto riguarda la Dramione ... non so, nell'introduzione hai scritto che la raccolta riguarda le tue coppie preferite, e non hai messo la Dramione ... però se hai deciso di aggiungerla nessuno ti può dire niente, anche se sinceramente come coppia non mi piace ...

21/12/13, ore 15:04

Che bella!!! Davvero splendida! Non si trovano mai, ripeto MAI! fanfic che parlano di questo momento e sono davvero contenta di averne letta almeno una! Ancora complimenti, a presto, Lily ;)

16/12/13, ore 19:24

Ciao!!! Sei stata velocissima!!! (al contrario di certi elementi che popolano questo sito con le loro storie deliranti T.T ... ogni riferimento è puramente casuale... u.u) Che dire? Proprio come mi aspettavo, non hai deluso le mie aspettative!
Capitolo fantastico! Sono una fan dei malandrini e devo dire che questo era proprio pane per i miei denti! Adoro James e Lily, non solo come coppia ma come personaggi e tu hai reso loro perfettamente. La sbruffonaggine di James e la caparbietà di Lily! Fantastici *O* !!!! Strepitosi!
Le mie dita danzerebbero sulla tastiera? Diciamo così: la mia è più una specie di danza kuduru (si scrive così? boh... XD) mentre la tua è "il lago dei cigni". Stanne certa!!! ;)
Ti aspetto alla prossima con molto, molto, molto, molto, molto piacere!!! *__*
Ciao tesorino!!! Alla prossima!!!! :D <3

13/12/13, ore 19:45

Bello bello bello :) Lily e James mi piacciono molto come coppia. L'ho sempre immaginato così il loro rapporto, litigioso ... almeno fino a che Lily non cede al fascino di James ;)
Mi è piaciuto anche l'accenno a Sirius/Emmeline. Vabbè che Sirius lo mettono con tutte: Emmeline, Marlene, Mary ... devo dire che non ne ho una preferita, anche perchè di loro tre non sappiamo nulla.
Aspetto con ansia la Ron/Hermione *occhioni speranzosi* Intanto la storia finisce tra le seguite!

13/12/13, ore 19:40

Ciao! La tua storia mi piace molto, è scritta molto bene! Sinceramente non mi piace la coppia Harry/Ginny (anzi, non la posso vedere) ma la lettura mi ha preso così tanto che ho deciso di recensire ^^ E poi sono curiosa di leggere le altre one shot. Non vedo l'ora che arrivino Ron e Hermione :3 :3 :3 i miei amori. Bene, vado a leggere l'altro capitolo che hai già pubblicato :D

13/12/13, ore 14:56

ciao tesssoro!!!! Ho scoperto con piacere che hai pubblicato questa raccolta! Dunque...che dirti...? Appena ho finito di leggere le prime due righe non ho capito più niente: mi sono immersa completamente nella storia e ho fatto una gran fatica ad uscirne! u.u
Personaggi ben descritti e fedeli agli originali, ottima grammatica e stesura del testo semplicemente... perfetta *.*
Hai un gran talento e si vede che ami scrivere e che ti impegni nel farlo! Questo è più che lodevole! Hai un grandissimo potenziale e sono sicura che non potrai fare altro che migliorare (non è che sei imparentata con Dante Alighieri? O.O).
Altro punto a tuo favore è il fatto che vari con dimestichezza i generi. Brava, brava, brava!!!
Adesso ho il cuore a tremila per aver appena finito di leggere questo capitolo, diciamo che sono in fase "romanticheria" e penso che, se non sto attenta, con il prossimo sfiorerò l'infarto! >.<
Ti auguro di continuare così e ti aspetto alla prossima!!!
Ciaoooo!!!! ^-^

12/12/13, ore 14:24

Sei brava invece! Davvero, e poi è difficile trovare i personaggi di Ginny e di Harry descritti bene! Sei molto brava e aspetto con ansia la tua storia di Lily e James, sono certa che andrà benissimo come anche quella di Ron e Hermione!!!