Life is real
di cassiana

19/11/20, ore 11:20

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
scusa il ritardo con cui ti recensisco, ma sto scrivendo anch'io e non faccio in tempo a recensire tutti.
Allora, mi piace molto come ff (ammetto che freddie in questo stato non l'ho mai visto, neanche in bohemian rhapsody [il film, consigliatissimo, a meno che tu non l'abbia già visto].
Bella l'introspezione che hai fatto su Freddy e come si comporta alla morte di John (secondo me all'epoca hanno reagito quasi tutto così). poi vabbeh, io amo l'introspettivo e secondo me hai centrato in pieno come si è sentito lui in quel momento.
Piccola pecca: carattere troppo piccolo e niente interlinea, il che rende veramente difficoltosa la lettura, e il che è veramente un peccato.
à la prochaine,
Cri

27/05/20, ore 23:34

Ciao! Eccomi! ^^
Quando ho visto che tra le tue storie ce n'era anche una in questo fandom non ho potuto non sceglierla! ^^ Ultimamente sto scrivendo anche io in proposito, ma tendo a scrivere sempre cose allegre o stupido - demenziali (tranne in un caso XD) e quindi... come non approfittarne per conoscere un'altra autrice appassionata? *^*
Di questa tua storia mi è piaciuto non solo lo stile, molto pulito e curato, ma anche la tematica. E' insolito vedere una storia che veda Freddie alle prese con il lutto. Mi spiego: solitamente avviene il contrario. Si vedono storie con i Queen attuali che pensano a Freddie... storie con Roger distrutto dal dolore per la perdita del suo migliore amico e simili...
Invece in questo caso abbiamo Freddie provato dall'impovvisa e inaspettata perdita di quello che, tanto per lui quanto per tantissime altre persone (anche Roger, se non ricordo male, aveva sempre provato un'ammirazione sconfinata per il genio di Lennon) era  un punto di riferimento!
L'immagine finale con i Queen che cantano Imagine in live... davvero molto commuovente!
Tanti complimenti! ^^
Un bacio!
A presto! ^^
Carmaux

19/04/20, ore 21:59

Ciao cara, eccomi :D avevo questa storia da un bel po' fra quelle da recensire, quindi, perchè non approfittarne? ^^
Bellissima l'idea di scrivere riguardo a un tributo che Freddie ha fatto all'amico John: non sapevo fossero così legati, mi hai dato modo di vedere un Freddi decisamente inedito, che questa volta si trova dall'altro lato della barricata: questa volta è lui a soffrire per qualcuno che non c'è più quando invece di solito è il contrario (siamo noi cioè a soffrire per lui.) è stato veramente interessantissimo :)
Credo che tu abbia tratteggiato molto bene il suo dolore, la storia non è lunghissima ma sei riuscita a farmi tornare in quegli anni, a percepire in maniera molto vivida quelle atmosfere, è stato davvero come tornare indietro nel tempo. L'inserimento di Mary è perfetto e il concerto finale è davvero commovente.

In conclusione, bravissima, ottimo lavoro ♥

Alla prossima,

​Benni

10/01/19, ore 13:49

Sono entrata in questa fandom da poco tempo e ho voglia di leggere tutto quello che è stato scritto in essa. Mi piace molto la tua fiction che comincia con un quadro familiare e tranquillo in casa Mercury, con i gatti e il tè. Ma poi tutto cambia con la notizia delle morte di John Lennon. Stupenda la descrizione del concerto e il fatto che i Queen cantino Imagine in ricordo di John Lennon. E' davvero fantastico che sia stata scritta una fiction su due grandi della musica che resteranno sempre nei nostri cuori. Jowen

05/04/11, ore 10:35

Incredibile, veramente incerdibile. Non ci sono parole per descrivere la tua ff, è favolosa. Riesce insieme a ricordarci due geni diversissimi fra loro ma che hanno fatto la storia, John Lennon e Freddie Mercury. La parte del concerto, poi, è fenomenale, pare quasi di essere lì nella folla di Webley (magari!).
La tua ff la metto subito nei preferiti, perchè descrive un periodo passato per sempre, ma vivo nei nostri cuori che ricordano due uomini favolosi e unici. Descrive perfettamente i Queen, con poche e semplici parole. Mi pare quasi di vedere Brian che manda in fiamme la sua Red Special, e Roger infilato dietro la batteria, che domina il palco, e John, che pare sempre il più tranquillo ma ci mette l'anima.
Bravissima, complimenti. Mi ha commosso :')
Un bacio, Lucy.

28/06/10, ore 10:52

Mi è piaciuta molto. Già il fatto che riguarda i Queen sei avvantaggiata.. ma scrivere così! Che poi hai parlato anche di John Lennon, uno dei miei miti oltre a Freddie!
Scrivi benissimo, lasciatelo dire. :)

05/04/10, ore 18:23

Una fan di Freddie!! Ti stimo da morire =)... E' difficile trovare dei ragazzi che ancora adesso ascoltano grandi successi del "passato" e non solo la musica di adesso... Comunque è una FF stupenda che è corsa nei preferiti! (da quando in qua le FF corrono? ndTutti)
Baci
Akasuna no Hime (che lo Scorpione sia con te)

13/12/09, ore 15:34

L'avevo letta tempo fa ed ero convinta di averla già recensita: grave mancanza! O.O
Beh, intanto mille grazie per aver recensito la mia storia: fa sempre piacere vedere che c'è qualcuno a cui piacciono i Queen <3
Poi complimenti per il tuo stile di scrittura e per questa stupenda storia: è uno splendido omaggio a due miti di questo calibro. (:
Che altro dirti? Continua così, sei bravissima ed emozioni molto (:

15/11/08, ore 17:04

Bella, bella, bellissima. Io penso di avera la discografia completa dei Queen, un po' in cd, un po' in musicassette rovinatissime, un po' sul computer. Freddie è un mito, un genio, un cantante eccezionale, e io lo amo: con quella voce straordinariamente potente e flessibile, un carisma personale da fare invidia a molti leader, e una presenza sul palco che aveva dell'incredibile, come si può non amarlo? Non credo ci sia canzone cantata da lui che non ho mai ascoltato.
E adoro i Beatles, davvero. Quindi questa FF l'ho letta con immenso piacere.
Grande!

04/10/08, ore 16:55

La tua shot mi lascia davvero senza parole...penso sia la prima volta che una storia mi colpisce così tanto da non riuscire a comporre un paio di frasi sensate come commento. Perdonami se commento dopo tanto tempo dalla pubblicazione, ma non ho proprio resistito a non commentare. La tua è una storia molto ben scritta, narra gli avvenimenti con un realismo sconcertante, soprattutto nelle sensazioni, quasi palpabili. Io sono nata nel 1992, praticamente sei mesi dopo che Freddie era morto. L'avevo sentito nominare tante volte, ma è solo un paio d'anni che mi sono avvicinata alla sua musica. Una delle cose che rimpiango nella mia vita (ma non è un vero rimpianto, dopotutto nessuno ne ha colpa) è non aver potuto assistere ad un concerto dei Queen, la formazione originaria intendo. Mi si stringe il cuore ogni volta che ascolto un brano live, e sento la folla che segue scalpitante quel mito che era Mercury. Tutto ciò per dirti che ho apprezzato moltissimo la tua storia, mi ha fatto davvero commuovere, mi ha fatto immergere negli anni d'oro dei Queen. Perchè loro ci saranno sempre.

16/09/08, ore 17:23

Brava brava! Certe cose poteva saperle solo una vera fan. Vedo con piacere che ce ne sono parecchie qui che hanno lasciato un commento. Alcune, come me, l'hanno scoperto da bambine, altre un po' più tardi, ma lui resta sempre un mito. E un mito era anche John e i suoi Beatles....a noi resta solo un rimpianto: uno morto assassinato, l'altro per la malattia del secolo...ciao ragazzi...

23/08/08, ore 20:50

Eccezionale. John e Freddie <3 Questa è la fanfic che ho sempre voluto leggere. Grazie per averla scritta. Mi è piaciuta davvero troppo *_* e accidenti, sto piangendo.

20/07/08, ore 03:16

Potrei raccontarti la storia di una bambina di un anno e mezzo che sapeva dire soltanto 'Living on my own', ma te la risparmierò, per questa volta.
Guarderò avanti, e ti dirò che sei riuscita a toccare le mie corde più intime, quelle dedicate al mio unico grande rimpianto: non averli visti mai in concerto. Perchè in realtà al posto del cuore ho una Red Special.
Ma infondo, anche noi siamo nient'altro che vecchie puttane della scrittura, come lui lo era della musica, no?
Sei dannatamente brava, e davanti a questo frammento di specchio in cui si intravedono gli occhiali di John e i baffi di Freddie, non posso fare altro che inchinarmi e togliere il cappello.
Complimenti.

09/06/08, ore 11:49

Oh Cassiana, che cosa toccante. Mi ha fatto venire i brividi. Penso davvero che sul palco sia così, che la musica fermi il tempo e assolutizzi l'attimo, è così straordinaria. Davvero bella, complimenti. ( E viva i Police! Reggatta de blanc forever!)

28/05/08, ore 22:53

Beh, rimango senza parole di fronte a cotanta bravura...avrò ascoltato life is real non so mai quante volte, e lascia davvero di stucco... Secondo me hai reso bene l'idea di un Freddie disperato di fronte alla morte del suo idolo, anche perchè ascoltando imagine cantata da Freddie si percepisce una vena malinconica...neanche a dirlo, questa fiction entra di diritto trai miei preferiti...e rinnovo i miei complimenti all'autrice...un bacione!