Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

Ciao, non sono di molte parole però ci tenevo a farti sapere che amo questo racconto, sono solo al settimo capitolo ma non riesco a farne a meno, sarà perché shannon e tutto quello che riguarda i mars mi lasciano stampato sul viso un sorriso enorme o semplicemente perchè quello che scrivi ti prende dentro. In ogni caso, grazie mille, mi rendi più leggera la giornata :*

Quanta dolcezza in questo capitolo!

La dichiarazione di Shannon, le sue umanissime paure, il terrore di Jared al sol pensiero di perdere fratello e tour, e Daria, che si convince che forse quell'uomo famoso, adulato ed amato dalle donne di tutto il mondo, è davvero in grado di cambiarle la vita.

Molto carina la parentesi della visita in due all'appartamento, e l'incontro con questa coppia di coniugi ... un pò quello che Daria vorrebbe diventare, poichè è quello che ha espresso nel capitolo precedente.
Vuole una famiglia, dei figli, vivere il suo compagno, e non accontentarsi di telefonate, messaggi, e scopate con il contagocce! Ma a quanto pare, questo Shannon è davvero determinato, e sinceramente, a questo punto, non so proprio cosa si inventerà per mantenere questa promessa.

Infine, ammetto di aver cuoricinato al momento dello scambio dei doni prima della partenza ... un gesto puro, estremamente pulito e quasi adolescenziale, che mi ha emozionata non poco! XD

Ancora complimenti Effie! E'  sempre piacevole leggere qualcosa di interessante e ben scritto!

Un abbraccio, a presto
Lexie

Come promesso, sono passata di qua… e ho tutta l’intenzione di lasciare un segno del mio passaggio, assolutamente.
Come scrivo sempre nelle recensioni che lascio alle storie in questo fandom, faccio la mia premessa: non sono una Echelon, né conosco a memoria ogni testo di ogni canzone dei Mars, anzi. Conosco solamente le più famose, non son per nulla una fan ‘seria’, ma quel poco che conosco lo apprezzo davvero. Sono secoli che mi dico che dovrei decidermi ad ascoltare qualcosa in più oltre alle solite quattro canzoni ma poi, quando mi siedo alla scrivania davanti al pc, per un motivo o un altro mi scordo sempre di frugare e informarmi un po’ di più… fino a quando non trovo storie come questa, chiaramente.
Milito in questo fandom fondamentalmente per un solo motivo: la mia insana passione per Shannon Leto. La maggior parte delle fan/Echelon che conosco preferiscono la divaH, ma io no… non so se ritenermi fortunata o no, haha! In ogni caso, come al solito alla ricerca di storie su Shannon, ne parlo con un’amica (forse la conosci… Love_in_London_night ti dice qualcosa? È proprio lei!) e lei mi suggerisce questa storia… Credo che le sarò eternamente debitrice (Cri, se stai leggendo… prendimi sul serio).
Fatta questa premessa – che è lunghissima, mea culpa – sono finalmente pronta per dirti ciò che penso della tua storia.
Sono… beh, a dir poco senza fiato. La sfilza di cuoricini che ti avevo promesso la sto pensando, credimi, perché adoro la tua storia. Non c’è un dettaglio che non mi piaccia, non c’è un personaggio che non sia raffigurato splendidamente – con difetti e pregi, così com’è una persona normale.
All’inizio ero un po’ sulla difensiva, lo ammetto, perché la ‘ragazza dal passato poco limpido’ è un cliché di tante RPF, sia di attori che di cantanti, e il passato di Daria faceva presagire quello… e invece mi hai totalmente stupita. Non solo Daria ne parla relativamente tranquillamente, ma è una ragazza con i piedi per terra, che non si lascia travolgere da ciò che le è accaduto ma raccoglie ogni briciolo di forza e va avanti, sorridendo anche quando la sua vita è un completo disastro e la persona che più dovrebbe amarla, sua madre, l’ha abbandonata.
Shannon è… beh, è Shannon. Fisicamente è lo Shannon che conosciamo tutti, ma psicologicamente è il tuo Shannon, e sappi che è uno dei migliori – se non il migliore – che ho letto in giro fino ad ora. È sensibile e dolce, ma nonostante ciò non è esentato dai suoi istinti, che gli hanno fatto guadagnare il soprannome Shanimal. Vabbe’, sto cominciando a sproloquiare… serve a tanto dire che lo trovo piuttosto perfetto e che comprerei l’intero pacchetto, compreso di pregi, difetti, fratello con manie da divaH e Mofo sorridente?
Adoro anche loro, comunque: i personaggi ‘secondari’ alla coppia. Mi piace come hai reso Jared un fratello rompipalle con manie da prima donna ma, comunque, preoccupato per la felicità del fratello; come hai reso Tomo… semplicemente Tomo, dolce e sempre sorridente; come hai reso Alice, amica fidata – e sia ringraziata la sua esistenza, senza di lei Daria probabilmente non avrebbe mai scritto a Shan – e consigliera di fiducia; la famiglia di lei, con le loro pecche e i loro sorrisi. Tutto, insomma.
La storia in sé è davvero meravigliosa: come i due affrontalo le difficoltà, nonostante tutto, come Shannon s’impunti nel volerle stare accanto anche se la distanza e la differenza tra le loro vite siano spaventose… come vadano contro ogni pronostico, pur di stare insieme. Il tuo stile, poi, è davvero fantastico. Non troppo pesante, introspettivo quanto basta per descrivere a fondo i personaggi…
Questa volta dritta tra le preferite. E sappi che aspetto con ansia – molta ansia – il prossimo aggiornamento! Non vedo l’ora di leggerle ancora!
FVonSexron

Macccciaoo! *saluta saltellando*
Ma..ma..ma mi è piaciuto un sacco questo capitolo!!!! ♥ XD
Sei stata bravissima nei dialoghi e la storia scorre che è un piacere. Te l'ho già detto che mi piace il tuo modo di scrivere, quindi non sto a ripetertelo!
Allora..
Sono troppo curiosa di sapere come e quando si rivedranno! Anche se immagino ci vorrà un po' e magari c'è qualche capitolo di transizione..ma è normale, anzi aumenta la suspense!! ahahahah ;D
Per l'appunto hai anche descritto l'appartamento dei miei "sogni"! Sarebbe perfetto e fantastico visto che sono in cerca..ma siamo in due e non credo basterebbe! Se non fossi stata fidanzata avrei cercato proprio quello che hai descritto! ahahahah
Detto questo, aspetto il prossimo per vedere come si evolve la cosa fra i due protagonisti..e soprattutto come reagirà Jay!! XD Mi pare di aver capito che non l'ha presa molto bene.. Ehm ehm..la divaH in qualche modo deve sempre essere al centro dell'attenzione.. You know what i mean, Echelon!! >_< ;p

Ps: andrai a qualche prossima data tu? Io ho fatto Milano, ma con il lavoro ecc non so cosa farò ancora..forse Torino..ma forse!!!! :'(

*marshug* Marti ♡

con questo capitolo ti sei superata a mio avviso.
raramente mi capita di commuovermi con delle ff, ma tu ci sei riuscita con facilità, quando shannon e daria si ritrovano a parlare della loro possibilità all'inizio, ovvero quando sono di pareri opposti, un po' gli occhi si sono velati. perchè c'è qualcosa di così UNIVERSALE e di comune a tutto il genere umano che è verità inalienabile. c'è la paura che ogni persona prova verso l'ignoto, il salto che si ha il terrore di fare. il passo in avanti che pochi hanno il coraggio di compiere per cambiare le cose.
cmq shannon che le chiede una possibilità è di un tenerume che mi sciolgo (ho ciccia da vendere, mi fa solo bene questa cosa!)
per seguire il capitolo passerò a jared. dio mio, mi si stringe il cuore. sospettavo che a farlo parlare fosse la paura di perderlo come fratello e amico e non come componente del gruppo.
e io ho come la sensazione che jared, anche quello vero (soprattutto vero), sia consapevole della propria solitudine (oddio avevo scritto davvero soliDUTIne, che disagio), e che sia arrivato a un punto in cui se la fa andare bene anche così, che ci sia talmente abituato da non sapere più come uscirne. un'alienazione consapevole che mi fa venire voglia di abbracciarlo un sacco.
ma torniamo ai nostri eroi. in quella casa è successo di tutto. si sono aperti, esposti, messi in gioco e palesato - più o meno - i propri sentimenti. sapevo che lasciandoli soli sarebbe avvenuto qualcosa, ma non mi aspettavo una cosa così intima. non certo un momento fisico, ma che arrivassero così lontano no. e mi ha fatto tremendamente piacere.
ma siamo sicuri che debba tornare a milano? no perchè io volevo piangere. non è giusto.
anche se la cosa stuzzica la mia fantasia, perchè sono curiosa di vedere come gestiranno la cosa e come, non so quando, si comporteranno quando si rivedranno. ecco, anche il come e il quando si rivedranno mi incuriosisce parecchio.
concludo dicendo che vedere che non sono la prima a commentare mi rende felice, era ora che qualcuno notasse questa storia!
a presto, un abbraccio

(Recensione modificata il 17/12/2013 - 12:07 am)

O mio dio questa fan fiction è meravigliosa!!!! E questo capitolo ancora meglio!!!! All'inizio ero qui che saltellavo pensando "cucciolini sono troppo teneri e amorosi!" poi alla fine mi sono sciolta in uno "Nooooooo se n'è andato!" e mi stava pure per uscire una lacrimuccia!!! Va beh insomma complimenti ci si vede al prossimo capitolo :-)

Non riesco a ricordare se ho già recensito questa storia o no, ma se non l'ho fatto è una cosa molto grave perché credo sia la seconda fan fiction sui Mars più bella che abbia mai letto in vita mia. Scrivi davvero bene, e la storia è a modo suo originale e interessante. In più amo i personaggi. Come li descrivi, come hai creato i loro caratteri, le loro paure, le loro insicurezze e il loro rapporto. Davvero, sono innamorata della tua storia e non vedo l'ora di scoprire come procederà la relazione fra Daria e Shannon, gli alti e bassi, i momenti belli e quelli difficili. Complimenti :) Deb.